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    Eccoci per un altro aggiornamento sulla 7° Era del Jandur! Data Iniziamo subito con l'argomento più spinoso. Chi ha seguito il nostro AMAA su Twitch saprà già che avevamo intenzione di aprire a gennaio. Purtroppo si trattava di una stima poco lungimirante che avremmo fatto meglio a non rivelare, che tra l'altro non aveva tenuto conto di eventuali imprevisti, di cui approfondiremo nel prossimo paragrafo. Tornando alla data d'apertura, visti i precedenti non vorrei ripetere l'errore, temo di dovervi dire soltanto che posticiperemo di qualche mese, vi chiedo scusa. Staff A novembre abbiamo attraversato un periodo piuttosto difficile perchè alcuni staffer molto importanti per i lavori si sono dovuti assentare per un periodo prolungato per motivazioni in real. Proseguire in quelle condizioni è stato impegnativo, ma possiamo dire finalmente che ora le cose vanno meglio perchè quelle persone in parte sono potute tornare e in parte sono state sostituite da altri staffer e una new entry che voglio nominare perchè sta assumendo un ruolo chiave per la sua bravura nel lato tecnico: @xTioZ Building Come sapete, i builder acquisiti mediante l'apertura delle candidature ci hanno aiutato parecchio, e grazie a loro abbiamo praticamente finito i numerosi avamposti della mappa di Alinox, che sono in totale 20. Riguardo la capitale del Piano, devo assolutamente nominare @Potterberry, che sta facendo ogni giorno progressi titanici grazie al suo impegno e alla sua bravura. Avrete modo di vedere con i vostri occhi i risultati in fondo a questo topic, dove troverete le prime immagini di Spes! Mod In seguito all'AMAA sono uscite altre indiscrezioni sulle mod contenute nel pacchetto. Ricapitolando, l'elenco di mod attualmente "ufficializzate" per la 7° Era è il seguente: Biomes o'Plenty - Aggiunge un'enorme varietà di biomi realistici, alberi e materiali. Underground Biomes - Aggiunge un sistema di biomi sotterranei che caratterizza zone diverse con rocce differenti, portando varietà al sottosuolo e molti nuovi materiali da costruzione. Placeable Items - Mod già presente in 6° Era, che ti permette di piazzare a terra gli oggetti vanilla, per fare arredamento. Varied Commodities - Anch'essa già presente in 6° Era, è il "mobilio" dato dalla CustomNpc. CustomNpc - Strumento dello staff che ci permette di creare Npc e Quest. Better Questing - Ulteriore strumento per la creazione di Quest. Chisel - Chi la conosce ne sarà estasiato. Porta una grandissima quantità di blocchi da costruzione, molto variegati. Decocraft - Una valanga di blocchi per l'arredamento. Forse la mod più ricca sulla piazza, in quest'ambito. Serene Seasons - Mod che implementa un ciclo di 4 stagioni e 12 sottostagioni. Pam's Harvestcraft - Una quantità assurda di nuove coltivazioni, alberi da frutta, e cibo a volontà. Mowzie's Mobs - Introduce nuovi mostri particolarmente originali, con meccaniche e abilità peculiari. Immersive Engineering - Mod tecnica che implementa elettricità e macchinari, già presente nella scorsa Era. Tinkers' Construct - Mod che rivoluziona la creazione di armi e strumenti, rendendoli estremamente personalizzabili. Construct's Armory - Addon della Tinkers che aggiunge un sistema di armature personalizzabili in aggiunta ad armi e strumenti. Tinkers e PVP Con l'introduzione della Tinkers' Construct, il combattimento viene fortemente rivoluzionato. Creando ad esempio una spada, bisognerà craftare e combinare un'elsa, una guardia e una lama, che possono essere costituiti da materiali diversi tra loro, e oltre a cambiarne le statistiche possono attribuire effetti e capacità specifiche. La personalizzazione si marca ancora di più con la presenza di modificatori che si possono applicare all'arma finita. Possiamo immaginare un meta costituito da mosse e contromosse, in cui oltre alla bravura con le armi contano anche le scelte fatte durante la loro creazione, e in alcuni casi la conoscenza stessa dell'arma che si sta impugnando, perchè ora non sono più tutte uguali. In uno scenario così complesso sarebbe molto utile avere il supporto di chi è portato per il combattimento in Minecraft, per questo abbiamo appena aperto le candidature per nuovi Tester PVP. Forgondur Come richiesto a gran voce il mondo Mining, tradizionalmente chiamato Forgondur, sarà presente su Alinox. In particolare vi dico che i minerali saranno presenti anche nella mappa delle città, tuttavia le quantità sono ridotte a 1/3 rispetto a Forgondur. Quindi non ci saranno più i nuovi utenti confusi che lasciano il server perchè non vedono minerali nella mappa principale, ma chi non si chiude a riccio saprà che deve andare a Forgondur se vuole minare in maniera efficiente. Un'altra novità sui minerali è la distribuzione: abbiamo reso le vene più rare e più grosse, per enfatizzare il piacere di trovare una vena, senza però arrivare ai livelli di difficoltà di Terrafirmacraft, chiaramente. GDR Con la chiusura dell'AMAA abbiamo aperto un evento GDR tutt'ora in corso, che porterà alla chiusura dell'Era di Karaldur. Abbiamo dato molto tempo per rispondere e presto si aprirà una nuova fase, ma per ora siete ancora in tempo a partecipare: Ambientazione Recentemente abbiamo pubblicato l'Ambientazione di Alinox, un testo denso di lore che vi darà un'infarinatura essenziale per comprendere la natura del nuovo Piano. E adesso, come promesso, le prime immagini della nuova Spes!!! Ma prima devo ringraziarvi come sempre per tutto il supporto che ci dimostrate, la motivazione per portare a compimento il progetto arriva in primo luogo da voi. Auguriamo quindi a tutti un Buon Natale e felice 2020! Come sempre, ci vediamo su Alinox!!! Se vi siete persi gli scorsi aggiornamenti, ci sono altre cose da scoprire: L'Aggiornamento 3 ha parlato di altri dettagli sulla Mappa, Stagioni e Coltivazioni. L'Aggiornamento 2 ha parlato della versione di Minecraft e di alcune specifiche sulle Città.
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    Buongiorno forgottiani! Eccoci qui per un'altro update sulla 7° Era, prossimo server towny di FW e nuovo capitolo del Jandur. Data Il mese scorso vi dicevo che non avremmo aperto almeno per un paio di mesi, e anche oggi riconfermo la cosa. Non ho novità su questo fronte, se non sul fatto che i lavori procedono bene e quindi non vedo "slittamenti" sulla data che abbiamo in mente (sì, ne abbiamo in mente una, ma non siamo ancora psicologicamente pronti per dichiararla ) Building Negli ultimi tempi abbiamo acquisito diversi volenterosi builder tramite una specie di "concorso", come avrete visto da questi due topic (1 e 2). Possiamo dire che si sono già dimostrati superiori alle aspettative e ci hanno dato una grossa spinta verso l'arrivo. Tra le cose che hanno fatto, la principale è stata la costruzione degli avamposti, che sono quasi tutti completi, e in quest'Era saranno addirittura 20. Mappa Abbiamo detto che in quest'Era ci saranno 20 avamposti di teletrasporto. Vuol dire che ogni due passi ci troveremo un avamposto? Cosa vi siete fumati? In realtà un numero così grande di avamposti è una necessità, perchè le dimensioni della mappa sono più grandi rispetto a qualsiasi Era passata. La mappa è grande 32'000 x 32'000 blocchi, generata in modo casuale tramite il generatore "continentale" di Biomes o'Plenty e con l'impostazione "biomi grandi". Di conseguenza avremo continenti, fasce climatiche, tanti splendidi biomi e luoghi che vale effettivamente la pena di esplorare, ma per parlare di questo andrebbe fatto un discorso a sè stante, relativo ad altre mod ancora non spoilerate, quindi ne parleremo in seguito. Mod Tornando all'argomento dei builder, qualcuno di voi si sarà accorto che abbiamo rilasciato pubblicamente un pacchetto che contava diverse mod con contenuti relativi a building e blocchi da costruzione. Questo pack (un sottoinsieme del vero pacchetto della 7°) è stato utilizzato nelle fasi iniziali dei provini e abbiamo deciso di lasciarlo disponibile a tutti. Se state progettando una città, è un ottimo modo per sapere che blocchi e materiali ci sono, perchè ce ne sono davvero tantissimi! Ricapitolando, l'elenco di mod attualmente "ufficializzate" per la 7° Era è il seguente: Biomes o'Plenty - Aggiunge un'enorme varietà di biomi realistici, alberi e materiali. Underground Biomes - Aggiunge un sistema di biomi sotterranei che caratterizza zone diverse con rocce differenti, portando varietà al sottosuolo e molti nuovi materiali da costruzione. Placeable Items - Mod già presente in 6° Era, che ti permette di piazzare a terra gli oggetti vanilla, per fare arredamento. Varied Commodities - Anch'essa già presente in 6° Era, è il "mobilio" dato dalla CustomNpc. Chisel - Chi la conosce ne sarà estasiato. Porta una grandissima quantità di blocchi da costruzione, molto variegati. Decocraft - Una valanga di blocchi per l'arredamento. Forse la mod più ricca sulla piazza, in quest'ambito. Serene Seasons - Mod che implementa un ciclo di 4 stagioni e 12 sottostagioni. Pam's Harvestcraft - Una quantità assurda di nuove coltivazioni, alberi da frutta, e cibo a volontà. Stagioni Chi è attento avrà già notato una feature mai vista prima nelle Ere del Jandur. Ebbene sì, in 7° Era avremo le stagioni. Ci saranno 4 stagioni principali (primavera, estate, autunno e inverno) e 3 "fasi" per ogni stagione (inizio primavera, primavera intermedia e tarda primavera), per un totale di 12 sottostagioni. Ma cos'è una stagione in minecraft? L'impatto più immediato è sicuramente quello visivo: al cambio di stagione vedrete l'erba e le chiome degli alberi cambiare colore, sia in base alla stagione che in base al bioma (e ricordo che ce ne sono molti), per un effetto molto gradevole. Un'altro cambiamento è nelle precipitazioni: in primavera e autunno piove di più, in estate e inverno di meno (sempre rispettando le caratteristiche dei biomi). L'inverno può portare la neve in un bioma in cui solitamente non nevica, quindi un bel giorno potreste trovare la vostra città innevata, anche se non siete in un bioma freddo, e lo stesso discorso vale per la formazione di ghiaccio nell'acqua. Le coltivazioni non crescono sempre, ma solo nelle stagioni giuste. Ogni coltivazione ha le proprie preferenze, e a seconda dei casi potrebbero crescere sempre oppure in 3, 2 o 1 sola stagione. Al cambio di stagione la pianta si "ferma", mantenendo però invariata la sua percentuale di maturazione, in vista della prossima stagione favorevole. Coltivazioni Abbiamo visto che ci sono tutte le coltivazioni e gli alberi da frutto di Pam's Harvestcraft (oltre 80 semi e 40 sapling di alberi da frutto). Ottenere questa grandissima varietà di colture sarà una delle sfide della 7° Era. Nella mod classica è molto facile ottenerli, nel mondo vengono generati dei cespuglietti che li droppano se vengono rotti (variegati in base al bioma). Nel nostro server, quando ne rompi uno hai il 25% delle possibilità di trovare un seme, e abbiamo fatto in modo che questi semi non si moltiplichino tramite coltivazione. (esiste anche un metodo alternativo per ottenerli, ma non posso ancora parlarvene) Esempio: se trovo un seme di fragola, posso piantare una pianta di fragola che mi darà fragole per sempre. Tuttavia non darà altri semi, quindi se voglio una seconda pianta di fragole dovrò trovare un altro seme. Attenzione: Siamo sempre molto attenti a toccare meno possibile il vanilla, quindi le coltivazioni vanilla fuggono da questa regola. Quelle coltivazioni possono essere moltiplicate in modo classico ottenendo più semi tramite il raccolto. Ma allora a che servono le altre coltivazioni? Non useranno tutti il vanilla? No, per due motivi: il primo è che i valori dei cibi sono completamente riequilibrati quindi fidatevi se vi dico che cercherete i cibi nuovi (alcuni dei quali possono essere in parte craftati con ingredienti vanilla), e il secondo è che abbiamo introdotto un "incentivo" per fare in modo che vogliate mangiare cibi più diversi possibili, che non è un malus ma un bonus, ma per ora devo interrompermi qui, perchè stiamo parlando di coltivazioni, il cibo è un discorso molto ampio che affronteremo in seguito. Ask Me Almost Anything (AMAA) Tra poco terremo un evento live piuttosto unico nel suo genere. Ci troveremo con me, @Miluna e @Aphrodite2430 in una Live su Twitch in cui potrete farci tutte le domande che volete. Ovviamente non risponderemo a tutto, anche se potete chiederci tutto, perchè è ancora presto per annunciare alcune cose, mentre su altre i lavori sono ancora in corso. C'è ancora tanto che bolle in pentola e non abbiamo ancora rivelato, alcune sono feature "maggiori" della 7° Era che non possiamo snocciolare sul momento, però sicuramente salterà fuori qualcosa di nuovo in base alle vostre domande, quindi sbizzarritevi. Altri dettagli sull'evento, che si terrà martedì 5 alle 21:30, sono disponibili in un topic apposito. Anche per oggi abbiamo finito. Speriamo di avervi incuriosito, se siete trepidanti tenete presente l'AMAA e magari preparatevi qualche domanda da farci Il video sarà comunque disponibile a tutti anche dopo la Live. Concludo con un grande abbraccione a tutti! E' sempre una gioia vedere che siete pronti a partire per il nostro prossimo, grande viaggio, e noi siamo i primi a voler aprire per giocare con tutti voi! Grazie! Arrivederci a presto!
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    Alinox è un mondo fuori dal comune. Il multiverso del Jandur è ricco di realtà e dimensioni alternative, comunemente chiamate Piani. Questi mondi raramente si intersecano, e quando succede solitamente si può assistere agli eventi più grandiosi della Storia, o “delle” Storie. In queste occasioni, ad esempio attraversando un Portale Dimensionale, perfino le persone possono spostarsi da un Piano all’altro, raggiungendo dimensioni mai viste da nessuno dei loro antenati. In questo multiverso esiste un popolo, che si definisce ingenuamente “il Popolo del Jandur”, che nel corso della propria Storia ha attraversato molti Piani, e ad ogni cambio di Piano è solito dichiarare la fine di un Era e l’inizio di quella successiva. Arrivano perfino a contarle, e l’ultima di cui si sia sentito parlare sarebbe la 6° Era. Approfondimento: La Storia del Popolo del Jandur Tuttavia, questa volta sono finiti in un posto diverso dal solito. Il Piano di Alinox è più vicino al Centro di Tutto, e il confine tra le dimensioni qui è meno forte. In questo mondo sono presenti numerosi Portali e spesso se ne generano di nuovi, portando, a volte, nuove genti provenienti da altri Piani. Alcuni esempi noti sono il Piano di Jet e quello di Mirias, ma ce ne sono molti altri. Per questo motivo le città e le comunità residenti ad Alinox possono essere così diverse le une dalle altre. Alcune si mischiano semplicemente ad altre genti, ma se sono arrivate dallo stesso mondo, magari anche nello stesso momento, di solito preferiscono restare uniti e fondano una nuova società reclamando un angolo libero di questa terra. Approfondimento: Il viaggio interplanare e il Tempo Ma come è cominciato tutto? Secondo l’attuale Storia di Alinox, i primi esseri umani ad aver messo piede in questo mondo sono proprio le genti di Karaldur, nonostante alcuni indizi lascino intendere diversamente. Approfondimento: Il viaggio da Karaldur Questi sono arrivati ad Alinox, trovando una terra mutevole nella quale, ogni notte, compaiono mostri dal nulla. Si tratta per lo più delle creature aggressive che già nei vecchi Piani dimoravano nelle grotte, i bakreantu, ma a differenza del passato, in questo posto essi nascono dall’oscurità stessa, che si teorizza gli permetta di passare da altre dimensioni a questa. Nel nuovo Piano spesso compaiono dei Portali, di svariate tipologie, ma è quasi impossibile che chi vi entra possa tornare indietro, perfino quando nuovi arrivati ne escono testimoniando che è sicuro. Nella maggior parte dei casi, chi entra in un portale naturale non può più tornare al Piano di origine. Nonostante alcuni varchi si aprano e chiudano senza che succeda alcunché, capita che ne escano singoli viaggiatori o gli abitanti di interi villaggi. È in questo modo che sono arrivate tutte le genti di Alinox, nel corso della Storia, e coricandosi per la loro prima notte, alcuni si stupivano che fosse troppo lunga o troppo corta rispetto alla loro vecchia terra, e senza sapere che lo era anche il giorno la definivano “notte” strana, “aliena” da qui “Alinox”, in contrapposizione a “Equinox”, la cui etimologia è opposta. Tuttavia ogni Piano ha le sue leggi e la sua fisica, alcuni popoli padroneggiavano potenti arti magiche che in questa terra non funzionano, proprio come alcune delle più sofisticate tecnologie. Approfondimento: L'adattamento magico-tecnico D’altro canto, anche le leggi di questo nuovo mondo potevano essere comprese e sfruttate, in questo modo i popoli impararono essi stessi a stabilizzare i portali per poterli utilizzare in modo affidabile, ed è in questo modo che oggi riescono ad accedere ai Piani del Nether, dell’End e ai mondi Forgondur, oltre a poter viaggiare velocemente tra i vari avamposti di Alinox stesso. Approfondimento: I mondi dei portali stabili Ancora oggi, dopo generazioni e generazioni, di tanto in tanto nuova gente approda ad Alinox, e per le precedenti motivazioni potrebbe essere arrivata da qualsiasi Piano in qualsiasi tempo, ma le genti del Piano conoscono bene il fenomeno, e nonostante capiti che qualcuno se ne approfitti, solitamente accolgono i viaggiatori senza riserve, pronti ad ascoltare le loro appassionanti storie.
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    Buongiorno, mi (ri)presento: sono Simone, ho 23 anni e vengo dalla provincia di Milano. Qualcuno probabilmente mi conosce già sotto il nick di KazuyaDemon, ex superno e moderatore. Non ho mai smesso completamente di giocare a Minecraft, principalmente grazie al client di twitch e alla mole di modpack che offre e nel mio cuore c'è sempre stato un posticino per Forgottenworld, quindi ho pensato: "Perché non farci un salto?". Sono molto curioso e intrigato da questa era imminente, spero di poter dare anche un mio contributo. Ci vediamo in giro
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    Raccolta delle immagini spoiler della Settima Era Seguici sui nostri canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità sul nuovo server #Jandur!
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    Con il Periodo Festivo finalmente alle spalle, e l'Alpha 3.8 in Public Universe è tempo di approcciare la non immensa M.O.L.E. di gioco che Stanton IV e le sue ambientazioni da disastro di terraformazione offrono. Con l'ordinario, spettacoloso, proponimento d'appiccare il fuoco del potenziale per questa eterna Visione che è la creatura di Chris Roberts implicando con decisione il Loop di Gameplay dedicato all'Estrazione in Prima Persona, di prologo, l'Operazione di stasera verterà su di una Missione di Estrazione su Larga Scala, pensata appositamente per esaudire il potenziale delle due branche d'attività principali dell'ORG in questo periodo, quella di Sicurezza ed Esplorativa, e quella Commerciale e Produttiva, con il coinvolgimento di velivoli da estrazione e industriali, veicoli di terra e di una scorta aerea armata. Ecco di seguito i punti cardine della sessione di gioco organizzata: Ambientazione - Superficie di Microtech da New Babbage. Squadra Produttiva - Minatori - La squadra produttiva partirà da Port Tressler, Microtech, a bordo di una MISC Prospector e di una Anvil Valkyrie caricata con due Drake Dragonfly di servizio. Squadra Sicurezza - Membri della Sicurezza - La squadra di sicurezza partirà da Port Tressler, Microtech, con uno stormo di caccia fornito dalla Compagnia e detterà eventuali procedure. La Squadra Sicurezza ha il compito di sondare il terreno attorno al Convoglio della Squadra Produttiva, liberare la zona da eventuali esterni alla Compagnia e frondare la genesi di un presidio mettendo in sicurezza le zone di atterraggio degli operatori produttivi. La Squadra Produttiva ha il compito di estrarre, sulla Superficie di Microtech, minerali e flora per un valore minimo di 30.000 aUEC, gestendo il caricamento dei beni a bordo della Anvil Valkyrie con una catena di trasporto. La Squadra Sicurezza ha Ingaggio Libero autorizzato dal Direttivo su qualsiasi esterno alla Compagnia presente sul luogo designato, prima e durante le operazioni estrattive e ha il mandato di proteggere le operazioni minerarie per il tempo necessario all'estrazione. Equipaggiamento da utilizzare a libera scelta, necessario il Greycat Multi-Tool con Modulo da Estrazione per la Squadra Produttiva. Ritrovo a Port Tressler. Chi ha possibilità imposti la locazione di rigenerazione già su Stanton IV. Briefing Pre-Missione alle ore 20.45 di Lunedì 13 Gennaio, sul Discord Ufficiale dell'ORG. Segnalare sul medesimo canale comunicativo o in calce la preferenza sulla squadra. Questa Operazione verrà trasmessa su Twitch, così da darle il giusto eco. E, naturalmente, sarà occasione di svariate foto di gruppo.
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    Un martello picchia contro l'incudine, scintille si spargono intorno "La tecnologia... la tecnologia può fare grandi cose..." Una macchina a vapore sfiata da qualche parte a Spes "Può creare macchinari incredibili..." Si accendono le luci in una fabbrica e la produzione automatizzata comincia. "Può salvare un sacco di vite..." Laboratori del KIT in fermento durante l'epidemia del morbo di Gor Lorach, un uomo in mezzo a urlare ordini, sulla targhetta c'è scritto Lividaìn, grossi microscopi riempiono la stanza e alcune apparecchiature si trovano sui tavoli. "... e può anche distruggerle..." Soldati di fanteria avanzano con i cannoni a rotaia imbracciati "... renderle miserabili..." Un uomo minaccia un ragazzino con un revolver per derubarlo dei suoi zenar. "... corrompere le menti" Gruppo di predoni che avanzano verso un villaggio, sulle loro schiene sono visibili armi tecnologiche. è per questo che noi esistiamo, noi siamo l'Ordine Elliro. Siamo nati tanto tempo fa, su Eseldur, e sotto la guida dei Lividaìn siamo cresciuti in numero, conoscenze e risorse. Siamo stati dietro al KIT, i loro segreti promotori sotto il nome delle Lividaìn Tecnologie e abbiamo visto entrambi i lati della tecnologia. Dopo che l'unico vero baluardo della tecnologia, il KIT, è caduto per lasciare spazio a Solgard ci siamo ritirati e a lungo abbiamo ponderato riguardo al dubbio che ci attanagliava: non siamo pronti per questa rivoluzione. E chi meglio di noi, promotori di questa rivoluzione tecnologica, potrebbe proteggerla da mani e menti incapaci? I nostri obbiettivi sono di tramandare la conoscenza alle generazioni future e di proteggerla a ogni costo, e la tecnologia e il suo utilizzo sconsiderato da parte di tutti è una minaccia alla nostra missione principale e va quindi fermata. Noi siamo l'Ordine Elliro, e ci consegnerete la vostra tecnologia. Jos Dimanmir!
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    Vorrei partecipare ai test del PVP, nick in game GhostTank80, nick su Telegram GhostTank80.
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    Appena terminato il primo episodio, che dire, partenza con il botto! Da completo estraneo a questo mondo e lore sono stato colpito in modo positivo e sono molto curioso di vedere come proseguirà la serie. Il primo episodio ha gettato basi solide, se continua con questo livello potrebbe uscirne una serie davvero ottima! Anche a livello tecnico mi è parso ben realizzato: si vede che Netflix non ha badato a spese le ambientazioni, CGI etc, il tutto mi è parso ottimo, bella anche la colonna sonora.
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    Salve Giocatori, pubblico qui un link per una mia creazione, la città di Xaanthia! https://www.deviantart.com/impesio/art/City-of-Xaanthia-2-0-824950662
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    Ho sempre amato i libri di The Witcher e questa serie io l'ho trovato più che buona, in certi momenti pure ottima come adattamento ai romanzi, hanno saputo ottenere ottimi effetti scenici nonostante la qualità non eccelsa degli stessi. Immaginavo che avrebbero preso licenze e non avrebbero copiato paro paro i romanzi, ma devo dire che hanno saputo tenere fede all'opera originale e questo è la miglior cosa che potessero fare. Per quanto riguarda il cast, non ho nulla da ridire e anzi complimenti ad Cavil per come ha recitato il suo Geralt, battute e sguardi perfetti quasi in ogni occasione. Anche se è innegabile che a farla da padrona sia Anya con la sua Yennefer, al di la della storia che è stata scritta molto bene basandosi sulle poche notizie presenti nei libri, è stata ottimamente caratterizzata. Ottimo pure il mio personaggio preferito nei romanzi, Cahir si dimostra un esemplare punitore di soldati che hanno il vizio di levarsi l'elmo durante una battaglia! In generale mi sono piaciuti tutti i personaggi anche se trovo che Triss sia stata inserita troppo forzatamente, gli hanno ritagliato un ruolo ad hoc troppo frettolosamente e non è riuscita a convincermi (badate che come per tutti gli attori, non mi lamento assolutamente dell'aspetto, ma solo di come si è vista poco e male nella serie). Assolutamente inguardabili le armature Nilfgaardiane, non c'è scusa registica/scenica/storica/ecc... per giustificare quella plastica squagliata che gli hanno affibbiato. Inoltre mi sono perso qualcosa io o Nilfgaard passa dall'essere un' Impero ad un Regno tra un episodio e l'altro? In definitiva hanno fatto un ottimo lavoro, poteva essere fatto di più, ma hanno comunque realizzato delle solide fondamenta su cui costruire le prossime stagioni. P.S. la qualità dei mostri è stata un crescendo, dall'aborro visivo della prima Kikimora (ma sinceramente neanche troppo brutta) ai sublimi Ghoul dell'ultimo episodio, velo pietoso solo per il "drago", uno dei peggiori mai visti.
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    Due giorni fa ho terminato la prima stagione: in generale direi positiva, un bel finale e il potenziale per diventare una serie davvero lunga (e mainstream). A livello di singoli episodi, secondo me sono partiti in modo ottimo per poi calare un po' in quelli centrali ma per poi rialzarsi negli ultimi due.
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    Secondo me anya chalotra ha fatto un'ottima interpretazione di yennefer. La scena in cui distrugge l'armata di nilfgaard è probabilmente quella dove la sua recitazione da il massimo(quell'urlo carico di dolore era veramente credibile). Putroppo ci sarà sempre qualcuno che sarà in disaccordo, basta non badarci troppo. Per quanto riguarda il personaggio in sé a me sembra coerente coi libri, almeno per quanto ho letto finora Inviato dal mio Galaxy S10+ utilizzando Tapatalk
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    Ciao ragazzi. Non siamo spariti eh... o meglio, siamo prigionieri tra un nugolo di parenti e l'altro . Finito questo periodo di mangiate senza ritegno, auguri vari e falsi sorrisi felici, si ritorna a lavorare a regime! Nel frattempo vi ringraziamo per esservi proposti come tester pvp. A presto pucci
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    Anche io sarei interessato, non sono fortissimo in PvP ma sono quasi sempre disponibile.
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    Sono sempre più invogliato a fondare una nuova città *manine che sfregano*
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    Stupenda la nuova Spes! I lavori sembrano procedere alla grande e non vedo l'ora di sapere ancora di più al riguardo. Continuate così!
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    Dalle features sembra una figata enorme! Non sembra un lavoretto leggero viste le mod presenti, perciò prendetevi tranquillamente il vostro tempo
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    Ciao a tutti, sono un membro della gilda di star citizen da poco e non usando discord per ora ho voluto registrarmi almeno a questo forum per rimanere aggiornato.
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    "Compri mobili. Dici a te stesso, questo è il divano della mia vita. Compri il divano, poi per un paio d'anni sei soddisfatto al pensiero che, dovesse andare tutto storto, almeno hai risolto il problema divano. Poi il giusto servizio di piatti. Poi il letto perfetto. Le tende. Il tappeto. La fottuta Anvil Carrack. Poi sei intrappolato nel tuo bel nido e le cose che una volta possedevi, ora possiedono te, a parte i Coltelli, quelli tranciano la schiavitù." Semi-Cit. Sin dal rilascio dell'Alpha 3.8 e di una fra le implementazioni passate più in sordina di questo frangente di sviluppo, il Combattimento Corpo a Corpo, l'idea di imbastire un Fight Club fra Soci e Affiliati della Compagnia ha balenato nelle idee del Direttivo con prepotenza. Mercoledì 15 Gennaio 2950, ore 21, a bordo della 890J Nave Ammiraglia di Compagnia, in orbita attorno a Crusader, si terrà dunque il primo Knives Out organizzato dalla Compagnia. Equipaggiamento richiesto un coltello e tanta rabbia. Modalità 1v1 a Eliminazione Diretta. Ritrovo a Port Olisar. Chi ha possibilità imposti la locazione di rigenerazione già attorno a Stanton III. Briefing Pre-Missione alle ore 20.45 di Mercoledì 15 Gennaio, sul Discord Ufficiale dell'ORG. Segnalare sul medesimo canale comunicativo o in calce la partecipazione. Il Tabellone degli Scontri verrà comunicato nel corso del Briefing dopo la chiusura delle iscrizioni. Questa Operazione verrà trasmessa su Twitch, così da darle il giusto eco. E, naturalmente, sarà occasione di svariate foto di gruppo.
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    15 | 01 | 2020 @KannaShirakawa @Shinychar @zampa00 lasciano i loro ruoli all'interno dello Staff.
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    Un altare, una visione, una missione "Voi ora la servirete" Un monaco incappucciato in una tunica porpora allarga le braccia. "Voi ora vi sottometterete" Nella visione una creatura nell'ombra. "Voi ora vi convertirete" La creatura è una donna, è sinuosa e con una testa di polpo. "Voi ora contagerete il mondo con la nostra fede" Dalla schiena della creatura escono dei tentacoli che iniziano a espandersi. "Voi ora distruggerete la vecchia fede" I tentacoli si avvinghiano attorno a una statua di Uhle e la sbriciolano. "Voi ora spargerete sangue per Lei" Le macerie della statua cadono sui fedeli che la stavano venerando. Noi siamo il Culto di Khazra, nelle ombre la Sinuosa Madre si è fatta strada attraverso le nostre menti. Eravamo accecati dalla falsa fede per Uhle, ma la Sinuosa Madre ci ha aperto gli occhi. Il primo di noi, Killian Sìpor, ora il Gran Sacerdote Kilzrha, ci ha liberati dalla nostra cecità. Espanderemo la nostra, la Sua, fede. Ella ci chiama, ci chiede di aiutarla ad aggrovigliarsi a tutto il mondo e di estirpare ciò che si mette davanti alla nostra missione. Noi siamo il Culto di Khazra, convertitevi o morite.
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    Klaus Salve Forgottiani, Ieri sera ho avuto modo di vedermi Klaus, il film d'animazione originale Netflix in tema natalizio. Ho ben poco da dire se non che lo consiglio vivamente: è davvero bello sia a livello di trama/emozioni trasmesse che a livello tecnico. Il film è infatti girato con tecnica mista, che va a mischiare il 3D con il 2D andando a creare un bellissimo risultato a livello visivo, con personaggi molto espressivi e ottimi ambienti. In generale mi è piaciuto davvero molto e penso sia uno dei migliori film d'animazione visti negli ultimi anni, vivamente consigliato (ovviamente rende di più da vedere in questo periodo, perciò affrettatevi!)
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    Ciao, nessun problema. sìsì, a questo punto ci siamo già mossi per altre vie Grazie comunque.
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    Partecipo, nonostante non assicuri presenza stabile. Minecraft: Kaotich00 Telegram: simighi
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    Te scherzi ma io e i miei amici non facciamo altro che canticchiarla. Sta canzone è una maledizione [emoji23] Ps: ascolta sta versione Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
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    Sì Ofier e anche Zerrikania che sono i rispettivi di Africa e Medio Oriente del nostro mondo. In realtà nei libri di Triss mi pare si descrivessero solo i suoi capelli castani, quindi almeno c'è un loophole. Ma per Fringilla no Vedremo
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    Qualche giorno fa hanno rilasciato un paio di pezzi della soundtrack. Questa dovrebbe essere la sigla: The Witcher 1 l'ho abbandonato dopo poche ore per la meccanica di combattimento clicca clicca troppo macchinosa. The Witcher 2 davvero bello, l'ho sviscerato per bene. Il terzo non serve neanche parlarne. I libri sono davvero godibili, in un'estate li ho letti quasi tutti, mi manca l'ultimo che dovrebbe essere sempre una raccolta di racconti che va a riempire qualche buco temporale tra i racconti dei primi due libri. Per quanto riguarda il casting, ovviamente mi sarebbe piaciuto vedere una bella Triss rossa di capelli come nei giochi, però non è il personaggio che mi preoccupa di più: il problema è Fringilla Vigo di colore :/
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    Uguale. Pensa che essendo l'ultimo episodio della saga non ho ancora giocato i due dlc per non restare con l'amaro in bocca sapendo che poi è tutto finito [emoji1787] Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
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    Tra questa, la serie della Bussola d'Oro e quella sul Silmarillon (che però è in alto mare) ne abbiamo parecchia di roba in uscita... il fantasy sta tornando di moda? Speriamo!
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