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  1. Yesterday
  2. Per mole di lavoro non penso che ribilanciare pozze e incantesimi sia più complesso che fare un rollback del solo PVP e disattivare selettivamente le funzionalità PVP (ma non PVE) di eventuali mod che metteranno. Sarebbe bello vedere chi vuol fare PVP che aiuta a costruire un nuovo PVP fattibile con gli elementi esistenti invece di non giocar proprio perchè non si è rimasti alla 1.7.10
  3. Last week
  4. ottima proposta, mi metto subito a svilupparla...
  5. In Settima era ci sarà una popolazione di foche antropomorfe chiamate "Fochi". Siete tutti incoraggiati a crearvi un pg di tale etnia. Grazie.
  6. Opinione di uno che il pvp lo masticava un bel po' in quinta, e, purtroppo, anche in sesta: se ho capito bene le circostanze lo staff ha per le mani mod abbastanza qualificate per venire incontro alle esigenze di entrambi i gruppi di gioco, non fate filippiche per problemi vecchi (anche se su telegram una volta ogni due settimane assillo ade <3 con lo stesso), ve lo dice comunque uno che amava il pvp 1.7.10 e sa fin troppo bene quanto si è perduto in quel campo, diamogli una chance con questo pvp moddato, magari ci si diverte. Per Forgondùr non è male che sia reimplementato ma vediamo come hanno fatto gli staffer e dopo potremo parlare, anche perchè un forgondur si può aprire benissimo a server in corso
  7. Una riflessione nella riflessione senza puntare il dito o criticare nessuno. C'era il bisogno di aprire un altro thread nonostante questo ( ) tratti la stessa tematica ed evita personalismi che hanno sempre appesantito buona parte delle ere? Spero che questa voglia continua di attenzione non continui e non si appesantisca il lavoro che già approfonditamente sta facendo lo staff in questo momento, senza millemila topic identici perché ognuno vuole prendersi quei suoi minuti di protagonismo complicando la vita a tutti. Saluti, pace e bene.
  8. Star Citizen

    La mia proposta per gli Operativi della Sicurezza è la seguente: Calico Helmet Tactical Inquisitor Arms Dark Red Calico Core Tactical Inquisitor Legs Dark Red Undersuit Odyssey II Sunset (Foto in arrivo). L'arancione del logo è impossibile da scovare in gioco, quindi un rosso scuro, per la sicurezza, solo per inserto, secondo me è ideale.
  9. Star Citizen

    Disponibile a Giocare Quando: Stasera 18 Settembre, dalle 21.00, 21.30, e oltre Cosa: Convogli commerciali, consegne, gioco semplice e diretto Partecipanti: Sottoscritto
  10. Ok, quella era una domanda provocatoria in aggiunta ad altro. Continuo a sostenere che sicuramente è numericamente superiore e ben più rischioso voler bilanciare qualcosa che costituisce il core di minecraft, rispetto a cose che il più della gente userà una volta o due.
  11. Io ho risposto per fare chiarezza sulla questione PvP e per sapere perché il sistema nuovo è così odiato, cos'altro bolle in pentola non mi è permesso parlarne
  12. Poche cose sono tutte le armi e le armature di minecraft 1.9+, tutte le pozioni di danno, regen, poison, cura instantanea, gli utilizzi di armi e armature, mele d'oro e altre cose che danno regen (anche il cibo, spesso, può counterare il nuovo pvp). Secondo me conviene mettere apposto le cose di danno introdotte dalle mod, non penso siano numericamente comparabili le due cose. Poi magari avete messo altrettante cose di danno, e questo non lo so. Lo avete fatto?
  13. Perché portarlo in 1.8 ci richiederebbe un rework completo del danno di tutte le armi pianificate per il server contro il modificare valori di poche cose in 1.9+, essendo il server in 1.12.2 certe mod sono pensate per avere armi bilanciate attorno al sistema 1.9+ senza spamclick, non è solo "gib pvp 1.8 naw tanto vi basta un/a semplice plugin/mod". Se il tutto fosse stato vanilla non ci sarebbe stato nessun problema ad accontentarvi ma non è così.
  14. Ma invece di mettere apposto dei valori che richiederebbe un lavoro mostruoso di bilanciamento di cose che sono peraltro difficili da bilanciare pure per persone che il pvp lo fanno e lo capiscono molto meglio di me e di molti altri, mettere direttamente il pvp alla 1.8 che è già bilanciato e già pronto per essere utilizzato? (Mettere il pvp 1.8 non vuol dire mettere la 1.8, è questione di un setting e basta, come già detto ci sono molti server 1.14 che montano benissimo la 1.8 come sistema pvp, perchè è facilissimo da mettere)
  15. State calmi tutti, so che non si può spamclickare ma volevo sapere quello che scrivevate. Se mi aveste risposto solo lo spamclick a quel punto non ci avremmo potuto fare niente ma tra pozze e armatura sono valori che possiamo modificare (magari si rimuove pozze di regen 2 e pozze di regen da 8 min, questa è solo un'ipotesi ancora non abbiamo deciso niente di questo tipo)
  16. Ma come è possibile poi che tu ci faccia questa domanda se 2 post fa Afro ha detto che lo Staff ha già deciso e la decisione è inamovibile? Tu sei stato parte di quelli che hanno preso questa decisione e ne avete un po' parlato prima? Perchè in questo caso sarebbe preoccupante, non tanto per la conoscenza di minecraft (che nella vita è una conoscenza superflua) ma per il metodo con cui vengono prese le decisioni. Ragazzi, bisogna informarsi al massimo prima di decidere di cose così importanti quando si apre un server. Poi ogni decisione è legittima se presa con le giuste motivazioni, ma una decisione presa sulla base dell'ignoranza di una meccanica così importante è sempre sbagliata.
  17. Da quanto è che giochi a minecraft?
  18. In pratica con la 1.9 hanno introdotto un tempo, che varia in base all'arma, di cooldown tra i vari attacchi. Questo vuol dire che tra un attacco e l'altro devono passare x secondi, e se non li lasci passare e continui ad attaccare, il tuo attacco farà solo mezzo cuore/qualche valore di danno, che è bassissimo, e il cooldown si resetterà, indipendentemente dal punto a cui era arrivato. Come ha detto Casino, questo non sarebbe di per sè una cosa sbagliata, perchè rende minecraft più realistico (il che per me è sempre un bene). Il problema è che l'armatura mantiene gli utilizzi pre 1.9, la regen personale e delle pozze è quella pre 1.9, ma il danno (matematicamente) è più che dimezzato, dovendo aspettare il già citato tempo di cooldown. (3 spadate al secondo diventano 1 spadata al secondo, quindi il danno è 1/3 di quello prima, per intenderci). Questo rende, in pratica, i pvp una gara a chi ha l'armor che dura di più. Ovviamente senza armor la gente muore, mentre con l'armor non c'è verso. (avevo già iniziato a scrivere prima di leggere la risposta di Casino, e non volevo sprecare il post già scritto, sorry se sembrerà ridondante)
  19. Non puoi spamclicckare. Il che non sarebbe un grosso problema se non fosse che il delay è lunghissimo e le armor mantengono la stessa durata delle vecchie versioni. Quindi ti trovi a dover menare persone per ore senza poterli uccidere , visto che la regen del cibo è altissima. Il sistema 1.9 è abbastanza oscena ma tanto lo stanno cambiando di nuovo per 1.15 Edit: comunque non mi preoccuperei più di tanto anche lo staff è consapevole di quello che ho scritto sopra*
  20. Domanda da niubbo in pvp qui per cui mi baso sulla poca esperienza avuta era scorsa ma qual è la grande differenza tra 1.8 e 1.9 che rende l'ultimo odiato da tutti? È il fatto che la velocità d'attacco fosse cappata e se sforavi non facevi danno o che bastava avere una prot 4 e qualche mela d'oro e divenivi di gomma?
  21. Il pvp 1.8 è l'unico che divertiva la gente. Non servono altre argomentazioni.
  22. Salve, ogni tanto salto fuori dalla tana per dire la mia. Parlo a nome mio ma penso che il mio pensiero sia condiviso anche dai vecchi player, o per lo meno quelli che erano abituali far pvp. Per quanto mi riguarda, il cambio del modo di combattere introdotto con la patch 1.9 ha completamente rovinato il gameplay di minecraft in ambito pvp. Secondo me introdurre il combattimento 1.8 alla nuova era potrebbe essere una mossa astuta, non solo per portare nuova utenza al server ma anche per riprendere quella fetta di utenti storici che ritornerebbero volentieri. Ora non ho idea di come avete pensato di gestire il lato pvp, ma secondo me la scelta più saggia è quella che ho elencato prima. Molte volte le cose più semplici sono quelle più azzeccate.
  23. E io sono contento che almeno in un questo ambito (PVP) ci sia stata una sorta di disclosure sulle cose che potenzialmente potranno essere aggiunte. Io sono sicuro che tenere sulle spine tutti con i dettagli del server sia una cosa utile per buildare l'hype, e io da costruttore e gdr sono molto in hype per cose come mappa, posizioni potenziali dove fondare, mod aggiuntive che potranno essere introdotte (come il mio hype per la rustic e il vino <3), ma da utente preferirei che altre meccaniche, ben più incisive, siano decise con una partecipazione molto più massiccia della community. Questo post vuol poi essere questo: un tentativo di raccogliere le opinioni di tutti in merito ad alcuni (pochissimi) argomenti ed essere utilizzato dallo Staff come base di partenza (e non di arrivo). Il discorso su Forgondur, ad esempio, era esclusivamente di quality-of-life: avendo inserito la underground biomes, e con tutti i blocchi da costruzione che quella mod ha da offrire, non introdurre Forgondur sarebbe come legittimare la distruzione randomica e orribile del terreno, trasformando in fretta l'underground in una selva di buchi e tunnel, che non sono molto belli a vedersi. Insomma, bisognerebbe fare una distinzione su meccaniche che legittimamente vanno nascoste per creare hype, e meccaniche che legittimamente devono essere condivise da più persone possibili dell'utenza, prima di essere introdotte, perchè sono quelle che definiranno il server e, quindi, quante persone giocheranno.
  24. Mi spiace che il mio entusiasmo verso il movimento che si è creato sul forum in questi giorni sia stato inteso come una presa in giro, come hai sottolineato non è intenzione dello staff prendere in giro nessuno, dò comunque ragione a casinoR che, prima della tua risposta, ha accennato a un test che stiamo organizzando con persone che normalmalmente preferiscono il pvp, in modo da poter equilibrare il pvp che vi vogliamo proporre con i desideri di chi il pvp lo fa, tengo a precisare che la mia risposta è solo in merito ai 2 titoli che hai dato ai capitoli del tuo post iniziale: pvp 1.8 e Forgondur, in merito a che versione di pvp utilizzare e alla presenza o no di forgondur lo staff ha già deciso e ha costruito i server di conseguenza, come ho detto all; inizio conoscerete i dettagli in seguito ma a prescinde dalle nostre decisioni sono, io come Aphrodite prima player che staffer, contento che il forum torni ad avere vita attraverso discussioni costruttive.
  25. Non servono queste formuline da pacieri, se avete già deciso e non vi si può far cambiare idea, basta dire che avete già deciso. Il "Siamo contenti che la community sia attiva ecc ecc" non serve a nulla (anzi, spesso può suonare come una presa in giro, come in questo momento, ed è un peccato visto che non penso sia intenzione dello Staff). Ma comunque, su FW c'è stata da molto tempo la moda di prendere decisioni riguardo al pvp senza considerare minimamente l'opinione delle persone che il pvp lo praticano, anche su altri server. Penso sia deleterio per una community sentirsi dire che le discussioni e le opinioni di tutti non vengono accolte dallo staff come positive (POSITIVE non nel suo senso di giudizio di valore, ma nel suo senso di giudizio di merito, nel senso che vengono prese a spunto per decisioni). E' stata una strada già percorsa su FW e che ho già visto nei miei ormai 7 anni di frequentazione di queste pagine, e non ha mai portato nulla di buono. Penso, e con questo immagino di farmi portavoce di tutta la community di utenti, di capire che il server sia in costruzione e che decisioni devono essere prese per avere una base di fondamenta sul quale cercare di costruire qualcosa, ma le fondamenta possono essere costruite insieme, da Staff e community, senza dover per forza cercare di mantenere il segreto su meccaniche che si riveleranno determinanti nella VITA del server, e nella decisione dell'utenza di giocarci o no. Detto questo, spero che lo Staff consideri in modo più aperto cosa è stato condiviso (tramite i "mi piace" al mio post originario) e cosa sarà condiviso in futuro in questa discussione, cercando di mettere più in gioco decisioni anche già prese, piuttosto che trincerarsi nel suo Olimpo.
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