Piergino

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  1. Mah, il mio sogno nel cassetto è un towny moddato, ma ftb proprio, non eseldur/ karaldur, comporta molti disagi, ma penso che se dietro ci sia uno staff competente il progetto potrebbe andare alla grande, poi non so se venga benvisto da coloro che fanno gdr, (come ho già accennato a compagni su telegram) proviamola a vedere nell'ottica in cui ogni macchinario o processo industriale sia una nuova scoperta su cui poter fare gdr. Si potrebbe creare qualcosa simile al pacchetto SevTech Ages (penso che qualcuno lo conosca, soprattutto chi ha giocato agli ftb) dove si procede di ere in cui i crafting vengono cambiati di era in era e si sbloccano andando avanti nuove tecnologie, così, penso, si potrebbe accontentare un po' tutti. Se avete voglia, inoltre, consiglio di riprendere il progetto LAB, aprire qualche server carino, un po' più durevole dei precedenti server di questa categoria, magari un LOTR misto a TFC come si pensava di fare tempo fa tra me e @Mìju, o un piccolo server minigames dove passare il tempo con modalità simili a quelle del Forgotten Warfare (chi se lo ricorda?), creare un Forgotten Galaxy 2.0 con più mod che accompagnino l'esperienza spaziale (poichè l'ultimo Galaxy, nonchè unico, mancava della componente farmosa, tipica nei pacchetti moddati) e, magari, farlo diventare il nuovo Jet (riprendendo il nome Jet non solo come ricordo del vecchio Jetcraft ma anche per il concetto di spazio). Le idee ci sono, l'unico problema è sempre stato, avete voglia di mettervi SERIAMENTE a lavorare per creare uno o più server unici, e soprattutto starci dietro a risolvere bug e problemi (come ha fatto Morph in Jet, ma più in grande, vista la possibile componente buggosa)? Speriamo che questo nuovo FW possa dare qualcosa in più di quello scorso e riuscire a tornare almeno quello di 2/3 anni fa
  2. si potrebbe fare qualcosa....
  3. alla fine non è stato affatto male come server, solo una cosa non mi è molto piaciuta, il fatto di cercare di allungare il gameplay togliendo la possibilità di farmare un determinato oggetto, avrei preferito se, al posto di fare ciò, si fossero modificati i crafting degli oggetti più importanti così da renderli più difficili da fare, lì si avrebbe avuto un gameplay più longevo IMO.
  4. Direi di finirla con questa storia, che mi sto annoiando, cerco di risolvere come posso i problemi che mi hai fatto notare, però ti chiedo giusto qualche chiarimento: In questo caso non credo vi sia differenza in quanto in entrambi i casi il macchinario o i cavi vengono tolti dalla loro posizione, l'unica differenza è che nel rimuovere non si pone l'item dentro una chest. Se intendi rimuovere come bannare allora sì, dovresti fare chiarezza. Per il resto penso che provvederò ad attuare modifiche, per l'ME proverò a dividerla su più chunk comunicanti wireless (dimmi se va bene), per i cryo-stabilized proverò a vedere la xnet ma non assicuro niente (piuttosto, gli entangloporter hanno un valore massimo?) Per il lag, è vero, api e spawner non contribuiscono al lag del server, leggendo in giro sui vari topic di reddit e github, ho scoperto che alcuni hanno avuto problemi con i redstone conduict della ender IO, causa di molto lag e con i cryo-stabilized. Dopo aver risposto a questi dubbi puoi anche chiudere il topic, va, che è meglio così EDIT: ho visto dei tutorial sulla xnet e ho parecchi dubbi a riguardo, per esempio: il massimo flusso di energia è 100000 rf/t come di default? se così fosse non andrebbe minimamente bene, in più ho potuto constatare come la xnet non si colleghi all'infinity capacitor, ciò la rende inferiore alle bank e inferiore ai cavi delle altre mod (non che se modificassi i config mi troverei meglio), tuttavia l'ho usata per gli impianti dei farmer, lì l'ho trovata utile.
  5. Allora, in primis, mi hai distrutto si, la capacitor bank (e li potevo essere d'accordo, visto le dimensioni), ma la seconda volta, come anche tu hai ammesso hai tolto ben più che delle semplici bank e ciò solo perchè volevi che usassi la xnet (che tu dici non avere nulla da invidiare alla thermal o alla ender io ma vedremo...), sul fatto che i tubi della thermal o della ender io facciano laggare ho molti dubbi visto che anche negli scorsi server essi sono stati ampiamente concessi e utilizzati. Per il fatto che a casa mia non lagga, hai ragione, ma la causa del lag è al 99% da attribuire alle api e agli spawner (si nota facilmente spegnendo e riaccendendo questi), gli altri macchinari contribuiscono ma in maniera minima (l'unico forse che incide particolarmente è la torre per la brina della mekanism). Per l'ME ho praticamente avuto, negli scorsi jet, problemi opposti, di fatto il chunk in cui avevo tutta la mia ME si è corrotto per quanta roba avevo messo, quindi, a meno che non voglia perdere tutto l'impianto, devo "spalmarlo" su diversi chunk, per le CPU quella postazione era provvisoria. Sempre riguardo la xnet non penso che l'utenza sarebbe molto d'accordo a cambiare COMPLETAMENTE tutti i cavi in casa per quelli di una mod che sostanzialmente non offre niente in più rispetto a quello che possono offrire le altre mod più conosciute e usate, e, ribadisco, ho forti dubbi sul loro far laggare, l'unico modo potrebbe essere mettere nello stesso blocco molti tubi della ender io ma non credo neanche così si influisca in maniera evidente ad aumentare lag. P.S. Nella regola (15) a cui tu fai riferimento vi è scritto che solo nei casi più estremi si passa alla rimozione del/dei blocco/blocchi, per come hai agito tu ci sono due possibilità, o casa mia è tutta un bug (e se lo fosse il server starebbe più chiuso che aperto) o hai un pochino abusato di questa regola .
  6. Morph, su jet, ormai da tanto tempo, hai l'abitudine di rompermi impianti nella mia abitazione, non risolvono per niente il problema del lag, in quanto a casa mia non si lagga e danno solo fastidio, se devi togliere qualcosa prima AVVERTIMI! non distruggere cavi a caso solo perchè hai installato una nuova mod sconosciuta a tutti che, secondo te, può risolvere il problema, non cambio i cavi 1. perchè quelli che ho messo li conosco e so gestirli 2. l'alternativa è molto meno allettante e si tratta di una mod sconosciuta. In secondo luogo, per quanto riguarda la batteria, no, non si può usare da solo l'infinity capacitor per il problema che hai visto anche tu, quello che ho fatto è un giusto compromesso tra bank e capacitor, non rompere anche quello quando e come ti pare a te, lo staff dovrebbe garantire una buona esperienza di gioco e, per come ti stai comportando, a me stai rendendo un incubo giocare, smettila. Infine, non distruggere l'impianto della ME perchè va bene così come l'ho montato, non ci sono errori o lag di sorta e non causa alcun problema. Se volevi che tutti usassimo le tue moddine sconosciute, non dovevi startare il server con altri cavi, ora è troppo tardi per imporre un cambio così drastico, ti invito a smetterla di toccare casa mia, puoi mettere i cartelli quanto vuoi ma non toccare niente.
  7. a me, talvolta, capitava con oggetti a caso, credo sia dovuto al lag o lato server o lato client, poi non so
  8. Vorrei anche segnalare che la funzione wrench del power Fist non funziona
  9. ok, grazie della risposta
  10. Oggi mi è stato fatto notare da ac che gran parte dei genomi delle specie di api che avevamo raccolto sono andati perduti, essi erano in un item fram appesi ad una parete, in allegato una foto dell'accaduto P.S. abbiamo potuto sospettare che forse, e dico forse, possa essere stata l'arma della botania, la Key of the King's Law, ma allora si tratterebbe di bug, in quanto essa non potrebbe arrecare danno fisico all'interno di un claim, sennò si dà la possibilità di griefing a tutti gli item frame del server, aspetto notizie P.P.S. sbaglio o noto che i bug segnalati da me vengono in qualche modo messi in secondo piano? Spero di sbagliarmi
  11. Confermo, anche a me per ben 2 volte nello stesso giorno mi è sparito il crystal growth chamber
  12. la farming station è molto simpatica, col cotone ancora di più, oltre al consumarti usi della zappa come non ci fosse un domani non fa assolutamente niente, ma solo in alcuni casi, in altri, se gli gira, funziona normalmente (dopo aver risolto il crash sempre dovuto a questo meraviglioso blocco, esso funzionava bene), grazie della pazienza
  13. Nel farmer della Actually addictions non sono accettati semi di mod, quindi il farming di semi moddati è praticamente possibile solo con la farming station della ender io
  14. il quarry si autochunka, da quanto mi ricordo
  15. Insieme a michaela abbiamo riscontrato che usando /portals per andare nel nether è possibile venir teletrasportati sia nella lava sia sopra la bedrock