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    Buongiorno a tutti Forgottens, chi è con noi da anni lo sa bene: Forgotten World ha da sempre mantenuto il riserbo sul suo sostentamento economico. Le linee guida erano piuttosto semplici: gli Amministratori, si prendevano sempre carico di sostentare e tenere in vita Forgotten World. Le donazioni negli anni passate sono state accettate piu o meno pubblicamente, mentre di recente è subentrata la possibilità di donare tramite patreon o Paypal. Tuttavia lo staff vi comunica oggi una novità: Abbiamo deciso di slegare la gerarchia staff dalla possibilità di contribuire economicamente al sostentamento di Forgotten World! Da dove viene questa idea? Di recente, con l'apertura di Karaldur, lo staff è stato invitato a prendere una decisione: tenere il nostro vecchio server Gaming poco prestante oppure decidere tutti insieme di contribuire all'acquisto di un nuovo server! La risposta dello staff è stata più che unanime: insieme in sole 24 ore abbiamo acquistato e migrato i nostri server sull'attuale server Gaming (denominato Eve dallo staff tecnico). Questo gesto comunitario, oltre ad avermi riempito di orgoglio verso tutto lo staff, ci ha fatto riflettere sul dare la possibilità a chiunque voglia, di contribuire al sostentamento di FW! Per cui, eccoci qui: con una macchina nuova e con uno staff unito non solo negli onori, ma anche negli oneri! Ovviamente, nessun obbligo è imposto a nessuno staffer e, contemporaneamente, rispetto a prima non cambia il "dovere" degli Amministratori di colmare mensilmente il "buco" tra uscite ed entrate. Abbiamo deciso inoltre di essere trasparenti e di creare un Bilancio pubblico di Forgotten World, dove chiunque voglia, può decidere di comparire pubblicamente o anonimanente. Concludo ringraziando tutti voi, nuovi o datati, che credete in Forgotten World, seguendoci e partecipando alla vita quotidiana di Community! Un ringraziamento speciale, va oggi anche a chi ci supporta, permettendo a Forgotten World di continuare ad essere la nostra casa! Mai come oggi posso sentire vivo lo spirito della Community e mai come oggi sono fiero di essere un Admin di Forgotten World! Aco
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    Lo staff presenta... CineTS 2018 1°Ed. In occasione della pausa estiva della attività, FW non va in Letargo, cogliamo quest'estate per acculturarvi sulla parte cinematografica e trash dei Giochi di Ruolo con una serie di film e serie dedicate proprio a loro o da loro ispirate, restare con noi! Programmazione: Giovedì 05 Luglio 2018 ore 21.00 - The Gamers (Sub ITA) Giovedì 12 Luglio 2018 ore 21.00 - The Gamers 2: Dorkness Rising (ITA) Prossimamente... The Gamers 3: Hands of fate, Dungeons & Dragons:Che il gioco abbia inizio, Dungeons & Dragons 2: Wrath of the dragon god, Labirinti e Mostri, D&D Serie Animata, Epic NPC Man, GetAlive, Anime e Sangue: A journey to your homes ...e molti molti molti altri. N.B. Dopo la visione del film chi vorrà restare con noi potrà partecipare ad un forum di discussione sul film appena visto e sui GdR. Per la visione dei film in simultanea utilizzeremo la piattaforma Watch2gether e il Canale TS ForgottenShot.
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    Anche se in ritardo a causa degli esami imminenti (sob) ecco la lista dei gdr premiati per il mese di maggio: https://forgottenworld.it/forum/topic/18190-la-triste-storia-di-una-capretta/: 2 PR per @Vaxick come promesso in gioco! https://forgottenworld.it/forum/topic/17653-i-figli-della-montagna/: 5 PR per @Stardel e 5 PR per @Brodsko https://forgottenworld.it/forum/topic/18110-gdr-raccolta-esperimenti-ignis/: 3 PR per @Strechspace5 , viva la scienza! https://forgottenworld.it/forum/topic/18169-gdr-raccolta-esperimenti-geminis/: 3 PR a @livid, interessante campo da studiare quello dei gemelli. Spero di vedere ulteriori studi. https://forgottenworld.it/forum/topic/18185-gdr-rapporto-incidente-s-bob-076/: 2 PR a @livid, la storia di Bob è iniziata molto tempo fa quasi per gioco, sono contento stia continuando così. https://forgottenworld.it/forum/topic/18134-thomas-ria-drengot/: 2 PR a @TommyGunSi, benvenuto nel mondo del GdR. https://forgottenworld.it/forum/topic/18188-capitolo-1-l’isola-di-mazané/: 2 PR per @Grayarts, benvenuto anche a te!
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    Comincio nel dire che certi momenti, al contrario di coloro che hanno già commentato, il lag lo sento particolarmente presente e oppressivo anche se nel sever sono da solo. Per altre osservazioni agiungerò poi
  5. 1 mi piace
    E come ti ho già detto, i blocchi che ti ho smontato sono nelle chest a casa tua con appositi cartelli. Non hai perso nulla (sia la prima sia la seconda volta). Ci sono altri utenti sul server che usano cavi della enderio/thermal. Se l'impianto non causa problemi, si viene avvisati via messaggio o con un cartello di cambiarli con quelli della xnet (senza smontare niente). Ad alcuni è successo, la differenza sta nel fatto che casa tua aveva dei problemi. Sarebbe meglio informarsi sul motivo invece di dividere il numero di blocchi (e spesso strutture multiblocco) equamente. (Oltretutto mi hanno informato che sul vecchio jet era presente l'extracells). Ho provato a spegnere e riaccendere spawner e api, nulla di incisivo sulle prestazioni del server. Il resto non è motivato, come le affermazioni nel commento precedente. Mi toccherà modificare la regola per evitare ambiguità tra rimuovere e smontare.
  6. 1 mi piace
    https://wiki.forgottenworld.it/mc/Regolamento_principale_di_Jet Lo staff non ha bisogno di fornire giustificazioni durante l'applicazione del regolamento. ... Nah, magari. Purtroppo dobbiamo fare i politically correct anche quando cerchiamo di venirvi incontro. Precisiamo una cosa: nessuno dei blocchi rimossi è stato distrutto. Durante questi controlli lo staff smonta gli impianti in questione e li deposita in una chest nella casa dell'utente con un cartello esplicativo. Dopo una giornata di lavoro, la sera mi rilasso così Ricordo di averti smontato qualcosa in due occasioni: La prima in cui hai costruito una batteria formata da capacitor bank della dimensione di un chunk e alta decine e decine di blocchi. Aggiungeteci che le capacitor bank venivano usate come cavi, districate per tutto il tetto e collegate ai pannelli solari. La volta in questione in cui ti sono stati smontati i duct della thermal dynamics, la batteria di capacitor bank (diventata ora 4x5x5 + 3), due reservoir messi su due chunk e qualche cavo della enderio. Eppure potresti farla più piccola utilizzando delle bank più capienti (o usare solo l'infinity capacitor dato che non l'hai provato con i cavi della xnet). Il tempo che posso dedicare al server è limitato. Non posso permettermi di buttarlo in discussioni come queste, mi arrogo il diritto di ignorare e considerare questa parte come frasi sconclusionate di una persona che non ha le prove e le competenze per valutare la situazione. Infine, non distruggere l'impianto della ME perchè va bene così come l'ho montato, non ci sono errori o lag di sorta e non causa alcun problema. Questa frase assume una connotazione decisamente ironica se si considera che: L'ME in questione è costruito su 4 chunk. Collegato con un cavo sul bordo del chunk a 5 torri 1x3 di Co-processing unit e 64k storage, divise su due chunk. Le torri in questione sono responsabili dei due crash odierni del server. (PS: ti sono state smontate) Bonus part: Questi sono i log a server vuoto del chunk in cui sono presenti i macchinari della ME (inscriber, chamber, ecc.) 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La xnet non ha nulla da invidiare a enderio o thermal in termini di funzionalità (filtri, portata, ecc.), men che meno in termini di qualità. Al contrario pensandoci bene è il caso di iniziare a disabilitare il crafting dei duct della thermal e dei cavi della enderio. Per poi finire con disabilitare l'item e rimuoverlo dal mondo.
  7. 1 mi piace
    discutendo ingame con Jeb, mentre smantellavo quella mostruosita` il cui compito principale sembrava essere quello di creare lag, oltre che qualche mal di testa a me che ci lavoravo, e che ufficialmente era il mio lab , e` venuta fuori l'idea di scrivere qualche post sui principi base del lag e di come evitarlo, quindi scrivo questo come memo e sentire cosa ne pensano gli altri jettari da parte mia non credo di poter dare grandi contributi, visto la mia ignoranza in materia forse piu` che post nei forum sarebbe meglio una pagina nella wiki, anzi, a questo proposito volevo chiedere un paio di cose 1. ai miei compagni jettari, qualcuno di voi fa ricorso alla wiki di forgotten, di tanto in tanto? 2. ai responsabili della wiki, se ci sono: ho visto che la wiki attuale non e` aggiornata, fa riferimento al vecchio jet, e` previsto di aggiornarla o si preferisce puntare al forum?
  8. 1 mi piace
    essendo una wiki immagino sia possibile, dietro autorizzazione, partecipare alla sua stesura, farei anche richiesta ma sull'argomento specifico ammetto di essere un nabbo, faccio tesoro degli ottimi consigli di Morpheus, ma non sarei in grado, almeno per ora, di dare contributi validi anche io ho dato piu` di un'occhiata alla wiki, ma vedendo che non e` aggiornata, non ci sono piu` andato, e penso che lo stesso abbiano fatto anche altri, per questo ho chiesto come eravamo messi al riguardo
  9. 1 mi piace
    Per quanto riguarda la wiki, ho dato un'occhiata, ma non avendo trovato ciò che mi serviva, non l'ho più guardata, ci fosse la guida di jet aggiornata sarebbe comodo. Vorrei citare il mio commento al riguardo in questa discussione
  10. 1 mi piace
    prima di tutto una domanda pratica: come si visualizzano, in game, i tps? in altre parole c'e` modo per un utente di capire se quello che sta facendo impatta o meno sul lag? passando al gameplay, non c'e` da aggiungere molto a quanto detto da altri, i mod sono pochi per la 10 e si fa presto ad esaurire le cose da fare; considerando che ciascun giocatore ha le proprie preferenze (chi preferisce le mod tecniche a quelle magiche, chi odia le api ) le possibilita` si riducono parecchio introdurre difficolta` forzate, come modificare o disabilitare craft, non serve a molto, anzi, puo` essere un boomerang, un esempio per tutti, le enderpearl: ovviamente senza il ban del farming avremmo finito tutto in una settimana, ma l'attuale ban rallenta il tutto senza aggiungere reali difficolta`, perche` non ci sono alternative, non devi spremerti le meningi per trovare "altri modi", se non ricorri alle api devi solo stare online abbastanza tempo per accumularle, piu` o meno casualmente non so come si possa rendere piu` interessante il gameplay, se i mod per la 10 non ci sono non c'e` molto che si possa fare, a parte attendere i futuri porting
  11. 1 mi piace
    Per prima cosa vorrei dire che il server è mantenuto bene, staff online non più di tanto ma quando c'è tutto in regola e se non lo è provvedono a risolvere al meglio. Beh quindi cosa porta un utente a ridurre le sue ore di gioco? Personalmente direi che il problema più grande è la mancanza di un "goal" da raggiungere. Un qualcosa che dopo averlo fatto inizi a darti quel senso di "orgoglio" di aver giocato. Critiche sul modpack? Sì, il pack è stato troppo "rapido", forse per la mancanza di mod per la versione ma direi che è fin troppo rapido. Sebbene io abbia iniziato un modpack 1.10 senza conoscerne nulla di queste nuove mod dopo pochi giorni e dopo aver imparato come funzionasse la environmental tech e la mekanism ( che non avevo mai giocato ) tutto è diventato semplice. Fatto il primo miner e il primo solar tier2 si può già dire di aver finito il gioco. Il resto si basa sul rimanere online per farmare risorse, fare un autosmelt in grado persino di quintuplicare gli ore e aspettare ancora fino al raggiungimento dei tier4 o la fine di altre mod come "mini-goal" giusto per appagamento. Critiche sulle meccaniche del server? Solo sulla tanto attesa "apertura dell'end". È da troppo che si attende e mai arriva. Dov'è il problema in questo? Aspettare, aspettare da quasi poco dopo il primo join nel server un qualcosa che darà anche solo un piccolo vantaggio. Personalmente dell'end voglio solo il dragon breath ma credo di non essere l'unico. Fare questo evento tuttavia non credo porterebbe la gente a voler rigiocare quanto tuttavia il voler prendere quelle 2 3 cose e fine. Per prolungare il gameplay forse sarebbe stato più utile cambiare alcuni craft o disattivare qualche cosa ( anche se ormai sarebbe tardi ) dato che di mod non ce ne siano poi troppe nella 1.10. Spero che questo possa essere stato d'aiuto e mi scuso per eventuali errori grammaticali o altro. Buona serata-
  12. 1 mi piace
    In particolare cosa vi ha deluso del server ? Che problemi avete incontrato sul server ? Cosa ha spinto parte di voi a loggare di meno ? Meccaniche che non avete trovato soddisfacenti e/o noiose ? Server troppo facile/difficile ? Meccaniche troppo complesse/macchinose ? Qualsiasi critica, suggerimento o consiglio è il benvenuto. Allora, il server in sè non mi ha deluso, tutto stabile e niente lag, Come problemi ho incontrato solo qualche piccolo problemino con la mekanism e i tubi, ho iniziato a loggare meno da circa 1 settimana perchè avendo finito quasi tutto il modpack rimaneva solo da finire la mekanism e altre piccole mod(Sono andato avanti spedito per 2 settimane circa) e quindi mi sono annoiato. In quanto a meccaniche non ho trovato nulla di insoddisfacente/noiose/complesse/macchinose. Il motivo (secondo la mia esperienza) per cui molta gente non gioca è che essendo un pack per 1.10 non sono presenti molte mod e non basta semplicemente rendere difficoltoso l'ottenimento delle ender pearl per prolungare il gameplay
  13. 1 mi piace
    Sono passati ormai diversi mesi dalla pubblicazione di questo post e ancora non si sono viste risposte concrete, contatti con lo staff ci sono stati ma sono stati sporadici e spesso di breve durata. Com'è giusto che sia lo staff ha lavorato per migliorare il server in questo periodo e non voglio in nessun modo metter in dubbio questo ma credo sarebbe giusto avere una discussione aperta con lo staff parlando dei vari problemi e vantaggi di una qualsiasi operazione(non mi riferisco strettamente a questo update)(infondo il forum c'è per questo)
  14. 1 mi piace
    Ciao, Ti compare un messaggio di errore? Quale versione di Java hai installato? Ti linko una guida che potrebbe aiutare:
  15. 1 mi piace
    Settima sessione (18/06/18) Personaggi: - Brakkar Barbaferrea (nano): simone - Nelistra Atilisia Neala (titanide): DigreG - Varius Arcanium (umano): Davide - Adomorn Hohenstaufen (Halfling): Alessandro N.& Selenia (umana) special Guest & Romulus (umana) special Guest I nostri eroi proseguono nelle fogne oltre l'accampamento dei reietti affetti da licantropia. Uscendo dal tombino, si ritrovano in un vicolo vicino la piazza principale al di sotto della falesia, si mischiano nella folla e notano che sotto la falesia c'è un palco, controllato da vari mercenari. Intanto ci sono 3 uomini che stanno parlando. Quello al centro sembra essere il signore del posto Al Kathuun, di fianco a lui c'è Vesilius e Said Aavad. L'uomo inizia a fare il suo discorso incitando la folla contro gli alviani, fornendo anche delle armi improvvisate per attaccare la caserma, già assediata ormai. Finito il discorso ritorna nella sua tenuta. Il gruppo ordisce un piano per riuscire a passare sulle scale della falesia. Decidono di far passare Varius, fingendosi di essere una spia che ha informazioni per al Kathuun, usando il simbolo ottenuto dalla spia morta in passato. Varius riesce a passare e arriva nel punto per calare le corde e far salire il resto del gruppo sulle scale. Purtroppo Selenya mentre si trovava in piena scalata, viene notata da un passante, che prontamente viene messo fuori gioco da Nelistra e Varius per evitare di essere scovati. Salendo le scale, arrivati quasi in cima, notano una finestra nella roccia sopra di loro. Mentre entrano Varius colpisce un'aquila che sembrava li stesse osservando, questa fugge via subito dopo. Si ritrovano in un deposito. Dalla porta vedono due soldati passare e andando nella direzione da cui provenivano, trovano le celle. Tendono un'imboscata ai due e rubano le chiavi per liberare il gruppetto di soldati alviani. Tre soldati decidono di tornare alla caserma assediata, mentre uno Romulus Salenum rimane per concludere la missione. Mandano lui in avanscoperta e decidono di prendere le scale nord e passare per le cucine, mettono fuori gioco le serve e intanto sentono arrivare delle guardie. Si preparano al combattimento. By Davide
  16. 1 mi piace
    Per ora abbiamo deciso di lasciare Karaldur aperto, ma abbiamo azzerato il mantenimento cittadino, così da non veder fallire città per la poca affluenza estiva.
  17. 1 mi piace
    L'Estate è arrivata, le persone escono di casa e vanno al mare o in montagna e.. Mettiamo in pausa questo povero server?
  18. 1 mi piace
    Grazie per la segnalazione, Assicurati che i driver della scheda video siano aggiornati Disinstalla java e usa questa versione http://download.oracle.com/otn/java/jdk/8u51-b16/jre-8u51-windows-x64.exe Nelle impostazioni della ram metti i permsize a 256, il minimo a 1 e il massimo a 3 Facci sapere se hai risolto.
  19. 1 mi piace
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