micangio

Membri
  • Content count

    138
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

About micangio

  • Rank
    Contadino del Jandùr

Accounts

Recent Profile Visitors

681 profile views
  1. https://imgur.com/a/5JS9SlZ
  2. Mappa Generata in modo casuale tramite il generatore "continentale" di Biomes o'Plenty e con l'impostazione "biomi grandi" e "virgole".
  3. Io ho risposto per fare chiarezza sulla questione PvP e per sapere perché il sistema nuovo è così odiato, cos'altro bolle in pentola non mi è permesso parlarne
  4. Perché portarlo in 1.8 ci richiederebbe un rework completo del danno di tutte le armi pianificate per il server contro il modificare valori di poche cose in 1.9+, essendo il server in 1.12.2 certe mod sono pensate per avere armi bilanciate attorno al sistema 1.9+ senza spamclick, non è solo "gib pvp 1.8 naw tanto vi basta un/a semplice plugin/mod". Se il tutto fosse stato vanilla non ci sarebbe stato nessun problema ad accontentarvi ma non è così.
  5. State calmi tutti, so che non si può spamclickare ma volevo sapere quello che scrivevate. Se mi aveste risposto solo lo spamclick a quel punto non ci avremmo potuto fare niente ma tra pozze e armatura sono valori che possiamo modificare (magari si rimuove pozze di regen 2 e pozze di regen da 8 min, questa è solo un'ipotesi ancora non abbiamo deciso niente di questo tipo)
  6. Domanda da niubbo in pvp qui per cui mi baso sulla poca esperienza avuta era scorsa ma qual è la grande differenza tra 1.8 e 1.9 che rende l'ultimo odiato da tutti? È il fatto che la velocità d'attacco fosse cappata e se sforavi non facevi danno o che bastava avere una prot 4 e qualche mela d'oro e divenivi di gomma?
  7. Vi avverto non ci sarà nessuna sorta di autocrafting, questo perché non ci sarebbe stato possibile poi implementare altre meccaniche che non sarà comunque necessario perché la maggior parte dei crafting complicati dovranno essere sporadici. E non vi aspettate nemmeno catene di montaggio astronomiche da cui arrivano prodotti di svariate fabbriche diverse "perché quella fabbrica ha un macchinario più efficiente". Queste sono idee applicabili a pacchetti pesante moddati che fanno utilizzo di chunkloader per i trasporti e un quantitativo assurdo di crosscrafting da fare dietro (eg Per fabrica ad astra, il pacchetto dell'ultimo mirias).
  8. Vi dirò, l'idea di usare eventi a spes è stata più o meno presa bene dallo staff (se verrà implementata, perché è ancora un what if). Una cosa che ancora non ho letto negli ultimi messaggi di questo topic è cosa dare ai player come ricompensa. Ok è una gara per farmare/produrre risorse ma visto che come si diceva gli zenar dopo qualche mese diventano superflui e ottenere risorse (a meno che non sono cose veramente dispendiose in termini di tempo come le prot 4, o non disponibili se non tramite eventi tipo l'elytra) come 50 stack di clay o 32 ender pearl mi pare un po' scema come cosa perché a quel punto avrei potuto direttamente farmare quelle e l'evento poi si riassume in una svendita al supermercato. In ogni caso continuate a buttare giù idee e magari le potreste trovare sul server quando apre ma vi consiglierei di trovare una soluzione al problema delle ricompense per questo sinkhole di risorse (oltre all'idea di usare gli zenar come time-skip) .
  9. Quindi quello che mi stai dicendo è prima di concedere gli eventi di produzione (o almeno una parte) a player singoli che sono in città non stataliste per così incentivare la collaborazione fra player? Ok mi ci può stare di lasciare piccole porzioni di evento per player singoli ma in quel caso con cosa li ricompensi? Zenar, item commemorativi? A me pare un grande giro di meccaniche per dare l'impressione di commercio in un mondo in cui a prescindere chi sei puoi produrre quel che ti pare
  10. Non sono d'accordo con il fatto di usare zenar solo per l'espansione perché bene o male tutte le città raggiungono il loro limite di dimensioni a passo con il numero di player che hanno. Se città X ha 20 player probabilmente avrà anche la potenza produttiva per rimediarsi gli zenar tramite l'evento senza chiedere a terze parti. Senza contare che città che raggiungono tetto di dimensioni non avrebbero necessità di chiedere item a nessuno. L'idea di creare sinkhole manufatturieri tramite eventi dello staff non è male, ma invece che dare il classico item commemorativo/riduzione mantenimento magari lo staff potrebbe creare strutture e infrastrutture in giro per il mondo che avrebbero anche poi corrispettivi gdr (poi ovviamente che si sono impegnate di più magari possono avere una voce in capitolo nel nome della costruzione o essere nominata). E per evitare la sovrabbondanza di zenar come aveva già menziona kiaj certi eventi potrebbero richiedere anche zenar)
  11. Grosso problema della 1.13 è che la stragrande maggioranza dei modder è ancora sulla 1.12.2 come versione principale con alcuni che hanno già delle alpha per la 1.14. Per loro è più facile tenere una versione più vecchia ma stabile e saltare una versione per poi portare tutto a quella dopo
  12. L'admin di Mirias è dovuto andare alle Bahamas a recuperare la password per accedere al server, appena si abbassa la stagione e i biglietti di ritorno costano di meno mi aggiorna sulla situazione.
  13. Io avevo raggiunto il muro della raffinazione del petrolio e produzione di plastica, ma vedendo la quasi totale assenza di utenti dopo una settimana ci ho rinunciato
  14. Non garantire un monopolio ucciderebbe completamente l'economia, in minecraft a differenza della realtà le persone tendono a volere fonti di risorse proprie e affidabili (e come quasi sempre succede infinite o quasi) invece di affidarsi ad un venditore (es se nella realtà devo andare al supermercato per prendere la mozzarella in minecraft invece mi vado a costruire direttamente il caseificio). Comunque questo discorso non porta a nulla, essendo il topic abbastanza importante meglio postare insieme a un'opinione discordante anche una nuova proposta.
  15. Concordo con l'idea di Piergino di creare un server ftb/towny. Il problema in cui però generalmente ftb e towny non si incrociano sono la capacità di "snowballare" risorse e il pvp. Il problema delle risorse si potrebbe evitare lasciando o un macchinario come l'excavator di karaldur o un processo di 4x o 5x della mekanism visto che le mod anche se softcore prendono uno sproposito di risorse. Per il pvp sarebbe un'idea acconsentire come unica mod per le armi la tinkers's construct anche se poi bisognerebbe trovare di bilanciare le armature. Citando @Aphrodite2430 sarebbe interessante avere lo sblocco di componenti chiave di mod varie per l'avanzamento in esse tramite obbiettivi e gdr (che gli darebbe veramente un senso di utilità)