• Annunci

    • goldr31

      Come entrare a Karaldur senza problemi!   25/11/2017

      Leggete qui!
         
    • goldr31

      Contatti con lo staff Karaldur tramite messaggistica o social network   28/11/2017

      Salve utenti,
      si crea questo topic per avvertire di un fenomeno disdicevole e che, purtroppo, si sta diffondendo sempre più:
      contattare lo staff per problematiche del server attravero social network e applicazioni di messaggistica.
      Questo comportamento, portato all'estremo, porta lo staff a ricevere notifiche, anche in tarda ora, quando dovrebbe essere concessa la tranquillità che naturalmente spetta.
      Per questo siete tutti invitati, se non esplicitamente autorizzati dallo staff che state contattando (e ciò non significa che vi risponde e basta, ma che sarebbe gradito che chiedeste se potete contattarlo per faccende di server), a non contattare lo staff di Karaldur tramite canali di messaggistica o social network nei profili privati.
      Vi sono i ticket, vi sono i topic di supporto, gli mp del forum e la chat del server.
      Grazie.
    • goldr31

      Ispezioni e lag   08/12/2017

      Leggete qui, importante!  
    • goldr31

      Cambiamenti regolamento   09/12/2017

      Leggere qui, importante.
    • goldr31

      Il villaggio di Natale è aperto!   19/12/2017

      Trovate il teletrasporto al Portale di Spes!

MayuriK

Membri
  • Numero post

    5.993
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Numero di giorni vittoriosi

    38

1 Seguace

Su MayuriK

  • Rango
    Superno
  • Compleanno 12/02/1996

Informazioni Profilo

  • Genere
    Male
  • Città
    Piemonte
  • Interessi
    Hi-tech, Pc gaming, Giappone, anime/manga, cinema, cucina, innovazione, ambiente, spazio e politica.

Accounts

  • Wiki
    Dinastia Kurotsuchi
  • Steam
    MayuriK
  • Twitter
    EdoXD96
  • Minecraft
    MayuriK
  • Blizzard
    MayuriK#2800

Community

  • Forgotten Coins
    9

Visite recenti

5.589 visite al profilo

Stato d'animo

  • Soddisfatto
  • Mi sento Soddisfatto
  1. UP! Alla fine l'anime è stato positicipato di qualche mese, l'uscita attuale sarà a Luglio 2018! E' stato anche rilasciato una nuova immagine per la terza stagione che ritrae Levi e un misterioso personaggio (e ovviamente, se avete letto il manga non spoileratelo).
  2. UP! Tanto per cambiare, il lancio è stato ancora rimandato di qualche giorno: infatti lo static test fire si terrà la settimana che sta per arrivare, e il lancio definitivo (se il test andrà bene) entro la fine del mese. Speriamo non sia posticipato ancora!
  3. Salve Forgottiani! Ebbene sì, dopo numerosi rinvii, siamo arrivati finalmente a poci giorni dal debutto del Falcon Heavy: il nuovo razzo di SpaceX che permetterà di portare dei carichi in orbita lunare o marziana (e carichi molto più grossi in orbita terrestre). Il Falcon Heavy è essenzialmente formato da tre Falcon 9 messi assieme (per un totale di 27 motori: che corrispondono a 18 Boeing 747 messi assieme!), o almeno questa era l'idea iniziale di Elon Musk: la principale causa di questi ritardi è infatti da ricercarsi nel fatto che la struttura del core centrale è stata riprogettata da zero, quindi nonostante l'aspetto non è un classico Falcon 9 (i due laterale invece sono dei Falcon 9 a cui è stato aggiunto un sistema di aggancio). Ciò quindi spiega perchè il debutto iniziale, previsto per il 2013, è slittato fino ad ora. Finalmente però il Falcon Heavy è realtà! Ultima notizia è infatti che il Falcon Heavy è stato messo in verticale a Cape Canaveral, pronto per lo static test fire (un test in cui verranno testati i motori senza far decollare il razzo), se questo andrà bene, la partenza è prevista per il 15-16 di questo mese! Se tutto andrà bene, tutti e tre i vettori atterreranno: i due laterali sulla terra ferma, il core centrale invece su una delle navi autonome nell'oceano. Chi non ha seguito la vicenda si starà quindi chiedendo: ma che carico useranno per questo lancio di test? La risposta è arrivata una decina di giorni fa da Musk: il carico sarà la sua persona Tesla Roadster (il primo modello), che verrà spedita in orbita con la radio accesa sulle note di Space Oddity (David Bowie). Sicuramente Elon Musk sa sempre come tenere alta l'attenzione e farsi pubblicità, personalmente sono felice di questo perchè così sta riavvicinando molti giovani allo Spazio. Non ci resta quindi che aspettare lo static test fire e il lancio: Elon Musk aveva parlato di una possibilità di successo intorno al 93%: speriamo che vada tutto bene! Seguite il topic per ulteriori aggiornamenti! Altri media: MayuriK
  4. Le ordinazioni per Tesla Semi fanno un altro record! Nell'ultimo periodo, Tesla ha visto due importanti ordini per il suo nuovo Tesla Semi: il camion elettrico dalle alte prestazioni: Il primo è stato quello da Pepsi Co., che con un ordine di ben 100 camion è stata la prima azienda a fare una simile ordinazione. Il secondo ordine invece, è di pochi giorni fa e supera il precedente record: UPS ha infatti ordinato ben 125 unità per un costo totale stimato sui 25 milioni di dollari (un singolo camion ne costa circa 200 mila). Questi sono sicuramente dei segnali positivi per l'azienda e il segno che il mercato ripone ancora fiducia nell'azienda californiana, nonostante i problemi con le consegne della Model 3 (che però parrebbe si stiano risolvendo). Il numero attuale di Tesla Semi ordinati non è ancora stato rivelato, ma un analista di Morgan Stanley ipotizza si aggiri sui 1200 ordini. Oltre ciò, i numero potrebbero ancora aumentare dato che pochi giorni fa Tesla ha aperto le prenotazioni (che si possono fare versando 20.000 dollari) anche in Europa (per il momento solo in Norvegia, Regno Unito e Olanda), ciò perchè i camion devono essere omologati alle normative europee, dopodichè gli ordini si estenderanno agli altri paesi.
  5. Buon Natale Forgottiani! ;)

  6. Ieri è stato finalmente mostrato un pezzo del gameplay pre-alpha di Squadron 42. Il livello di dettaglio con cui è realizzato è qualcosa di assurdo!
  7. Sono morto con le testimonianze di Fraws e Shy
  8. Oggi SpaceX ha fatto un altro passo importante per il riutilizzo del primo stadio dei lanciatori: E' stato infatti lanciato per il prima volta un rifornimento per la ISS con un primo stadio riutilizzato. Se da una parte può sembrare un semplice lancio con razzi riutilzzati, va tenuto conto che questo è il primo con un carico NASA. La Nasa infatti è molto più severa e ha norme più stringenti per i suoi payload, ciò significa che se ha acconsentito a questo, SpaceX sta dventando davvero affidabile anche nel far volare nuovamente i razzi riutilizzati.
  9. Croix (in collaborazione con Pokémon Millennium e Orion) si è superato: fantastico!
  10. Penso tutti abbiamo sentito parlare del uovo titolo a cui sta lavorando Kojima, un titolo di cui fin'ora non si sa nemmeno quale sia la trama, figuriamoci avere un gameplay. Kojima si diverte a far salire l'Hype alla gente con trailer e teaser criptici e affascinanti. L'ultimo è uscito ieri ed è più lungo degli altri (dura ben 8 minuti). Personalmente sono molto incuriosito a questo gioco, e con questo trailer (nel quale non si capisce niente) lo sono ancora di più. Non ho però una PS4 e mai sono stato interessato ad averla, ma se si continua con questi livelli potrei prendere in considerazione di comprarla per l'uscita del gioco... Voi che ne dite? Siete anche voi incuriositi da questo gioco? Potrebbe essere un capolavoro, oppure si potrebbe rischiare di alzare troppo l'hype e fare la fine di No Man Sky, anche se qui essendo l'hype più per la trama, lore e narrazione, non dovrebbe accadere. Staremo a vedere!
  11. Se cè lo studio Trigger dietro ci darò sicuramente un'occhiata, thanks!
  12. Anime Inverno 2017! Clicca qui per vedere l'elenco Mi sono appena dato un'occhiata agli anime in uscita stagionali per questo inverno: come sempre, su 30 e passa anime presentati mi paiono interessanti solo 3... Questi sono: Kokkoku che ha una trama interessante, anche perchè ha tra i generi psicologico, mistero, crimine. Fate/Extra: Last Encore che ancora non ha una trama scritta, ma essendo uno della saga di Fate Stay Night guarderò sicuro Oltre a ciò, c'è Violet Evergarden che potrebbe essere interessante, anche se proprio non è il mio genere, ma come trama e grafica sembra bello.
  13. Bho sicuramente saranno già state testate, hanno anche un impianto di raffreddamento. Per i 100MW/h credo di sì, ma dove ho letto non era specificato.
  14. Tesla realizza il più grande impianto di accumulo a litio in meno di 100 giorni Qualche mese fa, Elon Musk informò il mondo che Tesla era stata incaricata di costruire un grande impianto di accumulo nel sud dell'Australia. La zona infatti ha numerosi impianti eolici, e ciò provocava spesso una discontinuità energetica, con blackout etc. Il governo locale ha così deciso di far costruire un grande impianto di accumulo (il più grande del mondo, da 100 MW), così da risolvere il problema. Elon Musk ha così comunicato che avrebbe costruito l'impianto in meno di 100 giorni, e che se avesse sforato Tesla avrebbe pagato i giorni di cantiere in più di tasca propria. Qualche giorno fa, tramite un tweet è stato comunicato come la missione sia stata compiuta ed Elon si è congratulato con la crew Tesla: l'impianto è stato completato in un tempo record (circa due mesi) e nei prossimi giorni verrà testato. Se tutto va bene l'impianto diverrà operativo l'1 dicembre. Il costo dell'impianto non è stato comunicato, ma si dovrebbe aggirare sui 50 milioni di dollari. Questo è un'ottima notizia, in primis per Tesla, che ha dimostrato di essere affidabile e di lavorare bene, secondo per gli abitanti australiani e infine per il mondo: questi mega accumulatori infatti saranno degli ottimi test che dimostreranno al mondo che vivere di energie rinnovabili è possibile.