MayuriK

Supervisore Forum
  • Content count

    6342
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    88

3 Followers

About MayuriK

  • Rank
    Superno
  • Birthday 02/12/96

Informazioni Profilo

  • Genere
    Maschio
  • Città
    Piemonte
  • Interessi
    Hi-tech, Pc gaming, Giappone, anime/manga, cinema, cucina, innovazione, ambiente, spazio e politica.

Accounts

  • Wiki
    Dinastia Kurotsuchi
  • Steam
    MayuriK
  • Twitter
    EdoXD96
  • Minecraft
    MayuriK
  • Blizzard
    MayuriK#2800

Community

  • Forgotten Coins
    9

Recent Profile Visitors

10517 profile views

Mood

  • Felice
  • Currently Feeling Tranquillo
  1. Terminator | Main ThemeJohn Williams Mi sono di recente recuperato i primi due Terminator, in occasione dell'uscita al cinema del film che riprende la storia da dopo il secondo.
  2. Io negli ultimi periodi ho usato poco Netflix, ma ultimamente l'ho ripreso cercando qualcosa di divertente ho iniziato a guardarmi Good Place, molto simpatico e leggero (le puntate durano solo 20 minuti). Per il resto mi sono visto il film "L'immortale" (del 2017), che è la trasposizione di un famoso manga a cura di Takashi Miike. Ho adocchiato "Il Re" che ne ho sentito parlare bene, ma ciò che più mi interessa è in assoluto "The Irishman" di Martin Scorsese (avrei voluto vederlo al cinema ma hanno fatto una programmazione vergognosa )
  3. Ah, grazie @zerostail per questa figura riassutiva. Sapevo che non ci sarebbero stati tutti i Pokémon, ma davvero ne hanno tagliati parecchi... Più che altro il fatto che non ci siani almeno tutti i leggendari e gli starter mi fa molto strano... scelta molto discutibile. Non ricordo più che cosa avevano dichiarato in merito a ciò: verranno inseriti in futuro con aggiornamenti o non si potranno proprio ottenere?
  4. 08 | 11 | 2019 @Beckiovich entra nello staff con il ruolo di Staffer GDR.
  5. 07 | 11 | 2019 @Potterberry, @Giovero e @Madhok entrano nello staff con ruolo di Builder.
  6. Thanks. Come ogni volta alcuni pokémon che mi piacciono si trovano nell'altra versione... vabbè amen.
  7. Io lo prenderò sicuramente, magari non subitissimo (probabilmente a fine mese) e molto probabilmente comprerò Pokémon Spada, il leggendario mi piace molto di più. Avevo dato un'occhiata al sito ufficiale ma non riesco a trovare quali pokémon sono presenti nell'una e nell'altra versione (esclusi i leggendari ovviamente)... tu hai l'elenco?
  8. Stanno facendo davvero un lavoro egregio per quanto riguarda il combattimento corpo a corpo, gg.
  9. Due giorni fa è stato rilasciato il trailer finale, anche in italiano!
  10. L'impressione è buona, lo proverò a vedere.
  11. Carole and Tuesday Carole and Tuesday è un anime andato in onda nella stagione primavera-estiva, conclusosi di recente e co-prodotto da Netflix. Premetto che non sono fan del genere musicale, in cui possiamo inserire questo anime, ma ho comunque deciso di seguirlo perchè diretto da Shin'ichirō Watanabe, la mente dietro a Cowboy Bebop. L'anime è molto carino e leggero, si fa seguire grazie ad un ritmo moderato: nè troppo lento, nè troppo veloce. E' la storia di due ragazze che decidono di iniziare a comporre e cantare/suonare musica in un mondo futuristico dove questa è composta ormai esclusivamente da IA (le vicende sono infatti ambientate su una città su Marte, ormai colonizzato). Durante la loro avventura le due protagoniste incontreranno svariati personaggi, i quali vengono alcune volte più approfonditi, ma che in altri casi purtroppo vengono poco caratterizzati. Critica che infatti si può muovere alla serie è a parer mio la "gestione degli eventi": infatti se parte bene, nella fase centrale incorriamo in alcuni episodi un po' fini a se stessi, che potrevano essere invece utilizzati nell'arco finale, che purtroppo risulta un po' troppo veloce e non va ad approfondire abbastanza certi aspetti che sarebbero potuti essere interessanti (la serie è autoconclusiva). Ci troviamo infatti di fronte ad un anime che tratta tematiche mature e molto attuali, muovendo qualche velata critica su certi aspetti della nostra società. A livello tecnico, l'anime è buono, in particolare va fatto cenno alle canzoni (alcune molto belle) che sono state cantate da cantanti veri. Pro Trama interessante e con tematiche attuali Ottime canzoni Buone animazioni Contro Alcuni aspetti interessanti non vengono approfonditi Personaggi secondari non molto caratterizzati Finale un po' affrettato. Voto: 4/5 Carole and Tuesday è perciò un buon prodotto che sarà sicuramente apprezzato dagli amanti del genere, ma che potrebbero lasciare qualcosa anche a chi non segue normalmente questa tipologia. Peccato per qualche sbavatura come il finale frettoloso, ma per il resto l'anime risulta godibile.
  12. Ah già che tu giochi di notte, me n'ero scordato (ecco perchè non ti vedo mai online ), purtoppo a quell'ora non posso giocare... Comunque sì, sempre scarso, più che altro ci gioco poco ultimamente quindi sono fuori "allenamento".
  13. La Gigafactory 3 entra in produzione in anticipo e anche la Model Y brucia i tempi Fu notizia di qualche settimana fa di come i lavori per la Gigafactory 3 a Shangai, fossero in anticipo sui tempi della tabella di marcia. In seguito un video di fine settembre che mostra la fabbrica (quasi) completa: Giunge ora la notizia che le prime Model 3 prodotte in questo stabilimento siano uscite dalle catene produttive, permettendo così effettuare i test ed effinarne la costruzione. Tesla segna perciò un record, avviando la produzione in 10 mesi dalla posa delle prima pietra. Ricordiamo che a pieno regime la fabbrica produrrà 150'000 Model 3 all'anno, a cui si aggiungeranno la Model Y, il tutto per soddisfare la grande richiesta di auto elettriche in territorio cinese. Seconda notizia è che l'azienda ha dichiarato che la produzione della Model Y comincerà a inizio estate 2020 anzichè in autunno come preventivato. Questo è stato possibile grazie all'esperienza acquisita dallo sviluppo della Model 3 (il cui avvio della produzione ricordiamo, ha avuto abbastanza problemi) e dal fatto che il nuovo modello condivida con quest'ultima ben il 70% dei componenti. In definitiva, Tesla ha dichiarato che il costo per mettere in piedi la linea produttiva della Model Y sarà del 50% più basso rispetto a quello della Model 3.