Hope98

Membri
  • Numero post

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. Ho capito che ve le ha date lo staff (che per altro non ha ancora confermato questa versione) ma gli altri player all'infuori di vuoi dove lo leggono questo? Da nessuna parte perchè in quella lista non c'è scritto. Come ho detto sopra, sembra più una guida per capire come poter interagire con voi più che un modello obbligato e più che altro un vostro modello di funzionamento interno. tanto più che dalla risposta di marok, la risposta ufficiale dello staff, parla solo della riunione ts che volete per un gdr con voi e non di un avvallo ufficiale di quel documento, cosa che sarebbe anche difficile da comprendere da quanto ha scritto lo stesso marok. Ma ora cosa proponi di fare? Cancellare dei gdr perchè qualcuno si è dimenticato di chiarire che quella regola, postata da un normale player e non dallo staff, in realtà è universalmente valida andando a correggere a posteriori l'errore a discapito di alcuni normali giocatori? Non mi sembra corretto. ah...marok scrive anche " una complicazione causata unicamente dalle vostre scelte nel background GdR cittadino e non deve quindi pesare sul resto dell'utenza." quindi il vostro sistema interno non dovrebbe obbligare tutti gli altri a giocare in un certo modo
  2. Questi discorsi sembrano fatti per convincere gli altri a giustificare la vostra richiesta di annullamento del gdr dell' "intrusione" ma è ovvio che è un discorso che è su un altro piano. Se quello che dite è vero non si potrebbero narrare neanche i raid a meno che non ci sia il consenso dei raidati. La vita/morte dei pg non segue le dinamiche in game per ovvi motivi, ma il resto, se ben raccontato e giustificato perchè non dovrebbe essere raccontato? E per quanto riguarda le "regole" dell'istituto, condivido con quanto detto da zerostail, non c'è scritto da nessuna parte che quelle regole sono date dallo staff e quindi valide per tutti. Sembrano piuttosto delle indicazioni per chi vuole giocare con voi ma nessuno è tenuto a seguirle in maniera obbligata visto che non è stato lo staff ad averle annunciate.
  3. Se si sono ingegnati e hanno trovato un modo per entrare e giocare gdr perchè dovete lamentarvi ? Il gdr è anche improvvisazione, non è che se hai già pianificato tutto poi puoi lamentarti se le cose non vanno come hai forzatamente immaginato per piagnucolare poi che il tuo gioco è stato "rotto". Trova il modo in gdr di vendicarti piuttosto.
  4. Mi sembrava che il thread raccogliesse idee e spunti per migliorare una modalità e a parte te, che offendi chi fa notare le cose che non funzionano, gli altri stanno segnalando le proprie impressioni e le cose che andrebbero cambiate. Quindi scusa tanto se mi permetto di dire la mia così come tu hai vantato la tua grande fantasia nel costruire una città sott'acqua. E poi questa è una cazzata: "Voi state chiedendo elementi che non fanno parte di questo server. " Karaldur è un towny? OK, ma se non sbaglio è stato pompato al massimo il discorso che si basava su un sistema di quest, boss, dungeon eccetera che però NON ESISTONO. Diciamo le cose come stanno. Karaldur si era proposto per per essere una cosa che però allo stato attuale non è. Se non del tutto almeno in parte. Poi contento tu contenti tutti.
  5. Non erano inerenti al format del server? Beh direi che visti i risultati il format è un bel fallimento e magari seguire qualche consiglio esterno avrebbe giovato. Ormai non puoi recuperare più di tanto, gli utenti li hai già persi perchè "non c'è niente da fare e non c'è niente di nuovo" ed è difficile recuperare gente della quale ne hai disatteso le aspettative. E poi, diciamocelo chiaramente, la parola fantasia in mano ai player è la cosa più stupida che si possa dire per trovare un possibile capro espiatorio. Ossia, il cercare di rimandare i problemi ai giocatori e non al server in se. Questo a volte è vero ma altrettanto spesso è una facile via di fuga per sminuire i problemi. E questa frase: "il limite di minecraft non è un plugin o un admin, ma LA VOSTRA FANTASIA." su dai... dimostra come non si ha per niente chiaro cosa vuole l'utenza che ancora oggi si approccia a minecraft. La pura fantasia dei player andava bene 5 anni fa, quando tutto era nuovo e da scoprire. Ora non è più così, ma se non lo capite beh ci si accontenta di quello che c'è. ( Quando riapre jet? )
  6. Non sono del tutto daccordo. Minecraft come promotore di stimolazione e creatività poteva esserlo agli albori. Dove tutto era nuovo non oggi che ormai è tutto già visto e già giocato. Oggi dunque non è più così e per forza di cose la gente si stufa se non ci sono contenuti a variarne l'esperienza. Minecraft è un sandbox oggi specialmente per chi crea occasioni di gioco, più che per chi lo gioca, che si aspetta qualcosa di più rispetto a qualche anno fa. Credo che la bravura di chi avvia un progetto di server di mc oggi sia proprio nel non cadere in modalità viste e riviste e in dinamiche ammuffite. E qui non c'è niente di nuovo, passato l'hype iniziale, passato il momento dei bei ricordi, ci si trova in un momento di vuoto. E ormai è difficile recuperare. Quando riapre Jet? almeno li di cose da fare se ne trovano
  7. L'mcmmo andava di moda anni fa ed è visto e rivisto, ormai neanche quello potrebbe servire....