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Mostra il contenuto più piaciuto dal 21/02/2019 in tutti i contenuti

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    ...Tanti cappelli sarebbero ottimi, direi. Ed eccoci qui signori e signore al topic più atteso dell’era, sono Beckiovich assilatore e radunatore di folle dalla terza era e sono qui per fare l’ennesimo topic che raccoglie tutte le macroidee degli utenti! Credo di aver fatto questo post almeno 6/7 volte... Ma perché lo faccio? Per lo staff così ha più conoscenza dei desideri odierni dei player, per la community così viene ravvivata, e per me stesso così mi prendo like facili. Il format è semplicissimo: Nel server che vorrei: 1) Un gdr che ha tanta presa nel gameplay(alla faccia del macro argomento) 2) Mcmmo 3) Meccanismi giornalieri/settimanali automatici per pvp o pve ...E la peste sarebbe okey!
  2. 5 mi piace
    *aggiusta il microfono* Sa Sa Prova, si sente laggiù? Si? Bene... Partendo dal presupposto che sono una pippa nel fare discorsi/presentarmi eccomi qui, molti di voi già mi conosceranno dai vare server che ci sono stati su forgotten ma, per chi non avesse idea di chi sia, farò una piccola introduzione: Mi chiamo Aphro, ho 25 anni e dopo essere partito comegiocatore sul server ho scalato i ranghi grazie ai miei vari hobby, sono diventato streamer ufficiale perche bhe... streammo... successivamente helper su jet e infine mod nella prossima 7 era e nei vari progetti nel cantiere FW. Parlando proprio dei miei piani per il futuro, seguendo le orme del da poco riassunto Mayu, passo a elencarvi i miei compiti: Sto attualente costruendo il pacchetto mod della 7 era, piano coi forconi! nulla di tecnico, non siamo su jet Prendo parte al progetto Pandora (anche se non so se potrei parlarne :^) ) Rompo gli zebedei a @Miluna ogni 10 minuti con idee stupide, ma lei mi vuole bene lo stesso... credo.... Spero di poter aiutare la community e i suoi membri (ahah ha detto membri -cit) coi miei servigi e le mie idee
  3. 5 mi piace
    Salve utenti di Forgotten World, Con questo topic lo staff vuole comunicare a tutti voi che l'archivio del forum ha finalmente subito una riorganizzazione. Ciò si è reso necessario poichè l'archivio era ormai disorganizzato e con molte sezioni inaccessibili a voi utenti. Scorrendo nella sezione apposita in fondo al forum, noterete come le sezioni siano cambiate, ora troverete: Archivio Generico: Qui troverete topic e sezioni di vecchi progetti del circuito di FW. Archivio dei Server Minecraft: Tutte le vecchie sezioni dei server sono state catalogate e raggruppate qui dentro. Per la gioia dei nostalgici, sono state rese nuovamente accessibili le sezioni di molte ere passate dei server Jandùr (dalla quarta in poi), nonchè sezioni dei server Lab, Dersia-Jet e Pixelmon. Archivio GDR: Lo scopo di questa sezione è contenere le sezioni e topic che riguardano vecchi progetti di gioco di ruolo. La sezione inoltre contiene la vecchia Biblioteca Supernica, nel caso qualche vecchio utente volesse farci un giro. Speriamo che questa operazione renda più fruibile e ordinato il forum, per qualsiasi considerazione, rispondete pure al topic! Lo Staff
  4. 5 mi piace
    All'ignobile John Wilfire, "Tiranno dei biscotti", "senza terra" e "senza dignità", lei parla di terribili gesti, quando i vostri discendenti hanno perpetrato danni, truffe e una serie di infamate ad ogni popolo di questo piano con una leggerezza tale che non comprendo se mossi da un concreto senso logico, ma sicuramente da nessun valore nè idea, a volte mi chiedo se effettivamente un uomo possa concepire tali insulse iniziative come quella da lei riportata su questo foglio di carta, per giunta stropicciata, umida ed odorosa. Le parlerò molto semplicemente, l'Impero di Silvendar, occupato altrove con nazioni si acerrime nemiche ma infinitamente più onorevoli anche solo di una delle vostre parole più pompose e spettacolari, oggi stesso apre le ostilità con il vostro popolo e alle vostre richieste rispondo con una promessa, fatta col sangue: la vostra dittatura da strapazzo, che sicuramente avrà già accordi e addirittura rapporti con altre nazioni, che saranno comunque perennemente infamate ai nostri occhi, e confido a quelli di tutte le genti onorevoli e dotate d'intelletto di questo piano, non è riconosciuta come nazione, nemmeno come clan o tribù eremitica, dall'Impero di Silvendar. Il nostro Impero potrà essere sconfitto dalla forza, ma di sicuro non dalla stupidità, dall'ignoranza e dall'incoerenza che lei, "Tiranno dei biscotti" ha dimostrato con questa lettera. Ora prego, copritevi le spalle, sappiate che a nord dei confini del Langamain Imperiale per noi c'è solo neve, la neve che seppellisce l'insulsaggine. Fiducioso che, al di là della violenza, della forza, della guerra, il buon senso prevalga, se ne rimane almeno un briciolo, ordino al nostro esercito, seguendo le regole d'ingaggio (e quindi la protezione alle neofondate città) di raidare liberamente i territori della dittatura. In fede, Selbert Aliciresolah, Imperatore di Silvendar, Barone di Eduial. *Dopo l'invio della missiva riportata qui sopra, con allegato un gustoso biscotto per il Tiranno, l'Imperatore ordina di cestinare e non considerare le lettere provenienti dalla Dittatura di Thaindrorn* GDR OFF: I toni della lettera sono esclusivamente GDR, voglio precisarlo, evil sa che gli voglio bene e che stò giocando Desidero repliche solo GDR, pena un bel ban.
  5. 4 mi piace
    Mah, il mio sogno nel cassetto è un towny moddato, ma ftb proprio, non eseldur/ karaldur, comporta molti disagi, ma penso che se dietro ci sia uno staff competente il progetto potrebbe andare alla grande, poi non so se venga benvisto da coloro che fanno gdr, (come ho già accennato a compagni su telegram) proviamola a vedere nell'ottica in cui ogni macchinario o processo industriale sia una nuova scoperta su cui poter fare gdr. Si potrebbe creare qualcosa simile al pacchetto SevTech Ages (penso che qualcuno lo conosca, soprattutto chi ha giocato agli ftb) dove si procede di ere in cui i crafting vengono cambiati di era in era e si sbloccano andando avanti nuove tecnologie, così, penso, si potrebbe accontentare un po' tutti. Se avete voglia, inoltre, consiglio di riprendere il progetto LAB, aprire qualche server carino, un po' più durevole dei precedenti server di questa categoria, magari un LOTR misto a TFC come si pensava di fare tempo fa tra me e @Mìju, o un piccolo server minigames dove passare il tempo con modalità simili a quelle del Forgotten Warfare (chi se lo ricorda?), creare un Forgotten Galaxy 2.0 con più mod che accompagnino l'esperienza spaziale (poichè l'ultimo Galaxy, nonchè unico, mancava della componente farmosa, tipica nei pacchetti moddati) e, magari, farlo diventare il nuovo Jet (riprendendo il nome Jet non solo come ricordo del vecchio Jetcraft ma anche per il concetto di spazio). Le idee ci sono, l'unico problema è sempre stato: avete voglia di mettervi SERIAMENTE a lavorare per creare uno o più server unici, e soprattutto starci dietro a risolvere bug e problemi (come ha fatto Morph in Jet, ma più in grande, vista la possibile componente buggosa)? Speriamo che questo nuovo FW possa dare qualcosa in più di quello scorso e riuscire a tornare almeno quello di 2/3 anni fa
  6. 3 mi piace
    Slime Rancher è un gioco molto leggero (sia nel senso di gameplay che di requisiti per farlo girare) che mi è capitato di giocare in questi ultimi giorni. Il gioco, un sandbox-gestionale con un pizzico di survival, consiste nel mettere in piedi e gestire un ranch di slime, che mangiando creeranno dei "cristalli" che andremo a vendere per fare soldi da impiegare in miglioramenti per la nostra fattoria e equipaggiamento, nonchè per sbloccare nuove aree. Il gameplay è molto semplice: avremo una vista in prima persona e saremo equipaggiati di una pistola che permetterà di aspirare e rigettare slime, polli (che sono l'unico animale nel gioco) e frammenti. Il gioco è attualmente gratuito sullo store di Epic Games, ma lo sarà solo fino al 21, quindi se non l'avete ancora fatto, consiglio di aggiungervelo all'account! Voi l'avete provato? Che ne pensate? MayuriK
  7. 3 mi piace
    Ciao a tutti ragazzi, sono tornato! Avevo una gran voglia di risentire i vecchi amici e compagni di Renmark ed Etesberg, qualcuno è ancora attivo?
  8. 3 mi piace
    Salve Forgottiani, Con questo breve topic volevo informarvi che sono tornato a far parte dello staff di questa bella community. Il motivo che mi ha spinto a prendere questa decisione è da ricercarsi nel voler dare a Forgotten World una nuova vitalità, cercando di renderlo nuovamente una community attrattiva per i nuovi utenti e i "veterani". Mi occuperò della parte "web" di FW, quindi principalmente Forum e Wiki. Sono disponibile a ricevere proposte e critiche costruttive. Per qualsiasi cosa, aprite un ticket o scrivetemi un messaggio privato! Un saluto, MayuriK
  9. 2 mi piace
  10. 2 mi piace
    Si m'ancora sono incapaci di fare tenere una stabilita ai server che appena superano i 6 player va tutto in malora.
  11. 2 mi piace
    14 Febbraio 2019 E' tempo di Around The Verse anche questa settimana. In contemporanea col Reveal e i Pre-Sale del nuovo ARGO SRV la consueta rubrica di News della Cloud Imperium Games spicca il volo lanciando, in vetrina, lo Spot per le Tumblr Cyclone di Mister Hasgaha, entro l'orbita del Commercial Contest di questo mese, e prosegue, immediato, con l'annuncio che la F7C-M Super-Hornet HeartSeeker, Caccia da Combattimento medio rilasciato, in Concept Sale, per San Valentino, che rivisita livrea e loadout della Super-Hornet classica con una dotazione imperniata su armi a energia e componentistica di difesa di livello maggiorato, sarà Flight Ready nell'Alpha 3.5, aggiungendosi al Rework della Serie 300 della Origin Jumpworks e all'introduzione della Banu Defender. I Team di Sviluppo hanno lavorato, nella settimana appena passata, al miglioramento della gestione risorse di ragdoll e personaggi, per migliorare le prestazioni. Mentre fino ad oggi le chiamate di estrazione di fisica, texture, animazioni sono state correlate direttamente all'entrata in vista del modello (quando, ad esempio, si passa alla terza persona con F4), con conseguente saturazione di RAM, CPU e GPU in luoghi particolarmente affollati di PC, lo sviluppo ha introdotto due livelli di Shader, uno Normale e uno detto di Fusione. Lo Shader Normale risulta elenco di materiali, trame e telai del modello, mentre lo Shader Fusione funge da collante delle parti suddette, coi personaggi che traggono vantaggio della tecnica riducendo l'importazione per latitudine e smezzando di fatto il peso di risorsa utilizzata in fase di caricamento. Il lavoro è di perizia massimale, per renderlo definitivo e frondare un credito di risorse, potenzialmente utilizzate in scene di contesto più dense di materiali, come appunto ArcCorp. La seconda parte dell'AtV è dedicata all'ARGO SRV, da oggi in vendita aperta a tutti dopo una giornata di Pre-Sale dedicata a Concierge e Subscribers. Carena monoposto, imperniata sulle operazioni di Search and Rescue, il prototipo del Rimorchiatore si concentra sul Gameplay attorno al Tractor Beam, che permette il recupero di veicoli, merci, materiali di recupero, minerali, in quantità proporizionali all'utilizzo di un singolo SRV o di uno squadrone degli stessi (da qui il TOW Team Package, in vendita ad oltre cinquecento euro, che ne include quattro, presumibilmente per poter muovere massive Capital Ship). I fasci del Tractor Beam, sui bracci di traino, sono parecchio mobili per risultare versatili nella manipolazione di qualsivoglia oggetto da praticamente qualsiasi angolazione, anche in fasi complicate come potrebbero essere campi densi campi di asteroidi o relitti piuttosto devastati. Grande Propulsione e almeno un paio di Generatori la rendono la nave perfetta per chi aspira ad una Carriera nei Servizi di Supporto. Un appunto, inoltre, ha lasciato intendere che la Gamma di Navi della ARGO continuerà ad espandersi in futuro. La parte finale della rubrica si sposta ancora su ArcCorp, l'attesa Ecumenopoli lontana ormai un mese o poco più. Daniel Harris racconta di come un Flusso di Traffico coprirà capillarmente il Pianeta della Mega-Corp per eccellenza, nata come Consorzio di Esplorazione dello Spazio Profondo, a simulare l'opulenta prosperità del gigante di metallo sotto la luce di Stanton. Test e provini sono concentrati su realismo e implementazione estremamente semplice dell'effetto. L'idea è, seguendo il mantra di intingere l'immersione del giocatore in quella che dovrebbe apparire in tutto e per tutto come una città viva e pulsante, quella di generare una Texture scorrevole attraverso geometria e blocchi cittadini, con le strade e il traffico. Naturalmente tale dettaglio non è osservabile dallo spazio, ma volando mano a mano entro l'atmosfera riuscirai a rilevare il bagliore del movimento su gomma, ben al di sotto dei pinnacoli più alti del Pianeta. La Tecnologia è nelle primissime fasi e ad un Livello ancora molto basico. See you in the Verse! ARGO SRV - Concept Sale Valentine Sale Robert Space Industries My RSI Handle
  12. 2 mi piace
    Disse quello che ha un colosseo con il suo nome. XD
  13. 1 mi piace
    Questa deriva stilistica è molto Mobile. L'ho provato, non mi è dispiaciuto. Grazie della segnalazione!
  14. 1 mi piace
  15. 1 mi piace
    Grazie MayuriK, mi farò risentire nei prossimi tempi con qualche post
  16. 1 mi piace
    Bentornato Enea! Spero tu abbia avrai una buona permanenza qui sul forum, per qualsiasi cosa contattami pure!
  17. 1 mi piace
    Non sapevo di questa storia delle musiche/canzoni. Il fatto è effettivamente molto surreale, probabilmente vedendo il video sembrerà di vedere un film o video girato e montato ad hoc. Personalmente non ho visto il video e facendo una breve ricerca sul web pare essere stato cancellato da tutte le parti, probabilmente per trovarlo bisognerà addentrarsi nel deep web. Devo essere sincero che la curiosità c'è. Probabilmente non vedrei il video intero ma solo un qualche spezzone, ma fa riflettere in che modo funzioni il cervello umano per spingere le persone a provare una macabra curiosità per vedere un video simile. Effettivamente se uno ci pensa quasi sempre dopo gli attentati molti hanno l'interesse di cercare i video, ricordo di essermi visto dei video amatoriali girati da persone che hanno assistito alla strage di Charlie Hebdò o del camion in Francia (anche se in quel caso non li avevo cercati, bensì me li sono trovati su Facebook). Comunque il fatto di aver agito in questo modo è sicuramente dettato dal fatto di fare scalpore e mettersi in mostra, questa persone sicuramente non è a posto mentalmente.
  18. 1 mi piace
    http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/oceania/2019/03/15/nuova-zelanda-sparatorie-in-due-moschee_5a9fb8f3-4dc9-497a-8c78-3eb128fe7504.html Sappiamo tutti ormai di questa notizia, un'altra sparatoria non in una ma in due moschee per mano di un terrorista, purtroppo l'abitudine a questi eventi fa sì che questo topic non ha come argomento tale evento, ma bensì la modalità d'esecuzione. Mi spiego, per chi ha visto il video(NON desidero affatto consigliare a qualsiasi persona di vedere il video girato dal terrorista) avrà avuto un effetto piuttosto strano, inusuale e personalmente divertente, il terrorista sul suo furgoncino prima dell' attentato si stava ascoltando "remove kebab" , dopo l'attentato il terrorista è fuggito via con "Gas gas gas". Ora, aldilà della scelta musicale, l'effetto di straniamento è ai suoi livelli più alti. Vedere un terrorista felice e pazzo (Dopo aver ucciso una cinquantina di persone) che se la fugge con Gas gas gas è stato probabilmente (a livello personale) uno degli eventi più forti degli ultimi 5 anni. Commentate! Condividete le vostre opinioni e fatemi sapere! Ripeto che NON voglio pubblicizzare il video, e NON consiglio comunque di vederlo, l'esperienza che ho avuto è assolutamente evitabile per una sana e gioiosa vita.
  19. 1 mi piace
    Per come hanno massacrato Thor che ha perso tutto, e pure la Guerra dell'Infinito, non li disprezzerei, anche se è presto. Non si intuisce la chimica da un'occhiata e basta. Interessante invece il fattore Post-Endgame. Dei Vendicatori originali è praticamente certa la presenza del Thor di Hemsworth anche con questa nuova fase, lo stesso non si può dire di nessuno degli altri.
  20. 1 mi piace
    I keep telling everybody they should move on. Some do. But not us.
  21. 1 mi piace
    l'emozione che provo leggendo tutto ciò (bentornato mayu, anyway)
  22. 1 mi piace
    Ho finito di leggere il Decameron dei Morti. Lettura davvero piacevole anche se le prime storie non sono avventurose e divertenti come le ultime. Ora sto leggendo questo libercolo. Nord America, 1876. Tra le ombre della frontiera e i falò di rivolta dei nativi, il veterano della guerra civile Giuseppe Garibaldi invecchia nella sua leggenda. La visita inattesa del pistolero-stregone Ofiuco riporterà l'eroe dei Due Mondi a imboccare il sentiero tortuoso della sua ultima, grande avventura. Al seguito del Settimo Cavalleggeri del colonnello Custer, Garibaldi e Ofiuco affronteranno la lunga marcia verso Little Bighorn e un'antica maledizione che dalle riserve indiane minaccia di travolgere la civiltà. Una storia di "nostrano" West, polverosa e onirica, dove anche i grandi eroi abbandonano l'epica per morire da uomini.
  23. 1 mi piace
    Finalmente! Grazie! Nostalgia canaglia che t'assaliva e non potevi manco sedarla. Un piacere poter fare un tuffo nel passato una volta ogni tanto.
  24. 1 mi piace
  25. 1 mi piace
    Eccolo. Un pezzo per volta qualcosa si fa, daje.
  26. 1 mi piace
  27. 1 mi piace
    Bentornato tesoro, felice di averti con noi
  28. 1 mi piace
    Qualcuno della community ci ha giocato? Ci sarebbe un gruppo interessato a fondare una corporazione?
  29. 1 mi piace
    Troppo pochi per qualsiasi cosa. Tetrao, come penso vari di noi, attendono la 3.5 almeno in PTU per tirare su qualcosa, quindi direi che fermiamo gli Eventi organizzati fino all'arrivo della nuova Alpha, durante questo mese.
  30. 1 mi piace
    Avventurieri:-Jetwin: Erak Drengot-argon: Xenon Obscurius -MasterG26: Erik Resoconto sedicesima Sessione: Dopo essere tornati al campo il trio viene avvisato della disastrosa disfatta subita dall’esercito imperiale e che tutte le nazioni del piano esclusa la nazione dei nani e degli elfi hanno dichiarato guerra al impero. Il giorno successivo vengono inviati sotto copertura nel regno di ironstahl per trattare dei termini per un alleanza. Durante il percorso il trio si ferma in una locanda di frontiera, qui Erak comincia a battibeccare con una cassiera razzista verso gli elfi, durante la lite si intromette un folto numero di soldati la quale cominciano a dare contro ad Erak, il quale viene sfidato a duello dal capo della brigata. Dopo un sanguinoso duello Erak riesce a sopraffare il nemico e a vincere. Il giorno seguente il trio riesce a raggiungere la città nanica e prova ad incontrare l’ambasciatore
  31. 1 mi piace
    Salve Forgottiani, Su questo forum mancava un topic dedicato a Space Engineers, e quale occasione migliore per crearlo se non l'uscita del gioco della beta? Space Engineers, è infatti finalmente uscito dall'accesso anticipato, dopo esserci rimasto per ben 5 anni! La community è sempre rimasta viva e ha supportato il gioco, dando feedback e consigli che gli sviluppatori hanno ascoltato per migliorarlo. L'aggiornamento che ha reso il gioco "completo" è il Major Overhaul of Survival (ora Space Engineers si trova alla versione 1.189), che dal nome si può intuire essere dedicato alle caratteristiche di sopravvivenza. Per chi ancora non conoscesse il gioco, si tratta di un sanbox survival nello spazio, che permette di costruire basi, astronavi e veicoli (anche molto grandi) e dà il meglio di sè giocato con amici. Qui trovate la sua pagina Steam. Per tutti gli altri invece, avete intenzione di riprendere questo gioco dopo l'ultimo update? State cercando qualcuno con cui giocarci? Avete cose che vorreste veder inserite all'interno del gioco? MayuriK
  32. 1 mi piace
    E' divertente se giocato con amici, da soli diventa un po' noioso (un po' come Minecraft alla fine). La caratteristica più bella è sicuramente il fatto che permette di fare davvero di tutto: tra astronavi, veicoli, strutture, automatizzazione dei processi... l'unico limite è la fantasia.
  33. 1 mi piace
  34. 1 mi piace
    Beh, se non altro son contento di sentire che esiste ancora speranza, a risfogliare le vecchie pagine della wiki mi stava venendo il magone
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    21 Febbraio 2019 Nuovo Week-End in arrivo, nuovo Around The Verse che si apre, questa volta, con il popolare ed incredibile montaggio di Jaddow (277 sfumature di Star Citizen) che vuole essere un tributo allo stato di gioco. Eric Kieron Davis e Hosh Herman introducono dunque il primo scattante frangente della rubrica incentrato sui lavori dell'IA Team sulla gestione delle Interazioni e delle Collisioni degli NPC. I punti affrontati dall'ATV vertono principalmente sull'insegnare all'IA routine in grado di stemperare la natura scattosa e rigida delle attuali sequenze di movimento, che spingono i modelli a incappare contro ostacoli, oggetti, NPC o giocatori, incuranti dell'effettiva presenza fisica dello scoglio. Nonostante i notevoli miglioramenti rispetto all'Alpha 3.0 e alla prima comparsa degli NPC Adam Rutkowski, Programmatore Senior delle Animazioni mostra un buon esempio del miglioramento che vogliono apportare con una serie di sequenze di pattuglia. L'NPC dedito al percorso di guardia, come osservabile, non forzerà più il passaggio come una Ruspa di Salvini su ville mafiose di sorta, aggirando piuttosto, d'utilità, l'ostacolo, e sfilandogli con realismo attorno. L'IA effettivamente calcola un nuovo percorso di Bypass ogni volta che entro il suo raggio di interpretazione subentra una potenziale collisione per poi ricongiungersi al percorso originale una volta passato l'ostacolo. Per inquadrare maggiore empirismo, inoltre, l'NPC adatterà il comportamento scegliendo le posizioni migliori, guadagnando in credibilità. Potrà sembrare scontato, ma l'IA in SC è costruita da zero, pertanto pochi passi alla volta dovranno renderla effettiva, secondo le volontà di Chris Roberts. La seconda parte del Newscast è dedicata al lavoro di miglioramento dell'Object Container Streaming. Dall'Alpha 3.5, ormai prossima, i problemi di disconnessione e le fastidiose desincronizzazioni saranno ridotte grazie all'ottimizzazione del codice che appronta alcuni passi importanti per la tenuta della rete, con la 3.6 che introdurrà il Degrado dei Componenti delle Navi, il Sistema di Leggi, il rework del CSAN e miglioramenti del Gameplay Planetario anche a livello di meccaniche. Infine il terzo atto del racconto settimanale sui progressi di gioco introduce Feresteanu e Beckley che raccontano la costruzione della speciale animazione degli Effetti dei Geyser su Lyria, una delle luce di ArcCorp, con l'utilizzo di una serie di effetti particellari e di luce che raddoppieranno il dettaglio sulle fumare già conosciute attorno a Hurston e Crusader e che con ogni probabilità verranno a loro volta raffinate. Propulsori e ugelli delle astronavi inoltre verranno arricchiti degli effetti di alterazione ed età effettiva, che mostreranno i segni visivi dell'usura e del tempo, sull'utilizzo, un riscontro effettivo della necessità di manutenzione o riparazione, tutte meccaniche che saranno agilmente praticabili dai giocatori entro l'anno. See you in the Verse! Robert Space Industries My RSI Handle
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