MayuriK

Membri
  • Numero post

    6.020
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Numero di giorni vittoriosi

    38

1 Seguace

Su MayuriK

  • Rango
    Superno
  • Compleanno 12/02/1996

Informazioni Profilo

  • Genere
    Male
  • Città
    Piemonte
  • Interessi
    Hi-tech, Pc gaming, Giappone, anime/manga, cinema, cucina, innovazione, ambiente, spazio e politica.

Accounts

  • Wiki
    Dinastia Kurotsuchi
  • Steam
    MayuriK
  • Twitter
    EdoXD96
  • Minecraft
    MayuriK
  • Blizzard
    MayuriK#2800

Community

  • Forgotten Coins
    9

Visite recenti

6.539 visite al profilo

Stato d'animo

  • Arrabbiato
  • Mi sento Arrabbiato
  1. Buongiorno staff, Apro questo topic ribadire come la nuova sistemazione scelta per il forum in parte abbia davvero reso di più difficile compresione il forum rispetto a prima. In particolare, mi riferisco alla sezione OT, i cui problemi sono parecchi: La sezione è chiamata "Altri giochi", quando in realtà comprende anche cose che non centrano con i videogame L'aver unito insieme le due sezioni provoca confusione, un utente si trova in un caos di topic di tutti i generi Manca la descrizione della sezione Oltre a questo, ribadisco che sia un peccato non poter vedere in home gli ultimi topic aggiornati o creati, il che offriva la possibilità di scoprire nuovi topic prima sconosciuti. Inoltre, è stata inserita la mappa dinamica, ma in home non compare da nessuna parte. Quello che consiglio, è quindi: Divisione della sezione Off topic da Altri (video)giochi, mi sembra il minimo essendo un forum di videogiochi Scrivere una breve descrizione ad entrambe Inserire nella barra di destra del forum la casella per le ultime discussioni (tanto lo spazio c'è) Inserire Il bannerino per la mappa dinamica (sotto launcher, vota etc) o perlomeno inserite un link nella toolbar Spero che queste mie richieste verranno considerate, dopotutto non sto chiedendo l'impossibile. EDIT: Altro problema: Come mai non posso accedere a questo mio topic? -> https://forgottenworld.it/forum/topic/4444-lista-aggiornata-dei-giochi-trattati-nel-forum/?do=findComment&comment=68138 Altro topic che non posso vedere (e penso che se mi mettessi a cercare ne troverei molti...): https://forgottenworld.it/forum/topic/10713-ark-associazione-ristrutturazione-kushima/?do=findComment&comment=172486
  2. The Tatami Galaxy Tatami Galaxy è un anime abbastanza insolito e (purtroppo) poco conosciuto. E' composto solamente da 11 puntate e racconta la storia del protagonista (di cui non verrà mai detto il nome): un giovane studente universitario alle prese con la sua "rosa vita del campus". Durante la serie, vedremo lo sviluppo di svariate trame, infatti le puntate gireranno attorno alla scelta del club che il protagonista deciderà di fare all'inizio dell'università. Ogni volta saremo alle prese con avvenimenti assurdi e bizzarri, ed è qui che viene secondo me il bello dell'anime: è praticamente impossibile capire cosa succederà nelle prossime puntate. I personaggi non sono molti, ma tutti sono iconici e ben caratterizzati; l'anime inoltre, per quanto assurdo e divertente, ha sempre un certo spessore e profondità. Il tutto è accompagnato da uno stile grafico molto originale (che alcune volte mischia anche sfondi in live action) e un'ottima opening e ending. Pro Trama imprevedibile Personaggi ben caratterizzati Stile grafico originale Contro Alcune volte intuisci come andrà a finire Voto: 4,5/5 In conclusione, Tatami Galaxy è una piccola perla che dovete recuperarvi, mai noiosa e di cui difficilmente vi dimenticherete. Personalmente entrerà nella mia top list.
  3. Sì ma è tutto più disordinato. Avete preso in considerazione almeno il mio ultimo messaggio? Vorrei un parere da parte vostra.
  4. Tatami Galaxy - OP ed END (entrambe molto belle a parer mio)
  5. Io comunque rimango della mia idea: essendo una community di GAMING almeno una sezione per i videogame (esclusi i Paradox e Minecraft) sia doverosa. Specie per il lavoro che si era fatto negli ultimi anni di cercare di rendere Fw un po' meno dipendente da Minecraft, dando più risalto agli altri videogiochi. Continuo quindi a chiedere una divisione della sezione "Altri Videogame" da una più generica "Off topic". Per il resto possono benissimo stare in fondo al forum, alla fine parliamo di aggiungere in home una singola sezione, non vedo che cosa costi. Poi se vogliamo fare i pignoli, le sezioni di KSP etc possono essere inserite come sotto-sezioni nella sezione videogame, così non si intasa la home. La cosa delle ultime discussioni è utile perchè a primo impatto mostra le ultime discussioni in cui ci sono state risposte, dandogli più visibilità (in questo modo magari un utente scopre una discussione che gli interessa, cosa che magari non controllando tutte le sezioni non noterebbe).
  6. Trovo anche io che servisse un riordino, effettivamente il forum era divenuto troppo articolato, ma penso abbiate esagerato: Cioè posso capire eliminare qualche sezione non troppo utilizzata, ma unire piazza pubblica e tutta la zona degli altri giochi (e le sottosezioni di kerbal etc) non pare eccessivo? Io ormai è da mesi che utilizzo il forum solo per quelle due sezioni (non gioco più a Mc da un po'), principalmente perchè ha per me un valore affettivo. Ora però mi trovo tutti i topic che ho mantenuto fin'ora aggiornati, la piazza pubblica e la zona videogame unita in un abisso chiamato "off topic". In questo modo tutti queste zone avranno ancora meno visibilità di come sono ora (davvero, chi mai si metterà ad aprire topic in quella zona?) Spero quindi che vengano perlomeno ridivise le zone "altri giochi" e "piazza pubblica" e rimangano a se stanti, sennò mi spiace ma di continuare ad un utilizzare un forum così ridotto non ne ho proprio voglia. P.s: trovo anche un gran peccato aver nascosto gli stati e le ultime discussioni (cosa presente in TUTTI i forum), che fastidio davano?
  7. OT: A quanto pare lo staff ha deciso arbitrariamente di spostare tutto, ma da cosa vedo la sistemazione non mi piace per niente, è tutto mischiato, ora apro un topic di lamentela.
  8. Bhè, davvero un bel lavoro, bravo!
  9. Muoio lol
  10. Infatti io sto risparmiando i crediti apposta per sbloccare uno dei generali cartaginesi. Sono a 4400 ora, devo arrivare a 7000.
  11. Novità per i Tesla Semi Negli scorsi giorni su Instagram, Elon Musk ha annunciato che i Tesla Semi sarebbero stati utilizzati per trasportare le batterie dalla Gigafactory in Nevada allo stabilimento di Fremont (in California). Questo permetterà di testare anche a pieno carico i nuovi camion Tesla per un viaggio di 250 miglia (402 Km circa), cioè la metà del range massimo raggiungibile da questo mezzo. Altra notizia di queste ore è invece l'avvistamento di un Tesla Semi in accelerazione. Come si vede dal video il camion accelera in modo impressionante per il tipo di veicolo che rappresenta!
  12. Ottimo update, bravi!
  13. Ieri sera/notte SpaceX ha pubblicato un breve ma bellissimo video riassuntivo del lancio del FH, vi consiglio di guardarlo:
  14. Food Wars Ho da poco terminato di vedere Food Wars (Shokugeki no souma), il famoso anime shonen che tratta di cucina. Food Wars è un titolo molto leggero, classico shonen in cui si vede la crescita del protagonista. Particolarità dell'anime è indubbiamente il fatto qui i classici combattimenti cedono il passo a sfide in cucina, che sono sempre belle e avvincenti e ti fanno scoprire nuove cose che chi non lavora in quel campo non conosce. Il tutto è condito da una salsa ecchi, in alcuni casi anche abbastanza spinta, ma che a differenza di molti anime non riprende i classici clichè. A chi ha visto la famosa scena del primo episodio posso dire che l'anime non è tutto così. Attualmente ci sono tre stagioni (una da 25 episodi e due da 12 + 1 speciale) quindi siamo già a 50 episodi; la storia però non è ancora terminata e ci sarà almeno un'altra stagione (già annunciata). Pro Anime leggero e divertente Fa impare nuove cose sulla cucina Colonna sonora carina Lato ecchi "originale" Contro Alcune volte un po' ripetitivo Pochi colpi di scena Personaggi un po' stereotipati Voto: 4/5 Valutando quindi l'anime per quel che è, ne sono rimasto soddisfatto, infatti ti invoglia a continuarlo per vedere l'evolversi della storia. Come detto prima, consiglio l'anime a un po' tutti coloro che vogliono guardarsi qualcosa di carino e non impegnato, specie se siete amanti della cucina. P.s: Fa venire fame...
  15. Novità! (Scusate per se non ho più scritto nulla) Firmato accordo preliminare per collegare due città degli USA HTT (Hyperloop Transportation Technologies) ha firmato un accordo per la redazione di un progetto preliminare di collegamento tra due diversi stati degli USA. L'accordo è stato fatto tra gli stati dell'Ohio e dell'Illinois, per collegare le città di Cleveland e Chicago. La tratta è di circa 500 Km (per intenderci, circa la distanza tra Roma e Milano) e verrà percorsa a 730 miglia/h (cioè 1174 km/h circa), permettendo di andare da una città all'altra in soli 28 minuti. https://hd.tudocdn.net/742223 E' sicuramente un importante accordo che dimostra un certo interesse per la rete Hyperloop. HTT ha precisato che le autorità dell'Ohio hanno giò approvato una risoluzione a supporto del progetto a gennaio e hanno anche preso parte ad un incontro tra i vari paesi per scrivere una lettera all'amministrazione centrale, per chiedere che Hyperloop possa ricevere finanziamenti federali. A Dubai svelati gli interni dei Hyperloop! Notizia invece più recente, ci porta a Dubai, dove l'autorità dei trasporti cittadina e Virgin/Hyperloop One, hanno svelato al grande pubblico le carrozze dell'hyperloop che collegherà Dubai e Abu Dhabi in soli 12 minuti (distano 139 Km), viagiando a 1200 Km/h. Secondo Abdel Mohsen Ibrahim (CEO dell'Agenzia dei trasporti di Dubai), saranno necessari ancora dai tre ai cinque anni per rendere il progetto realtà. VIDEO degli interni