Potterberry

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About Potterberry

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    Imperatore del Jandùr
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    Tutte le cose che posso fare, costruire, inventare. Ma anche trovare un minuto per me. (Per voi e per gli amici, Tassoni)

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    Potterberry

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  1. In verità vado su altri server per vedere se ci sono meccaniche/idee/content che la gente apprezza di più, fare una "lista" e portare idee qui su FW. Sono un po' i miei labirinti con i topi bianchi: non ci gioco perchè mi servono solo a fini statistici.
  2. "Potterberry" "Potterberry" "Chiedi a Potterberry" "Potterberry vieni qui". Mi sono semplicemente adeguato a quello che vuole la società che mi circonda. I miei tempi da ribelle se ne sono andati. "WE LIVE IN A SOCIETY"
  3. Buongiornissimoh, apro il ticket per richiedere il cambiamento del nome sul forum da "MrPotterberry" a "Potterberry", per seguire il cambio nome di minecraft. Grazie mille
  4. Fondamentalmente ora che sono in fissa con server di minecraft, vado in giro provando vari server di minecraft italia che mi ispirano di più, in genere tutti towny o comunque con protezioni, sperando di trovarne uno decente sul quale passare più di un giorno.
  5. "patate rosse ecc": ok, ma pensandoci a cosa servirebbe la scadenza? Scadono le patate, non i fogli. Quindi raccogli le patate, ci crafti i fogli immediatamente, e ti puoi dimenticare della scadenza. Quindi è come se la scadenza non ci fosse. In questo caso inutile metterla. Per le canne da zucchero stesso discorso: una % a craft di fogli immediato, la rimanente % (irrisoria) a craft di zucchero immediato. Quindi la scadenza è completamente trascurabile, visto che ci crafti immediatamente qualcosa che non può scadere. Vuoi far scadere i fogli? Uno ci può craftare immediatamente i libri. Facciamo scadere i libri? Si storano craftando delle librerie, e quelle non puoi farle scadere perchè sono blocchi (una volta piazzati, s'intende). Nulla ha senso con la scadenza tranne il cibo. Ma se metti la scadenza al cibo siamo punto e a capo. E Kia ha detto una cosa per me fondamentale: uno farma cibo, e quando arriva ad averne un po', si dedica ad altro e non si preoccupa più di farmarlo perchè ne ha abbastanza. Quando il cibo gli finisce naturalmente, inzierà a farmarlo e il ciclo ricomincia. Togliere la scadenza non solo evita una meccanica tediosa e inutile, ma aumenta anche la dinamicità delle cose da fare, e non obbliga nessuno a farmare costantemente cibo che scade, ma rende liberi di fare quello che si vuole.
  6. Uao, c'è davvero bisogno di un fallimento stile quinta era, dove la gente ha ragequittato soprattutto per questo motivo. Al massimo massimo non sarebbe male la divisione dei crop in fasce climatiche, ma andrebbe vista parecchio, bilanciata, sviscerata, discussa e analizzata (- di già" cit. Elio), ma la scadenza non serve a nulla, obbliga la gente a stare online per farmare cibo (cosa più noiosa che ci sia) e la fa ragequittare quando vede che tutto il cibo è marcio. Pls, non pensavo che ci fosse qualcuno nostalgico di questo.
  7. Scusate, si vede che avete contattato in qualità di pvpisti quelli che il pvp lo hanno fatto di meno, visto che quelli che lo praticavano di più non sapevano nemmeno della settima era. Mea culpa, apprezzo questo errata corrige (nel senso che tanto meglio essere smentito in questo caso, si vede che i lavori sono più avanti di quanto pensassi chiedendo in giro. Nel caso suppongo che le persone che ho citato siano disponibilissime a essere chiamate ai lavori, e parlo soprattutto di Pers)
  8. Sarebbe bello, sì, ma non è che lo Staff abbia aperto chissà quale topic per parlare del PVP e abbia chiesto l'opinione dei pvpisti storici per pensare ad coordinamento degli sforzi di Staff e utenza al fine di creare un sistema che accontenti tutti. (Pers non è stato avvertito, tutta Skerak non sapeva nemmeno che ci sarebbe stata una settima Era, per fare qualche esempio).
  9. Ok, quella era una domanda provocatoria in aggiunta ad altro. Continuo a sostenere che sicuramente è numericamente superiore e ben più rischioso voler bilanciare qualcosa che costituisce il core di minecraft, rispetto a cose che il più della gente userà una volta o due.
  10. Poche cose sono tutte le armi e le armature di minecraft 1.9+, tutte le pozioni di danno, regen, poison, cura instantanea, gli utilizzi di armi e armature, mele d'oro e altre cose che danno regen (anche il cibo, spesso, può counterare il nuovo pvp). Secondo me conviene mettere apposto le cose di danno introdotte dalle mod, non penso siano numericamente comparabili le due cose. Poi magari avete messo altrettante cose di danno, e questo non lo so. Lo avete fatto?
  11. Ma invece di mettere apposto dei valori che richiederebbe un lavoro mostruoso di bilanciamento di cose che sono peraltro difficili da bilanciare pure per persone che il pvp lo fanno e lo capiscono molto meglio di me e di molti altri, mettere direttamente il pvp alla 1.8 che è già bilanciato e già pronto per essere utilizzato? (Mettere il pvp 1.8 non vuol dire mettere la 1.8, è questione di un setting e basta, come già detto ci sono molti server 1.14 che montano benissimo la 1.8 come sistema pvp, perchè è facilissimo da mettere)
  12. Ma come è possibile poi che tu ci faccia questa domanda se 2 post fa Afro ha detto che lo Staff ha già deciso e la decisione è inamovibile? Tu sei stato parte di quelli che hanno preso questa decisione e ne avete un po' parlato prima? Perchè in questo caso sarebbe preoccupante, non tanto per la conoscenza di minecraft (che nella vita è una conoscenza superflua) ma per il metodo con cui vengono prese le decisioni. Ragazzi, bisogna informarsi al massimo prima di decidere di cose così importanti quando si apre un server. Poi ogni decisione è legittima se presa con le giuste motivazioni, ma una decisione presa sulla base dell'ignoranza di una meccanica così importante è sempre sbagliata.
  13. In pratica con la 1.9 hanno introdotto un tempo, che varia in base all'arma, di cooldown tra i vari attacchi. Questo vuol dire che tra un attacco e l'altro devono passare x secondi, e se non li lasci passare e continui ad attaccare, il tuo attacco farà solo mezzo cuore/qualche valore di danno, che è bassissimo, e il cooldown si resetterà, indipendentemente dal punto a cui era arrivato. Come ha detto Casino, questo non sarebbe di per sè una cosa sbagliata, perchè rende minecraft più realistico (il che per me è sempre un bene). Il problema è che l'armatura mantiene gli utilizzi pre 1.9, la regen personale e delle pozze è quella pre 1.9, ma il danno (matematicamente) è più che dimezzato, dovendo aspettare il già citato tempo di cooldown. (3 spadate al secondo diventano 1 spadata al secondo, quindi il danno è 1/3 di quello prima, per intenderci). Questo rende, in pratica, i pvp una gara a chi ha l'armor che dura di più. Ovviamente senza armor la gente muore, mentre con l'armor non c'è verso. (avevo già iniziato a scrivere prima di leggere la risposta di Casino, e non volevo sprecare il post già scritto, sorry se sembrerà ridondante)