Giamma111

Staff D&D
  • Content count

    875
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    10

About Giamma111

  • Rank
    Duca del Jandùr
  • Birthday 03/20/97

Informazioni Profilo

  • Genere
    Maschio
  • Città
    Riccione

Accounts

  • Steam
    giamma11
  • PSN
    giamma1
  • Xbox
    ShellGianmaria
  • Minecraft
    giamma111
  • Blizzard
    giamma11#2758

Community

  • Forgotten Coins
    13

Recent Profile Visitors

5535 profile views

Mood

  • Vertiginoso
  • Currently Feeling Vertiginoso
  1. Ho finito The witcher 2 settimane fa credo. Prima di guardare la serie avevo alle spalle solo the witcher 2 e the witcher 3, perciò prima di vedere la seria e visto che avevo a casa i primi 2 libri ho deciso di leggerli in modo tale da fare un paragone e capire tutto alla perfezione, li sto leggendo tutt'ora, sono al quarto, e sono dei capolavori. I primi 2 li ho finiti in 8 giorni. Consiglio la lettura a tutti. Bhe passiamo a cosa ne penso della prima stagione. Diciamo che non mi è piaciuta ma non mi ha nemmeno emozionato, anzi alcune volte mi ha quasi annoiato. Secondo me hanno fatto alcune scelte registiche sbagliate, soprattutto rendere Ciri così presente, rendetevi conto che nei primi 2 libri si vede solo in 2 storie del secondo libro e basta, di cui l'ultima per una o due righe e basta. A causa di Ciri hanno rovinato la storia del bosco di Brokilon che nei libri è molto bella mentre nella serie tv mi ha fatto annoiare a morte in quanto è inutile. Tutte le parti in cui c'era Ciri potevano benissimo evitare di metterle nella serie tv, nei libri l'incontro tra Geralt e Ciri è emozionante, mentre quello della serie tv è fatto male e con poco senso logico. Probabilmente hanno tutta la storia di Ciri solo per cercare di far affezionare il pubblico, nel mio caso è stato l'opposto adesso odio la Ciri della serie tv. In compenso posso dire che la storia di Yennefer mi è piaciuta un sacco, nei libri erano appena accennate quelle cose, avrei quasi preferito vedere più parti ad Aretuza. Lei si che ha una vera evoluzione. Le parti di Geralt diciamo che mi è piaciuto come sono stati quasi fedeli alle storie ma mi ha fatto schifo come rovinato la personalità di Geralt. Nei libri è il sarcasmo in persona, tutto il tempo a fare battutine, mentre altre volte fa scomparire la sua aria da duro diventa un vero tenerone. Nella serie tv mi è sembrato piatto. Per quanto riguarda gli ambienti e fedeli mi sono piaciuti anche se non sono stati molto fedeli. Ultima cosa che mi viene in mente per ora, la storia di amore tra Geralt e Yennefer mi ha fatto pena, fatta approssimativamente, abbozzata e con poco senso. Nei libri è presente la storia in cui si separano, purtroppo nella serie tv no e fidatevi che è una gravissima mancanza essendo una delle migliori.
  2. Avventurieri: -Jetwin: Erak Drengot -argon: Xenon Obscurius -MasterG26: Erik -Sanghelicus: Giamma111 Resoconto venticinquesima Sessione: Il gruppo fronteggia con successo il verme gigante, anche avendo un paio di problemi riescono a sconfiggerlo e ad ucciderlo. Sanghelicus interroga il capo dei mercenari e scopre che il suo casato e nella “Terra dei vampiri”. Scoperto ciò uccide il mercenario. Poi si dirigono verso Baliowen con l’intenzione di capire come sono le condizioni dei licantropi. Scoprono che vengono trattati come vere e propri oggetti. Passeggiando per la città partecipano ad un asta e Erak compra un licantropo. Vanno in un vincolo e provano a parlare con il licantropo senza successo, capiscono che è il collare che indossa ha una maledizione che non gli permette di comunicare. Tolto il collare scoprono che il licantropo è un umano rapito dagli elfi e trasformato forzatamente in quella creatura. Il gruppo discute sulla prossima mossa e decide di dirigersi verso Glebrithien e mostrare a tutti cosa sono in realtà i licantropi.
  3. HBO

    Ho finito di vedere la stagione 8 ieri sera poiché prima ho voluto riguardarmi tutte le stagioni precedenti. Mi è piaciuta davvero molto e mi dispiace di averla finita. Ok, ogni tanto ci sono dei piccoli difetti ma non bisogna concentrarsi unicamente su quelli, nel complesso la stagione è molto bella e conclude in modo più che degno la serie restando coerente con le stagioni precedenti.
  4. Marvel

    Visto ieri sera, stupendo! Credevo che Infinity War sarebbe stato per sempre o quasi l'apice per quanto riguarda i cinefumetti però mi sono sbagliato. Dall'inizio alla fine me lo sono goduto senza mai annoiarmi e sperando non finisse mai. Come Giank è il film della Marvel che mi ha fatto ridere di più, le battute sono sempre azzeccate e messe al momento giusto e i combattimenti per fortuna non sono durati troppo(mi annoiano dopo un po'). Tutti i personaggi principali hanno avuto i loro spazi e la caratterizzazione di alcuni è stata approfondita ulteriormente. 9.9/10
  5. HBO

    Molto molto bella!
  6. HBO

    A Maggio rivedrò tutte le puntate e così potrò cominciare l'ultima stagione. Non vedo l'ora!!
  7. Probabilmente è come dici tu.
  8. Se non sbaglio ho visto il trailer al cinema quando sono andato a vedere "Voglio mangiare il tuo Pancreas". Probabilmente andrò a vederlo se ho voglia ma nemmeno io ho tutto questo hype
  9. Ahah che genialata!!
  10. Marvel

    Non vedo l'ora che esca, peccato che non possa vederlo al Day One, mi tocca aspettare il 29
  11. Netflix

    L'ho finito una settimana fa, confermo la presenza di alti e bassi nei vari episodi per quanto riguarda la trama, ci sono episodi che fanno molto riflettere mentre altri veramente non dicono nulla tipo quello su Hitler. Come serie si è lasciata guardare in modo fluido e dopo averla finita di vedere posso dargli un verdetto positivo. Il mio episodio preferito è "I tre Robots".
  12. Non dico di essere un suo fan ma diciamo che quando esce un suo film vado volentieri a vederlo al cinema. Inoltre c'è pure Leonardo Di Caprio, uno dei miei attori preferiti, quindi cosa posso volere di più. Sicuramente andrò a vederlo al 100%.