Mike__Voltage

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About Mike__Voltage

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  1. Disabilita il vsync ed il bobbing. La ram totale sul computer quanta è?
  2. Stai cavillando sulla questione god, in ogni caso inutile aggiungere altro, ora sta allo staff decidere in merito.
  3. Ma tu già ora non lo perdi l'inventario perchè se muori in miniera basta che torni sul posto, spacchi la tomba e recuperi tutto.
  4. Non si perde l'inventario in quanto alla morte viene generata la tomba, basta tornare sul posto, spaccarla e riprendersi la roba quindi tomba o non tomba la roba non viene persa. Le tombe non sempre vengono generate, ci sono alcune situazioni in cui la roba viene droppata a terra anche se la funzione delle tombe è attiva. Il keepinventory essendo world based permette di essere attivato solo in certi mondi, ad esempio nella twilight forest se non viene attivato e si muore in pvp non essendo la tomba attiva il drop se lo tiene chi ha ucciso. Questo eliminerebbe il problema del claim e permette anche a chi muore allo spawn (guardare la parte bassa dello spawn per credere), di conservare il proprio inventario senza intervento esterno.
  5. park

    Io eliminerei dall'elenco gli oggetti che, per volere dello staff, sono considerati endgame. I dungeon disabilitati nell'overworld rendono molto complessa la ricerca di certi oggetti, soprattutto a causa delle dannate ender quarry che si non fanno laggare ma rendono sterili aree enormi in poco tempo a discapito di chi non ha ancora i mezzi per craftarle. A questo punto secondo me, Nether star, spawners e sigil sono oggetti che non faranno mai ristagnare l'economia del server perchè non saranno farmabili, se si aggiungessero agli eventi, il loro numero crescerebbe rapidamente e se in un server tecnico, dove si produce dieci volte quello che serve e non si consuma nulla, se è possibile ottenere tutto, non ha senso commerciare.
  6. Ieri sera si è riproposto il problema delle tombe della openblocks indistruttibili nei claim altrui. Dato che al problema non c'è reale soluzione perchè di default le tombe sono oggetti coperti dai claim e per eliminare il problema bisognerebbe creare un'esclusione nel grief prevention (e non è neanche garantito che funzioni), il che potrebbe portare a problemi di altra natura, vorrei proporre una soluzione un pò diversa. - La disattivazione delle tombe della openblocks. - L'introduzione della gamerule /keepinventory in ogni mondo ad eccezione della twilight forest dove il pvp è abilitato. Attenzione perchè le gamerule sono legate al mondo in cui vengono settate quindi in caso di rigenerazione di mondi come il mining, il nether e l'end devono essere risettate ogni volta.
  7. Io ho iniziato a giocare con i pacchetti tecnici alcuni anni fa, in un noto server italiano sono passato da helper a supermod e nessuno ha mai trovato da ridire sul mio operato finchè il server, per scelta dei founder, non ha chiuso di punto in bianco. Il rapporto tra lo staff ed i giocatori è sempre lo stesso, semplicemente non esiste perchè i giocatori sono sempre troppo impegnati a voler avere ragione a tutti i costi, anche quando è palese il loro torto. Io non conosco lo staff di questo server, non so cosa ci fosse prima di jet e nenche mi interessa ma posso dire una cosa, avendo io gestito un server per alcuni anni ed avendone creato uno dal niente pur non avendo le conoscenze per farlo: lo staff ha sempre torto, sono un pò come i genitori, qualunque cosa facciano non va mai bene a nessuno e sapete perchè? Perchè la gente pretende di avere senza dare nulla in cambio. I giocatori si comportano come se a loro tutto fosse dovuto e come se fossero i clienti di qualcosa, ma non è vero. Voi non siete clienti di Jet o del suo staff perchè semplicemente questi non vi vendono niente, non ci sono diritti da far valere solo la consapevolezza che lo staff di jet, eletto a dirigere le danze sul server, cerca, a meno di mele marce, di portare avanti il server nel bene e nel male. Probabilmente la scelta di vendere i golem non è stata la migliore, ma considerando che i golem non sono blocchi quindi non sono loggati, Moradonx poteva benissimo negare un rimborso e nessuno gli avrebbe potuto dire nulla in quanto non ha nessuna prova certa dell'esistenza dei golem persi. Vi ha voluto agevolare vendendoli, certo così li può comprare anche chi non li ha ancora sbloccati, ma considerando che qui ci sta gente che non ha ancora capito che pvp off significa che non è possibile ammazzare la gente in nessun caso, secondo voi, quanto è probabile che ci possa essere un exploit massiccio di gente senza le ricerche che inonda le proprie casse di golem? Certo, ci sono delle cose che neanche a me piacciono in quanto a organizzazione del server o delle mod, ma voi ritenete davvero così semplice testare e risolvere tutti i bug di un modpack composto da più di 100 mod? Sapete che quando io ho aperto il mio server, dopo due mesi di testing abbiamo trovato comunque dei bug alla release? Allora se vi ritenete così intelligenti o preparati da criticare in ogni singolo post l'operato dello staff in ogni loro singola operazione, scendete dal piedistallo e mettetevi in prima linea. Fate richiesta per entrare in staff e risolvete i problemi perchè, pontificare su quanto siano sbagliate le cose è facile per tutti.
  8. È scritto all'inizio l'errore java.lang.OutOfMemoryError: Initializing game Quanta ram hai in totale? Quanta ne hai allocata al client? Se hai meno di 4GB di ram sul pc sappi che queste versioni tecniche di minecraft sono esose dal punto di vista della ram, di solito sotto i 2gb minimi danno problemi di crash. Dovresti allocarne almeno 3 per andare sicuro, se li hai ma nel launcher non te li fa allocare è probabile che tu abbia il java 32bit, dovresti sostituirlo con la versione x64.
  9. park

    Con un inventario separato si possono organizzare le battletower sia singole che di squadra. In pratica si tratta di strutture verticali di lato limitato, possibilmente dispari. Ogni piano ha delle sfide al suo interno: stanze piene di mob, percorsi ad ostacoli, prove di sopravvivenza ecc. Ogni tot piani c'è un checkpoint che permette ai giocatori di riprendere da quel punto in caso di morte (nel mio caso era un wg parent di quello principale in cui era possibile settare una home). Ci sono due modi di costruire una battletower, il primo sistema è una sfida essenzialmente pve, il secondo è più pvp. La differenza tra i due sistemi è nella struttura delle torri, mentre nel primo caso è possibile costruire più torri separate, nel secondo caso è necessario costruirne 2-3 (in base al numero di quadre da impiegare) con l'ultimo piano in comune. I giocatori sopravvissuti alla scalata devono affrontare l'ultimo piano in pvp contro le altre squadre. Solo i membri della squadra sopravvissuta possono accedere al premio finale. Nella versione singola invece è il giocatore a prendersi il malloppo, ma per non rendere la cosa noiosa servono sfide più impegnative. Nel caso in cui il progetto interessi allo staff ho un paio di schemi di bt già pronte da sottoporvi. ---------------- Gli eventi delle casse anche sono molto interessanti perchè richiedono due cose: fortuna e tempismo, ed entrambe non sono derivanti direttamente dal giocatore. Si costruisce una struttura con un solo accesso e la si riempie di doppie casse di legno. Ad inizio evento queste casse vengono riempite dallo staff di cianfrusaglie senza valore, insieme alla spazzatura però vengoni inserite anche cose interessanti. Terminata la suddivisione, si aprono i cancelli e si aspetta che la gente si "scanni" per i contenuti di valore. Questo evento però non richiede l'inventario alternativo quindi potrebbe essere inserito da qualche parte nell'overworld. ---------------- Un survival pve. Si costruisce una arena chiusa oppure, come feci io, si riproduce in vetro una zona naturale e si aggiungono spawners di vari tipi o si aggiunge a mano qualcosa se i mob dovessero scarseggiare e si stabilisce un tempo di sopravvivenza.. diciamo due notti. La squadra che deve sopravvivere parte con una cassa in cui ci sono alcuni utensili danneggiati e poche altre cose e deve sopravvivere fino allo scadere del tempo. In caso di morte non si ritorna dentro e la squadra deve continuare con l'uomo in meno. Il premio appare in una cassa all'interno dell'arena ed è unico per l'intera squadra. Dopo la consegna del premio c'è un'attesa di qualche minuto prima del teleport all'esterno in modo da dare la possibilità alla squadra di dividere il premio oppure di "abbassare" il numero di persone a dividerselo. ---------------- Build event con la sabbia. All'interno di una zona plottata i giocatori hanno un tot di minuti/ore per costruire qualcosa con la sabbia. All'ingresso dell'area di costruzione ci sono due creative strongbox con uno stack di torce ed uno di sabbia. Viene premiata la costruzione più bella o la più innovativa. ---------------- Evento grief. In un'area plottata si costruisce una casa e poi la si incolla con il world edit su ogni plot. Ad ogni partecipante si fornisce un tot di strumenti in pietra (considerando che in questo server la durabilità/efficienza degli strumenti è modificata si potrebbero fornire anche strumenti in ferro o acciaio). Chi riesce a demolire per primo la casa vince. ---------------- Dal film "The Maze Runner" un labirinto con porte temporizzate e falsi muri che si aprono e chiudono in base a segnali wireless inviati dalla centrale in modo da alterarne il percorso. ---------------- Parkour race in pvp. Una mappa parkour classica con molti partecipanti e pochi rifornimenti. I pavimenti vanno costruiti in netherrack, la dotazione standard di ogni giocatore deve essere un'armatura, una spada, un'ascia e un pò di pietra focaia per fare un flambè di avversari. ---------------- Arena pvp tutti contro tutti. Stesso principio della parkour race pvp. Il pavimento in netherrack ed un membro dello staff in vanish che appicca a caso il fuoco sul pavimento. Per evitare accuse di favoritismi basta che l'area di combattimento sia composta da un'unica stanza con qualche ostacolo ma nulla che impedisca eccessivamente la visione dell'arena. ---------------- Al momento non mi vengono più idee, in ogni caso per ogni singolo evento da me proposto sono pronto a dare ulteriori informazioni allo staff se necessario.
  10. Il vantaggio dell'inscriber è che si può usare la roba a stack, decisamente più utile di una growth chamber che ha come unica differenza dalla normale, la velocità di crescita, perchè anche ora si può automatizzare il processo, non serve questo addon per farlo.
  11. park

    Io ho costruito degli eventi per un altro server in passato, ma prima di proporli ho una domanda. Il mondo event ha l'inventario separato dall'overworld oppure è condiviso?
  12. Il consumo energetico è trascurabile soprattutto in un server dove c'è la big reactors e con un pò di ottimizzazione degli spazi puoi infilare più di 30 laser drill per chunk
  13. Non dovrebbe aggirare i claim, più che altro genera tonnellate di lag in alcuni casi, un utilizzo massiccio in chunk vicini da problemi.
  14. Hai ragione, ho ricontrollato anche sulla wiki ma è scritto corretto, evidentemente ho sbagliato a leggere ieri notte. Grazie per l'aiuto tempestivo.
  15. Come da titolo, ho provato a loggare sul server ma durante la fase di registrazione mi sono accorto che ero già registrato al sito, ho recuperato la password ma quando accedo al launcher non mi fa loggare dandomi questo errore. Ho provato anche a cambiare la password che mi è stata assegnata dalla mail automatica di recupero ma in ogni caso non riesco ad autenticarmi. Nel caso serva la versione del launcher è 1.1.6d Grazie