jeb_

Membri
  • Content count

    147
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    8
  1. Sono un fan della gestione dei plot a chunk, più semplice, meno problemi, (prob nostalgia e abitudine). Non dico sia superiore, ma diversa. That's fine, credo la pensi cosa buona parte dello staff Uh, non è male come idea allora
  2. L'idea di proteggere singole chest non mi entusiasma e ho una visione differente sulle città "semi-schematic". Sottolineo che questa è la mia visione, non garantisco (potrebbero esserci o meno) che in settima era (che non è l'argomento di questo topic) ci siano plot con dimensioni diverse. Attualmente c'è la possibilità di settare una prezzo di acquisto e uno per l'affitto (rent) del plot. Le tasse cittadine non sono implementate, stavo pensando a renderle settabili per player, ma il sistema si presta ad abusi. Mi sembra un sistema che va a penalizzare il login sul server, non mi convince molto.
  3. K, rettifico: ogni città ha il suo friendly fire che può abilitare/disabilitare a piacimento. Il friendly fire ha priorità sul pvp della town.
  4. Su questo devo pensarci, stavo anche valutando la possibilità di rendere i "friend" per plot, invece che globali. Il sistema "il rank più forte ha i permessi nei plot di proprietà dei rank più deboli" mi sembra molto intuitivo per il player medio ed evita di esporre il concetto di permesso che vorrei evitare. Comprensibile, ma l'admin deve poter decidere se abilitare o meno il friendly fire. Aggiungo inoltre che se la città ha il pvp off non esiste nessun "pvp", amico o nemico che sia. chat e pvp (ammesso che l'admin l'abbia configurato), serve altro ai "party" ? Yep, ho scritto "Toggleable friendly fire" proprio perchè mi sembra un'opzione molto soggettiva
  5. Yep, ma è compito dell'admin creare i rank intermedi e dargli i permessi per i comandi in questione. Sono dettagli che ho omesso nel topic perchè l'utente non può controllare o settare quei permessi, ma solo assegnare/togliere rank, spiegare il meccanismo dietro al valore dei permessi potrebbe potenzialmente creare confusione. Lascio comunque il config di uno dei rank di default se a qualcuno interessa. Il no pvp tra i membri di una città è una cosa che non avevo considerato. Aggiunta ai todo.
  6. Chiarito nelle faq. Attualmente la gestione dei permessi è delegata all'admin/config. I rank e i suoi permessi sono definiti nei config, l'utente può solo assegnare un rank ai suoi cittadini. Non ho capito la parte delle nazioni (also, per il momento non esistono), ma ho aggiunto una chat per la town ai todo. Non ho alcuna esperienza di gioco (o almeno non approfondita) delle scorse ere, quindi abbiate pazienza pls. La possibilità di settare male i permessi è pressochè nulla: non esistono i "permessi" di un plot, nel momento in cui interagisci/rompi/piazzi/etc. il plugin si basa sui permessi del rank dell'owner del plot vs quelli del tuo rank.
  7. Buongiorno a tutti, Sulla scia della lista dei desideri per la 7° era (nel-server-che-vorrei e la-7°-era-la-vorrei-così) ne apro una per il plugin towny con lo scopo di ravvivare un po' il forum e interagire con l'utenza. Ci tengo a ribadire che questo topic riguarda solo il towny, vi prego di non scrivere proposte che riguardino la settima era (usate i topic sopracitati). Di seguito vi lascio la lista comandi attualmente presenti, in modo da farvi un'idea su cosa sia implementato. I suggerimenti sono aperti anche per sintassi/struttura dei comandi già presenti. A voi la parola, cosa vorreste vedere in un ipotetico plugin stile towny ? Suggerimenti ? idee ? Confirmed features - Nazioni - kick per inattività - tasse - cap plot - Mostra i vari costi per creare città e nazioni, e le tasse il mantenimento Rejected ideas Already implemented - Toggleable friendly fire - Visualizza gli utenti online della tua città - motd - per plot permission system - Messaggi in chat che avvisano il player che entra nel territorio claimato / wild - Possibilità di dichiarare città nemiche o alleate, visibili nelle info città - Town chat Command tree FAQ: - Claim tridimensionali/grandezza configurabile ? No, pena il permaban dal circuito - Interazione per ogni item configurabil ? No, dopo l'esperienza con gp vorrei avere un plugin che sia facile da usare per il giocatore medio. - Un "plot"/"claim" corrisponde 1:1 a un chunk (sia per dimensioni che per confini/posizione) - Semplicità e performance sono i principi su cui costruire qualsiasi feature proposta
  8. Il server ha chiuso i battenti e la discussione ha esaurito il suo scopo. Chiudo.
  9. Salve utenti, Dopo l'annuncio di karaldur, anche per Jet è arrivato il momento di salutarci. La decisione è stata ponderata in seguito alla situazione del server negli ultimi mesi. Il survival non è stato così longevo come speravamo, portando molti di voi a esaurire l'esperienza di gioco nel giro di qualche mese. Il server ha dunque offerto tutto ciò che aveva da offrire, riducendo l'utenza a un paio di player. Ci siamo divertiti a passare notti in bianco o risolvere bug alle 4 di mattina lavorare con voi e risolvere i problemi del server e speriamo che per voi sia stato lo stesso. In linea con quanto annunciato per Karaldur, il 20 Settembre sarà l'ultimo giorno in cui Jet sarà online. E' la fine di FW? Lo staff di Jet si sta concentrando su un altro progetto (per ora niente spoiler) Ci teniamo a ricordarvi che il topic dei feedback è sempre aperto. Se avete giocato a Jet, siete caldamente invitati a lasciare un commento sotto questo post: https://forgottenworld.it/forum/topic/18234-feedback-da-parte-dellutenza/ Grazie di tutto, Lo staff di Jet EDIT: Magari una grigliata nell'end. Tenete d'occhio questo post.
  10. Grazie per la segnalazione.
  11. Grazie per la segnalazione.
  12. Grazie per la segnalazione.
  13. jet

    Grazie per la segnalazione.
  14. Grazie per la segnalazione.
  15. Buonasera utenti di forgotten, Come anticipato nello scorso update, lo staff ha indagato sui recenti problemi di lag. Dopo un'estensiva ricerca sono state individuate diverse strutture/impianti mal progettati. Verranno di conseguenza intensificati i controlli, suggerite alternative per determinati macchinari e (in casi estremi) smontati. E' stata aggiunta l'xnet, mod che consigliamo fortemente venga usata come alternativa agli altri cavi presenti nel server. Cogliamo l'occasione per comunicarvi che d'ora in poi gli aggiornamenti diminuiranno. Lo staff di Jet si sta concentrando su un altro progetto (per ora niente spoiler). Cercheremo comunque di sistemare il prima possibile i vari bug segnalati. Nel frattempo vi invitiamo a lasciare un commento su questo topic: https://forgottenworld.it/forum/topic/18234-feedback-da-parte-dellutenza/ Vi terremo informati. Buon Game e ci vediamo nel server !