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  • AleCorna

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    No Man’s Sky è un gioco sconfinato, senza precedenti e senza nome, Hello Games ha montato ad arte un capolavoro. Una Galassia immensa dove prima di esplorarla tutta ci vogliono vite intere, seguendo solo nella propria vita questo fantastico quadro del mondo videoludico.
     
    “Nella nostra galassia ci sono quattrocento miliardi di stelle, e nell’universo ci sono più di cento miliardi di galassie. Pensare di essere unici è molto improbabile.” così diceva Margherita Hack, e questa è la realtà in cui ci catapulta No Man’s Sky, un mondo vastissimo in cui non è raro incontrare altri PNG su navi o su stazioni spaziali.
    Inizialmente il gioco vi scaglia in un pianeta generato casualmente, dal pianeta ghiacciato ad un pianeta giungla (come nel mio caso). Il gioco potrebbe annoiarvi se non sapere prendere con filosofia quello che troverete e sfruttarlo a vostro vantaggio, come ad esempio incominciare a catalogare tutte le piante che troverete nei vari pianeti e poi venderle online guadagnando moneta, oppure esplorare i vari pianeti in cerca di reliquie le quali vi porteranno ad imparare tutte le tre lingue delle tre specie presenti nell’universo creato da Hello Games. Le specie presenti nella galassia sono i Korvax dei robot, Vy'keen e i Gek, veri e propri mercanti ma anche allo stesso tempo degli spietati combattenti, essi non esiteranno un istante se si sentiranno in pericolo e le vie di scampo saranno davvero poche; ma allo stesso tempo si profileranno dei veri e propri mercanti con qui scambiare i propri minerari o tecnologie trovate per la vostra strada, potrete perfino comprargli la loro nave, anche se questa opzione vi costerà davvero tanto. Potrete imparare la loro coltura, le loro abitudini ed i loro costumi tramite le reliquie sopracitate e tramite i dialoghi ed i quesiti di logica che vi porranno, ovviamente tutto ha un prezzo, sia in moneta che in intelletto.
    Ma se queste strada sopracitate vi annoia o non vi piace, non c’è da disperarsi, potrete sempre arrivare al centro della galassia di No Man’s Sky, ovviamente quest’ultima opzione e la meno pretenziosa. Però non ci si deve dimenticare che anche completando quest’ultimo il gioco non è finito, ma solo per un motivo, perchè il gioco è infinito. Mio obbligo è ricordarvi che voi non vestirete i panni di un eroe che deve salvare la galassia da un orribile catastrofe, voi sarete solo il personaggio che vestirà i panni di un viaggiatore che dovrà fare ciò che più vi aggrada.
     
    Fin dai primi passi posti sul vostro primo pianeta voi capirete quando è importante l’importanza dei materiali come il thamium9, il carbonio, il plutonio ed il ferro, indispensabili per la rigenerazione della vostra tuta, della vostra arma o per ricaricare i propulsori della vostra navicella.
    Ma ora parliamo dell’inventario, esso si divide in tre parti nella prima troveremo la exotuta, corrispettivo dello zaino, questo parte dell’inventario è indispensabile quando viaggerete in cerca di materiali nei vari pianeti, come seconda parte troveremo la stiva della vostra nave, indispensabile per portare materiali. Infine come terza parte dell’inventario troveremo il multi-tool dove sarà equipaggiata la vostra arma, un raggio laser con il quale potrete estrarre materiali o sconfiggere le altre specie, in questa parte dell’inventario potranno essere equipaggiati le mod per la vostra arma, quelle e solo quelle.
    Ma la domanda che ogni giocatore si dovrebbe porre è “conviene investire così tanto tempo per migliorare il proprio equipaggiamento o la propria navicella?”. La risposta è si, anche se inizialmente potremmo pensare che è solo una perdita di tempo, ma invece non lo è, tutti gli upgrade che effettueremo gioveranno a nostro piacere, quando la navicella sarà migliorata aumenterà potenza di attacco, di difesa e soprattutto potremmo bere un caffè mentre impostiamo il viaggio teleguidato ad alta velocità, una vera è propria favola per qualsiasi esploratore dell’universo creato da Hello Games.
     
    Adesso passiamo al comparto tecnico, prima di tutto dobbiamo precisare che il mondo creato dalla Hello Games è immenso, tantissimi mondi, comete, stazioni, fregate (si, ci sono anche quelle) e quant’altro. Ma tutto ha un prezzo, e se il vasto mondo ci intriga così tanto la varietà dei pianeti e delle stazioni non riesce a colpire nell’occhio, le stazioni sono identiche una dall’altra così come i pianeti, sui quali sono presenti gli stessi modelli posti i modo diverso ma si vede che dal punto di vista di varietà non è stato speso il tempo dovuto e fatto vedere nei vari trailer e gameplay.
    Ma non fare di tutta l’erba un fascio, perchè anche se sono presenti queste pecche molto evidenti, la varietà di specie vegetali rende sbalorditi, sia per la loro accuratezza che per la loro varietà.
    Un altra pecca molto evidente è la luce, nel senso che, da dove viene la luce se non dai pianeti celesti, i quali non sono per niente presenti, anzi si, c’è una luce ma è impossibile da raggiungere, a meno che essa non sia il famosissimo centro della galassia.
     
    Se inizialmente avete pensato che questo fosse un simulatore spaziale, vi stavate sbagliando alla grande, questo non è Elite Dangerous, i comandi di guida sono alquanto semplici e con un semplice controller è possibile fare dei combattimenti tra navicelle.
    Quanto allo shotting sia con il blaster della nave e sia con il vostro laser, la mira sarà molto semplice, l’unica cosa difficile che incontrerete sarà riuscire a evitare i colpi dei png quando sarete alla guida della vostra navicella, avrete due scelte, o affrontare con caparbietà i vari nemici o scappare, l’ultima opzione in molti casi si rivelerà la migliore.
    Ora visto che siamo arrivati alla fine, c’è solo una domanda da porre, dati gli innumerevoli compiti, la qualità che ci da il gioco è la stessa? Dipende, se si appartiene alla fascia di giocatori che non si annoiano davanti alla ripetizione, siete i giocatori giusti, passerete decine, centinai, migliaia di ore davanti allo schermo; se invece appartenete alla fascia di giocatori che si stanca presto davanti alla ripetività, allora questo gioco non fa per voi perchè esso è partito come gioco di nicchia, non perchè solo pochi eletti possano giocarci ma solo perchè è una tipologia di gioco che dalla massa viene classificata come noioso.
     
    Infine volevo precisare l’ultima cosa, il partito dei detrattori del game procedurale non vedranno di buon gusto questa fantastica galassia, ma quando ci giocheranno noteranno la superiorità di No Man’s Sky rispetto a tutti gli altri game procedurali.
    A volte, non importante dove andare, conta solo andare.
     
    VOTO FINALE= 7.5
    JackSpera

    Stardew Valley è un gioco publicato da Chucklefish Games su Windows a Febbraio 2016 ma che ,a detta degli sviluppatori,uscirà anche per PlayStation4 Xbox One e Wii U.
    Il gioco inizia con la lettera di nostro nonno che ci parla della sua vita e di come ad un certo punto abbais sentito il bisogno di "fuggire" dalla città ed andare a vivere immerso nella natura dove non ci sono tutti i problemi della città,ci narra di questo posto meraviglio e che dove,se avessimo avuto bisogno, avremmo potuto usare come rifugio dalla città.
    Poco dopo vediamo uno spezzone della tipica giornata lavorativa del giocatore nella fabbrica  
    capiamo quanto questo lavoro sia noioso e duro tanto da far svenire il giocatore che,risvegliatosi,deciderà di seguire le orme del nonno.
    Quindi prende il primo autobus e ,quando scende,viene accolto da due persone a
    Stardew Valley
    Queste due figure sono il sindaco Lewis e la carpentiera Robin che ci accoglieranno mostrandoci la nostra nuova casa e invitandoci ad esplorare il villaggio
    Noi saremo gli unici contadini del luogo e come tali avremo un grandissimo spazio per le nostre coltivazioni,inizialmente inutilizzabile per via delle erbaccie e dei vecchi alberi,quindi armati della la nostra zappa possiamo arare il terreno per creare le prime piantagioni,ovviamente all'inizio non avremo tante energia e quindi ci dovremo limitare ad un piccolo campo ma mano a mano che andremo avanti potremo sbloccare diversi tipi di fertilizzanti,migliorare gli nostri strumenti e tante altre cose,ovviamente le piante però non impiegheranno pochi secondi per crescere e quindi,dopo averle osservate nel tentativo di venderle spuntare per circa mezz'ora possiamo andare a visitare il vicino villaggio,a destra della nostra fattoria.
    In città potremmo far conoscenza di diversi NPC tutti ben caratterizzati e con i propi gusti,le propie routine e tantissime altre caratteristiche che lo renderanno unico,inizialmente le persone saranno restie dal parlarci troppo ma lentamente riusciremo a conoscerli meglio e chissa, magari anche sposarci con uno di loro.Ovviamente questi NPC hanno le lore abitazioni e anche i loro posti di lavoro,avremo per esempio il negozio di Pierre dove potremo comprare i semi per il nostro campo,anche le varie colture saranno varie,avremo piante che crescono in poco tempo,altre in più di dieci giorni,altre che produrrano più volte i loro semi e anche diversi tipi di alberi da frutta.
    Mentre aspettiamo che le nostre piante crescano potremo fare altre attività come l'esplorazione della miniera,pescare o completare piccole quest assegnatoci dai vari NPC.
    Inoltre potremo allevare animali facendoci costruire l'apposita struttura da Robin,gli animali producono i loro prodotti una volta al giorno,questi oggetti li potremo vendere o lavorare in modo da avere un incasso maggiore.
    Un vantaggio degli animali è che non soffrono le stagioni a differenza delle piante che invece cresceranno solamente nella loro stagione,
    fortunatamente le stagioni nono sono troppo lunghe, circa 30 giorni l'una.
    Come anticipato ptoremo esplorare la miniera dove però saremo ostacolati da diversi mob come gli slime ,
    ovviamente troveremo anche i minerali con cui potenziare gli strumenti e artefatti che potremo donare al museo locale.
    La miniera cambierà in base alla nostra profondità,quindi troveremo zone ghiacciate o ,alla profondità massima,lava.
    La miniera è generata proceduralmente ogni volta che la visitiamo quindi è  infinità per quanto ci sia un livello di profondità massimo.
    una volta arrivati infondo otterremo una chiave per un ulteriore miniera che però si trova nel deserto.
    Andando avanti nel gioco potremo potenziare le nostre skill che ci permetteranno di agevolarci il lavoro,per esempio pescando
    sbloccheremo uno strumento che buttato in mare con un esca catturera un pesce al giorno oppure potremo creare irrigatori sempre che ci permetteranno di non dover più innaffiare le piante.
    La grafica è abbastzan pixxellosa ma  molto dettagliata e gradevole sopratutto sui paesaggi ,
    anche la musica non è da meno, infatti riesce a caratterizzare bene le sensazioni della stagione con toni allegri di primavera e un pò più grigi d'inverno
     
    In Conclusione Stardew Valley è un gioco che merità di essere provato ma non di visto come let's play su youtube rovinandosi tutte le scoperte,
    vi consiglio di guardare solo gli episodi iniziali per farvi un idea della grafica e delle meccaniche base 
    ma non degli eventi e dello sviluppo
    Ci sono alcuni bug ovviamente e qualche piccola meccanica che cambierei
    come l'orario in cui svegliarsi la mattina, sarebbe comodo poterlo modificare in modo da non dever aspettare per poter fare una commissione in un negozio che apre in pomeriggio
    Requisiti Minimi
    Sistema operativo Windows Vista o superiore, le versioni per Linux e macOS sono gia state annunciate e speriamo arriveranno presto processore 2Ghz Scheda Video con 256 MB di memoria video e con il supporto agli shader model 3.0+ DirectX 10 2 GB di RAM Spazio su disco 500 MB Potete visitare la pagina Steam grazie al widget qui sotto
    Il tuo Browser non supporta il Widget ma puoi comunque raggiungere la pagina steam tramite il <a data-cke-saved-href="http://store.steampowered.com/app/413150/" href="http://store.steampowered.com/app/413150/" rel="external nofollow">Link</a>
    Giamma111
     

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    Oggi è uscito un'altro DLC dedicato alla componente multiplayer di Grand Theft Auto 5, il DLC in questione è "Cunning Stunts", il cui scopo sarà quello di migliorare enormemente le corse automobilistiche. Grazie all'uscita di questo DLC, i fan di GTA V potranno divertisi intanto che la RockStar Games si appresta a sviluppare GTA VI.
    Come già detto in precedenza questo DLC sarà dedicato unicamente alle corse d'auto e sta volta la RockStar ha deciso di farlo in grande stile, poiché "Cunning Stunts" è definibile come un evoluzione surreale delle gare automobilistiche, infatti grazie ad esso la skyline di Los Santos viene trasformata in un ambiente ideale per gare acrobatiche. 
    Nel corso delle gare verranno aggiunti giri della morte, tubi, rampe con extra propulsione e molte altre cose spettacolari, come salti che si svolgeranno ad altezze formidabili, anelli di fuoco, oggetti in movimento, e molte altre cose che fanno aumentare la possibilità di perdere la vita.
    A partire da oggi fino al 18 Luglio, saranno presente le gare Premium a Legion Square, per partecipare bisognerà andare sulla loro icona gialla e pagare per gareggiare, chi vincerà ovviamente guadagnerà molto. Qui di seguito lascio le gare in programma:
    Martedì 12 luglio: Ascesa alla Maze Bank (Sportive) Mercoledì 13 luglio: Duello (Muscle)  Giovedì 14 luglio: Bivi (Nuovo veicolo: Brioso R/A) Venerdì 15 luglio: Vinewood in discesa (Moto)  Sabato 16 luglio: Corsia aerea (Sportive) Domenica 17 luglio: Attraverso il canyon (Super) Lunedì 18 luglio: Turbina (Fuoristrada) Ovviamente non mancherà l'aggiunta di moto, auto e supercar, con cui si potrà fari gli spericolati all'interno delle gare.
    I veicoli nuovi sono i seguenti:
    Super: Annis RE-7B, Emperor ETR1, Progen Tyrus Sportive: Lampadati Tropos Rallye, Obey Omnis Compatte: Grotti Brioso R/A Fuoristrada: Vapid Desert Raid, Vapid Trophy Truck Moto: Nagasaki BF400, Western Gargoyle Muscle: Declasse Burger Shot Stallion, Vapid Pisswasser Dominator, Bravado Redwood Gauntlet Inoltre verranno aggiunti nuovi modi di personalizzazione, sia per il personaggio che per il veicolo, essendo più dettagliati si potrà modificare il proprio avatar aggiungendo caschi, vestiti e tatuaggi, i veicoli invece potranno essere modificati tramite le livree.  
    Il DLC è stato rilasciato per PC, XBOX ONE, e PS4, ovviamente sarà gratuito. Nel corso delle prossime tre settimane usciranno nuove gare stunt, e nuovi veicoli su GTA Online. In più, il 2 Agosto, uscirà il creatore per mappe stunt. Questo garantirà alla grande community di creatori, su GTA Online, di creare e personalizzare ancora di più i tracciati.
    Qui di seguito lascio il trailer:
    Akonitàs

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    Buongiorno Forgottens,
    Chissà in quanti di voi, dall'aggiornamento del forum, si saranno chiesti "Ma l'homepage di Forgotten World, che fine ha fatto?"
    Molti cambiamenti stanno avvenendo nella nostra Community, ricostruire la nostra Home, con i nostri articoli è uno di questi.
    Da poche ore infatti potete ammirare http://forgottenworld.it/, con un nuovo logo interattivo e la lista riadattata di tutti i nostri articoli, ora categorizzati.
    Sarebbe un peccato non sfruttare la potenzialità delle recensioni, tuttavia non nego che al momento nessuno dello staff attuale potrebbe occuparsene con costanza e ritmo. Volgo quindi a te, lettore, la mia richiesta di aiuto: ti senti un novello shakespeare? Scrivere recensioni dei tuoi giochi preferiti ti piace? Oppure è la tua prima volta e vorresti testare le tue capacità?
    Se hai risposto "Si" ad almeno una domanda, scrivi un post nella sezione collaborazioni e candidati come Articolista!
    Ti aspettiamo!
     
    Aco
    Cinna_95

    Serata eventi su ForgottenGames!

    28 Febbraio ore 21:00

    Partecipate in tanti, avrete la possibilità di avere un ricco premio da spendere negli altri server!
     
    Gli eventi si svolgeranno in questo modo:
    PvE - Arena in cui i player saranno tutti nella stessa squadra e combatteranno contro orde di mob! Vince chi sopravvive di più!
    Bow - Due squadre si combattono usando soltanto archi che oneshottano, Vince la la Squadra che rimane in vita più a lungo!
    Attenzione:
    Questi eventi saranno in beta, quindi qualunque problema non esitate a segnalarcelo, ci sarà utile per migliorare il server e la vostra esperienza di gioco
    Grazie a tutti per l'attenzione, vi aspettiamo in tanti!
    Lo staff Eventi
    MayuriK

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    Annunciato il secondo DLC del popolare gestionale “Cities Skylines”, Paradox ha rilasciato solo poche informazioni, ma il titolo è estremamente indicativo : “Snowfall”. Ovviamente il tema centrale sarà l’introduzione di un sistema meteorologico, che aggiungerà, indipendentemente dall’acquisto dell’espansione,pioggia e nebbia per tutti i giocatori. Coloro che acquisteranno il prodotto potranno sperimentare il freddo dell’inverno, perché, come detto nella news ufficiale "The difficulty heats up when the city cools down" (La difficoltà aumenta quanto la città si raffredda). I giocatori si troveranno quindi ad affrontare nuove condizioni mai provate, e ovviamente dovranno riuscire ad arginare i problemi che inesorabilmente colpiranno le nostre città –fino ad ora- abituate al caldo.
    E' stato rilasciato anche un trailer:
     
    Ecco le features per ora confermate:
    Pioggia e nebbia per le mappe già esistenti, più un tema “inverno” con la neve Aumento delle opzioni per il trasporto pubblico, inclusa una gestione più facile delle linee già esistenti. Saranno introdotti i tram, a lungo richiesti dai fan Il freddo dell’inverno aumenterà la richiesta di elettricità, e saranno necessari nuovi sistemi di riscaldamento Introdotti i depositi per gli spazzaneve, per prevenire il traffico nel clima invernale, e nuovi sistemi di manutenzione delle strade Nuovi “cinguettii” (i messaggi nel box blu da parte dei cittadini)  
    Probabilmente il costo si aggirerà intorno ai 15 €, come per la precedente espansione.
    Articolo scritto da Maròk
    MayuriK

    Tom Clancy's - The Division

    The Division, il primo titolo MMO con elementi RPG di Ubisoft è entrato ieri ufficialmente in Beta.
    Il gioco è ambientato a New York, città in cui regna l'anarchia, dove la società è caduta e nella quale l'unico modo per sopravvivere è combattere. Il tutto accade dopo l'operazione Dark Winter, che colpisce la città con un attacco biologico, facendo cadere tutte le istituzioni in pochi giorni. Nel frattempo in città si organizzano gruppi anarchici paramilitari, che massacrano indistintamente infetti e civili inermi.
    Faremo così parte della Divisione, che sembra l'unica forza governativa in grado di riportare l'ordine in città.
    Questo articolo vuole essere un riassunto delle principali notizie sul gioco uscite in questi giorni.
    PVE
    L'HUB di gioco ci mostrerà tutta potenza del nostro personaggio, il quale proseguendo il gioco acquisirà abilità, skill e talenti passivi molto utili in battaglia, permettendone un'ampia personalizzazione, con un CAP del personaggio che per ora arriva al livello 30.
    Le abilità saranno divise in tre gruppi, per ognuno del quale potremo sceglierne una, senza limitazioni di combinazione, potendo così creare una classe che più vi aggrada.
    La storyline sarà giocabile come esperienza singleplayer, anche se in realtà è più pensata per essere giocata in cooperativa con degli amici; i dungeon inoltre dispongono di un sistema di auto leveling, in modo tale da poter combattere in maniera equilibrata.
    I nemici morendo, proprio come un GDR, avranno la possibilità di lasciare un drop, che consisterà in armi, armature, munizioni, potrenziamenti e perfino oggetti estetici per la personalizzazione del PG. Le armi poi, avranno una personalizzazione propria: sarà infatti possibile modificarne caricatore, mirino, aggiungere alcune caratteristiche e riverniciare l'arma. Molte di queste aggiunte influiranno molto sul gun play, per esempio sarà possibile mettere un'impugnatura che permetterà colpi più precisi, un silenziatore per attuare particolari strategie...
    Esistono anche abilità di cura e i cecchini, dando la possibilità a persone del team di specializzarsi e creare infinite strategie.
    Per terminare, va fatto assolutamente presente che la gestione dell'IA non sarà quella tipica dei videogiochi in terza persona, con nemici cauti e che si posso uccidere in pochi colpi. Qui i nemici assomigliano più ai classici Mob degli MMO Fantasy, che si lanciano all'assalto e necessitano di più colpi per essere fatti fuori.
    Grandezza mappa
    Sono emersi interessanti dettagli per quanto riguarda la grandezza della mappa del gioco: sembrerebbe che si giocherà su un terreno di notevoli dimensioni, con numerose zone sotterranee.
    Secondo i calcoli effettutati dall'utente Dancuk, che su Reddit ha rilasciato questi rumor, The Division conterà su una mappa di ben 9 Km quadrati, per un totale di 9,57 miglia di distanza percorribile dentro ad essa, dati che si avvicinano molto alle previsioni di diversi siti di notizie videoludiche.
    Immagini sotto spoiler:
     
     
     
    PVP
    Lo scontro tra player non prevede capture point, deathmatch o le classiche modalità da FPS, bensì una visione unica e singolare degli scontri, con meccaniche molto interessanti.
    Nella città di New York, troveremo le Dark Zone: zone altamente contaminate nelle quali per accederci sarà necessario utilizzare maschere e respiratori. Al loro interno si troveranno NPC di alto livello, con respawn casuale, dai quali sarà possibile ottenere, al posto della classica esperienza, dei punti rank esclusivi, grazie ai quali potremo acquistare armi ed equipaggiamenti più potenti e avanzati rispetto alla media del nostro livello.
    Interessante il fatto che per poter recuperare i nostri oggetti sarà necessario richiamare un elicottero (che arriverà in due minuti) al quale dovremo agganciare la sacca con i nostri equip, così che la possa portare al nostro centro operativo. Fino a quel momento, morire significherà perdere tutto ciò che abbiamo conquistato, rendendo la modalità multigiocatore appassionante e frenetica.
    Organizzare in gruppi e stringere alleanze sarà necessario per poter competere nella Dark Zone, infatti la modalità è assolutamente insostenibile per chi gioca da solo.
    La modalità di combattimento di The Division è estremamente tattica: le granate infatti faranno il loro danno, ma potrebbe capitare di colpire giocatori innocenti, e il time to kill è alto, infatti per uccidere un player serviranno ben 5 colpi di cecchino e interi caricatori di mitragliatori, creando così tutti i requisiti per mettere su delle sparatorie e creare strategie, evitando il classico "Pro all Call of Duty" che ammazza le persone con un colpo.
    Il sistema delle coperture poi, funziona abbastanza bene, risultando fluido ma non rapidissimo. Saranno anche presenti elementi particolari, come proiettili incendiari o colpi elettici che stordiscono gli avversari, oltre ad un gran numero di granate di vario tipo; il tutto legato ad un sistema di sanguinamento che terrà gli avversari sempre sotto pressione.
    La zona, che potrebbe sembrare quindi una giungla di proiettili, è bilanciata da colonnine per ricaricarsi la vita e drop pod per munizioni e consumabili.
    E' stato anche pensato un sistema di taglie, che segnalerà i nemici più pericolosi nell'area e li penalizzerà alla morte con la perdita di crediti e dark rank, a meno che questi non restino nascosti così a lungo da far sparire lo stato di "rogue", che si ottiene uccidendo i giocatori neutrali.
    Per concludere, le armi sono abbastanza equilibrate, ed è stato scongiurato l'abuso dei cecchini, che presentano ottiche lente da mettere a fuoco.
    Bonus: Agent Origins
    La Ubisoft si aspetta molto da questo gioco, tant'è che ha iniziato con Amazon (che per chi non lo sapesse produce anche serie tv) la produzione di un live action, che si chiamerà Agent Origins.
    Questa serie vedrà protagonisti quattro agenti incaricati di scoprire cosa sta succedendo in questa New York sull'orlo del baratro; sarà composta da vari episodi di circa 10 minuti l'uno, in modo da accompagnare l'uscita del gioco e introdurre pian piano al trama.
    E' stato reso noto che prenderanno parte della produzione della serie tre Youtubers: Corridor Digital, RocketJump e Devin Supertramp, noti per aver creato molti filmati interessanti e apprezzati dagli internauti.
    Vi lascio quindi al trailer e alla prima puntata: buona visione!
     
     
     
    Infiniteez

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    Counter-Strike: Global Offensive - Forgotten Series - Torneo #1

    11-12-13-14 Febbraio, 4 partite al giorno, dalle 15 alle 20, 50€ in premio

    Salve Forgotten Players,
    Forgotten World, in collaborazione con la Comunità Italiana di Counter Strike: Global Offensive, siamo lieti di annunciare il Primo Torneo (secondo, per chi ha memoria, ma verrà seguito in maniera completamente diversa, per evitare simili flop organizzativi) a premi della Community sullo sparatutto competitivo per eccellenza, la terza reincarnazione del mitico Counter Strike.
    Le fasi a eliminazione del Torneo si terranno nella normale modalità competitiva, a parte le semifinali e la finale, rispettivamente, BO1 e BO3 e il numero complessivo e massimo di Team partecipanti sarà di 16.
    Come riportato di seguito il costo d'iscrizione sarà 1 chiave delle casse per ogni Team (da dare a Infiniteez).
    Per iscrivere il proprio team basta scrivere un commento qui sotto inserendo il nome del team, o sotto al post nel Gruppo Steam, e contattare Infiniteez per la quota d'entrata, che come detto è una chiave delle casse a TEAM (non valgono chiavi per capsule o oggetti dello stesso valore di una chiave). Teniamo a precisare che 1 chiave equivale a meno di 50 centesimi per membro di un team.
    Gli eventi settimanali per il mese di febbraio verranno sospesi. Per chi è qui per quelli, vi aspettiamo a marzo con molte novità e un montepremi più sostanzioso!
    Vi ricordo che per rimanere aggiornati sugli eventi di comunità su Counter Strike: Global Offensive vi basta:
    Entra nel Gruppo Steam Forgotten World Community Entra nel Gruppo Steam Comunità Italiana di CS-GO Seguite il nostro Calendario di Comunità Mettete Mi Piace su Facebook  
    Per qualsiasi domanda, dubbio o problemi non esitate a scrivere in calce a questo Topic oppure a contattare, sul Forum o su Steam, Infiniteez, referente principale del progetto, o un Amministratore di Forgotten World.
    Informazioni sul Torneo #1 delle Forgotten Series su CSGO:
    PREMIO: 50€ in chiavi delle casse di CS:GO, divise equamente tra i membri del team vincitore
    DATE: 11-12-13-14 febbraio 2016
    ORARI: 15:00-20:00 (indicativamente, probabilmente ci si mette meno tempo)
    TIPO PARTITE: Competitive - Partite normali e semifinali BO1, finale BO3
    DISTRIBUZIONE PARTITE: 11-12-13 febbraio - 4 partite al giorno; 14 febbraio - 2 semifinali e 1 finale
    TEAM RICHIESTI: 16 team da 5 persone
    QUOTA DI ISCRIZIONE: 1 chiave delle casse per team (pagata dal leader del team)
    REGOLAMENTO: Counter-Strike ESL CUP
    CONFIG: esl5on5.cfg
    RISULTATI IN TEMPO REALE: Pagina CHALLONGE o immagine di seguito aggiornata quotidianamente (solo i team che hanno versato la key di iscrizione vengono visualizzati):

    Il Server di CS:GO sarà configurato appositamente per la modalità di gioco.
    L'uso di TeamSpeak per questo evento è obbligatorio.
    Gli spettatori potranno connettersi quando vorranno al server GOTV o al Canale Twitch che segue:
    Canali Twitch per l'evento:
    Commentato:
    N/D
    Non commentato:

    Server CS:GO

    151.80.109.63:27015 oppure forgottenworld.it
    Server TS3

    151.80.109.63:9987 oppure ts.forgottenworld.it
    Server GOTV (Spettatori)
    151.80.109.63:27020 oppure forgottenworld.it:27020
    Vuoi candidarti come Amministratore o Moderatore della Community Italiana di CS:GO e di Forgotten World per organizzare e gestire i tuoi eventi?
    Invia la tua richiesta qui oppure apri un topic nella sezione Collaborazioni del nostro forum!
    In fede,
    Gli Staff di Forgotten World e della Community Italiana di CS:GO.
    MayuriK

     

    Nuova gestione dello staff e gruppi di lavoro!

     

    Salve utenti di Forgotten World,
    Avrete forse notato da soli che nel forum in queste ultime ore ci sono state delle modifiche ai gruppi dello staff, che ora sono molto più specifici e differenziati. In realtà c'è molto più di quello che vedete voi, infatti la community ha applicato una delle più grandi riorganizzazioni interne dalla sua nascita.
    "Ma a me cosa cambia?" starete pensado voi. Questa ridistribuzione dei ruoli è stata fatta pensando a voi utenti: infatti ora si dovrebbe riuscire a fornire servizi e a portare avanti i progetti in modo più semplice e rapido.
    Nota: L'organigramma potrà variare nel tempo ed ampliarsi con nuovi ruoli e nuovi gruppi di lavoro per futuri server Minecraft e progetti vari.
    Ma in cosa consiste esattamente questa riorganizzazione?
     
    (clicca sull'immagine per ingrandirla)
    Come potete vedere dall'organigramma, l'idea è stata quella di dividere meglio i compiti, creando gruppi autonomi e indipendenti tra loro. La sistemazione ha anche portato ad una riorganizzazione dell'area staff, in modo da avere una più trasparente visione dei lavori e una più semplice interazione tra i vari gruppi.
    Per fare un esempio: se uno staffer del server Pixelmon volesse fare un evento sul suo server non dovrebbe più chiedere agli admin, che davano i lavori ai vari staffer andando a rincorrerli (con il risultato che qualcuno lavorava di più e chi di meno), bensì basterà fare richiesta allo staff eventi, che potrebbe farsi aiutare dallo staff builder per costruire le strutture sui server. Successivamente basterà contattare lo staff youtube, così da poter fare fare i video da caricare sul canale, e lo staff social/pubblicità che si occuperà di informare l'utenza degli eventi, caricare immagini e i video sulla pagina Facebook etc. Il tutto grazie ad una gestione semplificata composta da topic adibiti allo scopo.
    La nuova organizzazione divide anche i gruppi di lavoro grazie ad una piccola gerarchia
    Sparisce così la classica suddivsione Mod e Aiutomod, la nuova sarà composta da:
    Responsabile: che si occuperà di gestire il suo gruppo di lavoro e assegnare i compiti. Sarà anche sua responsabilità portare dei risultati visibili e sarà il referente per tutto il gruppo lavoro. Se in carenza di organico, dovrà andare alla ricerca di nuovi staffer. Staffer: essi lavorano sotto la supervisione del responsabile, e svolgono i compiti più disparati nel loro ambito d'intervento. Collaboratori: I collaboratori non sono più quelli conosciuti fin'ora, che divengono ufficialmente staffer nel loro settore, bensì questo termine sarà usato per indicare quelle persone che compiono una collaborazione esterna con la nostra community, ad esempio facendo una let's play su un nostro server che poi caricheranno sul loro canale. Descrizione dei ruoli
    Innanzitutto dobbiamo dividere i due rami dello staff, i quali sono gestiti e supervisionati dai due Admin in carica:
    Lato tecnico: capitanato da Aconitasi, comprende la gestione del dedicato multicraft, gestione permessi, sviluppo/mantenimento plugin e creazione della parte tecnica dei server, rientrano anche i lavori di grafica, sviluppo siti internet, gestione Teamspeak e animazioni in cinema 4D. Lato community: sotto il comando di Aliciresolah, comprende invece la gestione della community, la creazione di contenuti e video per il canale, la pubblicità, gli eventi, i tornei e i giveaway, così come il GDR e la supervisione dei server (dal lato dei contenuti). Passiamo quindi alla descrizione dei ruoli veri e propri dei vari gruppi di lavoro:
    Lato tecnico
     
    - Gestione dedicato : comporta il gravoso compito di gestire il server dedicato, su cui è hostata tutta la community.  
    - Gestione Multicraft : implica la gestione di Multicraft, piattaforma che permette di gestire e monitorare tutti i server di Minecraft (e non solo).  
    - Programmazione : i programmatori hanno il compito di sviluppare e mantenere tutto il lato tecnico della community (plugin dei server, forum, siti internet vari, Teamspeak, SEO...). In questo ambito rientrano anche i grafici, che però sul forum hanno una sezione a parte. Lato community
     
    - Dungeons & Dragon : si occupano di portare avanti D&D nella nostra community, grazie alla creazione di contenuti, alla gestione campagne e della wiki etc.  
    - Redazione : il gruppo ha il compito di creare articoli e contenuti vari per il forum, questo comprende la crezione di news, comunicazioni staff e di topic per animare le sezioni.  
    - Gestione social network/pubblicità : gestisce i social network della nostra community e la pubblicità grazie a strumenti e a siti/forum esterni, nonostante sull'organigramma siano uniti alla redazione, essi svolgono due compiti diversi. Tra le loro mansioni rientra anche la gestione del gruppo Steam.  
    - Organizzazione eventi community : si occupano di organizzare eventi, tornei, partite di comunità e giveaway per giochi esterni a Minecraft e a quelli che possiedono uno staff specifico.  
    - You tube : lo staff youtube gestisce il canale, crea video e li edita. Inoltre si occupa della ricerca di collaborazioni con altri canali youtube e network.  
    - Europa Universalis IV : gestiscono la sezione dedicata a EU4, creando contenuti e multiplayer e mantendola aggiornata con news riguardanti il gioco.  
    - CS:GO : questo staff gestisce il comparto di Counter Strike: Global Offensive e nasce dalla collaborazione tra la community e CS:GO Italia.  
    - Moderazione forum : i membri di questo gruppo devono garantire sul forum un ambiente tranquillo, punendo chi infrange il regolamento e aiutando chi ha difficoltà. Nelle loro mansioni rientra anche la gestione dei permessi sul forum e la creazione/modifica di sezioni.  
    - Builder : i builder sono degli staffer che hanno il preciso compito di costruire le strutture sui vari server, essi vengono chiamati dagli staffer dei server quando è necessaria una qualsiasi costruzione. Entrambi i lati
    Com'è possibile notare dall'organigramma, alcuni ruoli rientrano sia nel lato community che nel lato tecnico, questi sono:
     
    - Gestori eventi Minecraft : questi staffer hanno lo specifico compito di organizzare, gestire e coordianre tutti gli eventi dei vari server. Essi svolgono sia il compito di creare i contenuti e inventarsi gli eventi, sia di farli funzionare tramite command block etc., per questo motivo rientrano in questa categoria.  
    - Server Jet : essi moderano e gestiscono il server jet; questo comprende anche la ricerca e l'inserimento di mod, che andrà fatto in collaborazione con il gruppo Multicraft e con gli sviluppatori.  
    - Server Pixelmon : svolgono le medesime funzioni degli staffer di Jet, ma in riferimento al server Pixelmon.  
    - Server della serie Lab : sono gli staffer che sviluppano, progettano e gestiscono i server temporanei della serie Lab. Essi hanno il compito di trovare idee innovative che possano avere un grande gruppo d'utenza. Lo staff di Forgotten World
    Àlikos Resolàn
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    Counter-Strike: Global Offensive - Evento a premi!

    Venerdì 15 Gennaio, ore 15.45 in-game o sul nostro TeamSpeak!

     

    Salve Forgotten Players,
    nel pomeriggio di Venerdì 15 Gennaio si svolgerà un Deathmatch tutti contro tutti, a premi, sul nostro Server Dedicato di CS:GO, sponsorizzato da Forgotten World e organizzato e gestito dalla Comunità Italiana di CS:GO con la stretta supervisione di Infiniteez e dello Staff del Gruppo Steam con il quale abbiamo cominciato una proficua collaborazione. Questo è il secondo evento del mese di Gennaio. Il premio di Venerdì porta in dote un Mac-10 Fade (Factory New). Vi ricordo che per rimanere aggiornati sugli eventi di comunità su Counter Strike: Global Offensive vi basta:
    Entra nel Gruppo Steam Forgotten World Community Entra nel Gruppo Steam Comunità Italiana di CS-GO Seguite il nostro Calendario di Comunità Mettete Mi Piace su Facebook Per qualsiasi domanda, dubbio o problemi non esitate a scrivere in calce a questo Topic oppure a contattare, sul Forum o su Steam, Infiniteez, referente principale del progetto, o un Amministratore di Forgotten World.
    Informazioni sull'evento di oggi:
    DATA: Martedì, 15/01/2015
    ORA APERTURA ENTRATE: 15:45
    ORA INIZIO: 16:00
    DURATA TOTALE: 20 minuti
    TIPO DI EVENTO: Evento a premi
    PRENOTAZIONE: Non necessaria
    PREMIO: MAC-10 | Fade (Factory New)
    Prezzo sul mercato della comunità (skin): circa 4,50€
    Prezzo sul mercato della comunità (sticker applicato): 0 €
    Valore totale: circa 4,50€
    GIOCATORI MINIMI: 4
    GIOCATORI MASSIMI: 32
    SERVER GOTV: Sì
    SLOTS GOTV: 10
    TEAMSPEAK3: Facoltativo
    TICKRATE: 128
    MODALITÀ: Tutti contro tutti (FFA), HSOnly
    MAPPA: A votazione
    ARMI DISPONIBILI: MAC-10
    KEVLAR: No
    ELMETTO: No
    COLTELLO: Si, con danni disabilitati
    DURATA ROUND: 15 minuti
    N° DI ROUND: 1
    TIPO DI VINCITORE: Giocatore con score più alto.
    Server di CS:GO sarà configurato appositamente per la modalità e le armi disponibili sopracitate.
    L'uso di TeamSpeak per questo evento non è obbligatorio, ma è consigliato.
    Gli spettatori potranno connettersi quando vorranno al server GOTV.
    Server CS:GO

    151.80.109.63:27015 oppure forgottenworld.it
    Server TS3

    151.80.109.63:9987 oppure ts.forgottenworld.it
    Server GOTV (Spettatori)
    151.80.109.63:27020 oppure forgottenworld.it:27020
    Server GOTV non disponibile per questo evento
    Vuoi candidarti come Amministratore o Moderatore della Community Italiana di CS:GO e di Forgotten World per organizzare e gestire i tuoi eventi?
    Invia la tua richiesta qui oppure apri un topic nella sezione Collaborazioni del nostro forum!
    In fede,
    Gli Staff di Forgotten World e della Community Italiana di CS:GO.