IBERIAN UNION

Membri
  • Numero post

    23
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su IBERIAN UNION

  • Rango
    Nativo del Jandùr
  1. Non pensavo che una partita mi potesse dare così tante soddisfazioni ho guidato e risolto le PU con Castiglia e Moscovia sto limando i confini russi e ho prima conquistato tutte le province extra-europee al Portogallo poi l'ho vassalizzato lasciando solo Lisbona e mi sono preso le sue colonie. I de valois austriaci si sono infiltrati in Lituania Polonia e Moldavia ma una guerra con i pretendenti le ha prima spodestate poi c'è stata una guerra civile e si sono liberati Ucraina smolensk e polotosk. In Germania sono arrivato a wittenberg come punto più interno mentre a est il punto più esterno e krain i bizantini miei vassalli con la mia influenza si sono espansive controllano il sud della Grecia Cipro e Albania mentre Creta controlla due regioni in Grecia. Colonialmente il mio rivale é l Norvegia in Brasile e basta avendo inglobato ogni nazione coloniale ma il clima nelle colonie e' assai teso.
  2. si!! una volta con io terzo reich io contro la russia con una mod sono riuscito ad arrivare a kamkatcha e un altra con la scandinavia con 6 prestiti sono arrivato dopo gli urali vale ??
  3. Londra sarà francese questa é una promessa
  4. Questa è la mia francia. Sono in unione personale sopra castiglia e Lorena ed ho come vassallo Olanda. La mia casata (i de valois) è presente in Russia ed in Austria.Ho avuto molta fortuna in Irlanda ed in scozia avendole vassalizzate diplomaticamente mentre sicilia sardegna e corsica le ho annesse con tre guerre dopo averle liberate dall' aragona che ho annesso provincia dopo provincia in Italia sono avanzato in nome di Dio sono l' unico controllore papale e controllo tutti i cardinali. Spero che l'austria entri in PU con me e da li potrei iniziare a conquistare seriamente in germania e Italia ma non tutte le speranze si avverano. Che ne pensate?
  5. puoi mettere la mappa politica?
  6. risvolto inatteso quella voltagabbana della gran bretagna mi ha lasciato ma avendo la stessa dinastia dopo qualche anno sono rimasti senza erede e beh ..... ops unione personale per il resto ho conquistato il nord africa con la castiglia che ha sovvertito le sorti della spagna riconquistando l'aragona indebolita dall ultima guerra con la gran bretagna. la polonia si è alleata con russia e austria senza girarmi le spalle e si è espansa come da programma.ho anche annesso gli ottomani .consigli su dove e come espandermi? PS: la capitale e' ora bisanzio
  7. . neanche io lo credevo possibile !!! ma ora l'ho provato sul mio singleplayer con Savoia ho ereditato mezza italia e l'ho formata con pochissime guerre. in europa io e la mia alleata (GB) siamo l' unica potenza europea lei ha le isole britanniche e la francia io Italia Bosnia Serbia Grecia Egitto e Siria con Ottomani vassalli la mia ex alleata la Russia aveva la zona ex-moscovita e la striscia polacca che con due guerre dell' asse Roma-Londra e' stata liberata, la zona tra la polonia e la russia ( la lituania per intenderci) e' divisa in ucraina( mia ex protetta ma a lei ho preferitoa polonia) lo smolensk e la lituania. L' Austria pur essendo imperatrice e' ridotta ad essere grande come l' ungheria che e' grande come la valacchia . in america controllo il messico e l' inghilterra il canada mentre la zona spagnola e' stata influenzata dall' asse ed e' divisa in due parti castiglia e aragona acerrime nemiche e il portogallo stretto nei suoi confini. alla mia duplice alleanza si e' aggiunta un' altra debole alleata la Svez che usiamo solo per combattere la russia non in casa ne' nostra ne' loro. la mia strateggia anti russa e' quella di creare una potenza tipo commonwealth da aggiungere all alleanza per sconfiggere la russia.a breve gli screen ma la domanda e' : il mondo verra spartito tra londra e roma o si prendera' tutto mosca?
  8. Newfoundland ho già' vinto 4 guerre contro la russia sono alleato con Francia e Svezia
  9. ecco lo sceen
  10. Peró a me il sistema delle colonie piace anche se lo gioco alla " mia maniera"
  11. Sarà che é stata la prima nazione con cui ho giocato ma la amo <3
  12. yess
  13. Nel caso potessi aiutare in qualsiasi modo ditemi pure
  14. Volevo chiedervi un opinione sull ' agiornamento che "forma" in Germania delle macronazioni di solito Hesse The Hansa voi che ne pensate?
  15. Scusate la mia assenza dal forum la mia unione iberica si é bloccata e ora ho iniziato con la Polonia anche se con ottomani ( che se vengono westernizzati sono i migliori (y) ) e la russia mi espanderó ad occidente alla faccia della Germania :