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    Nuovo aggiornamento sull'Era del Jandur ora in cantiere, Forgotten Alinox! Staff Come sapete abbiamo fatto una profonda pulizia di tutti i reparti di Forgotten dagli staffer inattivi, e da ciò sono derivati i vari kick di circa due settimane fa. Purtroppo abbiamo avuto anche delle effettive perdite del periodo successivo, e ora ci ritroviamo con uno staff Alinox molto ridotto, che ci ha costretto a fare dei tagli riguardo alcuni lavori. La carenza di staffer attivi, soprattutto dal lato in-game dello sviluppo di questa era, purtroppo si è fatta e si farà sentire in alcune meccaniche che hanno bisogno di più lavoro alle spalle: parlo soprattutto delle quest. Il nostro impegno verso l'implementazione di quest ed NPC personalizzati è sempre costante, ma è un lavoro che richiede tempo, sforzi e personale. Questo vuol dire che le quest finora introdotte sono tante, più di Karaldur, ma non ancora in linea con ciò che ci aspettavamo e pensavamo di consegnarvi. In ogni caso, com'era già nostra intenzione, faremo tutto il possibile per produrre quest anche a server avviato. PVP I tester PVP che abbiamo assunto con il bando hanno cominciato il lavoro molto bene, tuttavia ci sembra che manchi altro all'appello, in fatto di bilanciamento. Anche alla luce di questo lavoro già compiuto, lo Staff tutto assicura la sua più totale presenza in game e sul forum, per cercare di cogliere tutti i possibili feedback che l'utenza, più rodata in pvp, vorrà darci, nel caso fossero necessari bilanciamenti post-apertura. Building Spes continua a progredire grazie a @Potterberry ed i risultati sono davvero piacevoli, anche voi ne avete vista una piccola parte nello scorso aggiornamento. Tutti i luoghi fondamentali per il game sono pronti, ci sono comunque zone ancora in costruzione. Ciò che manca molto in generale è l'arredamento, ma come potete immaginare si tratta di un lavoro estremamente più veloce rispetto al building e in un modo o nell'altro non costituirà un problema. Mod Come è già stato annunciato nei commenti allo scorso aggiornamento, e cogliamo l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato attivamente alla discussione con domande e perplessità, il pacchetto di mod è stato rivisto e corretto. Senza dubbio questo è stato richiesto dai tempi di caricamento del pacchetto, ma non solo: sono state rimosse mod che, ad un esame più attento, non ci sono sembrate in linea con l'esperienza di gioco che FW sta cercando di plasmare. L'elenco di mod attualmente "ufficializzate" per la 7° Era è quindi il seguente: Biomes o'Plenty - Aggiunge un'enorme varietà di biomi realistici, alberi e materiali. Underground Biomes - Aggiunge un sistema di biomi sotterranei che caratterizza zone diverse con rocce differenti, portando varietà al sottosuolo e molti nuovi materiali da costruzione. Placeable Items - Mod già presente in 6° Era, che ti permette di piazzare a terra gli oggetti vanilla, per fare arredamento. Varied Commodities - Anch'essa già presente in 6° Era, è il "mobilio" dato dalla CustomNpc. CustomNpc - Strumento dello staff che ci permette di creare Npc e Quest. Better Questing - Ulteriore strumento per la creazione di Quest. Chisel - Chi la conosce ne sarà estasiato. Porta una grandissima quantità di blocchi da costruzione, molto variegati. Serene Seasons - Mod che implementa un ciclo di 4 stagioni e 12 sottostagioni. Pam's Harvestcraft - Una quantità assurda di nuove coltivazioni, alberi da frutta, e cibo a volontà. Mowzie's Mobs - Introduce nuovi mostri particolarmente originali, con meccaniche e abilità peculiari. Immersive Engineering - Mod tecnica che implementa elettricità e macchinari, già presente nella scorsa Era. Tinkers' Construct - Mod che rivoluziona la creazione di armi e strumenti, rendendoli estremamente personalizzabili. Construct's Armory - Addon della Tinkers che aggiunge un sistema di armature personalizzabili in aggiunta ad armi e strumenti. Railcraft - Rivoluziona il sistema di rotaie e minecart, aggiungendo funzionalità più progredite. Ice & Fire - Introduce draghi, fate, sirene, troll, ciclopi, cockatrici, serpenti marini e molto altro. Con queste abbiamo concluso l'annuncio di tutte le mod "grosse" del pacchetto. Ce ne sono molte altre, più piccole, ma queste sono quelle fondamentali. Decocraft Come vedete, la Decocraft non è più in elenco. Questo perchè abbiamo scoperto che pesava in maniera disumana sul pacchetto, e per fare un esempio, togliendola abbiamo riguadagnato il 40% della velocità di caricamento dell'intero pack. Questo è un merito di @xTioZ, il nostro tecnico che ha svolto dei precisissimi lavori per misurare le prestazioni del pacchetto, tramite sampling, formule strane e un pò di magia. Oltre a questa sono state tolte altre cose durante la pulizia, ma nessun'altra che voi conosceste o che fosse legata al gameplay. Railcraft Una mod che non era ancora stata annunciata è la Railcraft, che porta una grandissima varietà di rotaie e componenti, alcuni dei quali si allacciano al sistema elettrico. Con questa mod non si possono solo fare ferrovie per il trasporto di persone, ma anche sistemi di gestione e distribuzione degli item più efficienti e più leggeri rispetto alle conveyor belts della Immersive Engineering, che usavamo nella scorsa Era. Specifico che ovviamente sono stati bloccati gli item con funzioni di chunk loading e costruzione/distruzione automatica, per motivi di prestazioni e sicurezza. Una nota importante, però, è che non tutti i player saranno in grado di usare tutti gli item di questa mod. Solo una parte dei player ne sarà in grado, in base ad una specifica scelta, e questo è un indizio su un grosso argomento del prossimo post di aggiornamento. Ice & Fire Molti di voi l'avranno già intuito grazie a tutti gli indizi che abbiamo seminato in giro, la mod Ice & Fire sarà presente su Alinox. Questa mod introduce una grandissima varietà di creature mitiche o magiche, come draghi, fate, troll, vermi giganti e molti altri. Alcuni di loro sono molto pericolosi, quindi state attenti! Queste creature esisteranno anche nel GDR, e si sposano bene con il nuovo concetto della magia, che come sapete ora è ufficialmente presente in lore. Chi conosce la mod e le sue meraviglie saprà che permette di crescere e cavalcare un drago. Quindi su Alinox si potrà volare in sella a un drago? Sì! Lo potrete fare! GDR Negli ultimi giorni è stato pubblicato un nuovo GDR ufficiale, che continua gli eventi riguardanti la conclusione di Karaldur. Se non l'avete ancora letto, eccolo qua: Community Recentemente sono state anche pubblicate delle notizie importanti che riguardano il forum e la community, assicuratevi di esserne a conoscenza: Ringraziamento Lo Staff tutto, e non solo io, vuole ringraziare tutte quelle persone che in questo periodo hanno dimostrato di tenerci a FW, alla community e a questa prossima era, commentando sotto ai post di aggiornamento con dubbi, perplessità o più semplicemente domande relative a quest'era. Speriamo di fare un buon lavoro, non tanto per noi, ma per voi utenti, che siete la vera spina dorsale di questa community e senza i quali noi non avremmo alcuna motivazione per creare l'Era migliore possibile. Per questo, e per molto altro, lo Staff vuole ringraziarvi tutti e garantirvi che ogni singolo commento è letto e preso in considerazione, sia per quanto riguarda il gameplay, sia per quanto riguarda le politiche più interne di gestione di spoiler e altro. Fateci sentire la vostra voce! E mi raccomando non perdete il prossimo aggiornamento, ci sarà qualcosa di succoso. Grazie a tutti per il sostegno, e come sempre... Ci vediamo su Alinox!!! Se vi siete persi gli scorsi aggiornamenti, ci sono altre cose da scoprire: L'Aggiornamento 4 ha parlato di Tinkers Construct, Forgondur e altro. L'Aggiornamento 3 ha parlato di altri dettagli sulla Mappa, Stagioni e Coltivazioni. L'Aggiornamento 2 ha parlato della versione di Minecraft e di alcune specifiche sulle Città.
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    Eccoci per un altro aggiornamento sulla 7° Era del Jandur! Data Iniziamo subito con l'argomento più spinoso. Chi ha seguito il nostro AMAA su Twitch saprà già che avevamo intenzione di aprire a gennaio. Purtroppo si trattava di una stima poco lungimirante che avremmo fatto meglio a non rivelare, che tra l'altro non aveva tenuto conto di eventuali imprevisti, di cui approfondiremo nel prossimo paragrafo. Tornando alla data d'apertura, visti i precedenti non vorrei ripetere l'errore, temo di dovervi dire soltanto che posticiperemo di qualche mese, vi chiedo scusa. Staff A novembre abbiamo attraversato un periodo piuttosto difficile perchè alcuni staffer molto importanti per i lavori si sono dovuti assentare per un periodo prolungato per motivazioni in real. Proseguire in quelle condizioni è stato impegnativo, ma possiamo dire finalmente che ora le cose vanno meglio perchè quelle persone in parte sono potute tornare e in parte sono state sostituite da altri staffer e una new entry che voglio nominare perchè sta assumendo un ruolo chiave per la sua bravura nel lato tecnico: @xTioZ Building Come sapete, i builder acquisiti mediante l'apertura delle candidature ci hanno aiutato parecchio, e grazie a loro abbiamo praticamente finito i numerosi avamposti della mappa di Alinox, che sono in totale 20. Riguardo la capitale del Piano, devo assolutamente nominare @Potterberry, che sta facendo ogni giorno progressi titanici grazie al suo impegno e alla sua bravura. Avrete modo di vedere con i vostri occhi i risultati in fondo a questo topic, dove troverete le prime immagini di Spes! Mod In seguito all'AMAA sono uscite altre indiscrezioni sulle mod contenute nel pacchetto. Ricapitolando, l'elenco di mod attualmente "ufficializzate" per la 7° Era è il seguente: Biomes o'Plenty - Aggiunge un'enorme varietà di biomi realistici, alberi e materiali. Underground Biomes - Aggiunge un sistema di biomi sotterranei che caratterizza zone diverse con rocce differenti, portando varietà al sottosuolo e molti nuovi materiali da costruzione. Placeable Items - Mod già presente in 6° Era, che ti permette di piazzare a terra gli oggetti vanilla, per fare arredamento. Varied Commodities - Anch'essa già presente in 6° Era, è il "mobilio" dato dalla CustomNpc. CustomNpc - Strumento dello staff che ci permette di creare Npc e Quest. Better Questing - Ulteriore strumento per la creazione di Quest. Chisel - Chi la conosce ne sarà estasiato. Porta una grandissima quantità di blocchi da costruzione, molto variegati. Decocraft - Una valanga di blocchi per l'arredamento. Forse la mod più ricca sulla piazza, in quest'ambito. Serene Seasons - Mod che implementa un ciclo di 4 stagioni e 12 sottostagioni. Pam's Harvestcraft - Una quantità assurda di nuove coltivazioni, alberi da frutta, e cibo a volontà. Mowzie's Mobs - Introduce nuovi mostri particolarmente originali, con meccaniche e abilità peculiari. Immersive Engineering - Mod tecnica che implementa elettricità e macchinari, già presente nella scorsa Era. Tinkers' Construct - Mod che rivoluziona la creazione di armi e strumenti, rendendoli estremamente personalizzabili. Construct's Armory - Addon della Tinkers che aggiunge un sistema di armature personalizzabili in aggiunta ad armi e strumenti. Tinkers e PVP Con l'introduzione della Tinkers' Construct, il combattimento viene fortemente rivoluzionato. Creando ad esempio una spada, bisognerà craftare e combinare un'elsa, una guardia e una lama, che possono essere costituiti da materiali diversi tra loro, e oltre a cambiarne le statistiche possono attribuire effetti e capacità specifiche. La personalizzazione si marca ancora di più con la presenza di modificatori che si possono applicare all'arma finita. Possiamo immaginare un meta costituito da mosse e contromosse, in cui oltre alla bravura con le armi contano anche le scelte fatte durante la loro creazione, e in alcuni casi la conoscenza stessa dell'arma che si sta impugnando, perchè ora non sono più tutte uguali. In uno scenario così complesso sarebbe molto utile avere il supporto di chi è portato per il combattimento in Minecraft, per questo abbiamo appena aperto le candidature per nuovi Tester PVP. Forgondur Come richiesto a gran voce il mondo Mining, tradizionalmente chiamato Forgondur, sarà presente su Alinox. In particolare vi dico che i minerali saranno presenti anche nella mappa delle città, tuttavia le quantità sono ridotte a 1/3 rispetto a Forgondur. Quindi non ci saranno più i nuovi utenti confusi che lasciano il server perchè non vedono minerali nella mappa principale, ma chi non si chiude a riccio saprà che deve andare a Forgondur se vuole minare in maniera efficiente. Un'altra novità sui minerali è la distribuzione: abbiamo reso le vene più rare e più grosse, per enfatizzare il piacere di trovare una vena, senza però arrivare ai livelli di difficoltà di Terrafirmacraft, chiaramente. GDR Con la chiusura dell'AMAA abbiamo aperto un evento GDR tutt'ora in corso, che porterà alla chiusura dell'Era di Karaldur. Abbiamo dato molto tempo per rispondere e presto si aprirà una nuova fase, ma per ora siete ancora in tempo a partecipare: Ambientazione Recentemente abbiamo pubblicato l'Ambientazione di Alinox, un testo denso di lore che vi darà un'infarinatura essenziale per comprendere la natura del nuovo Piano. E adesso, come promesso, le prime immagini della nuova Spes!!! Ma prima devo ringraziarvi come sempre per tutto il supporto che ci dimostrate, la motivazione per portare a compimento il progetto arriva in primo luogo da voi. Auguriamo quindi a tutti un Buon Natale e felice 2020! Come sempre, ci vediamo su Alinox!!! Se vi siete persi gli scorsi aggiornamenti, ci sono altre cose da scoprire: L'Aggiornamento 3 ha parlato di altri dettagli sulla Mappa, Stagioni e Coltivazioni. L'Aggiornamento 2 ha parlato della versione di Minecraft e di alcune specifiche sulle Città.
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    Le strade di Spes, un tempo tranquille, dopo l’apertura del Portale avevano conosciuto nuovamente il caos ed il disordine, oltre che un notevole aumento di rumore. Le guardie faticavano sempre di più a presidiare l’arcano costrutto, e fin troppo spesso dovevano urlare contro la folla di curiosi che tentava di entrarvi, di capirlo, o di maledirlo, a seconda. Dal canto loro, la folla non era da meno: Domande urlate e teorie sbraitate si battevano fianco a fianco con pessimistiche visioni e curiose speranze. C’era chi pensava non potesse andare peggio. Come succede sempre a chi fa questi pensieri, si sbagliava. Dopo alcune settimane dall’apertura del Portale, una nuova voce iniziò a riempire le strade di Spes, quella del timore, portata da profeti di ogni forma e professione. All’inizio erano solo nei vicoli più sperduti, sotto forma di barboni, poi nei bar, sotto forma di ubriachi; infine, giunsero per le strade, come anticipatori della fine dei tempi. Apocalisse! La fine è giunta! La furia dei Superni ci distruggerà tutti! Ormai perfino i richiami all’ordine delle guardie stavano divenendo in fretta sussurri in confronto. Era una giornata di pioggia, come un mese ormai, quando Levin Rezar si ritrovò, come faceva ogni mattina, davanti all’enorme Portale. Era una visione che lo rilassava, in un certo senso: Le guardie al loro posto, in file ordinate, i gruppi di curiosi, e l’immancabile folla che ascoltava il Profeta della Sventura di turno. “Venite, popolo di Spes! Osservate la nostra unica ancora di salvezza e redenzione!” Disse l’uomo, indicando con grandi e teatrali gesti il Portale “Solo tramite esso potremo sfuggire all’Apocalisse che ci attanaglia!” Varie grida di approvazione si innalzarono dalla folla, mentre le guardie osservavano in preoccupato silenzio. “Pensate che stia esagerando? Osservate il cielo! Le lacrime degli dei bagnano le nostre strade da giorni! Il mare è così irrequieto che i pescatori non possono allontanarsi dalla riva! Le piante muoiono affogate sotto i colpi della Fine!” Pausa teatrale, queste cose richiedono tempismo dialettico “Fra quanto saremo noi a morire? Fra quanto l’Apocalisse raggiungerà le nostre gole, strappando l’anima ai nostri fragili corpi? Il nostro tempo sta finendo, dobbiamo entrare nel Portale finché ancora possiamo!” Alcuni tra gli elementi più inviperiti della folla iniziarono a insultare le guardie ad alta voce, ma vennero velocemente silenziati dai gesti decisi del Profeta. “No, no, popolo di Spes. Il Portale è nostro tanto quanto lo è loro, anche se sono cechi alla sua gloria” L’uomo poi si rivolse verso i soldati, con uno sguardo che era un misto di pietà e comprensione “Unitevi a noi, protettori di Spes. Unitevi e a noi e portate a termine la vostra funzione: Salvare questa gente dall’Apocalisse che giunge!” Le guardie, dal canto loro, non fecero altro che guardarsi a vicenda in silenzio. Forse qualcuno tra loro concordava anche con il Profeta, ma il dovere veniva prima, nonostante tutto. Il fatto che ben poche città avessero deciso di mandare assistenza a Spes aveva fatto in modo che i soldati fossero terribilmente male equipaggiati e, peggio ancora, demotivati. Era già un miracolo che quella sottile linea tenesse ancora. Levin si sistemò meglio il cappello sulla testa, e si avviò verso le viuzze della città. Non aveva bisogno di ascoltare la successiva parte del discorso, tanto ormai lo conosceva a memoria. In fin dei conti lo aveva scritto lui. Percorrendo le vie di Spes, poteva sentire i discorsi timorosi dei cittadini che incrociava e quelli di rabbia di chi voleva raggiungere questo mondo nuovo.I semi che avevano seminato stavano germinando bene, e presto la pianta avrebbe esteso i suoi rami fino al Portale. Il giovane uomo raggiunse dopo pochi minuti la sua destinazione, un negozio di antiquariato nella parte bassa di Spes. Entrando fece un cenno al negoziante, che rispose con un piccolo inchino del capo, e proseguì verso il retro. Libri antichi e ninnoli importati lo accompagnarono lungo i corridoi, mentre quadri impolverati lo osservavano severi. Infine, giunse in una piccola stanza, con un tavolo, un paio di sedie ed un uomo anziano. “Melchior” salutò il giovane “Non dovevi venire fino a qui, ti avrei fatto consegnare i rapporti a casa.” “Oh, non preoccuparti, giovane Rezar, camminare un po’ fa bene per quelli della mia età.”L’anziano si alzò lentamente dalla sedia, sistemandosi l’elegante abito di fattura un po’ datata “Poi, temo che non avremo molte altre occasioni di parlare. Da Maestro ad Allievo. Fra tre giorni tu non sarai più qui.” Levin strinse la mano all’uomo, poi si sedettero. La notizia avrebbe dovuto stupirlo, ma ormai non gli rimaneva che trepidante apatia per quello che doveva essere. “Abbiamo dovuto accelerare di così tanto le tappe? I nostri ‘profeti di sventura’ hanno fatto un lavoro così buono?” “Non si accelera perché si deve, ma perché si può. Il Vuoto può permettersi di avere pazienza, noi non abbiamo il lusso dell’eternità.” Melchior sorrise “Come predetto dal nostro Inno, con o senza Apocalisse, questo piano dovrà essere lasciato indietro. Fra tre giorni, tutti i nostri millantatori convergeranno a Spes, sul Portale. Migliaia di persone chiederanno a gran voce di lasciare questo posto, e le guardie lo permetteranno.” Rezar si passo la mano tra i capelli rossi “E cosa ti fa essere così sicuro che le guardie li lasceranno passare?” “Per lo stesso motivo per cui il clima è impazzito esattamente al momento giusto, giovane: Il Vuoto ha già deciso. A noi non resta che eseguire la nostra parte in questo teatro.” Il vecchio si abbassò, e prese un tomo da una borsa appoggiata a terra. Era un libro dalle pagine di un bianco osseo, con la copertina rilegata in cuoio di colore nero ed azzurro. “La tua è di andare nel nuovo mondo, e portare con te il nostro Inno, cosi che il Coro possa essere creato.” Il giovane prese in mano il libro, l’oggetto più sacro del loro culto, fonte di tutte le loro dottrine e di tutte le loro certezze. “Sarà fatto, la Voce del Vuoto deve risuonare anche negli angoli più remoti del Multiverso.”Rezar si alzò in piedi “E’ stato un onore, mio Maestro. Possa il Vuoto abbracciarti.” Con un rapido inchino, il giovane se ne andò, verso il futuro che attendeva lui ed i popoli del piano. Melchior, dal canto suo, sempre con un flebile sorriso stampato sulla faccia, parlò al vuoto che lo circondava. “Sempre avanti, mio Allievo, chi si ferma è perduto. Ma anche chi continua dovrebbe sapere che il Vuoto fece un dono a questa realtà, molto tempo fa: L’esistenza è un frattale, ricorsiva. Ovunque tu vada, ci sarà sempre un ordine ed un cambiamento, un passato ed un futuro, un maestro ed un allievo, che ballano in eterno. Ovunque tu vada, ci sarà sempre un tavolo, un libro, ed un uomo.” Una sottile risata riempì la stanza vuota, mentre la pioggia batteva dolce e spietata contro i tetti di Spes. Gli ultimi giorni nel piano furono di una surreale tranquillità per Levin Rezar, che non fece altro che osservare gruppi di persone sempre più grandi che convergevano a Spes. Il giorno fatidico, la piazza antistante al Portale era a malapena capace di contenere l’enorme massa di persone, che occupavano anche tutte le vie vicine. I Profeti di Sventura, ormai divenuti un coro, erano davanti a tutti, urlando le loro promesse di salvezza contro le guardie, ormai divenute piccole piccole di fronte all’orda. Melchior aveva ragione: Non potevano non lasciarli passare, anche solo per evitare di essere linciate. Per come erano ridotte a volontà e risorse, era già tanto se fossero state in grado di resistere pochi minuti. Il giovane strinse a sé il libro, e attese l’inevitabile. Le discussioni e le urla si innalzavano verso il cielo uggioso; sempre più in alto, fino ad interrompersi bruscamente. Il Portale! La membrana arcana che lo componeva stava vibrando visibilmente, e mille increspature attraversavano la sua superficie iridescente. Levin, aguzzando lo sguardo, intravide cosa stava uscendo dal Portale, ed un malcelato sorriso si dipinse sulle sue labbra. Il Fato era veramente dalla loro parte.
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    Buonpomeriggio. Come consigliato sul gruppo telegram ho deciso di creare un post così da poter esprimere qui i miei vari pensieri sul server e sul modpack. Parto subito col dire che lo scopo di questo post è quello di mettere in mostra allo staff alcuni problemi dovuti al conflitto di mod che avevamo riscontrato quando per curiosità avevamo deciso di scaricare le mod annunciate. Cercherò di non dilungarmi troppo e di esporre in modo breve e conciso i problemi che secondo noi potrebbero andare a incidere il gameplay in modo negativo: ICE & FIRE Nonostante questa sia la mod che penso abbia attirato l'attenzione e l'hype della maggior parte delle persone interessate a partecipare al server è anche una delle più problematiche. Abbiamo infatti scoperto che il materiale end game della mod, il così detto "dragon steel" è il materiale più broken del modpack, e quando dico broken intendo che un ascia di dragon steel aff 5 è capace di uccidere un player in una prot 4 di diamante in 2 colpi. Ora se questo materiale fosse molto difficile da ottenere , come per esempio il nuovo materiale introdotto recentemente su minecraft vanilla, il problema si potrebbe risolvere semplicemente riducendo il danno e la protezione del set di dragon steel , ma il problema scaturisce dal fatto che questo materiale è incredibilmente facile da ottenere. Infatti l'unica barriera che separa il player dall'acquisizione di tale materiale è la cattura di un drago. Ora, non metto in dubbio che la cosa non sia facile e probabilmente i player dovranno perdere qualche settimana prima di ottenerne uno (anche se penso che i più "accaniti" ci riusciranno in qualche giorno), ma una volta superato questo ostacolo il gioco è fatto. Basterà infatti utilizzare il drago per attivare la fornace introdotta dalla mod tramite delle fiamme per ottenere questo incredibile materiale utilizzando 2 ingredienti: sangue di drago (ottenuto uccidendo draghi, ma dal momento che per catturarne uno dovrete uccidere draghi femmina così da ottenere un uovo, giunti a questo punto ve ne ritroverete a litri) e ferro. Il materiale più forte del gioco per del misero ferro. Ora, se le altre armature e armi "endgame" introdotte dalla tinker's fossero leggermente più forti non mi ritroverei a fare questo post, ma il fatto che questo materiale sia facilmente ottenibile, unito al fatto che le armi e armature in dragon steel possono essere incantate e che la mod sia compatibile con la tinker's construct rendono questo materiale capace di creare vere e proprie armi di distruzioni di massa: siamo per esempio arrivati a creare una cleaver della tinker's con 41 cuori di danno. Cosa fare dunque per ovviare a questo problema? Abbiamo pensato a una proposta : Nerfare il dragonsteel Mi sembra anche obbligatorio dal momento che le armi in manyullyn, il materiale endgame della tinker's, arriva a 28 di danno mentre il dragonsteel arriva a 41. La nostra proposta dunque è quella di nerfare questo materiale in quanto in questo stato è veramente op (RIMUOVERE ASSOLUTAMENTE GLI EFFETTI DELLE ARMI IN DRAGONSTEEL CHE OLTRE A ESSERE DANNATAMENTE OP SONO IN GRADO DI CONGELARE I PLAYER INCAPACITANDOLI PER 15 SECONDI) e magari , se si vuol fare in modo che questo materiale resti comunque il più forte , far si che sia molto più difficile da ottenere , come magari sostituendo il ferro con un lingotto ibrido costituito dai materiali più rari della tinker's, così da spingere i player a preferire altri materiali in quanto più facili da ottenere. Tinker's Construct L'unico problema relativo a questo modpack è dovuto al fatto che non sappiamo ancora se il nether sarà accessibile o no una volta aperto il server. Infatti se il nether non fosse accessibile materiali end game della tinker's come il manyullyn non sarebbero più ottenibili e questo andrebbe poi a incrementare ancora di più il divario tra le armi in dragonsteel e le armi della tinker's . Oltre a questo pensiamo che il lifesteal debba essere rimosso in quanto alcune armi come la falce in combinazione con questo effetto diventerebbero veramente op.
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    Salve Forgottiani, Oggi siamo qui con grande annuncio da farvi: è ormai parecchio che si pensa a come poter svecchiare e migliorare il forum per poterlo rendere più al passo con i tempi e user friendly verso i nuovi utenti. Durante l'ultima riunione community, la maggioranza dello staff si è espressa con parere positivo sul cambio di piattaforma: ciò significa che passeremo dall'attuale IPB (Invision Power Board) a un nuovo sistema, Discourse (che non c'entra niente con Discord!). Quali sono i vantaggi di Discourse? Discourse è una piattaforma open source estremamente personalizzabile e minimale. Il funzionamento è un po' diverso da quello dei classici forum poichè il focus è rivolto alle discussioni più che alle sezioni. Queste infatti sono presenti come categorie, ma comunque sarà possibile visualizzare una pagina che le raggruppi tutte e che ricorda molto l'home di un forum tradizionale. Il nuovo forum andrà perciò a sostituire l'attuale, ma attenzione: questo forum non verrà chiuso, anche quando il passaggio sarà completato il forum rimarrà visibile con tutte le discussioni accessibili, semplicemente non sarà più possibile scriverci. Cosa vi chiediamo? Trovandoci in una fase di testing, vi chiediamo di provare il nuovo forum e farci avere dei feeback: vogliamo sapere cosa ne pensate sulla navigabilità, sulla comodità di compiere azioni, sulla grafica e sulle funzioni che Discourse mette a disposizione. Come partecipare all'open beta? Per farlo dovrete recarvi sul forum: https://discourse.forgottenworld.it/ e mandare una richiesta di registrazione (possibilmente utilizzando il nickname di questo forum). Una volta approvati potrete utilizzare il forum come più vi aggrada, in particolare però vi chiediamo di effetture le azioni descritte in questo topic. Come mandarci i feedback? Potete farlo scrivendo le vostre considerazioni su questo topic, direttamente sul nuovo forum. Una volta concluso questo periodo di testing e implementate eventuali migliorie, si potrà passare definitivamente al nuovo forum, quando ciò accadrà verrà comunicato ufficialmente qui e su tutti i nostri canali social. Speriamo che questo cambio di piattaforma possa portare ad un miglioramento nella nostra community, aspettiamo i vostri riscontri! Lo staff
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    Raccolta delle immagini spoiler della Settima Era Seguici sui nostri canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità sul nuovo server #Jandur!
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    Ci tengo a ringraziarvi anch'io per il vostro feedback, e soprattutto per aver portato all'attenzione queste problematiche nella vostra autonomia. Il problema del dragon steel è stata una delle cose saltate all'occhio sin dai primi test che sono stati svolti qui, e sicuramente verrà nerfato prima dell'apertura. Il come ancora non saprei dirvelo: un'opzione era renderlo simile e leggermente inferiore al manyullyn, ma ogni opera di bilanciamento richiede comunque le dovute accortezze. Come ha detto Potterberry, sentitevi liberi di scrivermi, soprattutto per questioni tecniche, e sarò felice di rispondervi nel limite delle mie capacità. Per le tue domande @Zaruken sarà Moradonx a darti le risposte quanto prima ^^
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    Mh. Server GDR è un server nel quale la componente GDR è fondamentale nel gameplay che si svolge off-line, sul forum o quale che sia la piattaforma utilizzata. Sulla categoria non c'entra assolutamente niente su quanto fantasy c'è all'interno di una ambientazione. Per dirti, un fantasy alla Trudy Canavan, dove sono presenti SOLO maghi, è un fantasy alla pari di un Harry Potter dove le creature tipiche del genere sono pressocchè qualsiasi di quelle inventate dall'umanità nella sua storia. Inoltre, il lore di FW è chiaro: Alinox è un altro piano, e consiglio di leggere i pochi (per ora, purtroppo) gdr di introduzione all'era. E' un altro piano, con altre regole, con nuove creature. Non penso che nessun creazionista si sia mai lamentato con Dio quando è stata scoperta l'Australia. E ora un breve stacco pubblicitario per rispondere alla grande discussione che si è delineata negli ultimi commenti. Io sono staff da un periodo di tempo sensibilmente minore rispetto a quello della creazione del pacchetto. Ma comunque, anche se non condivido la scelta di un moddato, ho lavorato con impegno per creare un gameplay e un server al meglio delle mie possibilità. Quelli che mi conoscono sanno quanto io preferisca i vanilla sempre aggiornati ai super-moddati, ma questa è stata la decisione di un gruppo di staffer. Questa è la scelta della settima era di FW, scelta che ha cercato di ottenere l'attenzione di nuovi player e di offrire un'esperienza diversa dagli altri 4 towny presenti su McITA (potete guardare voi stessi), almeno dal punto di vista del pacchetto. Un minimo di interesse questo pacchetto l'ha riscontrato, e nei mesi di staffer ho contribuito a migliorarlo al massimo in termini di prestazioni e di continuità rispetto alla serietà di FW. Sono state rimosse mod da "Casa delle barbie", insensate e oggettivamente brutte e pesanti, inutili nel pacchetto. Ma altre mod sono di gameplay, e vogliamo in questa avventura darvi la possibilità di giocare in un universo industriale ma con pesanti influenze fantasy. Come detto, questa scelta ha riscontrato attenzione, anche e soprattutto da parte di nuovi player che hanno joinato una community che è, non lo nego, ad un punto molto basso di frequentazione. Questi, a differenza di MOLTISSIMI player tradizionali, hanno provato più e più volte di tenerci ed essere molto interessati al server, avanzando critiche, opinioni e consigli, che NESSUN player vecchio ha espresso, o ha provato ad esprimere. E questo anche dopo che ho cercato di rendere palese una nuova agenda di interazione pesante con l'utenza. Ovviamente siete tutti utenti, e nessuno di noi Staffer vuole fare favoritismi tra l'una e l'altra fazione, perchè non dovrebbero esistere fazioni. Esiste solo un gruppo di utenti, che si conoscono bene e che rappresentano il core di questa community, che ha via via perso l'interesse, e un nuovo gruppo, molto motivato, di player che ha voluto unirsi a noi in queste settimane. Ringraziamo entrambi, ma vi possiamo solo dire che la nostra idea di era è stata questa, e pensiamo di averla motivata abbastanza bene sia dal punto di vista del gdr, sia dalla garanzia che il gdr continuerà ad essere una componente centrale del gameplay off-line.
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    Chiaramente è stato necessario un cambio di rotta rispetto al passato, con poco staff non è ponsibile toccare né marmb né obiettivi provinciali ad esempio. Per questo abbiamo puntato su ciò che è possibile far funzionare in automatico senza il nostro intervento. Vedrete qualcosa nel prossimo aggiornamento, che uscirà presto.
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    Che dire, E' da un po' di tempo a questa parte che, con nostalgia, parlo insieme ad alcuni ex forgotteniani (JollyK, McSeed, pofro89, lucy1312 e Bitt3rLemon) di quando fosse bello FW (specifico IV° e V° era) e di quanto ci mancasse un towny fatto come cristo comanda. Così, un po' per curiosità ed un po' per nostalgia ho aperto il forum e ho visto che a breve inizierà una nuova era, spero proprio che sia simile alla IV° e che ci sia modo di divertirsi con una bella community! Detto questo penso di essere ritornato(?) Ci vedremo nell'era quando comincerà! Saluti, custode99
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    Salve! Ci sono cose che sono ancora protette da segreto-spoiler, e per questo ti consiglio di seguirci su Instagram (https://www.instagram.com/forgottenworld/?hl=it) e su altri social come Facebook per godere di tutti gli spoiler e le notizie di FW anche prima che siano pubblicate sul forum! Detto questo: 1. Per ora l'intenzione dello Staff è quella di continuare la politica solo-Premium. Questo sia per rimanere fedeli alla tradizionale serietà con cui FW ha sempre trattato l'argomento. In secondo luogo, Sponge non offre supporto ai server SP (e cioè non in online-mode). In terzo luogo, FW è sempre convinto di rientrare nella lista server di Minecraft Italia, anche se come dici non gode di molta popolarità, ma in merito a questo indagheremo. Minecraft Italia rimane comunque, a quanto ne sappiamo, l'hub principale per cercare server in modo efficace (e anche io l'ho utilizzata in un recente passato). La pagina su questa piattaforma di FW migliorerà sensibilmente, e una buona parte dello staff non attivo all'Era si sta occupando di questi aspetti. La pubblicità del forum e del server è la principale occupazione di alcuni Staffer come @Miluna, il reparto social e il reparto forum, che stanno facendo salti da gigante sotto questo aspetto! Mi dispiace dirti che le altre domande, anche se sono apprezzatissime perchè come detto denotano hype (che ci fa molto piacere), sono ora soggette a segreto. Ma come detto, seguiteci sulle piattaforme social per avere notizie aggiornate sugli spoiler di questa Era e le notizie sul forum, ts e discourse in generale! (Questa non risposta, se vuoi, è una mezza risposta )
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    Lo Staff ha preso visione immediatamente di tutte queste perplessità, e ne approfittiamo per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato a questi test: senza dubbio è evidente la volontà di aiutarci nel creare un bilanciamento migliore possibile, in modo tale da migliorare il gameplay di tutti coloro che decideranno di giocare a questa Era. Detto questo, ogni giovedì lo Staff 7^ Era si riunisce in riunione, e ti assicuro che porterò io stesso questo argomento in una di queste con gli altri staffer, admin (al momento impegnati a lavorare all'era) e reparto tecnico. Se vi servono altre informazioni per effettuare i test potete contattare uno staffer in privato, tra me, @Moradonx o @TioZ, e comunicargli ciò che vi serve per continuare i test. Mi riferisco soprattutto a informazioni come "Sarà possibile andare nel nether in quest'era?" e altre domande simili. A questa posso già rispondere: come tutte le altre Ere di FW, i portali del nether NON saranno craftabili, ma un portale del nether è sempre aperto a Spes (il tradizionale HUB del server), e quindi potete considerarlo come sbloccato nei vostri ragionamenti. Vi ringraziamo ancora per gli apprezzatissimi consigli, e colgo l'occasione per dire che non manca molto all'apertura della 7^ Era!
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    Era un tempo diverso, con minecraft ad un "All time high", nuovi utenti e un interesse che non si è mai più visto passato il 2013. 7 anni fa. Quello che dici è verissimo, ma è una mezza-verità, che non tiene conto di fattori endogeni alla community di FW. Semplicemente questa è stata una scelta, e come tutte le scelte favorisce qualcosa e penalizza altro. Ad oggi, però, vi posso garantire che FW sta già pensando a nuove soluzioni, sempre all'interno del circuito, per andare incontro alle esigenze di tutti i player. Ci stiamo ammazzando di lavoro per Alinox, ma quando verrà avviata, lo staff non-moderatore verrà ridiretto su altri progetti, per cercare di dare più impulso possibile alla dimensione minecraft di FW.
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    Salve a tutti! Ne approfitto per richiedere qualche informazione per quello che invece riguarda maggiormente il lato building. Chisel: E' innegabile che la mod aggiunga una miriade di blocchi nuovi tra colorazioni e texture. Sono rimasto pero' alquanto deluso dalla mancanza di varianti al singolo blocco "cubico". Sarebbe tremendamente utile avere (almeno per le varianti principali) anche slab, stairs, wall e fence. Pensate sara' possibile implementare tali blocchi cosi' come avviene per la "Undergound Biomes" o la "Biomes o' Plenty"? Pacchetto Building: Sto attualmente utilizzando il pacchetto building del 6 Ottobre dal quale ho rimosso la Decocraft. Sarebbe possibile avere un pacchetto building aggiornato (magari con rimossi gli eventuali item bannati)? Litematica: Qualche possibilità di aggiungere la mod Litematica (https://www.curseforge.com/minecraft/mc-mods/litematica) per facilitare la costruzione di città ecc da parte dei player? In questo modo potremmo progettare le costruzioni in SP in creative e costruirle tutti quanti una volta nel server (e non solo i soliti poveri builder ). Controllo dimensioni costruzioni: Mi e' capitato in passato che per costruire edifici di grandi dimensioni (superiori al 100x100x100 per esempio) fosse prima necessario chiedere un permesso con presentazione del progetto (per evitare la comparsa di giganteschi ecomostri ) . Ci sara' qualche regola al riguardo o qualche limite sullo stile/dimensione delle costruzioni? Stili delle città che fonderanno: leggendo i vari post presenti nel forum (e studiando le immagini spoiler) mi sembra di aver capito che la nuova era sara' ambientata in epoca poco più avanzata del classico medioevo e che la magia sara' molto più presente che nelle ere passate. Sarebbe possibile avere qualche ulteriore informazione in merito? Per esempio: una città steampunk sarebbe considerata troppo avanzata? Una fortezza collocata su un isola volante sorretta da una qualche fonte magica sarebbe eccessiva? Un villaggio in stile vichingo/medievale rischierebbe di far apparire i cittadini come dei buzzurri retrogradi? ecc. ecc. Vi ringrazio in anticipo per le risposte che riuscirete a fornirmi!
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    [Pieno della notte, ufficio del direttore Lividain, Padiglione B della Riserva Scientifica Strategica] Si era addormentato ancora una volta sulla scrivania mentre stava lavorando, immerso nei documenti e usando il braccio come cuscino. Succedeva spesso ultimamente e questo era probabilmente causato dall’incalzare dell’ età: Avrebbe in poco tempo raggiunto i novant’ anni, e nonostante riuscisse ancora a ragionare e lavorare incominciava a sentirne sempre di più il peso. Un lieve fischio elettrico incominciò a vibrare nei corridoi dei padiglioni, sarebbe potuto anche sembrare normale durante le ore diurne: I laboratori erano dotati di diversi macchinari che una volta accesi producevano diverse varietà di suoni. Tuttavia, questo suono era diverso e ad ogni secondo passato aumentava l’intensità fino a che in breve non divenne assordante e riuscì a svegliare Daemon. Il vecchio Lividain aprì gli occhi stordito, guardandosi intorno e cercando di capire dove si trovasse e cosa stesse succedendo, la sua vista era confusa e la sua mente non riusciva a mettere a fuoco. Il terreno tremò per qualche secondo, quando smise Daemon si alzò dalla sedia, afferrò il suo bastone e la sua giacca e cercò di dirigersi verso la porta. “Per tutti i superni, cosa sta succedendo?” pensò il vecchio direttore appoggiando la mano alla maniglia e aprendo la porta che conduceva al’esterno del suo ufficio. Una volta nel corridoio alzò lo sguardo al cielo e guardò la grande cupola del padiglione, il rumore continuava insistente, continuando ad aumentare di intensità. L’edificio tremò ancora una volta, questa volta più intensamente, costringendo il vecchio a reggersi sul suo bastone facendogli rischiare di cadere a terra inerme. Quando le scosse terminarono Daemon si mosse verso l’uscita del padiglione a passi svelti, guidato dalla sensazione che stesse per succedere qualcosa di terribile. Arrivò alla porta, si infilò la giacca agitato e quindi premette il bottone che avrebbe lasciato aprire il portone metallico… Una volta all’esterno del padiglione, quello che vide lo lasciò senza parole e dopo molto tempo provò un genuino senso di terrore: La cupola del padiglione A, la sede della maggiorparte dei laboratori era illuminata da uno strano e luccicante alone azzuro che aumentava e diminuiva d’intensità creando intricati giochi di luci e riverberi; tutto questo era accompagnato da brevi scosse che sembrava si propagassero dall’interno del padiglione. Avrebbe ammirato quello che era oggettivamente uno spettacolo ma la paura lo attanagliava, sapeva che stava per succedere qualcosa, qualcosa di grosso, e se fosse rimasto lì non era sicuro che avrebbe potuto vivere abbastanza da raccontarlo e quindi si dirise a passo veloce verso l’ascensore che l’avrebbe portato verso un posto sicuro, mentre discendeva nella terra mille pensieri sui suoi cari lo assalirono, infine la terra tremò con una forza spaventosa… [...] I tunnel di emergenza lo avevano portato direttamente di fronte alla stazione di posta Denraka dalla quale, con la giusta angolazione, era possibile vedere l’intera montagna sulla quale era stato costruito l’RSS. Vicino a lui si erano accumulate diverse persone, tra esse la sua famiglia e molti dei ricercatori. La popolazione denraka invece cercava di sbirciare dalle finestre. Nei giorni successivi molti ebbero modo di dire che "loro lo sapevano che dentro a quel centro stessero facendo qualcosa di strano" e altre storie da taverna. Girò nervosamente attorno all’edificio cercando il punto giusto quando infine lo vide: Grandi nuvole nere si erano accumulate sopra quella che una volta era la Riserva Scientifica Strategica ormai macerie, da esse si propagavano potenti fulmini che stavano colpendo le rovine dell’edificio. Sì sentì svenire a quella visione ma si fece forza, tutto quello che aveva costruito negli ultimi quarant’anni era ora distrutto davanti ai suoi occhi ma non poteva lasciarsi andare, sapeva che non era tutto finito e che in ogni caso avrebbe comunque avuto la sua famiglia. Si girò verso di essi, suo figlio e sua moglie erano lì, la stessa cosa si poteva dire di sua sorella, dov'era tuttavia sua nipote? Si avvicinò al figlio e notò che aveva uno sguardo tremolante e prima ancora che potesse fargli domande gli venne spiegata la situazione... Poco prima che finisse dei passi si udirono dal tunnel e ne uscì un uomo che avvicinatosi si rivelò essere Ordan Sipor che in breve urlò il nome di suo fratello e quella che era diventata nello scorso periodo la sua fidanzata. Anche a lui venne spiegata la situazione e prima che potesse mettersi a piangere Daemon disse <<Pagheranno, a costo di spendere i giorni che mi restano per farlo>> si tolse gli occhiali e li ripulì utilizzando un fazzoletto che aveva in tasca, li rimise davanti agli occhi e poi prese per un braccio Ordan allontanandolo dal resto del gruppo <<Convoca una riunione il prima possibile>> [Qualche giorno più tardi, in un luogo non ben precisato] Un gruppo di figure incappucciate da drappi blu erano sedute dietro a un tavolo, al centro di esso un soppalco faceva spiccare un’uomo che nonostante indossasse gli stessi drappi aveva il cappuccio abbassato. Di fronte a loro una folta massa di persone, anch’esse incappucciate attendevano di ascoltare gli uomini di fronte a loro. <<Fratelli>> disse quindi l’uomo sul soppalco con voce decisa e profonda <<Molte volte durante i secoli i membri del nostro ordine si sono riuniti per discutere degli stessi problemi che oggi siamo costretti ad affrontare.>> aggiunse per poi schiarirsi la voce <<Molte volte abbiamo dovuto fare delle scelte difficili che tuttavia ci hanno permesso di sopravvivere ed espanderci fino ad ora, e con noi le nostre conoscenze. L’incidente dell’altro giorno alla riserva tuttavia ci mette nuovamente in una posizione difficile che ci pone di fronte a nuove ardue decisioni che tuttavia saranno cruciali nel decidere le sorti e il futuro dell’Ordine elliro.>> fece una pausa, sospirò e prese un sorso d’acqua dal bicchiere che aveva vicino. <<Prima di tutto ringrazio tutti voi che avete deciso di partecipare a questa riunione, ognuno di noi ha perso qualcuno di caro nell’incidente e non biasimo chi ha perso le speranze. In ogni caso chiunque sia qui ha ancora un briciolo di fede nelle idee e gli ideali che l’antica Elliria ci ha tramandato e nella missione che abbiamo giurato di portare avanti: Preservare la conoscenza… In ogni caso…>> disse quindi cercando di iniziare a discutere delle cose importanti <<Credo sia ora di incominciare… Nelle ultime settimane con l’aiuto del governo Denrako abbiamo ripulito le macerie al complesso e ci siamo spinti all’interno per recuperare qualunque cosa fosse recuperabile e adesso posso dire con certezza che la perdita di dati è stata minima: Le misure di sicurezza e di archiviazione dei dati hanno funzionato e l’archivio era totalmente intatto… D’altra parte una moltitudine dei campioni, biologici e non, raccolti durante gli anni è andato o distrutto o irrimediabilmente danneggiato; così come la maggiorparte degli esemplari viventi che stavano venendo osservati. I responsabili sono stati identificati come uomini facenti parte della Riserva Scientifica ma non facenti parte dell'Ordine che traviati da uno scienziato hanno fondato una specie di culto e hanno costruito una macchina che ha causato l'incidente per poi scappare in massa verso una destinazione che ci rimane tutt'ora sconosciuta>> Era difficile pensare a quanti danni avesse arrecato il dispositivo che avevano trovato nei laboratori ai livelli inferiori del padiglione A, ai morti causati dai soliti fanatici religiosi. <<Ciò che è importante tuttavia è che non tutto è perduto, come molti invece credono, ma nonostante questo dobbiamo accettare che il metodo che abbiamo adottato fin’ora ha avuto l’approccio sbagliato a una domanda importante che sono sicuro molti di voi si sono posti: La tecnologia e la scienza devono essere aperte alle mani di chiunque? Durante la mia giovinezza, così come altri di voi, vivevo nell’Istituto e ho sempre pensato che noi, scienziati che lavoravamo lì, fossimo gli unici in grado di comprendere l’intricato meccanismo che fa girare l’universo. La caduta del KIT tuttavia mi aveva portato a cambiare opinione, venendo influenzato dalla comunità scientifica del mondo esterno che con mi grande sopresa era competente quanto quella Istituto ed era in grado di poter arrivare agli stessi concetti da noi raggiunti. Il pensiero di un intero mondo che lavorasse insieme per raggiungere nuove vette dell’innovazione era eccitante e per questo fondai la Riserva Scientifica, oltre che per perpetrare lo scopo dell’Ordine. Tuttavia oggi, ancora una volta, mi ritrovo ad aver cambiato idea: Dopo attente riflessioni ho realizzato che per quanto il mondo possa diventare grande dando a tutti le stesse possibilità tecnologiche esso possa anche essere distrutto se queste possibilità vengono conferite alla persona o persone sbagliate e la vera domanda è quindi, il gioco vale la candela?>> attese che la folla assorbisse prima di continuare <<Non travisate le mie parole tuttavia, non mi sono dimenticato di ciò che abbiamo giurato, ne ho intenzione di farlo, tutt’altro: E’ ormai chiaro che il nostro ruolo nella società è necessario più che mai ma non possiamo più permettere che chiunque abbia accesso alla conoscenza e tecnologia senza fare discriminazioni, sopratutto se tali conoscenze nelle mani sbagliate potessero significare eventi di distruzione su larga scala>> <<E’ arrrivato il momento fratelli miei cambiare il nostro modo di agire e dimostrare al "Culto" contro chi hanno deciso di combattere.>>
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    Parte 5: Veneficium Il tempo passava, Killian ogni giorno diventava sempre più insano a causa di Khazra e iniziò a soffrire di epistassi a causa di alcune sostanze che iniziò ad assumere per avere sempre più visioni, sotto consiglio di Lei aveva iniziato a fare proseliti per servirla, questa insistente richiesta della dea iniziò dopo un episodio specifico: Un ragazzo del suo gruppo di sviluppo, il quale era molto vicino a Killian iniziò a lamentare di strani incubi che non lo facevano dormire, Killian lo prese quindi da parte e cercò di spiegargli cosa significavano. Khazra gli disse che chiunque avesse lamentato di incubi senza senso era già nel suo materno abbraccio, andava solo convinto ad accettarlo, questi incubi iniziarono a spargersi nelle persone vicine al ragazzo e Killian ebbe al suo seguito circa un centinaio di persone, le menti più deboli del centro, che per un motivo o per l’altro avevano un odio verso Uhle o un’inimicizia nei confronti del RSS e della sua gente. Durante quel periodo la macchina era stata completata, era stata spacciata per un macchinario di arricchimento della bagliopietra per tentare di restituirle le caratteristiche possedute su Eseldur. Una notte Killian indisse una riunione segreta al di fuori del centro di ricerca “Bene, miei fedeli, siamo qui per parlare di ciò che stiamo per fare, ciò che state per fare!” Nessuno rispose, non potevano permettersi di farsi scoprire, ma tutti si portarono la mano al cuore e successivamente alzarono il braccio di 180 gradi aprendo completamente il palmo. “Siete qui per il vostro battesimo, siete qui per aiutare la Sinuosa Madre a liberarsi dalla sua prigione, dalla prigione che Uhle le ha creato attorno, la macchina che abbiamo costruito la libererà! Di nuovo nessuno rispose, ma tutti ripeterono il gesto. “E quando Khazra sarà libera loro la serviranno!” La folla ripeté il gesto “Loro si sottometteranno!” Ancora una volta ripeterono il gesto “Loro si convertiranno!” Di nuovo “Contageremo il mondo intero con la nostra fede!” Ancora “Distruggeremo la vecchia fede!” Ancora “Spargeremo sangue per lei” Ancora “Raderemo al suolo il bianco forte!” Ancora La folla in coro, quasi bisbigliando iniziò “Novae vas at diem novaem nascitur, penitae veneficium versatae victorium” A gruppi tornarono al centro di ricerca ed andarono a dormire, c’era gloria nella giornata che li attendeva.
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    Parte 4: Reverie Dopo le domande del supervisore Vàpor Denys non si sentiva a suo agio, era irrequieta e temeva per Killian, decise così di andare alla sua stanza per vedere come stava. Una volta raggiunta la porta del suo amico iniziò a bussare. Killian giaceva ancora per terra, ma il rumore delle nocche della ragazza sulla porta fu abbastanza per svegliarlo Senza nemmeno controllarsi la testa andò ad aprire la porta “Hey Kil, mi stavo chiendendo… stai bene? Ti vedo strano in questi giorni” “Mandala via” La voce di Khazra si manifestò nella mente di Killian “Sì Denys, sto bene, ho solo voglia di stare da solo” e chiuse la porta “Kil… ti prego, parlami” La ragazza si appoggiò con la schiena alla porta e le lacrime iniziarono a rigarle il viso “Ti prego, dimmi cosa ti sta succedendo” continuò “Vai via.” Fu tutto ciò che il ragazzo disse, facendo scappare Denys in lacrime. La ragazza corse diretta nella sua stanza e una volta buttatasi nel suo letto scoppiò in un pianto sconsolato. “Che cosa ti sta succedendo Kil? Perché ti comporti così? Non sei tu questo” Killian si svegliò nel suo letto, senza memoria di quello che era successo dopo la sua caduta, ma sapeva cosa doveva fare: costruire la macchina che Khazra gli aveva detto. “A cosa servirebbe questa… macchina?” chiese il ragazzo, ormai completamente nelle grinfie della dea. Dalla porta del bagno uscì la stessa donna che aveva visto in sogno, la quale si sedette ai piedi del letto “è molto semplice, figlio mio, a liberarmi dalle catene che Uhle mi ha messo, per permettermi di ritornare al comando di questo mondo, con te al mio fianco” Killian osservò meglio la donna, indossava una tunica con due lunghi spacchi laterali che partivano dai fianchi che terminavano a punta a metà gamba, gli occhi erano completamente bianchi e la pelle era candida come la neve, dei lunghi capelli corvini incorniciavano un viso affilato con delle labbra carnose “E come dovrebbe fare? Mi sembra solo un’enorme ciambella cablata” rispose dubbioso Killian. “L’energia generata al centro di questa macchina sarà abbastanza da squarciare il velo della mia prigione e mi permetterà di essere libera, abbi fede figlio mio” rispose calma la donna. “Servirà anche un sacrificio” continuò “U-un sacrificio?” disse titubante Killian “Sì, ragazzo, dovrai sacrificare la persona a te più cara… Credo proprio che quella ragazza carina, come si chiamava? Ah sì, Denys, farà al caso nostro” “No, non Denys!” rispose sconcertato il ragazzo “Tu la ami, vero? Bhe lei non ama te, si vede da come ti guarda, da come ti parla” “Non è vero, lei mi ama, lo vedo, lo sento, devo solo… farmi avanti” La donna si alzò e sempre pacatamente rispose “Se non lo farai tu lo farà qualcun altro, ricorda Killian, questa è la tua unica occasione” “NO!” Killian scappò dalla camera e si diresse verso la grande cupola dell’RSS in cerca della ragazza. Dopo circa un’ora riuscì a trovarla in uno dei grandi corridoi del centro di ricerca “Denys…” “Incredibile con che faccia vieni a parlarmi dopo come mi hai trattato” rispose vistosamente stizzita la ragazza “Denys… credo di aver bisogno di aiuto” continuò guardando per terra Killian sottovoce “Come hai detto?” Denys non riuscì a trattenere un’espressione di stupore sul suo viso “Ho bisogno…” In quel momento una figura si avvicinò dietro a Denys, era un ragazzo con un camice barba e capelli curati, occhi chiari e ben piazzato “Ciao Denys!” disse il ragazzo con uno smagliante sorriso, dopo di che le prese il mento e si chinò leggermente per dare un bacio alla ragazza “Ordan! Che ci fai qui?” rispose Denys rossa di imbarazzo Killian vide la scena e una rabbia incontrollabile lo pervase. “Hey fratellino, tutto bene?” Ordan si rivolse quindi a Killian, notò infatti che l’espressione di suo fratello trasudava dolore “Sì, Ordan, tutto bene” rispose il ragazzo gelido “Scusa Kil, stavi dicendo?” si intromise quindi Denys “Niente di importante” Killian iniziò a camminare a gran passi tornando verso la sua camera. Un ricercatore mentre gli passava davanti gli disse “Vedi? Non ti ama” quando Killian si girò verso di esso vide il volto di Khazra, ma quando si fermò per girarsi e ricontrollare il ricercatore aveva il suo solito volto. Si girò di nuovo per proseguire “Non ti ama” un altro ricercatore, e poi un altro, e un altro. Suonò la sirena della pausa e il corridoio si inondò di ricercatori, su di loro il volto di Khazra “Non ti ama” “Uccidila” “Non merita di vivere” “Non ti ama” “Sacrificala a me” “Non hai bisogno di lei” “Non ti ama” Killian cominciò a correre, cercando di trovare un po’ di pace nella sua stanza, una volta raggiunta si sbatté la porta alle spalle e mise la testa sotto il cuscino. Silenzio di tomba. “D’accordo, lo farò”
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    Io sinceramente non capisco tutto questo astio nei confronti di minecraft moddato quando ormai persino minecraft vanilla è moddato. io personalmente non ho mai giocato nessuna era di forgotten world, infatti io vengo da "Dawn of Legend" che ho giocato fino alla sua fine con l'ultimo server nel 2016 e avendoli giocati tutti posso dire con certezza qual'è il motivo per cui server towny come fw muoiono così prematuramente . il motivo è che minecraft vanilla ha rotto le palle, lo ha capito anche la Mojang che tenta in tutti i modi di allungare il brodo aggiungendo features che "nel gdr di minecraft non hanno posto" come panda, pillager, biomi marini, biomi nel nether, api e nuovi materiali. La stessa cosa sta tentando di fare lo staff di questa era implementando mod come quella dei draghi o la tinker's, il loro scopo è semplicemente quello di creare un towny con un gameplay diverso (che poi alla fine è semplicemente minecraft con i draghi, hanno messo 7 mod in croce e vi lamentate come se avessero fatto un server con 127 mod) dal solito vanilla towny, ripeto se volete così tanto un server vanilla towny su mcita ne trovate quanti ne volete.
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    Ordunque... Approdai a voi anni fa, quando un server su cui giocavo, il cui nome mi pare fosse Arcadia, si fuse con voi. In quello stesso periodo, abbandonai minecraft per quelli che furono anni, per tutta una serie di motivi che non sto a spiegarvi perché futili Solo negli ultimi due anni circa, mi sono gradualmente riavvicinato a questo gioco Eppure, non sono più riuscito ad unirmi serenamente ad un qualunque server, ne italiano ne internazionale, perché troppo caotici, troppo dispersivi, o fuori dai miei gusti Ma nella mia mente è rimasto questo sito, che mi stuzzica non poco, e devo confessarlo, sono parecchio in hype di entrare in Alynox. Tuttavia, ho alcuni timori, che credo qualcuno potrebbe anche condividere, ovvero: -Per una persona che non ha mai giocato con mod, o per meglio dire, che non ha mai giocato con così tante mod tutte insieme e cosi complesse, c'è speranza di capirci qualcosa? -Per una persona che non ha mai giocato alcuna era precedente, esiste qualche chance di sopravvivere entrando direttamente nella 7a? -Spippolando tra i vari annunci e aggiornamenti riguardo Alinox, non ho letto traccia di eventuali wiki, se ne è prevista l'esistenza, e se si, tra quanto? -Oltre ad una eventuale wiki, per il tipo di giocatori come me, neofiti o in pausa da molto tempo, potrebbe essere utile anche una guida che spieghi per bene come andare avanti e come progredire nel server, una sorta di "guida ai primi passi", nonché descrizioni delle mod, poiché non conoscendole minimamente ed essendo anche parecchio vaste, ho il concreto timore di perdermici malamente Insomma, sono in hype, ma non so se è uno stile di gioco facilmente apprendibile Grazie dell'attenzione
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    Salve! Colgo l'occasione al volo e anch'io faccio un paio di domande: 1. I server FW in passato sono sempre stati solo per Premium. La politica a riguardo è cambiata? Può essere cambiata? Non che mi riguardi personalmente ma nel caso la risposta sia no: Minecraft in Italia al momento non gode di molta popolarità. Come vorreste gestire una possibile pubblicità? Ce ne sarà bisogno secondo voi? O siete fiduciosi? 2. E' già disponibile una lista con gli oggetti bannati? L'end e le Elytra sono disabilitate? 3.Per quanto riguarda il sistema economico: Ci saranno monete fisiche e di conseguenza un eventuale rischio di perdita durante ad esempio viaggi/farming/pvp o sarà un credito virtuale? 4. Nel server saranno presenti abilità uniche e lavori fissi? Tutti potranno fare tutto o ci saranno determinate classi come per esempio: Minatore, agricoltore o allevatore? Nel caso la risposta fosse sì, sono interscambiabili o una volta scelta non è più possibile cambiarla? Essendo il nether aperto... Le pozioni vanilla saranno abilitate? Personalmente le disabiliterei in modo tale da incentivare l'utilizzo delle armature della Tinkers che ad esempio danno bonus di velocità.
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    Parte 1: Frigidus In Die Una Killian si svegliò di soprassalto, erano giorni che non riusciva a dormire serenamente. Continuava ad avere degli strani incubi che nemmeno lui riusciva a spiegarsi, né a spiegare agli altri, si svegliava e sapeva di aver sognato qualcosa di sinistro, ma non era in grado di ricordarsi con esattezza cosa. Guardò fuori dalla finestra e vide che era ancora notte, non avrebbe avuto troppo senso tornare a dormire a quel punto. Andò in bagno, si sciacquò il volto e fissò la sua immagine riflessa: i lunghi capelli castani contornavano un viso scavato che lasciava spazio a due spenti occhi verdi e un piccolo naso. "Dannazione... che mi sta succedendo?" Decise che sarebbe andato nel laboratorio a cercare di fare qualcosa di produttivo. Con le luci del primo mattino molti ricercatori fecero il loro ingresso nel laboratorio e furono leggermente stupiti di trovarci Killian già intento a lavorare di buona lega. Una ricercatrice si avvicinò a lui. "Hey Killian, che ci fai già qui?" "Ciao Denys, non riuscivo a dormire e ho pensato che lavorare al progetto mi avrebbe aiutato a tenere la mente occupata." Rispose Killian guardando la ragazza. Denys era più alta della media e il camice che portava le stava piuttosto largo, aveva dei lunghi capelli biondi raccolti in una treccia e portava degli spessi occhiali da vista che incorniciavano due grandi occhi verdi. "Ancora quegli incubi? Dovresti parlarne con qualcuno Kil, qualcuno che possa aiutarti." "Non ho bisogno di aiuto, ora se non ti dispiace ho del lavoro da fare" La ragazza senza rispondere girò i tacchi e tornò al suo tavolo, a Killian era sempre piaciuta Denys, non seppe cosa l’aveva fatto sbottare così, e si sentì dispiaciuto. ------- Nell'ufficio del Direttore Lividaìn ------- "Bene Vàpor, sei arrivato" disse cupo Lividaìn versando due bicchieri di liquore "Sì Daemon, dobbiamo parlare... seriamente questa volta" rispose l'uomo "L'avevo immaginato dai toni della tua ultima lettera... con cosa hai deciso di tediarmi oggi?" disse abbozzando un sorriso il Direttore, tornando subito dopo alla sua espressione seria "Non credo che stiamo andando nella direzione giusta... tutta questa tecnologia... a disposizione di tutti..." "Capisco, Adam, ma non è ancora successo nulla" lo interruppe subito il direttore. "...Ma... Davvero dobbiamo aspettare che accada qualcosa per iniziare a muoverci? Lo sai... mio nonno, Ghor, l'aveva sempre detto, l'esterno non sarà mai pronto alla tecnologia" rispose Vàpor "Portami anche solo una prova di quello che dici e forse ti darò ascolto, ma non ho più tempo per sentirti blaterare a riguardo." Vapòr uscì dall'ufficio di Lividaìn vistosamente deluso dalla conversazione. ------- Notte fonda, camera di Killian ------- Killian si contorceva nel sonno, stava avendo un incubo, come ormai molte notti da tanto tempo. Si svegliò di soprassalto, ma questa volta qualcosa era cambiato. Si vestì in fretta e furia e si precipitò alla stanza di Denys. Bussò insistentemente alla porta fino a quando Denys non gli aprì e buona parte del corridoio si era svegliata "Kil? Ma ti rendi conto di che ore sono?" Disse la ragazza arruffata mentre si stropicciava un occhio sbadigliando "Non c'è tempo Denys, ti devo parlare" rispose molto agitato il ragazzo entrando "E allora parliamo" disse Denys roteando gli occhi e sbattendosi la porta alle spalle "Ho visto... qualcosa... qualcuno che mi... chiamava... mi..." cominciò titubante Killian "No, no frena un attimo, chi? dove?" lo interruppe la ragazza "Non lo so, nei miei incubi... " "Tu hai bisogno di dormire Kil, e hai anche bisogno di aiuto" "NON. HO. BISOGNO. DI. AIUTO." urlò improvvisamente il ragazzo scandendo ogni parola con un gesto della mano "Ho... solo bisogno di essere... compreso, sì... compreso" continuò calmandosi e iniziò a piangere Denys in quel momento dovette cedere, la situazione e l’amicizia che c’era tra loro due le impedì di cacciarlo dalla sua stanza. "Va bene, Kil. Ci sono io" gli disse sedendosi di fianco a lui sul letto poggiando la sua testa sulla spalla di lui. Poco dopo il ragazzo smise di piangere e disse "Grazie..." La ragazza lo sdraiò nel letto e si accoccolò a lui "Ora dormi però" disse sussurrando e si addormentarono in quella posizione.
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    Parte 3: Non Satis Adam Vàpor si stava aggirando per i laboratori per un controllo di routine, adorava avere aggiornamenti riguardo ai vari progetti che i ricercatori stavano portando avanti, a ogni persona poneva domande sui vari metodi che stavano utilizzando per garantire un risultato certo al 100%. Aveva già notato dalla distanza che la postazione di Killian era vuota, quindi una volta raggiunta Denys le domandò “Buongiorno Lividaìn, non ho potuto fare a meno di notare che Killian non è alla sua postazione” “Buongiorno Dottor Vàpor, ha terminato in anticipo il suo progetto ed è andato nella sua stanza” rispose senza scollare gli occhi dal microscopio “Hm, hai notato nessun… comportamento strano da parte sua ultimamente? Mi sono giunte certe voci alle orecchie” chiese quindi Adam “Effettivamente mi sembra molto stressato ultimamente, ma non è nulla di cui preoccuparsi” rispose Denys guardando il suo responsabile e successivamente tornando a scrutare nel microscopio Il dottore continuò la sua ispezione e successivamente uscì dal laboratorio. Mentre era intento a controllare una cartella si scontrò con un ragazzo che riconobbe subito “Chiedo scusa Dottor Vàpor, non l’avevo vista” disse il ragazzo dispiaciuto “Non preoccuparti Ordan, è colpa mia” rispose sorridendo l’uomo “Allora, come sta procedendo lo sviluppo dei cannoni a rotaia che ti ho commissionato qualche settimana fa?” continuò quindi “Benone! Abbiamo quasi ultimato i test e promettono molto bene, riguardo ai motori a bagliopietra invece stiamo riscontrando dei problemi… la progettazione è ultimata e secondo la documentazione proveniente dall’unione delle signorie elliriane dovrebbero già essere in grado di sollevare dei grandi carichi, ma sembra che la bagliopietra non si comporti nello stesso modo qui come su Eseldur, ognimodo stiamo lavorando per trovare una soluzione.” “Eccellente Sìpor, continua così e magari un giorno ti ritroverai al mio posto” rispose sorridendo Vàpor “Non ci penso nemmeno, mi trovo benissimo dove sono, non sono tagliato per dare ordini” rispose ridendo il ragazzo, la quale risata fu corrisposta dal dottore. Ordan era arrivato prima di suo fratello ed era entrato subito nel reparto di armamenti e tecnologie avanzate come responsabile grazie agli studi di suo padre, generando non poca invidia in Killian. ------- Ufficio di Lividaìn ------- Adam bussò alla porta del Direttore insistentemente, come era abituato a fare “Avanti” rispose una voce dall’interno “Ciao Daemon, ho una questione da porre alla tua attenzione” Esordì Vàpor “Se è un altro dei tuoi sproloqui riguardo a quanto sia pericolosa la tecnologia, ti prego, risparmiamela” rispose secco Lividaìn “No, si tratta di uno dei ricercatori” “Ah, e di che si tratta?” “Ultimamente Killian Sìpor si sta comportando stranamente, lascia prima il laboratorio e passa il tempo chiuso in camera, senza contare le recenti voci di schiamazzi nel mezzo della notte provenienti dalla sua camera” “Va bene Adam, se quello che mi stai chiedendo è di tenerlo d’occhio, lo faremo” “Ricevuto, Daemon, mi congedo” “Buona serata Adam.”
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    Che poi i draghi non sono nemmeno una nuova "feature" su minecraft dal momento che esiste l'end.
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    Le mod servono ad implementare quello che potresti ritrovarti in gdr anche in game, se devo giocare a minecraft vanilla piuttosto vado a giocare direttamente a dnd
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    Beh un lavoro si giudica ad opera chiusa ma prevedo già qualche mitra e battaglie in 2 blocchi d'acqua
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    Boh sinceramente non sto a criticare nulla ma a me pare che ADESSO vi state ammazzando di lavoro, non come ere passate decisamente più piacevoli, e non sono l'unico a pensarlo, ma i miei 6-7 anni di esperienza li ho. Prendiamo per esempio FW 4° era, che cosa aveva? Oltre towny chiaramente... Quasi nulla, ti lascio immaginare quindi il lavoro dello staff e l'impegno dei giocatori che nel corso del tempo di è estremizzato verso il lato opposto, adesso il giocatore medio logga bestemmia ed esce, e lo staff si fa le paranoie implementando la mod della mattonella figa (che ancora irrita la mia sensibilità). Magari è anche vero che la gente è cresciuta e sto gioco praticamente ha schifato tutti, ma c'è anche da dire "Ma la gente vuole davvero tutto questo? O sono IO che voglio che la gente giochi a questo" sarò io nostalgico ma negli anni passati mi sono divertito un mondo, cosa che nel tempo è diventato prima un lavoro e poi risentimento, quasi fino all'odio
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    nel lore di forgotten world non sono previsti draghi, sirene e cose strane, l'unica razza esistente dovrebbe essere quella umana.
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    Bentornato, allora! Ci fa molto piacere, ovviamente, che Forgotten World sia rimasto nei bei ricordi di molti player, e molti altri si stanno unendo per partecipare alla nuova Era. Sì, Alinox sarà un'era diversa dalle precedenti, un'era dove lo Staff storico è stato avvicinato da persone che sono state utenti per molti anni e hanno toccato le criticità con mano e più obiettività. Sarà diversa perchè, come anche tu hai sicuramente colto dai vari spoiler che @Moradonxha pubblicato sul forum da mesi, Alinox sarà molto più immerso nelle dinamiche delle mod. Comunque, personalmente apprezzo davvero tanto questi post di domande, che sono un'occasione per poter interagire con voi utenti e portare alcune criticità o perplessità che voi raccogliete alla diretta attenzione di chi le decisioni le prende (e spesso e volentieri sono decisioni prese collettivamente, anche con non pochi attriti ) Premesso questo: 1. Per una persona che non ha mai giocato con mod e che entra per la prima volta in contatto con l'universo di minecraft moddato, sì, può essere difficile, non te lo nascondo. Personalmente mi sono dedicato ad altri aspetti della preparazione di Alinox, ma ho cercato di essere sempre aggiornato su quelle che potevano essere i bilanciamenti al gameplay e la difficoltà di approcciarsi alle mod in generale. Purtroppo, anche io non sono un mod-player, e non ti saprei tranquillizzare adeguatamente. Ti posso però assicurare che le occasioni per imparare ad utilizzare le mod ci sono sicuramente, e le abbiamo previste. Non solo dal lato wiki, ma anche qualcosa in game è stato predisposto per dare i rudimenti di utilizzo di varie mod. Oltre a questo, in questa Era ci piacerebbe anche vedere un utilizzo più diffuso dello strumento forum (o discourse, come avete visto dai posti di introduzione alla piattaforma) e speriamo che questi possano diventare validi strumenti per utenti volenterosi di aiutarsi l'un l'altro o condividere il proprio stile di gioco. 2. Esiste? Penso proprio di sì, devi solo trovare lo stile di gioco nel quale ti diverti di più. Oltre a questo, stiamo preparando alcune cose per tutelare anche i player che decidono di non unirsi ad una città. Quindi puoi prendere dimestichezza in solitario con la community, giocando e vedendo quale gruppo ti ispira di più e poi chiedere di unirti ad una città in un secondo momento! 3. Su questo, lo ammetto, siamo un po' in ritardo, ma ci stiamo lavorando. A causa di problemi interni allo Staff, abbiamo avuto un po' di ritardo in generale con questa Era, ma stiamo cercando di ingranare più velocemente possibile per cercare di darvi la migliore esperienza di gioco e di supporto al gioco possibile. 4. Come in altre ere (se non ricordo male) anche per questa cercheremo di dare guide che possano dare all'utente tutti gli strumenti per giocare serenamente anche i primi passi all'interno della nostra community! Spero di aver risposto a tutti i tuoi dubbi riguardo queste questioni, ma non esitare a chiedere altre cose se ti verranno in mente! Come già detto in altri post, non sempre possiamo rispondere a tutte le vostre domande, ma cercheremo di farlo per quanto possibile (e per quanto non protetto da spoiler ). Ricordo che in genere gli spoiler vengono pubblicati anche (e soprattutto) sui nostri canali social come instagram e facebook!
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    Domanda ma l'enchant "soul bound" della tinker's è disabilitato? Perchè se non lo fosse un player sarebbe meno incentivato a fare pvp. Lo so che alcuni player potrebbero sostenere invece che dal momento che tramite questo incantamento è possibile salvare alcuni items si sentirebbero più sicuri a fare pvp, ma onestamente penso che a quel punto il pvp diventerebbe semplicemente una perdita di tempo dal momento che in caso di vincita non otterrei nulla e viceversa.
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    Chisel: sarebbe una cosa da chiedere a chisel più che a noi. xD Comunque in quest'Era abbiamo scelto di non avere mod custom per evitare le problematiche che avevamo in passato. Pacchetto building: a livello di building quello è ancora valido, escludendo giustamente la decocraft Litematica: Sì, abbiamo la mod Schematica, che è la mod da cui si è ispirata ed è in 1.12 Controllo dimensioni costruzioni: non c'è quella regola così precisa, ma resta vero il fatto che interverremo in caso di ecomostri chiedendo ai player di sistemare Stili delle città che fonderanno: come stile lo steampunk va benissimo, come tecnologia dipende fin dove si spinge. Isole volanti vanno bene, dato che la glowstone torna ad avere proprietà di galleggiamento. Una città medioevale sarebbe retrograda sì, ma totalmente fattibile a causa dei portali che fanno approdare su Alinox genti dalle più disparate culture. ------------------------------------ Pubblico l'estratto di una risposta che abbiamo dato riguardo un chiarimento simile. Sicuramente vi sarà utile: Per quanto riguarda la tecnologia, su Alinox è confermato che avremo: luce elettrica carrozze elettriche telefono via cavo radio vaccini calcolatori (non personal computer) tecnologia a bagliopietra (areonavi) Su Jet la tecnologia era più avanzata, esistevano tecnologie molto più sofisticate, che su Alinox non funzionano a causa delle diverse leggi della fisica. Tuttavia la conoscenza teorica ha permesso di reinventare i calcolatori in tempi relativamente brevi. Invece non ci saranno ad esempio: automobili vere e proprie televisione personal computer Ovviamente ciò non esclude che la ricerca tecnologica arrivi a nuove invenzioni nel corso dell'era, soprattutto in base al gioco dei player.
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    sinceramente penso che rimuovere i grifoni sia eccessivo in quanto i grifoni comunque hanno poca vita e sono quindi facilmente killabili con un arco, piuttosto proporrei di renderli più difficili da ottenere cambiando non so il crafting delle selle o magari cambiando il metodo con cui si possono catturare, magari invece che zampe di coniglio si può mettere qualcosa di piu raro.
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    è senz'altro una soluzione da tenere in considerazione la tua ^^
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    Con le elytra ottenibili sin da subito... A che pro avere un grifone e delle mura? In una situazione di raid sarebbero facilmente penetrabili con delle elytra costringendo cosi le città ad avere un "cupolone" per evitare raid "aerei" I grifoni potrebbero essere facilmente uccisi a colpi d'arco mentre le elytra... Tentare di uccidere qualcuno che ti si paracaduta contro da un pilone di dirt 1x1 in Dragon steel/Manyllum con Elytra la vedo un po' ardua ahahahah
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    Rispondo a queste 2 domande, per il resto come detto da @Potterberry non si può ancora rivelare. 2. Non è disponibile una lista. Con tutte queste mod gli oggetti sono davvero tanti, abbiamo optato per disabilitare i crafting e nasconderli dalla jei, per evitare confusione conviene vedere direttamente nella jei cosa avete a disposizione. L'End verrà aperto con evento, ma le elytre si possono ottenere da subito con un metodo alternativo. 3. Le monete saranno sia fisiche che virtuali, come nella scorsa Era.
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    https://forgottenworld.it/forum/topic/18660-aggiornamento-4-sulla-7°-era/ @Potterberry apertura confermata per marzo ?
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    Account collegati. Adesso puoi accedere alla wiki che le tue credenziali forum
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    Ho forse letto sirene? Ricordo solo che quando lo proposi io, qualche anno fa, mi presero tutti per il culo... In ogni caso sono felice che finalmente abbiate portato un po' di magia nell'universo di ForgottenWorld! Potrei perfino fare un pensierino di tornare per qualche storiella GDR che sapete mi piaceva tanto... Ps. Se qualcuno dello staff è interessato mi piacerebbe dare una mano <3
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    Yep, il Redstone Flux di Immersive può essere convertito in energia di Railcraft
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    Sempre più impaziente di esplorare la nuova era!! Per caso la Railcraft, che hai accennato si legherà all'aspetto elettrico del pacchetto, sarà affine alla Immersive? Suppongo di si, ma non conosco la railcraft nel dettaglio.
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    Sto aspettando un paio di cose in modo da potervi parlare di più, entro il weekend dovremmo averlo
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    Entro la fine di questo mese, un attimo che Mora organizza più cose possibili
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    Parte 2: Delirium Una landa oscura e desolata, sullo sfondo pochi alberi morti e un cielo pieno di nuvole in rapido movimento. Un silenzio di tomba aleggiava su tutta la zona, Killian si guardò attorno, cercando di capire dove si trovava. "Killian" una voce si scaturì nella mente del ragazzo "Ch-chi è?" ma intorno non vide nessuno "Ogni cosa a suo tempo, Killian" Un fulmine illuminò una grossa figura umanoide nel cielo e si schiantò a pochi metri dal ragazzo. Quando i suoi occhi si furono ripresi dal flash di luce egli vide una donna bellissima, sinuosa, poco distante da lui che si stava avvicinando. "Ciao, figlio mio" disse la donna con una voce soave "T-tu chi sei?" rispose spaventato Killian "Io sono Khazra, io sono la Sinuosa Madre, e sono qui per chiederti aiuto" "Chiedermi aiuto per cosa?" "Conosco il tuo odio per la dottrina di Uhle, essa ha contribuito alla caduta della dimora della tua famiglia, l'istituto, e l'ha corrotta dalle radici" Da dietro di lei altre due donne, anch'esse bellissime fecero la loro comparsa, contemporaneamente continuarono "Ha costretto tuo padre Marshall, tuo fratello Ordan e te a fuggire, a perdere l'unico vero punto fisso della vostra vita" "Sì..." rispose Killian guardando in basso Le tre donne iniziarono a camminare verso di lui con fare provocante, e una volta raggiuntolo iniziarono a sfiorarlo con le mani "Io sono qui per darti la possibilità di vendicarti, di avere la tua rivincita contro Uhle, ti forniremo un potere mai visto prima, per distruggere questo mondo corrotto e ristabilirlo ai nostri piedi, ai tuoi piedi" Killian guardò le tre donne "Cosa devo fare?" "Per ora vivi la tua vita, non farne parola con nessuno, quando sarà il momento capirai" Le tre donne iniziarono a indietreggiare e lentamente cominciarono a svanire "No, aspettate!" ma proprio mentre stava per raggiungerle Killian si svegliò nel letto di Denys, che dormiva ancora accoccolata a lui. Facendo attenzione a non svegliarla si alzò dal letto e tornò in camera sua, cercando di raccogliere le idee che l'avevano invaso durante il sogno. Il giorno seguente tutti si trovavano al loro posto nei laboratori, ognuno lavorava al suo progetto e la vita continuava esattamente come aveva sempre fatto. Alcune settimane dopo Killian si ritrovo ad aver finito la sua parte di progetto prima del previsto e decise di tornare in camera, fu nel momento in cui si sedette alla scrivania che ebbe un momento di black-out. Quando si riprese aveva un foglio davanti, sopra c'era disegnato un complicato progetto di un toroide cablato, con tanto di specifiche tecniche e una scritta in rosso scuro “Falla crollare Falla crollare Falla crollare Così non dovrò più riposare” Era fortemente sbavata ed emanava un odore ferroso, nel momento in Killian realizzò che liquido fosse stato usato sentì una forte fitta al palmo sinistro, guardandolo notò una profonda ferita di circa quattro centimetri nel mezzo della mano. “Ma che… “ Vicino alla mano si trovava un paio di forbici insanguinate. “Killian” Una voce si fece sentire, una voce familiare al ragazzo. “Chi è?” rispose terrorizzato “è giunto il momento Killian, lasciati andare, fammi prendere il controllo” “No! Non sono pronto!” così dicendo si alzò in piedi e iniziò a indietreggiare “Non serve fare così, posso vedere la tua anima, mi stai cedendo uhuhuh” disse la voce con una risatina Killian continuò a indietreggiare, lentamente, fino a quando non inciampò e battè la testa contro lo spigolo di un mobile. “Sei mio Killian, che ti piaccia o meno!” queste furono le ultime parole che il ragazzo sentì prima di svenire.
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    Di recente ho cominciato ad informarmi riguardo pc, assemblaggio e componenti per pc. Sul server Discord @TioZ mi ha detto che esisteva già un topic al riguardo ma risaliva a 4 anni fa. Il mio pc in particolare è una patata con 3 cavi attaccati, in futuro lo cambierò/migliorerò (mi sa che ne costruirò uno da 0) Le mie specifiche in particolare sono: CPU/GPU: AMD A4-5300 APU RAM: 4gb Scheda video: non saprei, il mio computer è un pc della Asus pre-assemblato, nella lista dei componenti è chiamato "Scheda di base", quindi direi una scheda della Asus. Ventole/Alimentatore: come la scheda video. Sono al corrente del fatto che i miei componenti sono pessimi per questo vorrei cambiare pc. Chi vuole condivida le proprie specifiche qua sotto! magari rispetto al topic di anni fa qualcosa sarà stato aggiornato.
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    Case: Corsair C70 Vengeance Alimentatore: Corsair RM650i modulare Scheda Madre: Gigabyte X570 Aorus Elite CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: Scythe Mugen MAX RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black da 3600Mhz, 16GB in due banchi da 8GB (li porterò a breve a 32) Scheda Video: Gigabyte Nvidia RTX 2070 Lo storage è composto da un SSD da mezzo tera, un Samsung EVO 860, e diversi hard disk meccanici per un totale di circa 12Tb. LA configurazione è corredata da una Corsair Strafe RGB, un mouse della Zalman ed un monitor da 24ìì della BenQ ancora a 60Hz :/ I prossimi aggiornamenti prevedono, dopo aver esteso la postazione con una seconda scrivania per avere una postazione ad L, una estensione della RAM a 32GB e l'acquisto di un nuovo monitor per avere il doppio schermo. Poi ero alla ricerca di qualche ditta di carpenteria leggera che accettasse commissioni perché volevo farmi uno scudo all'alimentatore per avere un aspetto più pulito xD
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    Wow, davvero un bel lavoro complimenti!
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