XantiaX

Membri
  • Content count

    7
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1
  1. Io ho l'hype over 9000! Non ho apprezzatissimo la gestione Disney ma per me resta la saga più bella dell'universo. Sono in previsione altri 3 film, e devo dire che spin off come Rogue One o Solo (parlando dei nuovi che sono spesso tanto criticati), sono per me delle vere chicche al pari della trilogia originale. ps: vedere Ian McDiarmid che sale sul palco e dopo qualche minuto di ovazione dice "roll it again". Beh... mi ha fatto accapponare la pelle.
  2. Curiosità: ma esistono mappe delle principali (2) città?
  3. non vedo l'immagine Alici
  4. Si ho provato ieri (dopo un ora di tentativi ) l'effetto rarefazione arrivando su ArcCorp proprio con un Reclaimer (sta cosa di poter provare qualsivoglia nave in ptu mi sta facendo letteralmente impazzire). Fino a quando ero in esosfera se ne poteva parlare, ma a poche centinaia di metri da terra lo scimmione (chiamato così dopo aver visto la bella l'animazione al decollo) affondava letteralmente nell'atmosfera stessa. Tanto che preso in ritardo non è bastato nemmeno alzare il naso e insistere di afterburner. Sono esploso schiantandomi al suolo (era anche la prima volta che lo pilotavo ). Ma ci sta, anzi è esattamente quello che ci si aspetta debba succedere, probabilmente affineranno ancora per evitare, come dicevi tu nel post originale, che poi a pieno carico alcune navi diventino letteralmente ingovernabili, così come fatto per i danni ai motori e thrusters per consentire comunque un minimo di volo anche in condizioni di efficienza parziale. Buono l'anticipo del QT già dall'esosfera, ma mi toglie (mi pare) l'effetto dell'entrata in atmosfera stessa che mi piaceva tanto. Ho ricontrollato ed in effetti te lo confermo, a circa 400 km da terra l'effetto gravità è ridotto di poco più del 10% (ovvero l'attrazione gravitazionanle è ancora a circa 0,9g), motivo per cui la ISS (ed in generale qualunque oggetto) debba orbitare a 27000 km/h per mantenere l'altezza da terra (con brevi correzioni per impedirne il lento ma inesorabile avvicinamento). Altra cosa che ho notato è stato che ora tutte le navi (almeno così mi pare) su una distanza importante come Olisar - ArcCorp (42 mil km), vanno in surriscaldamento (nel server 'standard' non mi è successo prat. mai con nessuna nave). Ho provato a spostare l'alimentazione dando il 100% ai motori e a overclocckare qualcosa ma sono comunque sempre dovuto ricorrere ad almeno 2 QT per arrivarci, quando non 3. Mi pare che spegnendo i motori si raffreddasse più velocemente (l'attesa solitamente intorno al paio di minuti per riprendere), ma potrei sbagliare, l'hud della nave lo conosco ancora poco. Ultima, sono quasi commosso per l'orbitare dei pianeti intorno alla stella... anche se mi chiedo veramente a livello di giocabilità come faranno. Dovrebbe voler dire in soldoni che quando si pianifica un viaggio (facciamola facile e diciamo 'commerciale') andrà tenuto conto anche della distanza variabile tra pianeta e pianeta, che nel caso di missioni puramente di compravendita merci, andrà quindi ad incidere effettivamente sul guadagno. Comunque più ne capisco (e ne capisco poco) più mi infogno. Saluti dal pilota più nabbo del Verso.
  5. Tutto molto interessante, anche se alcuni dei concetti dovrò approfondirli. btw, una curiosità un po più in generale ma spero un minimo a tema. Al di là del fantastico realismo che si sta raggiungendo (da quel che vedo sempre con un occhio alla giocabilità), riflettevo sul fatto che in realtà abbandonata l'atmosfera non dovrebbe esserci subito assenza di gravità. (per fare un esempio la stazione orbitale ISS a qualche centinaia di km dalla superficie ha in realtà solo circa il 10% in meno di gravità al suolo (o almeno così ricordo di aver letto da qualche parte). Probabilmente un aspetto 'semplificato' proprio a favore della giocabilità appunto. Come il fatto che i pianeti ruotano su se stessi ma non orbitano intorno alla stella (che renderebbe a conti fatti impossibile programmare qualunque cosa).
  6. Ciao a tutti.... Nuovo giocatore di SC, alle prime armi, e desideroso di conoscere il gioco in tutti i suoi aspetti. Giocavo a Freelancer di Microsoft e scoprire questa evoluzione è stata una bella sorpresa. Un ringraziamento particolare va a Alici (Àlikos Resolàn) e alla Solaris Corp. senza i quali non mi sarei probabilmente avvicinato al gioco. Essendo figlia-dotato gioco per lo più in orari notturni e qualche volta diurni nel we. Mi trovate come XantiaX nel caso. Ah... cerco una Cutlass Black con LTI e pochi KM.
  7. 4k in streaming... Salvataggi in game condivisibili.... Google assistance in game... Qualsiasi dispositivo... Tutto molto Interessante... Vedremo quanto costa... É vero anche che ormai i supporti stanno andando a morire x cui...