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  1. Past hour
  2. Non sono mai stata d'accordo con la politica di Forgotten World verso gli elementi fantasy. Sinceramente la frase "la lore di forgottenworld non prevede draghi, sirene ecc..." non ha senso e non la capisco: nei piani passati non esistevano, in questo sì. Una storia che non cambia è una storia noiosa. Questa forma di chiusura mentale mi irrita estremamente, e secondo la mia opinione, non è stata altro che un deterrente. Se la magia e la roba fantasy non è il vostro genere, ignoratela. Nessuno vi obbliga a interagire con quegli elementi; Il trono di spade ne è un esempio eccellente, tolti gli elementi fantasy rimaneva un'affascinante serie di intrighi politici. Ciò nonostante, è innegabile che i draghi e la magia abbia aiutato ad attrarre audience diversi. Da giocatrice prevalentemente GDR, la verità è che Forgotten World non ha mai offerto grandi prospettive o spunti per i giocatori di ruolo. La storia è sempre stata la stessa: apocalisse > portale >nuovo piano > apocalisse > portale > nuovo piano >... e così via. I giocatori erano fiondati in un mondo senza vita, fondavano le loro città con un massimo di 3 persone online e al massimo facevano a cazzotti due volte alla settimana con città rivali. Quindi perchè non dare qualcosa in più su cui giocare? Quindi io sono d'accordo con la scelta dello staff di introdurre nuovi elementi fantasy al gioco, per dare un po' di interesse e mistero a questo piano. Detto ciò, il vero problema è come verranno gestiti questi elementi? Avevo offerto alcune proposte riguardo a questo,che, come al solito, sono state un po' snobbate, ma questa è un'altra storia.
  3. Today
  4. Che poi i draghi non sono nemmeno una nuova "feature" su minecraft dal momento che esiste l'end.
  5. Io sinceramente non capisco tutto questo astio nei confronti di minecraft moddato quando ormai persino minecraft vanilla è moddato. io personalmente non ho mai giocato nessuna era di forgotten world, infatti io vengo da "Dawn of Legend" che ho giocato fino alla sua fine con l'ultimo server nel 2016 e avendoli giocati tutti posso dire con certezza qual'è il motivo per cui server towny come fw muoiono così prematuramente . il motivo è che minecraft vanilla ha rotto le palle, lo ha capito anche la Mojang che tenta in tutti i modi di allungare il brodo aggiungendo features che "nel gdr di minecraft non hanno posto" come panda, pillager, biomi marini, biomi nel nether, api e nuovi materiali. La stessa cosa sta tentando di fare lo staff di questa era implementando mod come quella dei draghi o la tinker's, il loro scopo è semplicemente quello di creare un towny con un gameplay diverso (che poi alla fine è semplicemente minecraft con i draghi, hanno messo 7 mod in croce e vi lamentate come se avessero fatto un server con 127 mod) dal solito vanilla towny, ripeto se volete così tanto un server vanilla towny su mcita ne trovate quanti ne volete.
  6. Le mod servono ad implementare quello che potresti ritrovarti in gdr anche in game, se devo giocare a minecraft vanilla piuttosto vado a giocare direttamente a dnd
  7. Beh un lavoro si giudica ad opera chiusa ma prevedo già qualche mitra e battaglie in 2 blocchi d'acqua
  8. Era un tempo diverso, con minecraft ad un "All time high", nuovi utenti e un interesse che non si è mai più visto passato il 2013. 7 anni fa. Quello che dici è verissimo, ma è una mezza-verità, che non tiene conto di fattori endogeni alla community di FW. Semplicemente questa è stata una scelta, e come tutte le scelte favorisce qualcosa e penalizza altro. Ad oggi, però, vi posso garantire che FW sta già pensando a nuove soluzioni, sempre all'interno del circuito, per andare incontro alle esigenze di tutti i player. Ci stiamo ammazzando di lavoro per Alinox, ma quando verrà avviata, lo staff non-moderatore verrà ridiretto su altri progetti, per cercare di dare più impulso possibile alla dimensione minecraft di FW.
  9. Boh sinceramente non sto a criticare nulla ma a me pare che ADESSO vi state ammazzando di lavoro, non come ere passate decisamente più piacevoli, e non sono l'unico a pensarlo, ma i miei 6-7 anni di esperienza li ho. Prendiamo per esempio FW 4° era, che cosa aveva? Oltre towny chiaramente... Quasi nulla, ti lascio immaginare quindi il lavoro dello staff e l'impegno dei giocatori che nel corso del tempo di è estremizzato verso il lato opposto, adesso il giocatore medio logga bestemmia ed esce, e lo staff si fa le paranoie implementando la mod della mattonella figa (che ancora irrita la mia sensibilità). Magari è anche vero che la gente è cresciuta e sto gioco praticamente ha schifato tutti, ma c'è anche da dire "Ma la gente vuole davvero tutto questo? O sono IO che voglio che la gente giochi a questo" sarò io nostalgico ma negli anni passati mi sono divertito un mondo, cosa che nel tempo è diventato prima un lavoro e poi risentimento, quasi fino all'odio
  10. Mh. Server GDR è un server nel quale la componente GDR è fondamentale nel gameplay che si svolge off-line, sul forum o quale che sia la piattaforma utilizzata. Sulla categoria non c'entra assolutamente niente su quanto fantasy c'è all'interno di una ambientazione. Per dirti, un fantasy alla Trudy Canavan, dove sono presenti SOLO maghi, è un fantasy alla pari di un Harry Potter dove le creature tipiche del genere sono pressocchè qualsiasi di quelle inventate dall'umanità nella sua storia. Inoltre, il lore di FW è chiaro: Alinox è un altro piano, e consiglio di leggere i pochi (per ora, purtroppo) gdr di introduzione all'era. E' un altro piano, con altre regole, con nuove creature. Non penso che nessun creazionista si sia mai lamentato con Dio quando è stata scoperta l'Australia. E ora un breve stacco pubblicitario per rispondere alla grande discussione che si è delineata negli ultimi commenti. Io sono staff da un periodo di tempo sensibilmente minore rispetto a quello della creazione del pacchetto. Ma comunque, anche se non condivido la scelta di un moddato, ho lavorato con impegno per creare un gameplay e un server al meglio delle mie possibilità. Quelli che mi conoscono sanno quanto io preferisca i vanilla sempre aggiornati ai super-moddati, ma questa è stata la decisione di un gruppo di staffer. Questa è la scelta della settima era di FW, scelta che ha cercato di ottenere l'attenzione di nuovi player e di offrire un'esperienza diversa dagli altri 4 towny presenti su McITA (potete guardare voi stessi), almeno dal punto di vista del pacchetto. Un minimo di interesse questo pacchetto l'ha riscontrato, e nei mesi di staffer ho contribuito a migliorarlo al massimo in termini di prestazioni e di continuità rispetto alla serietà di FW. Sono state rimosse mod da "Casa delle barbie", insensate e oggettivamente brutte e pesanti, inutili nel pacchetto. Ma altre mod sono di gameplay, e vogliamo in questa avventura darvi la possibilità di giocare in un universo industriale ma con pesanti influenze fantasy. Come detto, questa scelta ha riscontrato attenzione, anche e soprattutto da parte di nuovi player che hanno joinato una community che è, non lo nego, ad un punto molto basso di frequentazione. Questi, a differenza di MOLTISSIMI player tradizionali, hanno provato più e più volte di tenerci ed essere molto interessati al server, avanzando critiche, opinioni e consigli, che NESSUN player vecchio ha espresso, o ha provato ad esprimere. E questo anche dopo che ho cercato di rendere palese una nuova agenda di interazione pesante con l'utenza. Ovviamente siete tutti utenti, e nessuno di noi Staffer vuole fare favoritismi tra l'una e l'altra fazione, perchè non dovrebbero esistere fazioni. Esiste solo un gruppo di utenti, che si conoscono bene e che rappresentano il core di questa community, che ha via via perso l'interesse, e un nuovo gruppo, molto motivato, di player che ha voluto unirsi a noi in queste settimane. Ringraziamo entrambi, ma vi possiamo solo dire che la nostra idea di era è stata questa, e pensiamo di averla motivata abbastanza bene sia dal punto di vista del gdr, sia dalla garanzia che il gdr continuerà ad essere una componente centrale del gameplay off-line.
  11. ok allora non chiamatelo server gdr, se non è coerente con il lore delle ere passate.
  12. si ok allora io propongo di rifare il server come lo scorso così fidati che non muore dopo 1 settimana
  13. nel lore di forgotten world non sono previsti draghi, sirene e cose strane, l'unica razza esistente dovrebbe essere quella umana.
  14. Chiaramente è stato necessario un cambio di rotta rispetto al passato, con poco staff non è ponsibile toccare né marmb né obiettivi provinciali ad esempio. Per questo abbiamo puntato su ciò che è possibile far funzionare in automatico senza il nostro intervento. Vedrete qualcosa nel prossimo aggiornamento, che uscirà presto.
  15. Avere un server ultra centrato sul gdr/towny vecchio stampo richiede non poco staff, considerando tra chi organizza eventi, forum e moderazione. Quest'era lo staff lo conti sulle dita della mano di un monco. Lo sanni tutti che non è un server minimamente vicino alla *inserite era che vi pare*, ma mentre sono/siamo stato a costruire per il server quasi nessuno dei vecchi utenti si è mai proposto di dare una mano e/o fare proposte pensate con criterio sul forum.
  16. Yesterday
  17. magari perché nessuno del vecchio stampo è rimasto, e come già detto nel vecchio messaggio qui di forgotten non è rimasto nulla, ma apprezzo il drago bianco occhi blu (chiaramente il mio messaggio è sarcastico, mi sanguinano gli occhi a leggervi, ma spyhunter mi incuriosisce informandomi)
  18. Last week
  19. Sembra interessante, solo che non riesco ad associare draghi e sirene a macchinari elettrici :/
  20. Bentornato, allora! Ci fa molto piacere, ovviamente, che Forgotten World sia rimasto nei bei ricordi di molti player, e molti altri si stanno unendo per partecipare alla nuova Era. Sì, Alinox sarà un'era diversa dalle precedenti, un'era dove lo Staff storico è stato avvicinato da persone che sono state utenti per molti anni e hanno toccato le criticità con mano e più obiettività. Sarà diversa perchè, come anche tu hai sicuramente colto dai vari spoiler che @Moradonxha pubblicato sul forum da mesi, Alinox sarà molto più immerso nelle dinamiche delle mod. Comunque, personalmente apprezzo davvero tanto questi post di domande, che sono un'occasione per poter interagire con voi utenti e portare alcune criticità o perplessità che voi raccogliete alla diretta attenzione di chi le decisioni le prende (e spesso e volentieri sono decisioni prese collettivamente, anche con non pochi attriti ) Premesso questo: 1. Per una persona che non ha mai giocato con mod e che entra per la prima volta in contatto con l'universo di minecraft moddato, sì, può essere difficile, non te lo nascondo. Personalmente mi sono dedicato ad altri aspetti della preparazione di Alinox, ma ho cercato di essere sempre aggiornato su quelle che potevano essere i bilanciamenti al gameplay e la difficoltà di approcciarsi alle mod in generale. Purtroppo, anche io non sono un mod-player, e non ti saprei tranquillizzare adeguatamente. Ti posso però assicurare che le occasioni per imparare ad utilizzare le mod ci sono sicuramente, e le abbiamo previste. Non solo dal lato wiki, ma anche qualcosa in game è stato predisposto per dare i rudimenti di utilizzo di varie mod. Oltre a questo, in questa Era ci piacerebbe anche vedere un utilizzo più diffuso dello strumento forum (o discourse, come avete visto dai posti di introduzione alla piattaforma) e speriamo che questi possano diventare validi strumenti per utenti volenterosi di aiutarsi l'un l'altro o condividere il proprio stile di gioco. 2. Esiste? Penso proprio di sì, devi solo trovare lo stile di gioco nel quale ti diverti di più. Oltre a questo, stiamo preparando alcune cose per tutelare anche i player che decidono di non unirsi ad una città. Quindi puoi prendere dimestichezza in solitario con la community, giocando e vedendo quale gruppo ti ispira di più e poi chiedere di unirti ad una città in un secondo momento! 3. Su questo, lo ammetto, siamo un po' in ritardo, ma ci stiamo lavorando. A causa di problemi interni allo Staff, abbiamo avuto un po' di ritardo in generale con questa Era, ma stiamo cercando di ingranare più velocemente possibile per cercare di darvi la migliore esperienza di gioco e di supporto al gioco possibile. 4. Come in altre ere (se non ricordo male) anche per questa cercheremo di dare guide che possano dare all'utente tutti gli strumenti per giocare serenamente anche i primi passi all'interno della nostra community! Spero di aver risposto a tutti i tuoi dubbi riguardo queste questioni, ma non esitare a chiedere altre cose se ti verranno in mente! Come già detto in altri post, non sempre possiamo rispondere a tutte le vostre domande, ma cercheremo di farlo per quanto possibile (e per quanto non protetto da spoiler ). Ricordo che in genere gli spoiler vengono pubblicati anche (e soprattutto) sui nostri canali social come instagram e facebook!
  21. Ordunque... Approdai a voi anni fa, quando un server su cui giocavo, il cui nome mi pare fosse Arcadia, si fuse con voi. In quello stesso periodo, abbandonai minecraft per quelli che furono anni, per tutta una serie di motivi che non sto a spiegarvi perché futili Solo negli ultimi due anni circa, mi sono gradualmente riavvicinato a questo gioco Eppure, non sono più riuscito ad unirmi serenamente ad un qualunque server, ne italiano ne internazionale, perché troppo caotici, troppo dispersivi, o fuori dai miei gusti Ma nella mia mente è rimasto questo sito, che mi stuzzica non poco, e devo confessarlo, sono parecchio in hype di entrare in Alynox. Tuttavia, ho alcuni timori, che credo qualcuno potrebbe anche condividere, ovvero: -Per una persona che non ha mai giocato con mod, o per meglio dire, che non ha mai giocato con così tante mod tutte insieme e cosi complesse, c'è speranza di capirci qualcosa? -Per una persona che non ha mai giocato alcuna era precedente, esiste qualche chance di sopravvivere entrando direttamente nella 7a? -Spippolando tra i vari annunci e aggiornamenti riguardo Alinox, non ho letto traccia di eventuali wiki, se ne è prevista l'esistenza, e se si, tra quanto? -Oltre ad una eventuale wiki, per il tipo di giocatori come me, neofiti o in pausa da molto tempo, potrebbe essere utile anche una guida che spieghi per bene come andare avanti e come progredire nel server, una sorta di "guida ai primi passi", nonché descrizioni delle mod, poiché non conoscendole minimamente ed essendo anche parecchio vaste, ho il concreto timore di perdermici malamente Insomma, sono in hype, ma non so se è uno stile di gioco facilmente apprendibile Grazie dell'attenzione
  22. 20 | 02 | 2020 @xTioZ lascia i suoi ruoli all'interno dello Staff.
  23. Yes, è disabilitato
  24. Domanda ma l'enchant "soul bound" della tinker's è disabilitato? Perchè se non lo fosse un player sarebbe meno incentivato a fare pvp. Lo so che alcuni player potrebbero sostenere invece che dal momento che tramite questo incantamento è possibile salvare alcuni items si sentirebbero più sicuri a fare pvp, ma onestamente penso che a quel punto il pvp diventerebbe semplicemente una perdita di tempo dal momento che in caso di vincita non otterrei nulla e viceversa.
  25. Probabilmente il dragonsteel sarà molto legato alla tinker perché dal lato config di I&F puoi solo modificare il danno della spada di dragonsteel. Con la tinker c'è l'integrazione con il dragonsteel (sempre con stats assurde) ma in questo caso è completamente customizzabile via config (stat e modifier del materiale) quindi mi sorprenderei se oltre ai lingotti ci fosse altro di dragonsteel
  26. Chisel: sarebbe una cosa da chiedere a chisel più che a noi. xD Comunque in quest'Era abbiamo scelto di non avere mod custom per evitare le problematiche che avevamo in passato. Pacchetto building: a livello di building quello è ancora valido, escludendo giustamente la decocraft Litematica: Sì, abbiamo la mod Schematica, che è la mod da cui si è ispirata ed è in 1.12 Controllo dimensioni costruzioni: non c'è quella regola così precisa, ma resta vero il fatto che interverremo in caso di ecomostri chiedendo ai player di sistemare Stili delle città che fonderanno: come stile lo steampunk va benissimo, come tecnologia dipende fin dove si spinge. Isole volanti vanno bene, dato che la glowstone torna ad avere proprietà di galleggiamento. Una città medioevale sarebbe retrograda sì, ma totalmente fattibile a causa dei portali che fanno approdare su Alinox genti dalle più disparate culture. ------------------------------------ Pubblico l'estratto di una risposta che abbiamo dato riguardo un chiarimento simile. Sicuramente vi sarà utile: Per quanto riguarda la tecnologia, su Alinox è confermato che avremo: luce elettrica carrozze elettriche telefono via cavo radio vaccini calcolatori (non personal computer) tecnologia a bagliopietra (areonavi) Su Jet la tecnologia era più avanzata, esistevano tecnologie molto più sofisticate, che su Alinox non funzionano a causa delle diverse leggi della fisica. Tuttavia la conoscenza teorica ha permesso di reinventare i calcolatori in tempi relativamente brevi. Invece non ci saranno ad esempio: automobili vere e proprie televisione personal computer Ovviamente ciò non esclude che la ricerca tecnologica arrivi a nuove invenzioni nel corso dell'era, soprattutto in base al gioco dei player.
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