Moradonx

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    Eroe del Jandùr
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    Moradonx

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  1. Ricordo che domani verrà chiusa la possibilità di creare nuovi topic e risposte in questo forum, mantenendolo solo come archivio. Se vuoi farlo ti conviene portare questa discussione qui https://discourse.forgottenworld.it/ e magari postare qui il link prima che si chiuda. (se non fai in tempo chiedi a me)
  2. L'ultimo topic di Aggiornamento sul nuovo server Alinox è stato pubblicato sul nuovo forum Discourse, a questo link https://discourse.forgottenworld.it/t/aggiornamento-6-sulla-7-era-lultimo/183 Nell'articolo qui sotto potrete trovare ulteriori informazioni sul passaggio di piattaforma
  3. Yep è uno degli avamposti
  4. Dai gente, stiamo facendo volare warn che non dovrebbero essere necessari, slow down.
  5. @FrescoGood è stato bannato.
  6. Considerando che @FrescoGood ha anche linkato l'immagine dell'avatar di Cyliah, si è riferito chiaramente a lei, perciò gli ho assegnato un Warn. Ragazzi calma, non attaccatevi a vicenda, ricordate che ognuno può avere la propria opinione.
  7. Chiaramente è stato necessario un cambio di rotta rispetto al passato, con poco staff non è ponsibile toccare né marmb né obiettivi provinciali ad esempio. Per questo abbiamo puntato su ciò che è possibile far funzionare in automatico senza il nostro intervento. Vedrete qualcosa nel prossimo aggiornamento, che uscirà presto.
  8. Yes, è disabilitato
  9. Chisel: sarebbe una cosa da chiedere a chisel più che a noi. xD Comunque in quest'Era abbiamo scelto di non avere mod custom per evitare le problematiche che avevamo in passato. Pacchetto building: a livello di building quello è ancora valido, escludendo giustamente la decocraft Litematica: Sì, abbiamo la mod Schematica, che è la mod da cui si è ispirata ed è in 1.12 Controllo dimensioni costruzioni: non c'è quella regola così precisa, ma resta vero il fatto che interverremo in caso di ecomostri chiedendo ai player di sistemare Stili delle città che fonderanno: come stile lo steampunk va benissimo, come tecnologia dipende fin dove si spinge. Isole volanti vanno bene, dato che la glowstone torna ad avere proprietà di galleggiamento. Una città medioevale sarebbe retrograda sì, ma totalmente fattibile a causa dei portali che fanno approdare su Alinox genti dalle più disparate culture. ------------------------------------ Pubblico l'estratto di una risposta che abbiamo dato riguardo un chiarimento simile. Sicuramente vi sarà utile: Per quanto riguarda la tecnologia, su Alinox è confermato che avremo: luce elettrica carrozze elettriche telefono via cavo radio vaccini calcolatori (non personal computer) tecnologia a bagliopietra (areonavi) Su Jet la tecnologia era più avanzata, esistevano tecnologie molto più sofisticate, che su Alinox non funzionano a causa delle diverse leggi della fisica. Tuttavia la conoscenza teorica ha permesso di reinventare i calcolatori in tempi relativamente brevi. Invece non ci saranno ad esempio: automobili vere e proprie televisione personal computer Ovviamente ciò non esclude che la ricerca tecnologica arrivi a nuove invenzioni nel corso dell'era, soprattutto in base al gioco dei player.
  10. Le elytre sono più difficili da ottenere rispetto al vanilla. Essendo più preziose, portarsele nei raid dà comunque un potenziale bottino ai difensori. Anche le cavalcature volanti non sono così scontate, proprio per questo abbiamo dovuto disabilitare i grifoni, perchè erano troppo facili da ottenere dato che consentivano il volo. Nella lore sono animali semi-estinti, potrete scoprire di più in game. Comunque so che l'idea dei cupoloni spaventa, ma penso che potrebbe essere una paura poco fondata, guardate ad esempio nell'Era scorsa: la metà delle città non aveva nemmeno le mura
  11. Rispondo a queste 2 domande, per il resto come detto da @Potterberry non si può ancora rivelare. 2. Non è disponibile una lista. Con tutte queste mod gli oggetti sono davvero tanti, abbiamo optato per disabilitare i crafting e nasconderli dalla jei, per evitare confusione conviene vedere direttamente nella jei cosa avete a disposizione. L'End verrà aperto con evento, ma le elytre si possono ottenere da subito con un metodo alternativo. 3. Le monete saranno sia fisiche che virtuali, come nella scorsa Era.
  12. Yep, il Redstone Flux di Immersive può essere convertito in energia di Railcraft
  13. Nuovo aggiornamento sull'Era del Jandur ora in cantiere, Forgotten Alinox! Staff Come sapete abbiamo fatto una profonda pulizia di tutti i reparti di Forgotten dagli staffer inattivi, e da ciò sono derivati i vari kick di circa due settimane fa. Purtroppo abbiamo avuto anche delle effettive perdite del periodo successivo, e ora ci ritroviamo con uno staff Alinox molto ridotto, che ci ha costretto a fare dei tagli riguardo alcuni lavori. La carenza di staffer attivi, soprattutto dal lato in-game dello sviluppo di questa era, purtroppo si è fatta e si farà sentire in alcune meccaniche che hanno bisogno di più lavoro alle spalle: parlo soprattutto delle quest. Il nostro impegno verso l'implementazione di quest ed NPC personalizzati è sempre costante, ma è un lavoro che richiede tempo, sforzi e personale. Questo vuol dire che le quest finora introdotte sono tante, più di Karaldur, ma non ancora in linea con ciò che ci aspettavamo e pensavamo di consegnarvi. In ogni caso, com'era già nostra intenzione, faremo tutto il possibile per produrre quest anche a server avviato. PVP I tester PVP che abbiamo assunto con il bando hanno cominciato il lavoro molto bene, tuttavia ci sembra che manchi altro all'appello, in fatto di bilanciamento. Anche alla luce di questo lavoro già compiuto, lo Staff tutto assicura la sua più totale presenza in game e sul forum, per cercare di cogliere tutti i possibili feedback che l'utenza, più rodata in pvp, vorrà darci, nel caso fossero necessari bilanciamenti post-apertura. Building Spes continua a progredire grazie a @Potterberry ed i risultati sono davvero piacevoli, anche voi ne avete vista una piccola parte nello scorso aggiornamento. Tutti i luoghi fondamentali per il game sono pronti, ci sono comunque zone ancora in costruzione. Ciò che manca molto in generale è l'arredamento, ma come potete immaginare si tratta di un lavoro estremamente più veloce rispetto al building e in un modo o nell'altro non costituirà un problema. Mod Come è già stato annunciato nei commenti allo scorso aggiornamento, e cogliamo l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato attivamente alla discussione con domande e perplessità, il pacchetto di mod è stato rivisto e corretto. Senza dubbio questo è stato richiesto dai tempi di caricamento del pacchetto, ma non solo: sono state rimosse mod che, ad un esame più attento, non ci sono sembrate in linea con l'esperienza di gioco che FW sta cercando di plasmare. L'elenco di mod attualmente "ufficializzate" per la 7° Era è quindi il seguente: Biomes o'Plenty - Aggiunge un'enorme varietà di biomi realistici, alberi e materiali. Underground Biomes - Aggiunge un sistema di biomi sotterranei che caratterizza zone diverse con rocce differenti, portando varietà al sottosuolo e molti nuovi materiali da costruzione. Placeable Items - Mod già presente in 6° Era, che ti permette di piazzare a terra gli oggetti vanilla, per fare arredamento. Varied Commodities - Anch'essa già presente in 6° Era, è il "mobilio" dato dalla CustomNpc. CustomNpc - Strumento dello staff che ci permette di creare Npc e Quest. Better Questing - Ulteriore strumento per la creazione di Quest. Chisel - Chi la conosce ne sarà estasiato. Porta una grandissima quantità di blocchi da costruzione, molto variegati. Serene Seasons - Mod che implementa un ciclo di 4 stagioni e 12 sottostagioni. Pam's Harvestcraft - Una quantità assurda di nuove coltivazioni, alberi da frutta, e cibo a volontà. Mowzie's Mobs - Introduce nuovi mostri particolarmente originali, con meccaniche e abilità peculiari. Immersive Engineering - Mod tecnica che implementa elettricità e macchinari, già presente nella scorsa Era. Tinkers' Construct - Mod che rivoluziona la creazione di armi e strumenti, rendendoli estremamente personalizzabili. Construct's Armory - Addon della Tinkers che aggiunge un sistema di armature personalizzabili in aggiunta ad armi e strumenti. Railcraft - Rivoluziona il sistema di rotaie e minecart, aggiungendo funzionalità più progredite. Ice & Fire - Introduce draghi, fate, sirene, troll, ciclopi, cockatrici, serpenti marini e molto altro. Con queste abbiamo concluso l'annuncio di tutte le mod "grosse" del pacchetto. Ce ne sono molte altre, più piccole, ma queste sono quelle fondamentali. Decocraft Come vedete, la Decocraft non è più in elenco. Questo perchè abbiamo scoperto che pesava in maniera disumana sul pacchetto, e per fare un esempio, togliendola abbiamo riguadagnato il 40% della velocità di caricamento dell'intero pack. Questo è un merito di @xTioZ, il nostro tecnico che ha svolto dei precisissimi lavori per misurare le prestazioni del pacchetto, tramite sampling, formule strane e un pò di magia. Oltre a questa sono state tolte altre cose durante la pulizia, ma nessun'altra che voi conosceste o che fosse legata al gameplay. Railcraft Una mod che non era ancora stata annunciata è la Railcraft, che porta una grandissima varietà di rotaie e componenti, alcuni dei quali si allacciano al sistema elettrico. Con questa mod non si possono solo fare ferrovie per il trasporto di persone, ma anche sistemi di gestione e distribuzione degli item più efficienti e più leggeri rispetto alle conveyor belts della Immersive Engineering, che usavamo nella scorsa Era. Specifico che ovviamente sono stati bloccati gli item con funzioni di chunk loading e costruzione/distruzione automatica, per motivi di prestazioni e sicurezza. Una nota importante, però, è che non tutti i player saranno in grado di usare tutti gli item di questa mod. Solo una parte dei player ne sarà in grado, in base ad una specifica scelta, e questo è un indizio su un grosso argomento del prossimo post di aggiornamento. Ice & Fire Molti di voi l'avranno già intuito grazie a tutti gli indizi che abbiamo seminato in giro, la mod Ice & Fire sarà presente su Alinox. Questa mod introduce una grandissima varietà di creature mitiche o magiche, come draghi, fate, troll, vermi giganti e molti altri. Alcuni di loro sono molto pericolosi, quindi state attenti! Queste creature esisteranno anche nel GDR, e si sposano bene con il nuovo concetto della magia, che come sapete ora è ufficialmente presente in lore. Chi conosce la mod e le sue meraviglie saprà che permette di crescere e cavalcare un drago. Quindi su Alinox si potrà volare in sella a un drago? Sì! Lo potrete fare! GDR Negli ultimi giorni è stato pubblicato un nuovo GDR ufficiale, che continua gli eventi riguardanti la conclusione di Karaldur. Se non l'avete ancora letto, eccolo qua: Community Recentemente sono state anche pubblicate delle notizie importanti che riguardano il forum e la community, assicuratevi di esserne a conoscenza: Ringraziamento Lo Staff tutto, e non solo io, vuole ringraziare tutte quelle persone che in questo periodo hanno dimostrato di tenerci a FW, alla community e a questa prossima era, commentando sotto ai post di aggiornamento con dubbi, perplessità o più semplicemente domande relative a quest'era. Speriamo di fare un buon lavoro, non tanto per noi, ma per voi utenti, che siete la vera spina dorsale di questa community e senza i quali noi non avremmo alcuna motivazione per creare l'Era migliore possibile. Per questo, e per molto altro, lo Staff vuole ringraziarvi tutti e garantirvi che ogni singolo commento è letto e preso in considerazione, sia per quanto riguarda il gameplay, sia per quanto riguarda le politiche più interne di gestione di spoiler e altro. Fateci sentire la vostra voce! E mi raccomando non perdete il prossimo aggiornamento, ci sarà qualcosa di succoso. Grazie a tutti per il sostegno, e come sempre... Ci vediamo su Alinox!!! Se vi siete persi gli scorsi aggiornamenti, ci sono altre cose da scoprire: L'Aggiornamento 4 ha parlato di Tinkers Construct, Forgondur e altro. L'Aggiornamento 3 ha parlato di altri dettagli sulla Mappa, Stagioni e Coltivazioni. L'Aggiornamento 2 ha parlato della versione di Minecraft e di alcune specifiche sulle Città.
  14. Sto aspettando un paio di cose in modo da potervi parlare di più, entro il weekend dovremmo averlo
  15. Entro la fine del mese vorrei fare un nuovo topic di aggiornamento. Comunque nelle ultime settimane sono usciti molti staffer più che altro perchè abbiamo fatto una profonda pulizia di tutti i reparti dagli staffer inattivi, per favorire ordine ed efficienza. Nell'ultimo periodo non ci sono state nuove problematiche riguardo i lavori per Alinox, si continua a progredire I test PVP sono ancora in corso.