Tutte le attività

Questo flusso si auto-aggiorna   

  1. Ultima settimana
  2. Evento

    Giovedì 19 Luglio 2018 ore 21.30 - The Gamers 3: Hands of Fate (SubITA) Mentre per la proiezione del 26 Luglio 2018 a voi l'ardua scelta!!! Questi sono i Film e Telefilm attualmente a nostra disposizione, per altre proposte elencatele qui sotto e inviateci via PM la fonte (che deve essere compatibile con la piattaforma Watch2Gheter), altra piccola nota per le serie si guarderanno 3/4 episodi fino ad una durata massima di 1 ora per Serata. D&D Serie Animata (ITA - Serie) Epic NPC Man (SubITA - Serie) GetAlive (Toscano con sottotitoli in Italiano - Serie) Proposto da Voi (Indicate se ITA, SubITA o altro e se è una serie o un film, mandate poi in PM la fonte da cui recuperarlo)
  3. Per quello che ho potuto notare finora (sostanzialmente su karaldur), l'utenza la nota eccome la differenza tra riavere indietro la roba e distruggere i blocchi (cosa che non fa molto piacere). Assicurati di non dividere il controller, le strutture multiblocco dovrebbero andare su un solo chunk. Per il resto puoi usare i cavi sostanzialmente come fai ora. Le bank sono bank. I cavi sono cavi. Se state utilizzando le bank come cavi (cosa che hai fatto in passato) c'è un problema di fondo. Aggiungo che ho fatto dei test e nemmeno i cavi della enderio o della thermal si collegano all'infinity capacitor. Non vedo dove sia la differenza con la xnet. (In ogni caso ho trovato una soluzione, c'è solo da testare il tutto appena sei ingame).
  4. Campagna

    Nona sessione (05/07/18) Personaggi: - Brakkar Barbaferrea (nano): simone - Nelistra Atilisia Neala (titanide): DigreG - Varius Arcanium (umano): Davide - Adomorn Hohenstaufen (Halfling): Alessandro N.& Selenia (umana) special Guest Il gruppo e' stato catturato! Nelistra Brakkar e Selenia vengono incappucciati e portati nelle segrete della villa, scavate nella roccia e protette da sbarre in metallo, una volta rinchiusi vengono legati mani e piedi, armi e accessori vengono confiscati e l'unico conforto lasciato e' un secchio per i bisogni fisiologici. I prigionieri vedono Varius e Adomorn svenuti e trasportati a braccia fuori dalla stanza delle prigioni, qualche minuto dopo raggiungono in galera il resto della compagnia. Adomorn sembra avere la peggio: viene rinchiuso in una gabbia per animali di piccolo taglio bloccata da sassi, legato mani e piedi e fatto sdraiare a terra. Durante la prigiona due guardie vigilano costantemente sui prigionieri. Il mattino seguente ricevono la visita del loro aguzzino: Said Avad, che, senza proferire altra parola, ordina che Nelistra venga condotta in un altra stanza, probabilmente per essere interrogata. L'ombra nera della tortura grava sui pensieri del resto della compagnia ma la preoccupazione per la salute della titanide dura poco poiche' viene riportata in cella in condizioni tutto sommato accettabili, a turno tutti subiscono lo stesso destino. Said Avaad si dimostra meno temibile del previsto, anzi sembra essere in cerca di aiuto quando si accorge che lui e i prigionieri hanno un nemico comune: Vesilius. Il comandante dei mercenari allontana i soldati a guardia delle segrete e dice ai prigionieri che crede nel tradimento di Vesilius, che sarebbe una spia al soldo dell'orda Okashikami quindi promette la libertà' ai nostri in cambio di aiuto per uccidere il traditore; dopo 10 giorni di prigionia Said Avad approfitta di un viaggio di Al Kathun, libera la compagnia organizza un attacco notturno a sorpresa negli alloggi di Vesilius. I nostri recuperano le armi sottratte durante la prigionia e si dirigono al primo piano sino alla camera da letto, irrompono nelle stanze ma di Vesilius non vi e' traccia! Nel frattempo dal tetto si vedono partire dardi di fuoco che uccidono gli arcieri di vedetta. Giunti velocemente sul tetto inizia lo scontro con Vesilius, che si scopre essere uno stregone.La battaglia imperversa, inoltre durante il combattimento con Visilius la falesia viene colpita da un fulmine che la danneggia gravemente. Lo stregone viene sconfitto a fatica e mentre sta per cadere nel vuoto viene salvato da Brakkar che ha interesse nel mantenerlo in vita. Nel frattempo la falesia e' ormai prossima al crollo, la vita del gruppo e' tratta in salvo da Selenia che crea un campo di forza che protegge i nostri dall'urto della caduta. By Alessandro
  5. Tempo fa
  6. Direi di finirla con questa storia, che mi sto annoiando, cerco di risolvere come posso i problemi che mi hai fatto notare, però ti chiedo giusto qualche chiarimento: In questo caso non credo vi sia differenza in quanto in entrambi i casi il macchinario o i cavi vengono tolti dalla loro posizione, l'unica differenza è che nel rimuovere non si pone l'item dentro una chest. Se intendi rimuovere come bannare allora sì, dovresti fare chiarezza. Per il resto penso che provvederò ad attuare modifiche, per l'ME proverò a dividerla su più chunk comunicanti wireless (dimmi se va bene), per i cryo-stabilized proverò a vedere la xnet ma non assicuro niente (piuttosto, gli entangloporter hanno un valore massimo?) Per il lag, è vero, api e spawner non contribuiscono al lag del server, leggendo in giro sui vari topic di reddit e github, ho scoperto che alcuni hanno avuto problemi con i redstone conduict della ender IO, causa di molto lag e con i cryo-stabilized. Dopo aver risposto a questi dubbi puoi anche chiudere il topic, va, che è meglio così EDIT: ho visto dei tutorial sulla xnet e ho parecchi dubbi a riguardo, per esempio: il massimo flusso di energia è 100000 rf/t come di default? se così fosse non andrebbe minimamente bene, in più ho potuto constatare come la xnet non si colleghi all'infinity capacitor, ciò la rende inferiore alle bank e inferiore ai cavi delle altre mod (non che se modificassi i config mi troverei meglio), tuttavia l'ho usata per gli impianti dei farmer, lì l'ho trovata utile.
  7. E come ti ho già detto, i blocchi che ti ho smontato sono nelle chest a casa tua con appositi cartelli. Non hai perso nulla (sia la prima sia la seconda volta). Ci sono altri utenti sul server che usano cavi della enderio/thermal. Se l'impianto non causa problemi, si viene avvisati via messaggio o con un cartello di cambiarli con quelli della xnet (senza smontare niente). Ad alcuni è successo, la differenza sta nel fatto che casa tua aveva dei problemi. Sarebbe meglio informarsi sul motivo invece di dividere il numero di blocchi (e spesso strutture multiblocco) equamente. (Oltretutto mi hanno informato che sul vecchio jet era presente l'extracells). Ho provato a spegnere e riaccendere spawner e api, nulla di incisivo sulle prestazioni del server. Il resto non è motivato, come le affermazioni nel commento precedente. Mi toccherà modificare la regola per evitare ambiguità tra rimuovere e smontare.
  8. Drifters è una serie anime tratta dall'omonimo manga di Kota Hirano, l'autore di Hellsing. Se avete visto (e gradito) quest'ultimo, Drifters è una serie che non potete perdervi: come Hellsing infatti condivide i combattimenti crudi e la tamarraggine generale, nonchè si nota lo stesso stile di disegno. L'idea di fondo è carina, i personaggi sono iconici e spacconi. Oltre alle parti più serie e di combattimento, troviamo divertenti intermezzi comici. A livello di animazione è ottimo, e i disegni hanno uno stile inconfonibile. Colonna sonora non male; molto bella la opening e anche la ending non se la cava male. Pro Spaccoso e avvicente Ottimi personaggi Ottime animazioni e disegni caratteristici Contro E' solo la prima stagione (non è autoconclusivo) Voto: 4,5/5 Come vedete dai pro e contro e dal voto, questo anime mi è piaciuto molto e mi ha preso così tanto che l'ho finito in soli 3 giorni. Peccato però che la storia non termini dopo questa serie (quando l'ho iniziato pensavo di sì), bensì continui, ed essendo il manga tutt'ora in corso, dovremo aspettare parecchio per la seconda stagione...
  9. Allora, in primis, mi hai distrutto si, la capacitor bank (e li potevo essere d'accordo, visto le dimensioni), ma la seconda volta, come anche tu hai ammesso hai tolto ben più che delle semplici bank e ciò solo perchè volevi che usassi la xnet (che tu dici non avere nulla da invidiare alla thermal o alla ender io ma vedremo...), sul fatto che i tubi della thermal o della ender io facciano laggare ho molti dubbi visto che anche negli scorsi server essi sono stati ampiamente concessi e utilizzati. Per il fatto che a casa mia non lagga, hai ragione, ma la causa del lag è al 99% da attribuire alle api e agli spawner (si nota facilmente spegnendo e riaccendendo questi), gli altri macchinari contribuiscono ma in maniera minima (l'unico forse che incide particolarmente è la torre per la brina della mekanism). Per l'ME ho praticamente avuto, negli scorsi jet, problemi opposti, di fatto il chunk in cui avevo tutta la mia ME si è corrotto per quanta roba avevo messo, quindi, a meno che non voglia perdere tutto l'impianto, devo "spalmarlo" su diversi chunk, per le CPU quella postazione era provvisoria. Sempre riguardo la xnet non penso che l'utenza sarebbe molto d'accordo a cambiare COMPLETAMENTE tutti i cavi in casa per quelli di una mod che sostanzialmente non offre niente in più rispetto a quello che possono offrire le altre mod più conosciute e usate, e, ribadisco, ho forti dubbi sul loro far laggare, l'unico modo potrebbe essere mettere nello stesso blocco molti tubi della ender io ma non credo neanche così si influisca in maniera evidente ad aumentare lag. P.S. Nella regola (15) a cui tu fai riferimento vi è scritto che solo nei casi più estremi si passa alla rimozione del/dei blocco/blocchi, per come hai agito tu ci sono due possibilità, o casa mia è tutta un bug (e se lo fosse il server starebbe più chiuso che aperto) o hai un pochino abusato di questa regola .
  10. https://wiki.forgottenworld.it/mc/Regolamento_principale_di_Jet Lo staff non ha bisogno di fornire giustificazioni durante l'applicazione del regolamento. ... Nah, magari. Purtroppo dobbiamo fare i politically correct anche quando cerchiamo di venirvi incontro. Precisiamo una cosa: nessuno dei blocchi rimossi è stato distrutto. Durante questi controlli lo staff smonta gli impianti in questione e li deposita in una chest nella casa dell'utente con un cartello esplicativo. Dopo una giornata di lavoro, la sera mi rilasso così Ricordo di averti smontato qualcosa in due occasioni: La prima in cui hai costruito una batteria formata da capacitor bank della dimensione di un chunk e alta decine e decine di blocchi. Aggiungeteci che le capacitor bank venivano usate come cavi, districate per tutto il tetto e collegate ai pannelli solari. La volta in questione in cui ti sono stati smontati i duct della thermal dynamics, la batteria di capacitor bank (diventata ora 4x5x5 + 3), due reservoir messi su due chunk e qualche cavo della enderio. Eppure potresti farla più piccola utilizzando delle bank più capienti (o usare solo l'infinity capacitor dato che non l'hai provato con i cavi della xnet). Il tempo che posso dedicare al server è limitato. Non posso permettermi di buttarlo in discussioni come queste, mi arrogo il diritto di ignorare e considerare questa parte come frasi sconclusionate di una persona che non ha le prove e le competenze per valutare la situazione. Infine, non distruggere l'impianto della ME perchè va bene così come l'ho montato, non ci sono errori o lag di sorta e non causa alcun problema. Questa frase assume una connotazione decisamente ironica se si considera che: L'ME in questione è costruito su 4 chunk. Collegato con un cavo sul bordo del chunk a 5 torri 1x3 di Co-processing unit e 64k storage, divise su due chunk. Le torri in questione sono responsabili dei due crash odierni del server. (PS: ti sono state smontate) Bonus part: Questi sono i log a server vuoto del chunk in cui sono presenti i macchinari della ME (inscriber, chamber, ecc.) [20:38:46] [Server thread/INFO]: Load Chunk At [0] (X, Y) [20:38:46] [Server thread/INFO]: Unload Chunk At [0] (X, Y) [20:38:46] [Server thread/INFO]: Load Chunk At [0] (X, Y) [20:38:46] [Server thread/INFO]: Unload Chunk At [0] (X, Y) [20:38:46] [Server thread/INFO]: Load Chunk At [0] (X, Y) [20:38:46] [Server thread/INFO]: Unload Chunk At [0] (X, Y) [20:38:46] [Server thread/INFO]: Load Chunk At [0] (X, Y) [20:38:46] [Server thread/INFO]: Unload Chunk At [0] (X, Y) [20:38:46] [Server thread/INFO]: Load Chunk At [0] (X, Y) [20:38:47] [Server thread/INFO]: Unload Chunk At [0] (X, Y) [20:38:47] [Server thread/INFO]: Load Chunk At [0] (X, Y) [20:38:47] [Server thread/INFO]: Unload Chunk At [0] (X, Y) [20:38:47] [Server thread/INFO]: Load Chunk At [0] (X, Y) [20:38:47] [Server thread/INFO]: Unload Chunk At [0] (X, Y) [20:38:47] [Server thread/INFO]: Load Chunk At [0] (X, Y) [20:38:47] [Server thread/INFO]: Unload Chunk At [0] (X, Y) [20:38:47] [Server thread/INFO]: Load Chunk At [0] (X, Y) [20:38:47] [Server thread/INFO]: Unload Chunk At [0] (X, Y) [20:38:47] [Server thread/INFO]: Load Chunk At [0] (X, Y) [20:38:47] [Server thread/INFO]: Unload Chunk At [0] (X, Y) [20:38:47] [Server thread/INFO]: Load Chunk At [0] (X, Y) [20:38:47] [Server thread/INFO]: Unload Chunk At [0] (X, Y) [20:38:47] [Server thread/INFO]: Load Chunk At [0] (X, Y) [20:38:48] [Server thread/INFO]: Unload Chunk At [0] (X, Y) [20:38:48] [Server thread/INFO]: Load Chunk At [0] (X, Y) [20:38:48] [Server thread/INFO]: Unload Chunk At [0] (X, Y) [20:38:48] [Server thread/INFO]: Load Chunk At [0] (X, Y) [20:38:48] [Server thread/INFO]: Unload Chunk At [0] (X, Y) [20:38:48] [Server thread/INFO]: Load Chunk At [0] (X, Y) [20:38:48] [Server thread/INFO]: Unload Chunk At [0] (X, Y) [20:38:48] [Server thread/INFO]: Load Chunk At [0] (X, Y) [20:38:48] [Server thread/INFO]: Unload Chunk At [0] (X, Y) [20:38:48] [Server thread/INFO]: Load Chunk At [0] (X, Y) [20:38:48] [Server thread/INFO]: Unload Chunk At [0] (X, Y) [20:38:48] [Server thread/INFO]: Load Chunk At [0] (X, Y) [20:38:48] [Server thread/INFO]: Unload Chunk At [0] (X, Y) [20:38:49] [Server thread/INFO]: Load Chunk At [0] (X, Y) [20:38:49] [Server thread/INFO]: Unload Chunk At [0] (X, Y) [20:38:49] [Server thread/INFO]: Load Chunk At [0] (X, Y) [20:38:49] [Server thread/INFO]: Unload Chunk At [0] (X, Y) [20:38:49] [Server thread/INFO]: Load Chunk At [0] (X, Y) [20:38:49] [Server thread/INFO]: Unload Chunk At [0] (X, Y) [20:38:49] [Server thread/INFO]: Load Chunk At [0] (X, Y) [20:38:49] [Server thread/INFO]: Unload Chunk At [0] (X, Y) [20:38:49] [Server thread/INFO]: Load Chunk At [0] (X, Y) [20:38:49] [Server thread/INFO]: Unload Chunk At [0] (X, Y) [20:38:49] [Server thread/INFO]: Load Chunk At [0] (X, Y) [20:38:49] [Server thread/INFO]: Unload Chunk At [0] (X, Y) [20:38:49] [Server thread/INFO]: Load Chunk At [0] (X, Y) [20:38:50] [Server thread/INFO]: Unload Chunk At [0] (X, Y) [20:38:50] [Server thread/INFO]: Load Chunk At [0] (X, Y) [20:38:50] [Server thread/INFO]: Unload Chunk At [0] (X, Y) [20:38:50] [Server thread/INFO]: Load Chunk At [0] (X, Y) [20:38:50] [Server thread/INFO]: Unload Chunk At [0] (X, Y) [20:38:50] [Server thread/INFO]: Load Chunk At [0] (X, Y) [20:38:50] [Server thread/INFO]: Unload Chunk At [0] (X, Y) [20:38:50] [Server thread/INFO]: Load Chunk At [0] (X, Y) [20:38:50] [Server thread/INFO]: Unload Chunk At [0] (X, Y) [20:38:50] [Server thread/INFO]: Load Chunk At [0] (X, Y) [20:38:50] [Server thread/INFO]: Unload Chunk At [0] (X, Y) [20:38:50] [Server thread/INFO]: Load Chunk At [0] (X, Y) [20:38:50] [Server thread/INFO]: Unload Chunk At [0] (X, Y) [20:38:50] [Server thread/INFO]: Load Chunk At [0] (X, Y) [20:38:51] [Server thread/INFO]: Unload Chunk At [0] (X, Y) [20:38:51] [Server thread/INFO]: Load Chunk At [0] (X, Y) [20:38:51] [Server thread/INFO]: Unload Chunk At [0] (X, Y) [20:38:51] [Server thread/INFO]: Load Chunk At [0] (X, Y) [20:38:51] [Server thread/INFO]: Unload Chunk At [0] (X, Y) [20:38:51] [Server thread/INFO]: Load Chunk At [0] (X, Y) [20:38:51] [Server thread/INFO]: Unload Chunk At [0] (X, Y) [20:38:51] [Server thread/INFO]: Load Chunk At [0] (X, Y) [20:38:51] [Server thread/INFO]: Unload Chunk At [0] (X, Y) [20:38:51] [Server thread/INFO]: Load Chunk At [0] (X, Y) [20:38:51] [Server thread/INFO]: Unload Chunk At [0] (X, Y) [20:38:51] [Server thread/INFO]: Load Chunk At [0] (X, Y) [20:38:51] [Server thread/INFO]: Unload Chunk At [0] (X, Y) [20:38:52] [Server thread/INFO]: Load Chunk At [0] (X, Y) [20:38:52] [Server thread/INFO]: Unload Chunk At [0] (X, Y) [20:38:52] [Server thread/INFO]: Load Chunk At [0] (X, Y) [20:38:52] [Server thread/INFO]: Unload Chunk At [0] (X, Y) [20:38:52] [Server thread/INFO]: Load Chunk At [0] (X, Y) [20:38:52] [Server thread/INFO]: Unload Chunk At [0] (X, Y) [20:38:52] [Server thread/INFO]: Load Chunk At [0] (X, Y) X e Y sono le coordinate del chunk in questione. La xnet non ha nulla da invidiare a enderio o thermal in termini di funzionalità (filtri, portata, ecc.), men che meno in termini di qualità. Al contrario pensandoci bene è il caso di iniziare a disabilitare il crafting dei duct della thermal e dei cavi della enderio. Per poi finire con disabilitare l'item e rimuoverlo dal mondo.
  11. jet

    Server up
  12. Morph, su jet, ormai da tanto tempo, hai l'abitudine di rompermi impianti nella mia abitazione, non risolvono per niente il problema del lag, in quanto a casa mia non si lagga e danno solo fastidio, se devi togliere qualcosa prima AVVERTIMI! non distruggere cavi a caso solo perchè hai installato una nuova mod sconosciuta a tutti che, secondo te, può risolvere il problema, non cambio i cavi 1. perchè quelli che ho messo li conosco e so gestirli 2. l'alternativa è molto meno allettante e si tratta di una mod sconosciuta. In secondo luogo, per quanto riguarda la batteria, no, non si può usare da solo l'infinity capacitor per il problema che hai visto anche tu, quello che ho fatto è un giusto compromesso tra bank e capacitor, non rompere anche quello quando e come ti pare a te, lo staff dovrebbe garantire una buona esperienza di gioco e, per come ti stai comportando, a me stai rendendo un incubo giocare, smettila. Infine, non distruggere l'impianto della ME perchè va bene così come l'ho montato, non ci sono errori o lag di sorta e non causa alcun problema. Se volevi che tutti usassimo le tue moddine sconosciute, non dovevi startare il server con altri cavi, ora è troppo tardi per imporre un cambio così drastico, ti invito a smetterla di toccare casa mia, puoi mettere i cartelli quanto vuoi ma non toccare niente.
  13. essendo una wiki immagino sia possibile, dietro autorizzazione, partecipare alla sua stesura, farei anche richiesta ma sull'argomento specifico ammetto di essere un nabbo, faccio tesoro degli ottimi consigli di Morpheus, ma non sarei in grado, almeno per ora, di dare contributi validi anche io ho dato piu` di un'occhiata alla wiki, ma vedendo che non e` aggiornata, non ci sono piu` andato, e penso che lo stesso abbiano fatto anche altri, per questo ho chiesto come eravamo messi al riguardo
  14. Questo anime è epico, così come la sua opening (ma anche la ending non è niente male). Drifters | OP Drifters | END
  15. jet

    Server down
  16. Per quanto riguarda la wiki, ho dato un'occhiata, ma non avendo trovato ciò che mi serviva, non l'ho più guardata, ci fosse la guida di jet aggiornata sarebbe comodo. Vorrei citare il mio commento al riguardo in questa discussione
  17. Grazie per la segnalazione, Leggo che hai trovato la chest, chiudo. In futuro manderemo un messaggio all'utente così che all'entrata nel server sia avvisato della posizione della chest.
  18. E dopo mesi è terminata l'ultima opera coprodotta da Trigger e A-1 Pictures, e già c'è un po' di malinconia. Premetto che normalmente preferisco aspettare che una serie sia finita prima di vederla e infatti principalmente seguo settimanalmente solo anime di cui ho visto stagioni precedenti. In questo caso però, la cosa è stata diversa perchè non volevo perdermi questo anime di uno dei miei studi preferiti (anche se in questa serie non esce la "vera anima" dello studio Trigger). In generale l'anime è stato attraversato da alti e bassi: parte bene, ma poi per parecchie puntate rallenta e diventa un po' frustrante (per più di 4-5 puntate non ci sono avanzamenti di trama); fortunamente dopo metà serie questa riprende bene e diventa sempre più interessante. La serie ha alcuni spunti originali, in particolare la lore di fondo, mentre per altre cose riprende abbastanza alcuni anime cult (come N.G.Evangelion), troviamo inoltre personaggi abbastanza caratterizzati. Non ho però capito la gestione dei fan service (l'anime è divenuto famoso anche per il sistema di guida dei mecha - mega fanservice - ci si aspetterebbe quindi un anime con un buon numero di fanservice, questi però spariscono quasi del tutto verso la fine dell'anime... bho). Disegni e animazioni sono di altissimo livello, c'è inoltre una buona colonna sonora e una bella opening. In generale, Darling in the Franxx è un inno all'umanità e ai legami affettivi, in particolare all'amore (quest'ultima cosa secondo me è stata un po' troppo enfatizzata, renendo l'anime sdolcinato, ma questi sono gusti personali), non quindi il classico anime di mecha. Pro Lore e background interessanti e ben strutturati Buona caratterizzazione dei protagonisti Ottime animazioni e disegni Bella soundtrack Contro Fanservice un po' a caso Un po' sdolcinato in alcuni momenti Alcune cose cose sembrano "già viste" Voto: 4/5 Darling in th Franxx è quindi un anime che mi ha appassionato e che consiglio se vi piacciono un po' i mecha. Non arriva però a un voto più alto a causa di alcuni momenti davvero troppo lenti e altri fattori minori.
  19. Loggin ore 18:04 5 advanced incriber sono spariti con relativo encoded pattern e relativi inscriber press ( logic, engineering, caclulation e silicon) OK, ho trovato la chest con la note dell'admin
  20. Comincio nel dire che certi momenti, al contrario di coloro che hanno già commentato, il lag lo sento particolarmente presente e oppressivo anche se nel sever sono da solo. Per altre osservazioni agiungerò poi
  21. Campagna

    Ottava sessione (25/06/18) Personaggi: - Brakkar Barbaferrea (nano): simone - Nelistra Atilisia Neala (titanide): DigreG - Varius Arcanium (umano): Davide - Adomorn Hohenstaufen (Halfling): Alessandro N.& Selenia (umana) special Guest & Romulus (umana) special Guest I sette guerrieri si preparano in modo tale da tendere un imboscata ai mercenari. Riescono a tendergli un imboscata con successo e le sconfiggono in quattro e quattr'otto un ondata di 6 soldati. Purtroppo per loro arriva un altro gruppo di nemici composto da 14 mercenari, guidati dal temibile Said Aavad. Inizialmente lo scontro sembra volgere per il verso giusto ma grazie al vantaggio numerico ed una buona dose di strategia il gruppo di avventurieri viene sbaragliato. Prima cade in fin di vita il piccolo Adomorn sotto gli innumerevoli colpi di lancia, subito dopo Brakkar, Selenia e Nelistra capendo la situazione si arrendono, infine Varius e Romulus in un disperato tentativo provano ad uccidere Said. Purtroppo guidato dalla vendetta Romulus si espone troppo e viene impalato dallo spadone del Capo dei mercenari mentre Varius cade a terra privo di conoscenza. Alla fine del combattimento giunge anche Vesilius Fersilio che ordina ai mercenari di far volare giù dalla falesia gli avventurieri, fortuna vuole che Said Avaad si oppone e ordina ai mercenari di imprigionare e curare loro 6.
  22. Allora, il server in sè non mi ha deluso, tutto stabile e niente lag, Come problemi ho incontrato solo qualche piccolo problemino con la mekanism e i tubi, ho iniziato a loggare meno da circa 1 settimana perchè ogni volta scleravo con la mekanism . e mi stressavo ^^ In quanto a meccaniche non ho trovato nulla di insoddisfacente/noiose/complesse/macchinose. Il motivo (secondo la mia esperienza) per cui molta gente non gioca è che essendo un pack per 1.10 non sono presenti molte mod e non basta semplicemente rendere difficoltoso l'ottenimento delle ender pearl per prolungare il gameplay
  23. Tesla ha raggiunto il traguardo delle 5000 Model 3 a settimana Finalmente, dopo quasi un anno di ritardo, Tesla è riuscita a raggiungere la fatidica soglia delle 5000 Model 3 prodotte a settimana. Come si legge dal tweet di Elon Musk, l'azienda ha sfornato ben 7000 vetture in una settimana (di queste 2000 sono Model S e Model X), raggiungendo gli standard prefissati. Tesla passa quindi ufficialmente da piccolo produttore a uno di medie dimensioni. Nonostante questo obbiettivo sia stato raggiunto, la cosa non finisce qui, infatti nei prossimi mesi si incrementerà ancora la produzione di vetture, fino a raggiungere le 10.000 vetture che dovranno essere prodotte a pieno ritmo.
  24. discutendo ingame con Jeb, mentre smantellavo quella mostruosita` il cui compito principale sembrava essere quello di creare lag, oltre che qualche mal di testa a me che ci lavoravo, e che ufficialmente era il mio lab , e` venuta fuori l'idea di scrivere qualche post sui principi base del lag e di come evitarlo, quindi scrivo questo come memo e sentire cosa ne pensano gli altri jettari da parte mia non credo di poter dare grandi contributi, visto la mia ignoranza in materia forse piu` che post nei forum sarebbe meglio una pagina nella wiki, anzi, a questo proposito volevo chiedere un paio di cose 1. ai miei compagni jettari, qualcuno di voi fa ricorso alla wiki di forgotten, di tanto in tanto? 2. ai responsabili della wiki, se ci sono: ho visto che la wiki attuale non e` aggiornata, fa riferimento al vecchio jet, e` previsto di aggiornarla o si preferisce puntare al forum?
  25. Quali sono questi macchinari ? Cosa non funziona ? C'è un modo per riprodurre il problema ? EDIT: informazioni fornite ingame riguardo a gas conduit e macchinari che smettono di funzionare.
  26. più specifica su cosa delle elenco?
  27. prima di tutto una domanda pratica: come si visualizzano, in game, i tps? in altre parole c'e` modo per un utente di capire se quello che sta facendo impatta o meno sul lag? passando al gameplay, non c'e` da aggiungere molto a quanto detto da altri, i mod sono pochi per la 10 e si fa presto ad esaurire le cose da fare; considerando che ciascun giocatore ha le proprie preferenze (chi preferisce le mod tecniche a quelle magiche, chi odia le api ) le possibilita` si riducono parecchio introdurre difficolta` forzate, come modificare o disabilitare craft, non serve a molto, anzi, puo` essere un boomerang, un esempio per tutti, le enderpearl: ovviamente senza il ban del farming avremmo finito tutto in una settimana, ma l'attuale ban rallenta il tutto senza aggiungere reali difficolta`, perche` non ci sono alternative, non devi spremerti le meningi per trovare "altri modi", se non ricorri alle api devi solo stare online abbastanza tempo per accumularle, piu` o meno casualmente non so come si possa rendere piu` interessante il gameplay, se i mod per la 10 non ci sono non c'e` molto che si possa fare, a parte attendere i futuri porting
  1. Visualizza più attività