• Annunci

    • goldr31

      Come entrare a Karaldur senza problemi!   25/11/2017

      Leggete qui!
         
    • goldr31

      Contatti con lo staff Karaldur tramite messaggistica o social network   28/11/2017

      Salve utenti,
      si crea questo topic per avvertire di un fenomeno disdicevole e che, purtroppo, si sta diffondendo sempre più:
      contattare lo staff per problematiche del server attravero social network e applicazioni di messaggistica.
      Questo comportamento, portato all'estremo, porta lo staff a ricevere notifiche, anche in tarda ora, quando dovrebbe essere concessa la tranquillità che naturalmente spetta.
      Per questo siete tutti invitati, se non esplicitamente autorizzati dallo staff che state contattando (e ciò non significa che vi risponde e basta, ma che sarebbe gradito che chiedeste se potete contattarlo per faccende di server), a non contattare lo staff di Karaldur tramite canali di messaggistica o social network nei profili privati.
      Vi sono i ticket, vi sono i topic di supporto, gli mp del forum e la chat del server.
      Grazie.
    • goldr31

      Ispezioni e lag   08/12/2017

      Leggete qui, importante!  
    • goldr31

      Cambiamenti regolamento   09/12/2017

      Leggere qui, importante.
    • goldr31

      Il villaggio di Natale è aperto!   19/12/2017

      Trovate il teletrasporto al Portale di Spes!

Master

Supervisore Karaldur
  • Numero post

    1.837
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Numero di giorni vittoriosi

    17

1 Seguace

Su Master

  • Rango
    Eroe immortale del Jandùr
  • Compleanno 20/03/1993

Accounts

  • Wiki
    Famiglia_Horten
  • Steam
    ᛗᚨᛋᛏᛖᚱ39
  • G+
    ᛗᚨᛋᛏᛖᚱ39
  • Youtube
    ᛗᚨᛋᛏᛖᚱ39
  • Minecraft
    Master39
  • Blizzard
    MasterTH

Visite recenti

2.017 visite al profilo
  1. La principale causa è più che altro il Falcon 9 stesso, quando è stato presentato il progetto del Falcon Heavy il Falcon 9 era un razzo molto meno prestante, ora grazie agli aggiornamenti la maggior parte dei contratti firmati originariamente per il Falcon Heavy son stati lanciati sul Falcon 9, in alcuni casi spingendolo al massimo rimuovendo il recupero del primo stadio, questo ha reso il progetto via via meno importante per SpaceX che è arrivata a presentarlo ora più che altro perchè necessario a competere nel prossimo round di contratti governativi. Probabilmente vedremo ancora la SpaceX usare primi stadi in versione non recuperabile, soprattutto quelli che han già volato, invece che il Falcon Heavy visto che devono liberare l'inventario ove possibile per far spazio ai futuri block 4 e 5 che saranno più riutilizzabili.
  2. Visto che ho passato la mattinata a pulire provo a rilanciare questo topic con un immagine della mia postazione dopo che ho tolto 9 kg di polvere e 20 kg di robe lasciate lì a caso (viti, lego, fogli, cavi, lego, pezzi di plastica a caso e lego mezzi costruiti) Almeno nella mezz'ora che rimarrà così ordinato fa una bella figura
  3. Il problema secondo me è a monte nell'idea che si ha di Assemblea Supernica, se l'assemblea ha potere decisionale sui superni in automatico è ovvio che nessun superno caotico possa parteciparvi e che tutti i superni legali siano obbligati a farlo. Se invece si ammette che l'assemblea non abbia nessun potere decisionale sui singoli superni ma sia solo consultiva, come secondo me è ovvio che sia soprattutto ora che non c'è un padre superno a capo, la nuova definizione di superno decaduto diventa naturale, con i superni legali che magari se ne vanno appunto per la mancanza di potere decisionale e ordine e quelli caotici che partecipano cercando di convincere altri a seguire la propria linea d'azione per proprio interesse (Il superno di Adegheiz per esempio ci tiene all'esistenza dell'umanità, più che altro per preservare il proprio divertimento a discapito della stessa).
  4. A dir la verità c'è stata una lunga discussione su un'azione in questa direzione e i suoi potenziali pro e contro, che han portato a 3 o 4 proposte diverse tutte rientranti nella categoria "No pvp per x tempo" ma che variavano enormemente nei tempi e nei dettagli. C'è semplicemente stata un po' di confusione nel capire come e quando applicare quale versione e si è deciso che è meglio fare un passo indietro e rivalutare.
  5. 4° Simbis di Varpu, 3013 d.F. MORTA KALIAN FENET Spes dice addio ad una delle sue menti più brillanti Si è spenta ieri nel cuore del Protettorato la dottoressa Kalian Fenet, all'età di 80 anni. La notizia è stata comunicata dai suoi collaboratorii, subito la popolazione si è unita nel cordoglio, ricordando la figura del padre Batos e la vera e propria Rivoluzione elettrica di cui è stata una delle principali protagoniste. I funerali saranno celebrati in forma privata, ma la Protettrice Aralia li preseneizerà in persona.
  6. spaaaaaace

    Più 3 razzi riutilizzati quest'anno (SES 10, BulgariaSat-1 e SES 11), più le prime Dragon riutilizzate, più la frequenza di lanci che probabilmente porterà ad avere 20 lanci prima di fine anno.
  7. Questo messaggio non può essere visualizzato perché si trova in un forum protetto da password. Inserisci Password
  8. Non era un attacco tranquillo, solo che non vorrei che gli esperimenti iniziassero a sostituire i ticket GDR, se avete dei dubbi chiedeteli prima in ticket, sarebbe un peccato rispondere a degli esperimenti facendo fare la figura da "Riscoperta del Sale".
  9. Circa, ma con delle piccole-grandi differenze, la glowstone porta via molto meno volume rispetto ai palloni dei dirigibili ma pesa parecchio. Questo significa che le aeronavi così create (a parità di motori/consumi ) sono molto più lente e meno manovrabili di un dirigibile, essendo molto più pesanti, ma più più compatte e meno soggette alla condizione atmosferica. Immagina la bagliopietra come una zavorra di marmo, anche se non è soggetta alla forza di gravità accelerarla e frenarla diventa un problema non da poco.
  10. non c'è bisogno di sperimentare, in pratica i motori a bagliopietra si basavano sul poter controllare la spinta della bagliopietra e "sovraccaricarla" con energia trasferita tramite redstone. Purtroppo in questo piano la redstone dissipa la maggior parte dell'energia sotto forma di calore rendendo questa pratica, e quindi i motori a bagliopietra, impossibile. Ciò non intacca le proprietà antigravitazionali della glowstone, che però vorrei far notare che non sono legate al peso o alla massa. La glowstone non è più leggera dell'aria, quindi nel fare eventuali sistemi che sfruttano il galleggiamento passivo della glowstone bisogna tener conto che della massa aggiunta dalla glowstone stessa e della perdita del controllo dell'altezza (non si può più controllare e/o direzionare la spinta e l'intensità della spinta) Vorrei inoltre avvisare che prima di fare esperimenti dovreste magari aprire un ticket per chiedete se la risposta ad una domanda la si conosce. Sperimentare su qualcosa non da' in automatico il primato sulla cosa stessa o una conoscienza esclusiva, é possibilissimo che ad un esperimento la risposta sia: "l risultato é [X] e combacia con i risultati ottenuti da Spes (o altra città) [Y] anni fa".
  11. Questo messaggio non può essere visualizzato perché si trova in un forum protetto da password. Inserisci Password
  12. Questo messaggio non può essere visualizzato perché si trova in un forum protetto da password. Inserisci Password
  13. Questo messaggio non può essere visualizzato perché si trova in un forum protetto da password. Inserisci Password
  14. Questo messaggio non può essere visualizzato perché si trova in un forum protetto da password. Inserisci Password
  15. RISPOSTA UFFICIALE DELLO STAFF GDR Lo staff GDR vi informa che la vostra risposta non è coerente con il contesto GDR del server ed è quindi da considerarsi NON CANONICA. Se volete correggere e scrivere una nuova risposta trovate la guida gdr con il regolamento QUI, fino a che non si pubblica una risposta adatta questa missiva è da considerarsi non risposta ai fini della narrazione. Rimaniamo disponibili per eventuali domande e richieste nell'apposita sezione ticket GDR.