kiaj997

Membri
  • Numero post

    114
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su kiaj997

  • Rango
    Contadino del Jandùr

Informazioni Profilo

  • Genere
    Male

Accounts

  • Steam
    KIAJ

Visite recenti

540 visite al profilo
  1. Fa quasi pensare alla presenza di armi da fuoco come visto sul primo Spoiler su youtube, altri spoiler evidenti non ne trovo...
  2. Col fatto dell'esonero dalle ore di Religione non vedo dove sia il problema, se non trovi utili le ore di religione non le fare, perchè ci stiamo rimuginando sopra?
  3. Naturalmente la genesi non si può leggere letteralmente, o meglio, non puoi se non hai le basi per farlo, l'antico testamento è stato tradotto dall'aramaico e per noi che lo leggiamo, in una lingua con radici totalmente differenti, le frasi possano assumere tutt'altro senso. Giusto per citarti un esempio ti trascrivo alcuni passi della genesi: 6:1 Quando gli uomini cominciarono a moltiplicarsi sulla terra e nacquero loro figlie, 6:2 i figli di Dio videro che le figlie degli uomini erano belle e ne presero per mogli quante ne vollero. 6:3 Allora il Signore disse: «Il mio spirito non resterà sempre nell'uomo, perché egli è carne e la sua vita sarà di centoventi anni». 6:4 C'erano sulla terra i giganti a quei tempi - e anche dopo - quando i figli di Dio si univano alle figlie degli uomini e queste partorivano loro dei figli: sono questi gli eroi dell'antichità, uomini famosi. In una chiave letterale sembrerebbe tutto assurdo, o meglio se letta in una lingua indoeuropea e con una chiave di lettura cristiana cattolica, tutto questo non avrebbe senso. Un rabbino una volta mi spiegò il passo in questa maniera: "I figli di dio sono da intendere come il popolo ebraico, discendente dalla stirpe di Abramo, le figlie degli uomini, naturalmente, sono le donne appartenenti ai popoli stanti nell'area del medio-oriente venuti a contantatto con le tribù ebraiche, i giganti biblici non sono da intendere comr i giganti della mitologia classica o norrena, infatti in ebraico Nephilim può tranquillamente stare ad indicare un uomo possente, magari proveniente dalle aree europee , caucasiche o sud africane. In un ambiente tribale è facile e nella norma, avere unioni con consanguinei (A conferma ci sono molti riferimenti biblici), dalle conoscenze odierne sappiamo che questo porta un indebolimento del codice genetico e a varie complicazioni, logicamente l'unione di questi presunti uomini possenti e donne dell'area medio-orientale portava ad avere nascituri più forti rispetto a quelli "prodotti da unioni tra membri di una stessa tribù". Questa spiegazione è letterale, non c'è da interpretare nulla, però sembra molto plausibile, o per lo meno è abbastanza logica, più logica di una qualsiasi spiegazione data da un prete o un teologo, amesso che vi rispondino. Oltretutto non possiamo parlare di un Dio onniscente se ci riferiamo all'antico testamento, tanto meno di ogni altro concetto metafisico, in quanto nel testo non ci sono elementi legati al mondo metafisico. Quindi l'antico testamento con le dovute nozioni e chiavi di lettura può tranquillamente essere letto letteralmente.
  4. Però se volessimo ampliare la discussione dovremmo parlare di come approciarsi all'antico testamento, perchè nel testo non ci sono insegnamenti crisitani e va molto al di fuori di quella che è la visione cattolica del mondo. Di fatti l'antico testamento è la storia di un popolo e del loro rapporto con Yahweh, divinità che si distacca completamente dalla figura del Dio cristiano, in oltre nel testo non troviamo assolutamente insegnamenti religiosi di stampo cristiano. Se leggiamo l'antico testamento con queste premesse la comprensione è molto più facile e coerente. Per quanto riguarda il vangelo concordo con quello detto da Kolisch e Adegheiz, anche se penso che sia importante valutare il fatto che i testi nel nuovo testamento sono stati "selezionati" nel corso dei secoli, infatti molti dei testi riguardanti cristo e i suoi insegnamenti, scritti prima o contemporaneamente ai vangeli "ufficiali", sono stati considerati eretici. Dunque non so se il nuovo testamento può essere considerato Parola di Dio fatta questa consdierazione, perchè alla fin fine il messaggio può essere considerato "castrato" e/o adattato.
  5. Se vuoi fare un percorso tipo quello che fa Solarlg e comunque vuoi allenare anche il Cardio basta che diminuisci il tempo di riposo tra un'esercizio e l'altro, l'ideale sarebbe di 30 secondi, il recupero è soggettivo, ma comunque non deve andare oltre il minuto e mezzo se si vuole allenare anche il cardio. Anche la costanza è importante, per esempio è inutile che dopo un'esercizio vi riposiate 30 sec e dopo un' altra ripetizione più di un minuto, fissatevi un tempo di recupero e rispettatelo.
  6. Sinceramente preferisco la presa prona e l'andare a lavorare sui bicipiti, per il dorso secondo me ci sono esercizi più mirati sfruttando dei pesi. In presa supina riesco a fare serie da 20 tranquillamente , ma ho smesso di farli perchè come detto prima non ne vedo l'utilità. Comunque in presa prona arrivo a fare serie da 10 per un massimo di 3 serie.
  7. Dovresti fare una seduta rapida di stretching subito dopo il primo riscaldamento, fare stretching a freddo è dannoso forse di più che non farlo affatto, dopo aver corso dovresti fare una sessione più lunga. Molti sottovalutano questi esercizi ma sono FONDAMENTALI, sopratutto per gli arti inferiori.
  8. Se non sei allenato correre è dannoso, ti consiglio di camminare a lungo e spesso, non tralasciando gli esercizi di allungamento, poi una volta raggiunto un certo livello atletico si può anche passare alla corsa. La distanza percorsa non è fondamentale, o meglio, la devi equiparare al tempo, considera che si inizia ad avere benifici a livello cardiaco dopo i 30 minuti di allenamento tenendo le pulsazioni cardiache non oltre i 160 battiti al minuto. Sicuramente è meglio fare 4 km in 40-45 minuti che 2.75 km in 10 minuti. Il fatto della narice non c'entra nulla, si deve respirare con il naso solo quando all'inizio dell'esercizio c'è molto freddo o l'aria è particolarmente inquinata, una volta riscaldato respira con la bocca e fai molta attenzione alla respirazione diaframatica, è fondamentale per correre. Se ti senti mancare l'aria vuol dire che stai respirando in modo non corretto ( o che dovresti smettere di fumare). Difatti non esiste avere il fiato corto, a correre di certo non si allenano i polmoni. Esercitati con un carico di lavoro accettabile e con una giusta frequenza, se il giorno dopo aver corso senti dolori muscolari e affaticamento vuol dire che hai dato di più di quel che dovevi dare. Non fare lunghe soste, anche se il recupero è soggettivo solitamente non supera le 48 ore. Ricorda inoltre che si possano apprezzare i primi miglioramenti dopo le 4 settimane, non ti abbattere se 2 giorni dopo la prima sessione non riesci a correre con le stesse statistiche della prima. Correre al freddo senza un adeguato riscaldamento può provocare strappi muscolari, il più delle volte non di lieve entità.
  9. Mi sono ritrovato la Special Edition sulla libreria steam, l'ho scaricata e provata subito, sinceramente non ho trovato nessuna novità o miglioria. Dovrebbero esserci stati dei perfezionamenti a livello grafico, ma non li ho percepiti. Purtroppo questa special edition ha un grave effetto collaterale, ovvero di far tornare la voglia di giocare, pur non avendo niente di nuovo... Ci sto riperdendo molte ore di vita... Aiutatemi.
  10. Anche io l'avevo pensata così, però non sono sicuro che il Realm Claim possa influenzare il Town Claim, da quanto ho letto il Realm Claim agisce solo sul Personal, se fosse così il rapporto di vassallaggio, almeno in campo tecnico, non esisterebbe perchè l'owner del Town Claim potrebbe fare sempre e comunque cosa gli pare. Se fosse il contrario il problema non si porrebbe. A parte questo il mio problema non si collegava tanto al concettuale ma al pratico, per me sarebbe opportuno poter suddividere in modo preciso le aeree del town claim in modo da scaricare il lavoro di gestione a più persone e non farlo ricadere su una sola persona.
  11. Gioco davvero divertente e appassionante, se organizerete qualche torneo in futuro sicuramente parteciperò, anche se sarà un po' un problema per il ranked visto ho solo sfidante I in tutte le categorie. Comunque spero ci siano altri che amano questo gioco interessati alla proposta.
  12. I cambiamenti tecnici dalla versione Yo a quello MMO sono approssimativi, ma c'è stata un' importante rivoluzione per quanto riguarda il sistema di Claim, oltre a cambiare notevolmente in dimensioni verranno introdotte nuove funzione affiancate ad un sistema di Claim e "Sub-Claim" molto diverso rispetto a quello di Your Own. Funzioni più specifiche sono fondamentali se si vuole gestire un grande numero di giocatori, evitando le consuete e spiacevoli situazioni del "chi ha preso il mio arnese" o del "chi ha arato il mio campo", furti a parte in una comunità è molto importante che determinate risorse e strutture non siano accessibili a tutti. Per fare più chiarezza vi ho tradotto ciò che è scritto sulla wiki e dovrebbe essere implementato nell'MMO. (siccome non sono un traduttore e nemmeno una cima nella lingua inglese vi allego il link della wiki almeno potete dare uno sguardo voi stessi) (http://lifeisfeudal.gamepedia.com/Claim) Avremo 3 tipi diversi di Claim, ovvero: Personal Claim Da 1 a 250 blocchi d'area (N. dipendente dalla skill), il Claim territoriale ha diametro massimo di 18 blocchi, pur avendo la skill al massimo. (Il claim non è solo territoriale ma riguarda anche il claim sugli edifici e strumenti, quindi l'area occupati da essi). In un personal claim , tutti gli oggetti mobili e immobili all'interno di quel claim sono protetti da eventuali danni e possono essere utilizzati solo dal proprietario o da altri giocatori che hanno ricevuto i diritti di accesso dal proprietario. In caso di una guerra tra gilde gli oggetti sul Claim possono essere utilizzati e danneggiati dalla gilda rivale. (non è da intendere come la judgment hour) Il trapasso del claim altrui può essere punito con una perdita di 1 punto di allineamento. Per violazione del domicilio, il proprietario deve utilizzare uno dei due comandi per marcare un individuo come un intruso, oppure con un effetto AoE che può marcare tutti gli individui che non sono alleati o amici come intrusi. Town Claim Circa 3.850 blocchi per superficie totale. Il Town Claim è un'area circolare di diametro 70 blocchi da un Tier 1 monumenti gilda Un Town Claim è un' appezzamento di terreno di proprietà di una gilda e del suo leader. Tutti gli oggetti mobili e immobili all'interno di quel tipo di Claim sono protetti da eventuali danni e possono essere utilizzati solo dai giocatori che hanno ricevuto i diritti di accesso dal leader della gilda. In caso di guerra, gli oggetti all'interno di tale Claim non possono essere usati o danneggiati, a meno che non ci sia una fase attiva di assedio. Il trapasso del Claim cittadino non può essere punito con la perdita di allineamento, ma l'intruso verrà etichettato criminale. Il claim è valido solo sulla superficie, e anche se gli intrusi non possono aprire cantieri sul claim del territorio, le gallerie che iniziano al di fuori del claim possono essere estese nel Claim cittadino. Realm Claim 0 tiles with a Tier 1 guild Monument Approx. 2,500 tiles total area (Town claim area is excluded): Circular areas with a diameter of 90 tiles (45 tile radius) from Tier 2 guild Fine Monument Approx. 7,500 tiles total area (Town claim area is excluded): Circular areas with a diameter of 120 tiles (60 tile radius) from Tier 3 guild Great Monument Approx. 18,850 tiles total area (Town claim area is excluded): Circular areas with a diameter of 170 tiles (85 tile radius) from Tier 4 guild Glorious Monument. Il Realm Claim è di proprietà di una gilda e del suo leader: non c'è alcuna protezione per gli oggetti mobili e immobili su quel tipo di claim e nessun diritto di accesso può essere impostato. L'unico vantaggio con questo claim è che i leader di gilda possono concedere e revocare i diritti per i Personal Claim a qualsiasi giocatore su quel territorio - in altre parole, un leader della gilda può decidere chi può risiedere su quelle terre. Il trapasso su Realm Claim non può essere punito con una perdita di allineamento, ma l'intruso verrà etichettato come criminale. Ogni Clan, indipendentemente dal loro status di "Regno" o "Vassallo", sarà in grado di raggiungere la dimensione massima, di livello 4. Non ci sarà una distinzione"Realm claim" o "City claim" Ogni Claim consentirà al capo gilda una vasta modifica dei permessi riguardanti tutti i membri della gilda: ad esempio:. "Gate Guard" del titolo,assegnato a Player1, Player2, Player3 "Gate Guard / Casellante" ha la capacità di aprire i cancelli. Oppure I diritti individuali agli oggetti e / o permessi specifici, per esempio: Player1 è l'unico con diritti di accesso al House1 Player2 è l'unico con diritti di accesso alHouse2 e House3, e può terraformare..) Personal Claim Il claim della gilda può estendersi o crescere al di sopra del Personal Claim e può cambiarne il controllo. Quando è in atto lo stato di guerra qualsiasi Personal Claim all'interno del territorio della gilda sarà vulnerabile. Il sistema di Claim è una caratteristica fondamentale per il gioco e sinceramente sono entusiasta di come, almeno sulla carta, è stata progetta per l'MMO. L'unica cosa che mi sconcerta è il fatto di non poter in nessuno modo cambiare il capogilda se non per sua decisione e che ci sia un'unica persona a poter gestire il sistema di Claim della gilda, sarebbe oppurto poter nominare altri giocatori, magari dandogli i permessi solo per una determinata zona e permettergli di gestire i vari Sub-Claim. Voi che ne pensate? Siete scettici al riguardo o credete possa funzionare?
  13. Vi posso linkare il il sito del server dove gioco, però vorrei capire cosa intendete per casuale, la conformazione del server in cui gioco permette di non giocare assiduamente, se per casuale i