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  • Giamma111
     

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    Oggi è uscito un'altro DLC dedicato alla componente multiplayer di Grand Theft Auto 5, il DLC in questione è "Cunning Stunts", il cui scopo sarà quello di migliorare enormemente le corse automobilistiche. Grazie all'uscita di questo DLC, i fan di GTA V potranno divertisi intanto che la RockStar Games si appresta a sviluppare GTA VI.
    Come già detto in precedenza questo DLC sarà dedicato unicamente alle corse d'auto e sta volta la RockStar ha deciso di farlo in grande stile, poiché "Cunning Stunts" è definibile come un evoluzione surreale delle gare automobilistiche, infatti grazie ad esso la skyline di Los Santos viene trasformata in un ambiente ideale per gare acrobatiche. 
    Nel corso delle gare verranno aggiunti giri della morte, tubi, rampe con extra propulsione e molte altre cose spettacolari, come salti che si svolgeranno ad altezze formidabili, anelli di fuoco, oggetti in movimento, e molte altre cose che fanno aumentare la possibilità di perdere la vita.
    A partire da oggi fino al 18 Luglio, saranno presente le gare Premium a Legion Square, per partecipare bisognerà andare sulla loro icona gialla e pagare per gareggiare, chi vincerà ovviamente guadagnerà molto. Qui di seguito lascio le gare in programma:
    Martedì 12 luglio: Ascesa alla Maze Bank (Sportive) Mercoledì 13 luglio: Duello (Muscle)  Giovedì 14 luglio: Bivi (Nuovo veicolo: Brioso R/A) Venerdì 15 luglio: Vinewood in discesa (Moto)  Sabato 16 luglio: Corsia aerea (Sportive) Domenica 17 luglio: Attraverso il canyon (Super) Lunedì 18 luglio: Turbina (Fuoristrada) Ovviamente non mancherà l'aggiunta di moto, auto e supercar, con cui si potrà fari gli spericolati all'interno delle gare.
    I veicoli nuovi sono i seguenti:
    Super: Annis RE-7B, Emperor ETR1, Progen Tyrus Sportive: Lampadati Tropos Rallye, Obey Omnis Compatte: Grotti Brioso R/A Fuoristrada: Vapid Desert Raid, Vapid Trophy Truck Moto: Nagasaki BF400, Western Gargoyle Muscle: Declasse Burger Shot Stallion, Vapid Pisswasser Dominator, Bravado Redwood Gauntlet Inoltre verranno aggiunti nuovi modi di personalizzazione, sia per il personaggio che per il veicolo, essendo più dettagliati si potrà modificare il proprio avatar aggiungendo caschi, vestiti e tatuaggi, i veicoli invece potranno essere modificati tramite le livree.  
    Il DLC è stato rilasciato per PC, XBOX ONE, e PS4, ovviamente sarà gratuito. Nel corso delle prossime tre settimane usciranno nuove gare stunt, e nuovi veicoli su GTA Online. In più, il 2 Agosto, uscirà il creatore per mappe stunt. Questo garantirà alla grande community di creatori, su GTA Online, di creare e personalizzare ancora di più i tracciati.
    Qui di seguito lascio il trailer:
    Akonitàs

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    Buongiorno Forgottens,
    Chissà in quanti di voi, dall'aggiornamento del forum, si saranno chiesti "Ma l'homepage di Forgotten World, che fine ha fatto?"
    Molti cambiamenti stanno avvenendo nella nostra Community, ricostruire la nostra Home, con i nostri articoli è uno di questi.
    Da poche ore infatti potete ammirare http://forgottenworld.it/, con un nuovo logo interattivo e la lista riadattata di tutti i nostri articoli, ora categorizzati.
    Sarebbe un peccato non sfruttare la potenzialità delle recensioni, tuttavia non nego che al momento nessuno dello staff attuale potrebbe occuparsene con costanza e ritmo. Volgo quindi a te, lettore, la mia richiesta di aiuto: ti senti un novello shakespeare? Scrivere recensioni dei tuoi giochi preferiti ti piace? Oppure è la tua prima volta e vorresti testare le tue capacità?
    Se hai risposto "Si" ad almeno una domanda, scrivi un post nella sezione collaborazioni e candidati come Articolista!
    Ti aspettiamo!
     
    Aco
    Cinna_95

    Serata eventi su ForgottenGames!

    28 Febbraio ore 21:00

    Partecipate in tanti, avrete la possibilità di avere un ricco premio da spendere negli altri server!
     
    Gli eventi si svolgeranno in questo modo:
    PvE - Arena in cui i player saranno tutti nella stessa squadra e combatteranno contro orde di mob! Vince chi sopravvive di più!
    Bow - Due squadre si combattono usando soltanto archi che oneshottano, Vince la la Squadra che rimane in vita più a lungo!
    Attenzione:
    Questi eventi saranno in beta, quindi qualunque problema non esitate a segnalarcelo, ci sarà utile per migliorare il server e la vostra esperienza di gioco
    Grazie a tutti per l'attenzione, vi aspettiamo in tanti!
    Lo staff Eventi
    MayuriK

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    Annunciato il secondo DLC del popolare gestionale “Cities Skylines”, Paradox ha rilasciato solo poche informazioni, ma il titolo è estremamente indicativo : “Snowfall”. Ovviamente il tema centrale sarà l’introduzione di un sistema meteorologico, che aggiungerà, indipendentemente dall’acquisto dell’espansione,pioggia e nebbia per tutti i giocatori. Coloro che acquisteranno il prodotto potranno sperimentare il freddo dell’inverno, perché, come detto nella news ufficiale "The difficulty heats up when the city cools down" (La difficoltà aumenta quanto la città si raffredda). I giocatori si troveranno quindi ad affrontare nuove condizioni mai provate, e ovviamente dovranno riuscire ad arginare i problemi che inesorabilmente colpiranno le nostre città –fino ad ora- abituate al caldo.
    E' stato rilasciato anche un trailer:
     
    Ecco le features per ora confermate:
    Pioggia e nebbia per le mappe già esistenti, più un tema “inverno” con la neve Aumento delle opzioni per il trasporto pubblico, inclusa una gestione più facile delle linee già esistenti. Saranno introdotti i tram, a lungo richiesti dai fan Il freddo dell’inverno aumenterà la richiesta di elettricità, e saranno necessari nuovi sistemi di riscaldamento Introdotti i depositi per gli spazzaneve, per prevenire il traffico nel clima invernale, e nuovi sistemi di manutenzione delle strade Nuovi “cinguettii” (i messaggi nel box blu da parte dei cittadini)  
    Probabilmente il costo si aggirerà intorno ai 15 €, come per la precedente espansione.
    Articolo scritto da Maròk
    MayuriK

    Tom Clancy's - The Division

    The Division, il primo titolo MMO con elementi RPG di Ubisoft è entrato ieri ufficialmente in Beta.
    Il gioco è ambientato a New York, città in cui regna l'anarchia, dove la società è caduta e nella quale l'unico modo per sopravvivere è combattere. Il tutto accade dopo l'operazione Dark Winter, che colpisce la città con un attacco biologico, facendo cadere tutte le istituzioni in pochi giorni. Nel frattempo in città si organizzano gruppi anarchici paramilitari, che massacrano indistintamente infetti e civili inermi.
    Faremo così parte della Divisione, che sembra l'unica forza governativa in grado di riportare l'ordine in città.
    Questo articolo vuole essere un riassunto delle principali notizie sul gioco uscite in questi giorni.
    PVE
    L'HUB di gioco ci mostrerà tutta potenza del nostro personaggio, il quale proseguendo il gioco acquisirà abilità, skill e talenti passivi molto utili in battaglia, permettendone un'ampia personalizzazione, con un CAP del personaggio che per ora arriva al livello 30.
    Le abilità saranno divise in tre gruppi, per ognuno del quale potremo sceglierne una, senza limitazioni di combinazione, potendo così creare una classe che più vi aggrada.
    La storyline sarà giocabile come esperienza singleplayer, anche se in realtà è più pensata per essere giocata in cooperativa con degli amici; i dungeon inoltre dispongono di un sistema di auto leveling, in modo tale da poter combattere in maniera equilibrata.
    I nemici morendo, proprio come un GDR, avranno la possibilità di lasciare un drop, che consisterà in armi, armature, munizioni, potrenziamenti e perfino oggetti estetici per la personalizzazione del PG. Le armi poi, avranno una personalizzazione propria: sarà infatti possibile modificarne caricatore, mirino, aggiungere alcune caratteristiche e riverniciare l'arma. Molte di queste aggiunte influiranno molto sul gun play, per esempio sarà possibile mettere un'impugnatura che permetterà colpi più precisi, un silenziatore per attuare particolari strategie...
    Esistono anche abilità di cura e i cecchini, dando la possibilità a persone del team di specializzarsi e creare infinite strategie.
    Per terminare, va fatto assolutamente presente che la gestione dell'IA non sarà quella tipica dei videogiochi in terza persona, con nemici cauti e che si posso uccidere in pochi colpi. Qui i nemici assomigliano più ai classici Mob degli MMO Fantasy, che si lanciano all'assalto e necessitano di più colpi per essere fatti fuori.
    Grandezza mappa
    Sono emersi interessanti dettagli per quanto riguarda la grandezza della mappa del gioco: sembrerebbe che si giocherà su un terreno di notevoli dimensioni, con numerose zone sotterranee.
    Secondo i calcoli effettutati dall'utente Dancuk, che su Reddit ha rilasciato questi rumor, The Division conterà su una mappa di ben 9 Km quadrati, per un totale di 9,57 miglia di distanza percorribile dentro ad essa, dati che si avvicinano molto alle previsioni di diversi siti di notizie videoludiche.
    Immagini sotto spoiler:
     
     
     
    PVP
    Lo scontro tra player non prevede capture point, deathmatch o le classiche modalità da FPS, bensì una visione unica e singolare degli scontri, con meccaniche molto interessanti.
    Nella città di New York, troveremo le Dark Zone: zone altamente contaminate nelle quali per accederci sarà necessario utilizzare maschere e respiratori. Al loro interno si troveranno NPC di alto livello, con respawn casuale, dai quali sarà possibile ottenere, al posto della classica esperienza, dei punti rank esclusivi, grazie ai quali potremo acquistare armi ed equipaggiamenti più potenti e avanzati rispetto alla media del nostro livello.
    Interessante il fatto che per poter recuperare i nostri oggetti sarà necessario richiamare un elicottero (che arriverà in due minuti) al quale dovremo agganciare la sacca con i nostri equip, così che la possa portare al nostro centro operativo. Fino a quel momento, morire significherà perdere tutto ciò che abbiamo conquistato, rendendo la modalità multigiocatore appassionante e frenetica.
    Organizzare in gruppi e stringere alleanze sarà necessario per poter competere nella Dark Zone, infatti la modalità è assolutamente insostenibile per chi gioca da solo.
    La modalità di combattimento di The Division è estremamente tattica: le granate infatti faranno il loro danno, ma potrebbe capitare di colpire giocatori innocenti, e il time to kill è alto, infatti per uccidere un player serviranno ben 5 colpi di cecchino e interi caricatori di mitragliatori, creando così tutti i requisiti per mettere su delle sparatorie e creare strategie, evitando il classico "Pro all Call of Duty" che ammazza le persone con un colpo.
    Il sistema delle coperture poi, funziona abbastanza bene, risultando fluido ma non rapidissimo. Saranno anche presenti elementi particolari, come proiettili incendiari o colpi elettici che stordiscono gli avversari, oltre ad un gran numero di granate di vario tipo; il tutto legato ad un sistema di sanguinamento che terrà gli avversari sempre sotto pressione.
    La zona, che potrebbe sembrare quindi una giungla di proiettili, è bilanciata da colonnine per ricaricarsi la vita e drop pod per munizioni e consumabili.
    E' stato anche pensato un sistema di taglie, che segnalerà i nemici più pericolosi nell'area e li penalizzerà alla morte con la perdita di crediti e dark rank, a meno che questi non restino nascosti così a lungo da far sparire lo stato di "rogue", che si ottiene uccidendo i giocatori neutrali.
    Per concludere, le armi sono abbastanza equilibrate, ed è stato scongiurato l'abuso dei cecchini, che presentano ottiche lente da mettere a fuoco.
    Bonus: Agent Origins
    La Ubisoft si aspetta molto da questo gioco, tant'è che ha iniziato con Amazon (che per chi non lo sapesse produce anche serie tv) la produzione di un live action, che si chiamerà Agent Origins.
    Questa serie vedrà protagonisti quattro agenti incaricati di scoprire cosa sta succedendo in questa New York sull'orlo del baratro; sarà composta da vari episodi di circa 10 minuti l'uno, in modo da accompagnare l'uscita del gioco e introdurre pian piano al trama.
    E' stato reso noto che prenderanno parte della produzione della serie tre Youtubers: Corridor Digital, RocketJump e Devin Supertramp, noti per aver creato molti filmati interessanti e apprezzati dagli internauti.
    Vi lascio quindi al trailer e alla prima puntata: buona visione!
     
     
     
    Infiniteez

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    Counter-Strike: Global Offensive - Forgotten Series - Torneo #1

    11-12-13-14 Febbraio, 4 partite al giorno, dalle 15 alle 20, 50€ in premio

    Salve Forgotten Players,
    Forgotten World, in collaborazione con la Comunità Italiana di Counter Strike: Global Offensive, siamo lieti di annunciare il Primo Torneo (secondo, per chi ha memoria, ma verrà seguito in maniera completamente diversa, per evitare simili flop organizzativi) a premi della Community sullo sparatutto competitivo per eccellenza, la terza reincarnazione del mitico Counter Strike.
    Le fasi a eliminazione del Torneo si terranno nella normale modalità competitiva, a parte le semifinali e la finale, rispettivamente, BO1 e BO3 e il numero complessivo e massimo di Team partecipanti sarà di 16.
    Come riportato di seguito il costo d'iscrizione sarà 1 chiave delle casse per ogni Team (da dare a Infiniteez).
    Per iscrivere il proprio team basta scrivere un commento qui sotto inserendo il nome del team, o sotto al post nel Gruppo Steam, e contattare Infiniteez per la quota d'entrata, che come detto è una chiave delle casse a TEAM (non valgono chiavi per capsule o oggetti dello stesso valore di una chiave). Teniamo a precisare che 1 chiave equivale a meno di 50 centesimi per membro di un team.
    Gli eventi settimanali per il mese di febbraio verranno sospesi. Per chi è qui per quelli, vi aspettiamo a marzo con molte novità e un montepremi più sostanzioso!
    Vi ricordo che per rimanere aggiornati sugli eventi di comunità su Counter Strike: Global Offensive vi basta:
    Entra nel Gruppo Steam Forgotten World Community Entra nel Gruppo Steam Comunità Italiana di CS-GO Seguite il nostro Calendario di Comunità Mettete Mi Piace su Facebook  
    Per qualsiasi domanda, dubbio o problemi non esitate a scrivere in calce a questo Topic oppure a contattare, sul Forum o su Steam, Infiniteez, referente principale del progetto, o un Amministratore di Forgotten World.
    Informazioni sul Torneo #1 delle Forgotten Series su CSGO:
    PREMIO: 50€ in chiavi delle casse di CS:GO, divise equamente tra i membri del team vincitore
    DATE: 11-12-13-14 febbraio 2016
    ORARI: 15:00-20:00 (indicativamente, probabilmente ci si mette meno tempo)
    TIPO PARTITE: Competitive - Partite normali e semifinali BO1, finale BO3
    DISTRIBUZIONE PARTITE: 11-12-13 febbraio - 4 partite al giorno; 14 febbraio - 2 semifinali e 1 finale
    TEAM RICHIESTI: 16 team da 5 persone
    QUOTA DI ISCRIZIONE: 1 chiave delle casse per team (pagata dal leader del team)
    REGOLAMENTO: Counter-Strike ESL CUP
    CONFIG: esl5on5.cfg
    RISULTATI IN TEMPO REALE: Pagina CHALLONGE o immagine di seguito aggiornata quotidianamente (solo i team che hanno versato la key di iscrizione vengono visualizzati):

    Il Server di CS:GO sarà configurato appositamente per la modalità di gioco.
    L'uso di TeamSpeak per questo evento è obbligatorio.
    Gli spettatori potranno connettersi quando vorranno al server GOTV o al Canale Twitch che segue:
    Canali Twitch per l'evento:
    Commentato:
    N/D
    Non commentato:

    Server CS:GO

    151.80.109.63:27015 oppure forgottenworld.it
    Server TS3

    151.80.109.63:9987 oppure ts.forgottenworld.it
    Server GOTV (Spettatori)
    151.80.109.63:27020 oppure forgottenworld.it:27020
    Vuoi candidarti come Amministratore o Moderatore della Community Italiana di CS:GO e di Forgotten World per organizzare e gestire i tuoi eventi?
    Invia la tua richiesta qui oppure apri un topic nella sezione Collaborazioni del nostro forum!
    In fede,
    Gli Staff di Forgotten World e della Community Italiana di CS:GO.
    MayuriK

     

    Nuova gestione dello staff e gruppi di lavoro!

     

    Salve utenti di Forgotten World,
    Avrete forse notato da soli che nel forum in queste ultime ore ci sono state delle modifiche ai gruppi dello staff, che ora sono molto più specifici e differenziati. In realtà c'è molto più di quello che vedete voi, infatti la community ha applicato una delle più grandi riorganizzazioni interne dalla sua nascita.
    "Ma a me cosa cambia?" starete pensado voi. Questa ridistribuzione dei ruoli è stata fatta pensando a voi utenti: infatti ora si dovrebbe riuscire a fornire servizi e a portare avanti i progetti in modo più semplice e rapido.
    Nota: L'organigramma potrà variare nel tempo ed ampliarsi con nuovi ruoli e nuovi gruppi di lavoro per futuri server Minecraft e progetti vari.
    Ma in cosa consiste esattamente questa riorganizzazione?
     
    (clicca sull'immagine per ingrandirla)
    Come potete vedere dall'organigramma, l'idea è stata quella di dividere meglio i compiti, creando gruppi autonomi e indipendenti tra loro. La sistemazione ha anche portato ad una riorganizzazione dell'area staff, in modo da avere una più trasparente visione dei lavori e una più semplice interazione tra i vari gruppi.
    Per fare un esempio: se uno staffer del server Pixelmon volesse fare un evento sul suo server non dovrebbe più chiedere agli admin, che davano i lavori ai vari staffer andando a rincorrerli (con il risultato che qualcuno lavorava di più e chi di meno), bensì basterà fare richiesta allo staff eventi, che potrebbe farsi aiutare dallo staff builder per costruire le strutture sui server. Successivamente basterà contattare lo staff youtube, così da poter fare fare i video da caricare sul canale, e lo staff social/pubblicità che si occuperà di informare l'utenza degli eventi, caricare immagini e i video sulla pagina Facebook etc. Il tutto grazie ad una gestione semplificata composta da topic adibiti allo scopo.
    La nuova organizzazione divide anche i gruppi di lavoro grazie ad una piccola gerarchia
    Sparisce così la classica suddivsione Mod e Aiutomod, la nuova sarà composta da:
    Responsabile: che si occuperà di gestire il suo gruppo di lavoro e assegnare i compiti. Sarà anche sua responsabilità portare dei risultati visibili e sarà il referente per tutto il gruppo lavoro. Se in carenza di organico, dovrà andare alla ricerca di nuovi staffer. Staffer: essi lavorano sotto la supervisione del responsabile, e svolgono i compiti più disparati nel loro ambito d'intervento. Collaboratori: I collaboratori non sono più quelli conosciuti fin'ora, che divengono ufficialmente staffer nel loro settore, bensì questo termine sarà usato per indicare quelle persone che compiono una collaborazione esterna con la nostra community, ad esempio facendo una let's play su un nostro server che poi caricheranno sul loro canale. Descrizione dei ruoli
    Innanzitutto dobbiamo dividere i due rami dello staff, i quali sono gestiti e supervisionati dai due Admin in carica:
    Lato tecnico: capitanato da Aconitasi, comprende la gestione del dedicato multicraft, gestione permessi, sviluppo/mantenimento plugin e creazione della parte tecnica dei server, rientrano anche i lavori di grafica, sviluppo siti internet, gestione Teamspeak e animazioni in cinema 4D. Lato community: sotto il comando di Aliciresolah, comprende invece la gestione della community, la creazione di contenuti e video per il canale, la pubblicità, gli eventi, i tornei e i giveaway, così come il GDR e la supervisione dei server (dal lato dei contenuti). Passiamo quindi alla descrizione dei ruoli veri e propri dei vari gruppi di lavoro:
    Lato tecnico
     
    - Gestione dedicato : comporta il gravoso compito di gestire il server dedicato, su cui è hostata tutta la community.  
    - Gestione Multicraft : implica la gestione di Multicraft, piattaforma che permette di gestire e monitorare tutti i server di Minecraft (e non solo).  
    - Programmazione : i programmatori hanno il compito di sviluppare e mantenere tutto il lato tecnico della community (plugin dei server, forum, siti internet vari, Teamspeak, SEO...). In questo ambito rientrano anche i grafici, che però sul forum hanno una sezione a parte. Lato community
     
    - Dungeons & Dragon : si occupano di portare avanti D&D nella nostra community, grazie alla creazione di contenuti, alla gestione campagne e della wiki etc.  
    - Redazione : il gruppo ha il compito di creare articoli e contenuti vari per il forum, questo comprende la crezione di news, comunicazioni staff e di topic per animare le sezioni.  
    - Gestione social network/pubblicità : gestisce i social network della nostra community e la pubblicità grazie a strumenti e a siti/forum esterni, nonostante sull'organigramma siano uniti alla redazione, essi svolgono due compiti diversi. Tra le loro mansioni rientra anche la gestione del gruppo Steam.  
    - Organizzazione eventi community : si occupano di organizzare eventi, tornei, partite di comunità e giveaway per giochi esterni a Minecraft e a quelli che possiedono uno staff specifico.  
    - You tube : lo staff youtube gestisce il canale, crea video e li edita. Inoltre si occupa della ricerca di collaborazioni con altri canali youtube e network.  
    - Europa Universalis IV : gestiscono la sezione dedicata a EU4, creando contenuti e multiplayer e mantendola aggiornata con news riguardanti il gioco.  
    - CS:GO : questo staff gestisce il comparto di Counter Strike: Global Offensive e nasce dalla collaborazione tra la community e CS:GO Italia.  
    - Moderazione forum : i membri di questo gruppo devono garantire sul forum un ambiente tranquillo, punendo chi infrange il regolamento e aiutando chi ha difficoltà. Nelle loro mansioni rientra anche la gestione dei permessi sul forum e la creazione/modifica di sezioni.  
    - Builder : i builder sono degli staffer che hanno il preciso compito di costruire le strutture sui vari server, essi vengono chiamati dagli staffer dei server quando è necessaria una qualsiasi costruzione. Entrambi i lati
    Com'è possibile notare dall'organigramma, alcuni ruoli rientrano sia nel lato community che nel lato tecnico, questi sono:
     
    - Gestori eventi Minecraft : questi staffer hanno lo specifico compito di organizzare, gestire e coordianre tutti gli eventi dei vari server. Essi svolgono sia il compito di creare i contenuti e inventarsi gli eventi, sia di farli funzionare tramite command block etc., per questo motivo rientrano in questa categoria.  
    - Server Jet : essi moderano e gestiscono il server jet; questo comprende anche la ricerca e l'inserimento di mod, che andrà fatto in collaborazione con il gruppo Multicraft e con gli sviluppatori.  
    - Server Pixelmon : svolgono le medesime funzioni degli staffer di Jet, ma in riferimento al server Pixelmon.  
    - Server della serie Lab : sono gli staffer che sviluppano, progettano e gestiscono i server temporanei della serie Lab. Essi hanno il compito di trovare idee innovative che possano avere un grande gruppo d'utenza. Lo staff di Forgotten World
    Àlikos Resolàn
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    Counter-Strike: Global Offensive - Evento a premi!

    Venerdì 15 Gennaio, ore 15.45 in-game o sul nostro TeamSpeak!

     

    Salve Forgotten Players,
    nel pomeriggio di Venerdì 15 Gennaio si svolgerà un Deathmatch tutti contro tutti, a premi, sul nostro Server Dedicato di CS:GO, sponsorizzato da Forgotten World e organizzato e gestito dalla Comunità Italiana di CS:GO con la stretta supervisione di Infiniteez e dello Staff del Gruppo Steam con il quale abbiamo cominciato una proficua collaborazione. Questo è il secondo evento del mese di Gennaio. Il premio di Venerdì porta in dote un Mac-10 Fade (Factory New). Vi ricordo che per rimanere aggiornati sugli eventi di comunità su Counter Strike: Global Offensive vi basta:
    Entra nel Gruppo Steam Forgotten World Community Entra nel Gruppo Steam Comunità Italiana di CS-GO Seguite il nostro Calendario di Comunità Mettete Mi Piace su Facebook Per qualsiasi domanda, dubbio o problemi non esitate a scrivere in calce a questo Topic oppure a contattare, sul Forum o su Steam, Infiniteez, referente principale del progetto, o un Amministratore di Forgotten World.
    Informazioni sull'evento di oggi:
    DATA: Martedì, 15/01/2015
    ORA APERTURA ENTRATE: 15:45
    ORA INIZIO: 16:00
    DURATA TOTALE: 20 minuti
    TIPO DI EVENTO: Evento a premi
    PRENOTAZIONE: Non necessaria
    PREMIO: MAC-10 | Fade (Factory New)
    Prezzo sul mercato della comunità (skin): circa 4,50€
    Prezzo sul mercato della comunità (sticker applicato): 0 €
    Valore totale: circa 4,50€
    GIOCATORI MINIMI: 4
    GIOCATORI MASSIMI: 32
    SERVER GOTV: Sì
    SLOTS GOTV: 10
    TEAMSPEAK3: Facoltativo
    TICKRATE: 128
    MODALITÀ: Tutti contro tutti (FFA), HSOnly
    MAPPA: A votazione
    ARMI DISPONIBILI: MAC-10
    KEVLAR: No
    ELMETTO: No
    COLTELLO: Si, con danni disabilitati
    DURATA ROUND: 15 minuti
    N° DI ROUND: 1
    TIPO DI VINCITORE: Giocatore con score più alto.
    Server di CS:GO sarà configurato appositamente per la modalità e le armi disponibili sopracitate.
    L'uso di TeamSpeak per questo evento non è obbligatorio, ma è consigliato.
    Gli spettatori potranno connettersi quando vorranno al server GOTV.
    Server CS:GO

    151.80.109.63:27015 oppure forgottenworld.it
    Server TS3

    151.80.109.63:9987 oppure ts.forgottenworld.it
    Server GOTV (Spettatori)
    151.80.109.63:27020 oppure forgottenworld.it:27020
    Server GOTV non disponibile per questo evento
    Vuoi candidarti come Amministratore o Moderatore della Community Italiana di CS:GO e di Forgotten World per organizzare e gestire i tuoi eventi?
    Invia la tua richiesta qui oppure apri un topic nella sezione Collaborazioni del nostro forum!
    In fede,
    Gli Staff di Forgotten World e della Community Italiana di CS:GO.
    Àlikos Resolàn
     
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    Counter-Strike: Global Offensive - Evento a premi!

    Oggi, Martedì 22 Dicembre, ore 15.45 in-game o sul nostro TeamSpeak!

     

    Salve Forgotten Players,
    nel pomeriggio di oggi si svolgerà un Deathmatch tutti contro tutti, a premi, sul nostro Server Dedicato di CS:GO, sponsorizzato da Forgotten World e organizzato e gestito dalla Comunità Italiana di CS:GO con la stretta supervisione di Infiniteez e dello Staff del Gruppo Steam con il quale abbiamo cominciato una proficua collaborazione. Questo è il terzo evento del mese di Dicembre, dopo una settimana di stop. Per recuperare, con ogni probabilità, entro questa settimana verrà organizzato un secondo evento, nelle consuete modalità. Il premio di oggi porta in dote degli sticker del Team Virtus Pro dell'anno 2015! Vi ricordo che per rimanere aggiornati sugli eventi di comunità su Counter Strike: Global Offensive vi basta:
    Entra nel Gruppo Steam Forgotten World Community Entra nel Gruppo Steam Comunità Italiana di CS-GO Seguite il nostro Calendario di Comunità Mettete Mi Piace su Facebook Per qualsiasi domanda, dubbio o problemi non esitate a scrivere in calce a questo Topic oppure a contattare, sul Forum o su Steam, Infiniteez, referente principale del progetto, o un Amministratore di Forgotten World.
    Informazioni sull'evento di oggi:
    DATA: Martedì, 22/12/2015
    ORA APERTURA ENTRATE: 15:45
    ORA INIZIO: 16:00
    DURATA TOTALE: 20 minuti
    TIPO DI EVENTO: Evento a premi
    PRENOTAZIONE: Non necessaria
    PREMIO: M4A1-S | Dark Water (Minimal Wear) con stickers: Virtus.Pro | Cluj-Napoca 2015, Snax | Cluj-Napoca 2015, f0rest | Cluj-Napoca 2015
    Prezzo sul mercato della comunità (skin): circa 4,30€
    Prezzo sul mercato della comunità (sticker applicato): circa 0,90€
    Valore totale: circa 5,20€
    GIOCATORI MINIMI: 4
    GIOCATORI MASSIMI: 32
    SERVER GOTV: Sì
    SLOTS GOTV: 10
    TEAMSPEAK3: Facoltativo
    TICKRATE: 128
    MODALITÀ: Tutti contro tutti (FFA), HSOnly, 1 colpo nel caricatore / munizioni infinite (ricaricare ad ogni sparo)
    MAPPA: A votazione
    ARMI DISPONIBILI: USP-S
    KEVLAR: No
    ELMETTO: No
    COLTELLO: Si, con danni disabilitati
    DURATA ROUND: 15 minuti
    N° DI ROUND: 1
    TIPO DI VINCITORE: Giocatore con score più alto.
    Server di CS:GO sarà configurato appositamente per la modalità e le armi disponibili sopracitate.
    L'uso di TeamSpeak per questo evento non è obbligatorio, ma è consigliato.
    Gli spettatori potranno connettersi quando vorranno al server GOTV.
    Server CS:GO

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    MayuriK

    Star Citizen Alpha 2.0

    By MayuriK, in Giochi,

    Star_Citizen_Alpha_ForgottenWorld.png

    Star Citizen: rilasciata l'Alpha 2.0

    Mappa Universale - Navi Multi-Equipaggio - EVA, FPS e Combattimento Spaziale - Missioni

     

    Pochi giorni fa RSI, dopo un comunicato sul suo sito ufficiale (clicca qui per vederlo), ha finalmente rilasciato la patch che porta il gioco alla versione Alpha 2.0, che inserisce moltissime feature e rappresenta un traguardo importante per lo sviluppo di Star Citizen.
    Le principali funzionalità introdotte sono una nuova grande mappa in cui giocare, le navi multi-equipaggio, il combattimento FPS, le missioni e tanto altro ancora; in pratica stiamo parlando del più grande update nella storia del gioco! Continua a leggere per approfondimenti, per il Trailer dell'Alpha 2.0 e per le nuove priorità dei ragazzi della Cloud Imperium Games.
     
    La nuova mappa: Crusader
    La nuova mappa è situata nei dintorni del gigate gassoso Crusader, del sistema Stanton. L'area è stata riempita da un gran numero di punti d'interesse e ci sarà finalmente la possibilità di fare la vostra prima esperienza multi-equipaggio.
    Spawnerete su Porto Olisar, una stazione spaziale munita di molte zone di lancio, dove potrete far apparire la vostra nave per volare e combattere nello spazio.
    Per evitare incidenti e dispute, l'area intorno alla stazione è una "Zona d'Armistizio", in cui le armi sono disattivate. Una volta usciti da questa zona le armi saranno sbloccate e potrete ingaggiare chiunque vogliate.
    Ma cosa c'è da vedere ed esplorare? Crusader ha ben tre lune: Yela, Cellin e Daymar. La prima ha una sua cintura d'asteroidi, mentre le altre due hanno entrambe una stazione orbitale: sopra Cellin troverete un'avamposto di sicurezza Kareah, mentre sospeso sopra Daymar, troverete il relitto del Centro Spedizioni Covalex.
    Kareah è molto contestato e ricco di armi, adatto quindi per chi vuole testare le nuove dinamiche di gioco, mentre il Centro Spedizioni Covalex è adatto a chiunque voglia esplorare un'inquietante stazione abbandonata a gravità zero.
    Per quanto riguarda la fascia d'asteroidi intorno a Yela invece, essa ospita una continua battaglia tra la sicurezza UEE e i pirati che cercano di rivendicare i diritti per recuperare i vari relitti presenti nella zona.
    La mappa è inoltre costellata di stazioni di servizio di gestione Cry-Astro, dove i giocatori possono rifornirsi, armarsi, curarsi e riparare le astronavi. Bisogna però prestare attenzione a queste zone, dato che avvicinandosi si potrebbe essere preda di pirati o contrabbandieri.
    I combattimenti in Prima Persona (FPS)
    Finalmente potremo testare i combattimenti in prima persona su Star Citizen, la patch introduce anche un set completo di armi e armature che aspettano solo di essere trovate!
    La situazione che troveremo nel gioco è un sistema di comunicazione satellitare, formato da Matrici di comunicazione, che è stato sabotato dai pirati, che così possono agire indisturbati in una "zona morta". Nel frattempo le forze della Crusader Industries cercano di respingere i pirati, ma sarà apprezzato se i giocatori aiutassero a sconfiggere i fuorilegge e ripristinassero le connessioni.
    Riattivare le Matrici darà la possibilità di sbloccare nuove zone e missioni, il tutto grazie al Centro di Cartografia Imperiale, con il quale potremo identificare i pirati dandoci così la possibilità di dare una mano.
    Nuove navi e multiequipaggio
    Oltre alle novità già descritte, viene finalmente data la possibilità di guidare tre navi precedentemente non pilotabili. Due di queste sono navi multi-equipaggio: la Constellation e la Retaliator, che daranno per la prima volta la possibilità ad un gruppo di giocare assieme nella stessa nave. Oltre a queste due, i possessori di un Avenger Warlock potranno finalmente guidare la propria astronave per seminare caos grazie al potente equipaggiamento EMP.
    Sarà anche possibile esplorare nel vostro hangar l'ultima nave Aegis: la Vanguard.
    Nelle navi multi-equipaggio i vari membri del team potranno interagire con le varie torrette e postazioni, facendosi un'idea di quanto sarà divertente giocare con amici.

    Modalità di volo spaziale
    Il volo in astronave si arrichisce di due nuove modalità, arrivando perciò a tre:
    Modalità di precisione: da usare per manovre complicate e atterraggio Modalità di Crociera: con la quale potrete spingere la vostra nave a massima velocità, più di quanto si potesse fare fin'ora, ma con il contro di avere una mobilità ridotta Modalità di Manovra di Combattimento Standard: la modalità che prima dell'update è stata la modalità di volo di default Ora sarà anche possibile spingere la nave oltre ai suoi limiti, grazie ai post bruciatori, ma solo per brevi periodi di tempo; questo può essere utile per gli inseguimenti o fughe.
    E' anche stato inserito il Viaggio Quantistico: una specie di super-salto che permetterà di spostarsi molto velocemente da una parte all'altra dello spazio. Bisogna però stare attenti al grande consumo di carburante che questo viaggio comporta, o rischierete di rimanere alla deriva... In caso accada potrete chiamare un amico che vi venga a prendere.
    Per passare da una nave all'altra proabilmente dovrete lasciare l'abitacolo e passare in EVA (volo con tuta spaziale). Questo sistema è stato molto migliorato rispetto al passato, infatti ora tutte le navi permetteranno di depressurizzare le cabine e di passare dalla loro griglia di gravità locale (gravità della nave) allo spazio ed trentrare in altre navi o stazioni.
    Inoltre i giocatori ora potranno imbracciare armi, ricaricarle e somministare le cure.

    Conclusioni
    L'aggiornamento è perciò veramente corposo, io che personalmente seguo lo sviluppo del gioco da almeno un anno, non avevo mai visto un così grande passo avanti.
    Finalmente i vari moduli in sviluppo sono stati fusi assieme offrendoci una fetta consistente di quello che il gioco diverrà in futuro.
    Star Citizen è ancora instabile e giocandoci si potrebbe crashare o incorrere in bug, ma i vari sviluppatori sono all'opera, e insieme ai feedback dell'utenza potranno sistemare pian piano il tutto.
    Il gioco dà finalmente un punto di svolta nella sua creazione, e penso che come me, tutti coloro che attendano ne siano felici.
    Lista degli Update (Changelog)
    (In inglese)