Tutte le attività

Questo flusso si auto-aggiorna   

  1. Ultime Ore
  2. Revolver li abbiamo testati noi modernisti. Se usati bene e con i proiettili giusti, fai sfaceli, provato sul campo...
  3. -Non vi sono ancora state prove concrete nel server, ma da quel che mi dicono i revolver dovrebbero avere un loro spazio (anche importante). Come fatto notare da Dusty, il crusher è un buono strumento per valorizzare ulteriormente le minate. Da costruttore non mi dispiacciono anche molti blocchi introdotti dalla immersive, e ciò comporta l'utilizzo dell'elettricità per arrivare ad avere quei blocchi. (Esempio: ad Iphae stiamo costruendo un array di macchinari per velocizzare la produzione di steel, dato che nei progetti del sotterraneo ne abbiamo usato i derivati in larga misura). Ciò mi ricorda che vi sono anche gli autocrafter come macchinari utili per craftare velocemente grandi quantità di materiale senza morire nel crafting table. Le crate, combinate con gli item selector (e un po' di cavi di redstone) hanno permesso ad Opchip di progettarci un magazzino automatico niente male ed estremamente compatto. Si può dibattere sul suo peso effettivo, ma di sicuro non è inutile. E dà un po' di atmosfera. E pls, i lampioni almeno con le lanterne di Fw che la glowstone è orrenda lasciata all'aperto così. -Per quanto riguarda i raid...va bhe, se ne è già discusso nelle pagine precedenti ampiamente, inutile ripetere. Sulle guerre ribadisco di essere totalmente d'accordo. Una guerra lampo costa 20k attualmente (e un terzo del limite dei PI) . In città da noi il mantenimento è circa 400 zenar al giorno, significherebbe bruciarsi 50 giorni di mantenimento (o, più in generale, quasi 5 stack di diamanti) per, se vinci, 2/3 del limite dei PI dell'avversario. Che non sono particolarmente utili, se non per impedire ad un'altra nazione di espandersi come province/obbiettivi per un po' (e velocizzare le stesse nella propria nazione, ma qui entrano in gioco altri fattori). E non mi si fraintenda, penso che il prezzo pagato dallo sconfitto sia giusto, quello sbilanciato è il prezzo per iniziare le ostilità. Personalmente, farei delle guerre lampo a cuor leggero se, a parità di PI pagati per incominciarla, dovessi pagare uno o due decimi del costo attuale (2000 o 4000 zenar). Questo nell'ottica che almeno i piccoli conflitti devono essere spammabili, se così aggrada.
  4. Jandur non è Eseldur, ma è il nome del Forgotten "Towny". Comunque ora correggo. Mappa politica non è così facile da fare, sembra semplice, ma non lo è. Ci penseremo.
  5. Oggi
  6. Infatti ho detto "so che ci sono i collegamenti qua sopra", però la wiki non li mette in home e nemmeno su Universo del Jandur. Il nuovo utente (o meglio, il potenziale utente, quello che lurka questo forum cercando di farsi un'idea prima di iniziare a giocare) va aiutato mostrandogli le feature di Karaldur (e non Eseldur). Invece la home della wiki recita Poi IMHO una mappa politica aggiornata (quella disegnata come base va bene) può dare un colpo d'occhio migliore di una semplice lista nella pagina della cronologia.
  7. per la wiki si potrebbe mettere anche un collegamento nel server (es. /wiki e appare il link). E concordo con il fatto che trovare le cose inerenti la geografia è abbastanza difficile, tant'è che ho dovuto chiedere in chat dove trovare informazioni su mappe e altro e sono stato reindirizzato su un post qui nel forum con una mappa fatta da Moradonx mi pare.
  8. Salve utenti di Karaldur! Visto il cambio senza preavviso della politica sul limite massimo di voti di Minecraft-Italia, che impedisce de facto il voto a molti dei nostri utenti storici, lo staff di Karaldur ha deciso di mettere a disposizioni i blocchi da costruzione di Forgotten World in cambio di voti sulla suddetta piattaforma. Tale scambio sarà possibile dal prossimo riavvio del server, ad un rapporto di 1 voto per 8 blocchi. La decisione è stata presa dopo aver esaminato numerose proposte (tra cui anche molte dell'utenza) ed averne dovuto scartare la maggior parte a causa di incompatibilità con il regolamento sui voti di Minecraft-Italia. Speriamo per questo che la soluzione adottata sia di vostro gradimento, e comunque vi permetta di provare qualche blocco da costruzione gratuitamente (che ricordo, sono liberamente in vendita allo spawn). Ricordo quindi che è possibili votare per il nostro server e la nostra community a questo link: https://www.minecraft-italia.it/lista-server-italiani/forgottenworld Buona domenica e buon gioco a tutti! P.S. la regola introdotta da minecraft-italia è:
  9. Sul punto 1 ti posso però rispondere che sta qui: https://forgottenworld.it/forum/forum/464-risorse-utili/ che è nel "forum" principale di karaldur, scritto grosso.
  10. Aggiunto nuovo paragrafo al regolamento Obiettivi:
  11. 23/07/2017 Aggiunto paragrafo a unione di nazioni:
  12. Pokémon: The Origin Mi sono tenuto questo anime nella lista dei "da vedere" da parecchio, finalmente me lo sono guardato: Pokémon Origin è uno special televisivo uscito nel 2013 di solo 4 puntate, che riprende la storia dei giochi Pokémon di prima generazione, può essere quindi definita un "operazione nostalgia". La serie segue fedelmente il gioco originale, e infatti non c'è Ash, bensì il vero protagonista: Rosso. L'anime ha dei punti di forza per cui ve lo consiglio, ma anche dei punti di debolezza, per cui non ho potuto dargli un voto alto: Punti di forza Lotte con una bella grafica e più avvincenti di quelle dell'anime classico. Colonna sonora che è composta principalmente dalle vecchie canzoni dei videogiochi, molto carina. Fedeltà al gioco originale e quindi bella storia. Punti di debolezza Animazioni non eccelse. Le puntate due e tre non sono così belle come invece lo sono la prima e l'ultima. Troppo breve: il fatto di essere così corto taglia fin troppo gli eventi, con lotte anche importanti completamente saltate, va bene non fare una cosa così lunga come la serie classica, ma sarebbero bastate le classiche 12 puntate per fare una cosa migliore. Per questi motivi, consiglio la serie per i vecchi fan Pokémon, dato anche che vederselo tutto è come guardarsi un film, ma non posso dare un voto troppo alto: Voto: 3,5/5 P.s: è stato anche doppiato in italiano, io l'ho trovato su Dailymotion.
  13. Finora ho giocato pochi giorni, ma elenco qualche cosuccia Un problema di cui nessuno ha parlato è la wiki. Le importantissime pagine "Guida al Gameplay di Karaldur" e quella della geografia sono praticamente nascoste, in certi casi mancano i collegamenti alla sesta era https://wiki.forgottenworld.it/mc/Categoria:Universo_del_Jandur, so che ci sono i collegamenti qua sopra ma la wiki dovrebbe essere comunque un po' sistemata ed essere autosufficiente. Carina la Immersive Engineering, ma.. Mi sembra un po' fine a se stessa. Quali oggetti di uso comune aggiunge? Casse, tank, revolver (serve veramente, quest'ultimo, in PvP?)... il resto della mod è una corsa a fare macchinari che servono alla mod stessa per fare altri macchinari che servono alla mod stessa e infine avere tanta elettricità per accendere i lampioni che posso fare con la Glowstone. Il PvP È una delle anime del server, e lo dico da assoluto non Pvpparo. Provate a togliere alla cronologia delle Ere tutti gli eventi legati al PvP e vediamo cosa ne resta. Sì, anche i raid: alcuni degli eventi più importanti e ricordati della terza era erano raid contro gente nuda. Ma bisogna avere la volontà di trasformarlo in altro, magari una guerra (serve una bella e lunga guerra in questo momento). Io abbasserei i requisiti per le guerre. Come faccio a commerciare senza chest/mercato internazionale (quello della terza era, si chiamava così) con 15 persone online? È un po' un circolo vizioso.
  14. Voglio annunciare a tutti gli stati del piano di Karaldur che, nelle prime ore del pomeriggio, lascio l'incarico temporaneo di Presidente della Repubblica di Eberia, in quanto ritornerà a governare il Presidente in carica Ratis Araton.
  15. GdR

    Al posto di scrivere tutti gli apolisiani sarebbe meglio scrivere l'apolisiano Divi Mey Dragoy, in quanto c'era solo lui e non altri.... mi riferisco a: 2963 d.F. - Ascalon accoglie i superstiti "Apolisiani" nella propria città, i quali contribuiscono alla costruzione della stessa 2972 d.F. - Dopo 10 anni dalla distruzione della "Tana di Endul", tutti gli "Apolisiani" lasciano Ascalon, approdando nell'Akomir Orientale, fondando "Dragonia". cambiato in 2963 d.F. - Ascalon accoglie il superstite "Apolisiano", Divi Mey Dragoy, nella propria città il quale ha contribuito alla costruzione della stessa 2972 d.F. - Dopo 10 anni dalla distruzione della "Tana di Endul", l' Apolisiano Divi Mey Dragoy lascia Ascalon, approdando nell'Akomir Orientale, fondando "Dragonia".
  16. Questo messaggio non può essere visualizzato perché si trova in un forum protetto da password. Inserisci Password
  17. Ieri
  18. GdR

    2904 d.F. - Alcuni cittadini di Spes vengono colpiti dal "morbo di Endulson" e tali persone vengono denominati "Apolisiani". Qualche mese dopo gli "Apolisiani" si allontanano da Spes per un quieto vivere 2905 d.F. - Grazie al coraggioso ed eroico contributo di "Ivanov Dandu" e "Archealion Dragoy" nella difesa di Spes tutti gli "Apolisiani" riscattano il loro onore e ritornano a Spes 2950 d.F. - Inizia la "Prima emigrazione Apolisiana" da Spes alla ricerca di una Terra Promessa. Alla fine dello stesso anno "Vanih Hol" (Oracolo di Endulson) si manifesta in sogno ad un gruppo di "Apolisiani" dandogli la "Profezia di Endul" 2958 d.F. - Avviene la "Seconda emigrazione Apolisiana" guidata da "Cris Hol". A metà dello stesso anno si ha l'arrivo degli "Apolisiani" nella "Tana del Endul" e "Divi Mey Dragoy" viene scelto come guida di tutti gli "Apolisiani" 2960 d.F. - Conclusa la costruzione della "Tana di Endul" vengono eletti i 4 generali a difesa di Essa. I generali sono "Nytrel Mektril", detto il "nero"; "Ennòn Eteskap", detto il "giallo"; "Lukhi Dandu", detto il "rosso"; "Ricardenùs Dragoy", detto il "verde". Alla fine dello stesso anno si ha il matrimonio tra "Divi Mey Dragoy" e "Thara Frickam", stretta parente di un famoso mercante di spezie spesiano, "Orland Frickam" 2961 d.F. - "La meretrice Lay" viene esiliata dalla "Tana di Endul". Qualche mese dopo nasce il "Covo delle Serpi", il cui unico intento è quello di distruggere qualsiasi equilibrio presente nel mondo (anarchia) e nemici totali di tutti gli "Apolisiani" 2962 d.F. - A metà di tale anno, "Divi Mey Dragoy", "Nikolas Roy", "Giontès Roy" e "Markusèn Roy" diventano padri. La mattina del primo Kasbis di Staildur del 2962 d.F., il "giallo" ed il "nero" saccheggiano e distruggono la "Tana di Endul, con l'appoggio del "popolo Vah", causando oltre 2000 perdite tra gli "Apolisiani". Nel giorno successivo, "Ricardenùs Dragoy" pugnala alle spalle "Divi Mey Dragoy". 2963 d.F. - Ascalon accoglie i superstiti "Apolisiani" nella propria città, i quali contribuiscono alla costruzione della stessa 2972 d.F. - Dopo 10 anni dalla distruzione della "Tana di Endul", tutti gli "Apolisiani" lasciano Ascalon, approdando nell'Akomir Orientale, fondando "Dragonia".
  19. Alla fine non ho resistito lol (la puntata in italiano sarebbe uscita nemmeno lunedì, bensì lunedì sera tardi, perciò si troverai in rete solo da marttedì: troppo da aspettare.
  20. Vendo cremini scaduti.

    1. Stardel

      Stardel

      e foto delle fogne.

  21. ANNUNCIO A TUTTI I CAVALIERI Tra le novità di settembre ci sarà il ritorno della chain quest di Nia! (pensavate finisse tutto con quella quest eh? :P)