fioz

Membri
  • Content count

    2104
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

1 Follower

About fioz

  • Rank
    Profeta dei Superni
  • Birthday 06/18/92

Accounts

  • Minecraft
    Fioz

Recent Profile Visitors

2279 profile views
  1. Prova civ classic https://www.reddit.com/r/civclassics/ io ci sono entrato, c'era un discreto numero di persone ma non avevo voglia di giocarci, è più o meno un towny politico
  2. Gioco per un periodo a lol, poi ragequitto e vado in singleplayer su Minecraft. Dopo qualche settimana mi annoio e passo a king Arthur's Gold o altre cose a caso. Periodo di pausa di qualche mese in cui non gioco a niente perché mi annoio e torno su lol, il ciclo ricomincia
  3. nelle ere passate era abituale dare uno o più plot "ambasciata" alle città alleate in modo che avessero un porto sicuro in cui rifiugiarsi, potessero farmare i prodotti specifici della regione (quando c'erano le fasce climatiche) ecc. A parte questo si affittavano plot e outpost ad esterni che volessero appoggiarsi ad una città senza farne parte o che avessero voglia di cambiare aria
  4. le fasce climatiche piacevano anche a me, la scadenza sul cibo no, però una scadenza su prodotti (non alimentari) di fasce climatiche? potrebbe essere interessante es. patate? non scadono patate rosse a pasta dura per craftare fogli di patata (in quinta servivano per craftare i libri al posto della carta)? scadono
  5. I plot 16*16 dividono lo spazio cittadino in lotti ben definiti e delineati, al contempo costringono le città a svilupparsi seguendo la griglia dei plot non potendo discostarsi più di tanto per necessità di mantenere private le casse/oggetti/altro del cittadino. Inoltre delimitano lo spazio senza considerare la verticalità, impossibile creare condomini o case a due piani condivise salvo fidarsi ciecamente degli altri coinquilini (poco newbie friendly). L'aggiunta di chest che possono essere privatizzate singolarmente consente di oltrepassare questi limiti Es. Pratico : nella mia città costruisco un condominio in un plot e lo divido in stanze con letto/casse/etc da assegnare ad ogni nuovo cittadino che non voglia costruirsi una casa da sé o abbia bisogno di una sistemazione temporanea. Con possibilità di creare anche alberghi aperti ad esterni ecc
  6. Sarebbe una buona aggiunta per evadere dal sistema di plot a griglia
  7. Anche io mi ritrovo nelle parole di potterberry riguardo hype e leaks e, chiedendo in giro, ho notato che non sono l'unico. Mi piacerebbe vedere qualcosa di diverso dall'accoppiata foto random di paesaggio+poesia a caso...
  8. fra le altre cose, sarebbe utile poter vendere/affittare plot e outpost a utenti esterni alla città, non so se è una feature già implementata ma già che ci siamo la propongo (nel vecchio towny c'era ma non ricordo se aveva limitazioni di sorta)
  9. puoi spiegarci in cosa consiste questa visione? credo che la maggior parte dell'utenza che nelle ere passate ha sperimentato il sistema chunk/plot non non lo ami particolarmente perchè sebbene semplifichi la gestione cittadina, la limita parecchio
  10. per quanto riguarda il sistema di plotting 16*16 incentrato sui chunk, credo sia una buona idea utilizzare questo sistema per la sua semplicità ma dovrebbe essere integrato con un sistema di protezione individuale delle chest in modo che le singole abitazioni nelle città non siano ristrette ai plot, sinceramente non farlo credo sarebbe un passo indietro perchè torneremmo alle città semi-schematic (si certo, puoi fare città non schematic anche col sistema plot 16*16 ma nessuno lo farà). in questo modo sarebbe molto semplice gestire il plottaggio di una città ma al contempo all'interno di essa ci sarebbe una grande libertà circa abitazioni e spazi privati, portando l'organizzazione urbana ad allontanarsi dallo schema perpendicolare dei chunk @jeb_ per le tasse cittadine come avete intenzione di orientarvi?
  11. datemi: 1) un tutorial fatto coi controcazzi, seriamente è la parte più importante e fondamentale per un server multi e FW è sempre stata carente in questo presentando tutorial troppo complicati o carenti 2) presentazione spawn semplice, facile da navigare ed intuitiva 3) un server con feature che semplificano la vita ai player quindi comandi di teleport verso gli amici e spawn, posti in cui raccogliere dirt/sand/altro senza dover distruggere il paesaggio (es. accesso a pagamento ad uno spazio 64*64 con solo dirt o shop come in sesta) 4) rendere facilmente accessibili le feature più divertenti di MC quindi elytra e razzi a gogo ecc invece di limitarla a pochi eletti come si è fatto in sesta
  12. un modo per riconoscere gli altri quando li incontri/vedi in giro così da poterli distinguere a colpo d'occhio in mezzo alla massa di altri player, linko un video a caso di rust dove si vede questa funzione (in questo caso hanno un pallino + il nome in verde mentre gli altri lo hanno in bianco)
  13. sarebbe utile avere più livelli anche per i plot, ovvero plot lv1 accessibili a tutti i cittadini, plot lv2 accessibili solo a cittadini fidati, plot lv3 accessibili a cittadini+alleati. è una feature che ho sempre voluto nelle ere passate (era una cosa fattibili tramite secondi account ma molto macchinosa) e che sarebbe stata molto utile, es per fare un magazzino che non sia solo per gli assistenti, o rendere le farm importanti disponibili a tutti senza per questo rischiare che uno nuovo/infame rubi o faccia disastri edit: il no-pvp fra cittadini interessante, ma limiterebbe il divertimento in città (palle di neve/uova/pvp random ecc)
  14. Checché se ne dica anche io la penso come gli altri riguardo la /home, di base apprezzo l'esplorazione ma nel 2019, hardcore o meno, il teleport in una mappa ampia come quella TFC è obbligatorio secondo me. Il pack è gia hardcore di suo, togliere il tp ha solo costretto i player a dover fare gli stessi percorsi più volte (not fun) e ha nel contempo disincentivato l'esplorazione. Inoltre anche se avevate intenzione di rimuovere il comando home fin dall'inizio è stato un brutto errore rimuoverlo senza dare preavviso, visto che praticamente tutto il server lo usava avreste dovuto dare 1-2gg per consentire a tutti di concludere i propri affari, so di gente a cui sono rimasti picconi e attrezzi a 10k+ da casa, personalmente avevo scoperto da poco una vena di graphite a 12k+ da casa e aspettavo di avere la voglia di scavarla, nel frattempo ero tornato in città a costruire casa mia. Il tp consentiva di giocare con più libertà e meno pensieri che in un server "secondario" come mirias è proprio quello che tutti cercavano