Idroogen

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  1. dai almeno sto farmando un po di reputazione no hate
  2. ma mi pare anche ovvio che se prendi la prima era e la metti a confronto con questa di cose in comune ne trovi ben poco dal momento che lo staff, quindi coloro che stanno dietro al server , è cambiato. è come se prendessi 2 pittori diversi e gli chiedessi a entrambi di fare un quadro su un tema comune. I due quadri se messi a confronto sarebbero tra loro diversi ma rispechierebbero comunque un tema comune (come in questo caso un server Towny fantasy gdr on, l'unica differenza tra un server e l'altro è la presenza di creature magiche e della magia, anche se non capisco come tu possa dire che nelle scorse ere la magia non era presente quando la storia era sempre : Apocalisse a causa di forze innaturali ,quindi magia, -> bisogna scappare tramite un portale in un'altra dimensione ,quindi ancora magia, ) Questa logica la potresti applicare a qualsiasi gioco / serie / film i cui creatori originali hanno poi deciso di abbandonare il progetto lasciandolo ad altri Perchè l'ultimo God of War si chiama così se il gameplay non c'entra assolutamente nulla con gli scorsi ?? Perchè l'ultima trilogia di Star wars si chiama così quando non c'entra un *Kata ti vede* con la trilogia originale ???? PERCHE' LA TRAMA E' SEMPRE QUELLA E SE CI AGGIUNGO QUALCHE CAZZATA COME I DRAGHI O LE SIRENE LA COSA NON CAMBIA SE PRENDO UN KG DI STERCO E CI METTO LO ZUCCHERO SOPRA NON DIVENTA DI CERTO UNA TORTA
  3. Se vuoi un server vanilla gdr senza mod puoi benissimo aprire minecraft in questo momento e andare a giocarci tu e le 2 persone che pensano che 6 mod siano "troppe" e che la lore di un gioco in cui per ottenere la legna devi prendere a pugni un albero e dove basta un secchio d'acqua per salvarsi da una caduta di 500 metri abbia senso , lo avesse saputo Taricone a quest'ora non starebbe guardando i fiori dalla radice. Comunque ti insegno una tecnica segreta che ho scoperto tramite una pergamena in una grotta in tibet :
  4. si ma le mod che hanno implementato non mi pare proprio che modifichino il gameplay di minecraft a tal punto da renderlo irriconoscibile e non intuitivo . l'unica mod che penso possa essere "complicata" è quella delle engineering ma dal momento che , appunto , si tratta di una mod sull "ingegneria" ha senso che sia un minimo complicata. il resto delle mod sono "UCCIDI IL MOB" , "COLTIVA IL CAVOLFIORE INVECE CHE LE CAROTE" e "FAI LA SPADA DI ADAMANTIO INVECE CHE DI DIAMANTE" quindi smettete di lamentarvi di 6 , SEI , mod che secondo voi sono "poco intuitive" quando a differenza nostra non le avete nemmeno provate.
  5. sinceramente da player nuovo quello che mi ha colpito di più e mi ha spinto a voler far parte di questa community sono state proprio queste mod che , unite ad un server towny gdr , mi sono sembrate sin da subito qualcosa di innovativo rispetto agli scorsi server towny gdr, quindi secondo me la rimozione delle mod porterebbe solo una riduzione di "interesse" verso il server.
  6. sinceramente le mod secondo me sono pure poche. hanno messo 1 mod per il cibo ,1 per i biomi, 1 mod per armi e armature , 3 per aggiungere qualche mob e 1 per aggiungere una mod tecnica che sicuramente ha più senso di una polvere rossa trovata nelle miniere che riesce ad attivare macchinari vari se collegata ad una leva.
  7. Ecco lo hai detto tu la mod dei draghi è solo una cosa in più per farci divertire, quindi ripeto perchè state facendo tutto questo casino ? e comunque secondo quale logica dal momento che ci sono draghi, che tra l'altro non ha detto nessuno che debbano per forza avere uno certo spessore in gdr quando potrebbero avere benissimo lo stesso spessore gdr di un creeper, io dovrei cominciare a vantarmi in gdr di essere il sangue di drago dovakhin che uccide i draghi e salva la terra di skyrim dalla fine del mondo? io con o senza i draghi farò quello che ho sempre fatto in ogni server towny, raid.
  8. Che poi i draghi non sono nemmeno una nuova "feature" su minecraft dal momento che esiste l'end.
  9. Io sinceramente non capisco tutto questo astio nei confronti di minecraft moddato quando ormai persino minecraft vanilla è moddato. io personalmente non ho mai giocato nessuna era di forgotten world, infatti io vengo da "Dawn of Legend" che ho giocato fino alla sua fine con l'ultimo server nel 2016 e avendoli giocati tutti posso dire con certezza qual'è il motivo per cui server towny come fw muoiono così prematuramente . il motivo è che minecraft vanilla ha rotto le palle, lo ha capito anche la Mojang che tenta in tutti i modi di allungare il brodo aggiungendo features che "nel gdr di minecraft non hanno posto" come panda, pillager, biomi marini, biomi nel nether, api e nuovi materiali. La stessa cosa sta tentando di fare lo staff di questa era implementando mod come quella dei draghi o la tinker's, il loro scopo è semplicemente quello di creare un towny con un gameplay diverso (che poi alla fine è semplicemente minecraft con i draghi, hanno messo 7 mod in croce e vi lamentate come se avessero fatto un server con 127 mod) dal solito vanilla towny, ripeto se volete così tanto un server vanilla towny su mcita ne trovate quanti ne volete.
  10. si ok allora io propongo di rifare il server come lo scorso così fidati che non muore dopo 1 settimana
  11. Domanda ma l'enchant "soul bound" della tinker's è disabilitato? Perchè se non lo fosse un player sarebbe meno incentivato a fare pvp. Lo so che alcuni player potrebbero sostenere invece che dal momento che tramite questo incantamento è possibile salvare alcuni items si sentirebbero più sicuri a fare pvp, ma onestamente penso che a quel punto il pvp diventerebbe semplicemente una perdita di tempo dal momento che in caso di vincita non otterrei nulla e viceversa.
  12. sinceramente penso che rimuovere i grifoni sia eccessivo in quanto i grifoni comunque hanno poca vita e sono quindi facilmente killabili con un arco, piuttosto proporrei di renderli più difficili da ottenere cambiando non so il crafting delle selle o magari cambiando il metodo con cui si possono catturare, magari invece che zampe di coniglio si può mettere qualcosa di piu raro.
  13. io personalmente penso che sarebbe meglio lasciarlo leggermente più forte del mayullyn per poi cambiargli il crafting e mettere al posto del ferro un materiale della tinker's così da unire le 2 mod
  14. Buonpomeriggio. Come consigliato sul gruppo telegram ho deciso di creare un post così da poter esprimere qui i miei vari pensieri sul server e sul modpack. Parto subito col dire che lo scopo di questo post è quello di mettere in mostra allo staff alcuni problemi dovuti al conflitto di mod che avevamo riscontrato quando per curiosità avevamo deciso di scaricare le mod annunciate. Cercherò di non dilungarmi troppo e di esporre in modo breve e conciso i problemi che secondo noi potrebbero andare a incidere il gameplay in modo negativo: ICE & FIRE Nonostante questa sia la mod che penso abbia attirato l'attenzione e l'hype della maggior parte delle persone interessate a partecipare al server è anche una delle più problematiche. Abbiamo infatti scoperto che il materiale end game della mod, il così detto "dragon steel" è il materiale più broken del modpack, e quando dico broken intendo che un ascia di dragon steel aff 5 è capace di uccidere un player in una prot 4 di diamante in 2 colpi. Ora se questo materiale fosse molto difficile da ottenere , come per esempio il nuovo materiale introdotto recentemente su minecraft vanilla, il problema si potrebbe risolvere semplicemente riducendo il danno e la protezione del set di dragon steel , ma il problema scaturisce dal fatto che questo materiale è incredibilmente facile da ottenere. Infatti l'unica barriera che separa il player dall'acquisizione di tale materiale è la cattura di un drago. Ora, non metto in dubbio che la cosa non sia facile e probabilmente i player dovranno perdere qualche settimana prima di ottenerne uno (anche se penso che i più "accaniti" ci riusciranno in qualche giorno), ma una volta superato questo ostacolo il gioco è fatto. Basterà infatti utilizzare il drago per attivare la fornace introdotta dalla mod tramite delle fiamme per ottenere questo incredibile materiale utilizzando 2 ingredienti: sangue di drago (ottenuto uccidendo draghi, ma dal momento che per catturarne uno dovrete uccidere draghi femmina così da ottenere un uovo, giunti a questo punto ve ne ritroverete a litri) e ferro. Il materiale più forte del gioco per del misero ferro. Ora, se le altre armature e armi "endgame" introdotte dalla tinker's fossero leggermente più forti non mi ritroverei a fare questo post, ma il fatto che questo materiale sia facilmente ottenibile, unito al fatto che le armi e armature in dragon steel possono essere incantate e che la mod sia compatibile con la tinker's construct rendono questo materiale capace di creare vere e proprie armi di distruzioni di massa: siamo per esempio arrivati a creare una cleaver della tinker's con 41 cuori di danno. Cosa fare dunque per ovviare a questo problema? Abbiamo pensato a una proposta : Nerfare il dragonsteel Mi sembra anche obbligatorio dal momento che le armi in manyullyn, il materiale endgame della tinker's, arriva a 28 di danno mentre il dragonsteel arriva a 41. La nostra proposta dunque è quella di nerfare questo materiale in quanto in questo stato è veramente op (RIMUOVERE ASSOLUTAMENTE GLI EFFETTI DELLE ARMI IN DRAGONSTEEL CHE OLTRE A ESSERE DANNATAMENTE OP SONO IN GRADO DI CONGELARE I PLAYER INCAPACITANDOLI PER 15 SECONDI) e magari , se si vuol fare in modo che questo materiale resti comunque il più forte , far si che sia molto più difficile da ottenere , come magari sostituendo il ferro con un lingotto ibrido costituito dai materiali più rari della tinker's, così da spingere i player a preferire altri materiali in quanto più facili da ottenere. Tinker's Construct L'unico problema relativo a questo modpack è dovuto al fatto che non sappiamo ancora se il nether sarà accessibile o no una volta aperto il server. Infatti se il nether non fosse accessibile materiali end game della tinker's come il manyullyn non sarebbero più ottenibili e questo andrebbe poi a incrementare ancora di più il divario tra le armi in dragonsteel e le armi della tinker's . Oltre a questo pensiamo che il lifesteal debba essere rimosso in quanto alcune armi come la falce in combinazione con questo effetto diventerebbero veramente op.