Moradonx

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    Eroe del Jandùr
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  1. Chiaramente è stato necessario un cambio di rotta rispetto al passato, con poco staff non è ponsibile toccare né marmb né obiettivi provinciali ad esempio. Per questo abbiamo puntato su ciò che è possibile far funzionare in automatico senza il nostro intervento. Vedrete qualcosa nel prossimo aggiornamento, che uscirà presto.
  2. Yes, è disabilitato
  3. Chisel: sarebbe una cosa da chiedere a chisel più che a noi. xD Comunque in quest'Era abbiamo scelto di non avere mod custom per evitare le problematiche che avevamo in passato. Pacchetto building: a livello di building quello è ancora valido, escludendo giustamente la decocraft Litematica: Sì, abbiamo la mod Schematica, che è la mod da cui si è ispirata ed è in 1.12 Controllo dimensioni costruzioni: non c'è quella regola così precisa, ma resta vero il fatto che interverremo in caso di ecomostri chiedendo ai player di sistemare Stili delle città che fonderanno: come stile lo steampunk va benissimo, come tecnologia dipende fin dove si spinge. Isole volanti vanno bene, dato che la glowstone torna ad avere proprietà di galleggiamento. Una città medioevale sarebbe retrograda sì, ma totalmente fattibile a causa dei portali che fanno approdare su Alinox genti dalle più disparate culture. ------------------------------------ Pubblico l'estratto di una risposta che abbiamo dato riguardo un chiarimento simile. Sicuramente vi sarà utile: Per quanto riguarda la tecnologia, su Alinox è confermato che avremo: luce elettrica carrozze elettriche telefono via cavo radio vaccini calcolatori (non personal computer) tecnologia a bagliopietra (areonavi) Su Jet la tecnologia era più avanzata, esistevano tecnologie molto più sofisticate, che su Alinox non funzionano a causa delle diverse leggi della fisica. Tuttavia la conoscenza teorica ha permesso di reinventare i calcolatori in tempi relativamente brevi. Invece non ci saranno ad esempio: automobili vere e proprie televisione personal computer Ovviamente ciò non esclude che la ricerca tecnologica arrivi a nuove invenzioni nel corso dell'era, soprattutto in base al gioco dei player.
  4. Le elytre sono più difficili da ottenere rispetto al vanilla. Essendo più preziose, portarsele nei raid dà comunque un potenziale bottino ai difensori. Anche le cavalcature volanti non sono così scontate, proprio per questo abbiamo dovuto disabilitare i grifoni, perchè erano troppo facili da ottenere dato che consentivano il volo. Nella lore sono animali semi-estinti, potrete scoprire di più in game. Comunque so che l'idea dei cupoloni spaventa, ma penso che potrebbe essere una paura poco fondata, guardate ad esempio nell'Era scorsa: la metà delle città non aveva nemmeno le mura
  5. Rispondo a queste 2 domande, per il resto come detto da @Potterberry non si può ancora rivelare. 2. Non è disponibile una lista. Con tutte queste mod gli oggetti sono davvero tanti, abbiamo optato per disabilitare i crafting e nasconderli dalla jei, per evitare confusione conviene vedere direttamente nella jei cosa avete a disposizione. L'End verrà aperto con evento, ma le elytre si possono ottenere da subito con un metodo alternativo. 3. Le monete saranno sia fisiche che virtuali, come nella scorsa Era.
  6. Yep, il Redstone Flux di Immersive può essere convertito in energia di Railcraft
  7. Nuovo aggiornamento sull'Era del Jandur ora in cantiere, Forgotten Alinox! Staff Come sapete abbiamo fatto una profonda pulizia di tutti i reparti di Forgotten dagli staffer inattivi, e da ciò sono derivati i vari kick di circa due settimane fa. Purtroppo abbiamo avuto anche delle effettive perdite del periodo successivo, e ora ci ritroviamo con uno staff Alinox molto ridotto, che ci ha costretto a fare dei tagli riguardo alcuni lavori. La carenza di staffer attivi, soprattutto dal lato in-game dello sviluppo di questa era, purtroppo si è fatta e si farà sentire in alcune meccaniche che hanno bisogno di più lavoro alle spalle: parlo soprattutto delle quest. Il nostro impegno verso l'implementazione di quest ed NPC personalizzati è sempre costante, ma è un lavoro che richiede tempo, sforzi e personale. Questo vuol dire che le quest finora introdotte sono tante, più di Karaldur, ma non ancora in linea con ciò che ci aspettavamo e pensavamo di consegnarvi. In ogni caso, com'era già nostra intenzione, faremo tutto il possibile per produrre quest anche a server avviato. PVP I tester PVP che abbiamo assunto con il bando hanno cominciato il lavoro molto bene, tuttavia ci sembra che manchi altro all'appello, in fatto di bilanciamento. Anche alla luce di questo lavoro già compiuto, lo Staff tutto assicura la sua più totale presenza in game e sul forum, per cercare di cogliere tutti i possibili feedback che l'utenza, più rodata in pvp, vorrà darci, nel caso fossero necessari bilanciamenti post-apertura. Building Spes continua a progredire grazie a @Potterberry ed i risultati sono davvero piacevoli, anche voi ne avete vista una piccola parte nello scorso aggiornamento. Tutti i luoghi fondamentali per il game sono pronti, ci sono comunque zone ancora in costruzione. Ciò che manca molto in generale è l'arredamento, ma come potete immaginare si tratta di un lavoro estremamente più veloce rispetto al building e in un modo o nell'altro non costituirà un problema. Mod Come è già stato annunciato nei commenti allo scorso aggiornamento, e cogliamo l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato attivamente alla discussione con domande e perplessità, il pacchetto di mod è stato rivisto e corretto. Senza dubbio questo è stato richiesto dai tempi di caricamento del pacchetto, ma non solo: sono state rimosse mod che, ad un esame più attento, non ci sono sembrate in linea con l'esperienza di gioco che FW sta cercando di plasmare. L'elenco di mod attualmente "ufficializzate" per la 7° Era è quindi il seguente: Biomes o'Plenty - Aggiunge un'enorme varietà di biomi realistici, alberi e materiali. Underground Biomes - Aggiunge un sistema di biomi sotterranei che caratterizza zone diverse con rocce differenti, portando varietà al sottosuolo e molti nuovi materiali da costruzione. Placeable Items - Mod già presente in 6° Era, che ti permette di piazzare a terra gli oggetti vanilla, per fare arredamento. Varied Commodities - Anch'essa già presente in 6° Era, è il "mobilio" dato dalla CustomNpc. CustomNpc - Strumento dello staff che ci permette di creare Npc e Quest. Better Questing - Ulteriore strumento per la creazione di Quest. Chisel - Chi la conosce ne sarà estasiato. Porta una grandissima quantità di blocchi da costruzione, molto variegati. Serene Seasons - Mod che implementa un ciclo di 4 stagioni e 12 sottostagioni. Pam's Harvestcraft - Una quantità assurda di nuove coltivazioni, alberi da frutta, e cibo a volontà. Mowzie's Mobs - Introduce nuovi mostri particolarmente originali, con meccaniche e abilità peculiari. Immersive Engineering - Mod tecnica che implementa elettricità e macchinari, già presente nella scorsa Era. Tinkers' Construct - Mod che rivoluziona la creazione di armi e strumenti, rendendoli estremamente personalizzabili. Construct's Armory - Addon della Tinkers che aggiunge un sistema di armature personalizzabili in aggiunta ad armi e strumenti. Railcraft - Rivoluziona il sistema di rotaie e minecart, aggiungendo funzionalità più progredite. Ice & Fire - Introduce draghi, fate, sirene, troll, ciclopi, cockatrici, serpenti marini e molto altro. Con queste abbiamo concluso l'annuncio di tutte le mod "grosse" del pacchetto. Ce ne sono molte altre, più piccole, ma queste sono quelle fondamentali. Decocraft Come vedete, la Decocraft non è più in elenco. Questo perchè abbiamo scoperto che pesava in maniera disumana sul pacchetto, e per fare un esempio, togliendola abbiamo riguadagnato il 40% della velocità di caricamento dell'intero pack. Questo è un merito di @xTioZ, il nostro tecnico che ha svolto dei precisissimi lavori per misurare le prestazioni del pacchetto, tramite sampling, formule strane e un pò di magia. Oltre a questa sono state tolte altre cose durante la pulizia, ma nessun'altra che voi conosceste o che fosse legata al gameplay. Railcraft Una mod che non era ancora stata annunciata è la Railcraft, che porta una grandissima varietà di rotaie e componenti, alcuni dei quali si allacciano al sistema elettrico. Con questa mod non si possono solo fare ferrovie per il trasporto di persone, ma anche sistemi di gestione e distribuzione degli item più efficienti e più leggeri rispetto alle conveyor belts della Immersive Engineering, che usavamo nella scorsa Era. Specifico che ovviamente sono stati bloccati gli item con funzioni di chunk loading e costruzione/distruzione automatica, per motivi di prestazioni e sicurezza. Una nota importante, però, è che non tutti i player saranno in grado di usare tutti gli item di questa mod. Solo una parte dei player ne sarà in grado, in base ad una specifica scelta, e questo è un indizio su un grosso argomento del prossimo post di aggiornamento. Ice & Fire Molti di voi l'avranno già intuito grazie a tutti gli indizi che abbiamo seminato in giro, la mod Ice & Fire sarà presente su Alinox. Questa mod introduce una grandissima varietà di creature mitiche o magiche, come draghi, fate, troll, vermi giganti e molti altri. Alcuni di loro sono molto pericolosi, quindi state attenti! Queste creature esisteranno anche nel GDR, e si sposano bene con il nuovo concetto della magia, che come sapete ora è ufficialmente presente in lore. Chi conosce la mod e le sue meraviglie saprà che permette di crescere e cavalcare un drago. Quindi su Alinox si potrà volare in sella a un drago? Sì! Lo potrete fare! GDR Negli ultimi giorni è stato pubblicato un nuovo GDR ufficiale, che continua gli eventi riguardanti la conclusione di Karaldur. Se non l'avete ancora letto, eccolo qua: Community Recentemente sono state anche pubblicate delle notizie importanti che riguardano il forum e la community, assicuratevi di esserne a conoscenza: Ringraziamento Lo Staff tutto, e non solo io, vuole ringraziare tutte quelle persone che in questo periodo hanno dimostrato di tenerci a FW, alla community e a questa prossima era, commentando sotto ai post di aggiornamento con dubbi, perplessità o più semplicemente domande relative a quest'era. Speriamo di fare un buon lavoro, non tanto per noi, ma per voi utenti, che siete la vera spina dorsale di questa community e senza i quali noi non avremmo alcuna motivazione per creare l'Era migliore possibile. Per questo, e per molto altro, lo Staff vuole ringraziarvi tutti e garantirvi che ogni singolo commento è letto e preso in considerazione, sia per quanto riguarda il gameplay, sia per quanto riguarda le politiche più interne di gestione di spoiler e altro. Fateci sentire la vostra voce! E mi raccomando non perdete il prossimo aggiornamento, ci sarà qualcosa di succoso. Grazie a tutti per il sostegno, e come sempre... Ci vediamo su Alinox!!! Se vi siete persi gli scorsi aggiornamenti, ci sono altre cose da scoprire: L'Aggiornamento 4 ha parlato di Tinkers Construct, Forgondur e altro. L'Aggiornamento 3 ha parlato di altri dettagli sulla Mappa, Stagioni e Coltivazioni. L'Aggiornamento 2 ha parlato della versione di Minecraft e di alcune specifiche sulle Città.
  8. Sto aspettando un paio di cose in modo da potervi parlare di più, entro il weekend dovremmo averlo
  9. Entro la fine del mese vorrei fare un nuovo topic di aggiornamento. Comunque nelle ultime settimane sono usciti molti staffer più che altro perchè abbiamo fatto una profonda pulizia di tutti i reparti dagli staffer inattivi, per favorire ordine ed efficienza. Nell'ultimo periodo non ci sono state nuove problematiche riguardo i lavori per Alinox, si continua a progredire I test PVP sono ancora in corso.
  10. Eccoci per un altro aggiornamento sulla 7° Era del Jandur! Data Iniziamo subito con l'argomento più spinoso. Chi ha seguito il nostro AMAA su Twitch saprà già che avevamo intenzione di aprire a gennaio. Purtroppo si trattava di una stima poco lungimirante che avremmo fatto meglio a non rivelare, che tra l'altro non aveva tenuto conto di eventuali imprevisti, di cui approfondiremo nel prossimo paragrafo. Tornando alla data d'apertura, visti i precedenti non vorrei ripetere l'errore, temo di dovervi dire soltanto che posticiperemo di qualche mese, vi chiedo scusa. Staff A novembre abbiamo attraversato un periodo piuttosto difficile perchè alcuni staffer molto importanti per i lavori si sono dovuti assentare per un periodo prolungato per motivazioni in real. Proseguire in quelle condizioni è stato impegnativo, ma possiamo dire finalmente che ora le cose vanno meglio perchè quelle persone in parte sono potute tornare e in parte sono state sostituite da altri staffer e una new entry che voglio nominare perchè sta assumendo un ruolo chiave per la sua bravura nel lato tecnico: @xTioZ Building Come sapete, i builder acquisiti mediante l'apertura delle candidature ci hanno aiutato parecchio, e grazie a loro abbiamo praticamente finito i numerosi avamposti della mappa di Alinox, che sono in totale 20. Riguardo la capitale del Piano, devo assolutamente nominare @Potterberry, che sta facendo ogni giorno progressi titanici grazie al suo impegno e alla sua bravura. Avrete modo di vedere con i vostri occhi i risultati in fondo a questo topic, dove troverete le prime immagini di Spes! Mod In seguito all'AMAA sono uscite altre indiscrezioni sulle mod contenute nel pacchetto. Ricapitolando, l'elenco di mod attualmente "ufficializzate" per la 7° Era è il seguente: Biomes o'Plenty - Aggiunge un'enorme varietà di biomi realistici, alberi e materiali. Underground Biomes - Aggiunge un sistema di biomi sotterranei che caratterizza zone diverse con rocce differenti, portando varietà al sottosuolo e molti nuovi materiali da costruzione. Placeable Items - Mod già presente in 6° Era, che ti permette di piazzare a terra gli oggetti vanilla, per fare arredamento. Varied Commodities - Anch'essa già presente in 6° Era, è il "mobilio" dato dalla CustomNpc. CustomNpc - Strumento dello staff che ci permette di creare Npc e Quest. Better Questing - Ulteriore strumento per la creazione di Quest. Chisel - Chi la conosce ne sarà estasiato. Porta una grandissima quantità di blocchi da costruzione, molto variegati. Decocraft - Una valanga di blocchi per l'arredamento. Forse la mod più ricca sulla piazza, in quest'ambito. Serene Seasons - Mod che implementa un ciclo di 4 stagioni e 12 sottostagioni. Pam's Harvestcraft - Una quantità assurda di nuove coltivazioni, alberi da frutta, e cibo a volontà. Mowzie's Mobs - Introduce nuovi mostri particolarmente originali, con meccaniche e abilità peculiari. Immersive Engineering - Mod tecnica che implementa elettricità e macchinari, già presente nella scorsa Era. Tinkers' Construct - Mod che rivoluziona la creazione di armi e strumenti, rendendoli estremamente personalizzabili. Construct's Armory - Addon della Tinkers che aggiunge un sistema di armature personalizzabili in aggiunta ad armi e strumenti. Tinkers e PVP Con l'introduzione della Tinkers' Construct, il combattimento viene fortemente rivoluzionato. Creando ad esempio una spada, bisognerà craftare e combinare un'elsa, una guardia e una lama, che possono essere costituiti da materiali diversi tra loro, e oltre a cambiarne le statistiche possono attribuire effetti e capacità specifiche. La personalizzazione si marca ancora di più con la presenza di modificatori che si possono applicare all'arma finita. Possiamo immaginare un meta costituito da mosse e contromosse, in cui oltre alla bravura con le armi contano anche le scelte fatte durante la loro creazione, e in alcuni casi la conoscenza stessa dell'arma che si sta impugnando, perchè ora non sono più tutte uguali. In uno scenario così complesso sarebbe molto utile avere il supporto di chi è portato per il combattimento in Minecraft, per questo abbiamo appena aperto le candidature per nuovi Tester PVP. Forgondur Come richiesto a gran voce il mondo Mining, tradizionalmente chiamato Forgondur, sarà presente su Alinox. In particolare vi dico che i minerali saranno presenti anche nella mappa delle città, tuttavia le quantità sono ridotte a 1/3 rispetto a Forgondur. Quindi non ci saranno più i nuovi utenti confusi che lasciano il server perchè non vedono minerali nella mappa principale, ma chi non si chiude a riccio saprà che deve andare a Forgondur se vuole minare in maniera efficiente. Un'altra novità sui minerali è la distribuzione: abbiamo reso le vene più rare e più grosse, per enfatizzare il piacere di trovare una vena, senza però arrivare ai livelli di difficoltà di Terrafirmacraft, chiaramente. GDR Con la chiusura dell'AMAA abbiamo aperto un evento GDR tutt'ora in corso, che porterà alla chiusura dell'Era di Karaldur. Abbiamo dato molto tempo per rispondere e presto si aprirà una nuova fase, ma per ora siete ancora in tempo a partecipare: Ambientazione Recentemente abbiamo pubblicato l'Ambientazione di Alinox, un testo denso di lore che vi darà un'infarinatura essenziale per comprendere la natura del nuovo Piano. E adesso, come promesso, le prime immagini della nuova Spes!!! Ma prima devo ringraziarvi come sempre per tutto il supporto che ci dimostrate, la motivazione per portare a compimento il progetto arriva in primo luogo da voi. Auguriamo quindi a tutti un Buon Natale e felice 2020! Come sempre, ci vediamo su Alinox!!! Se vi siete persi gli scorsi aggiornamenti, ci sono altre cose da scoprire: L'Aggiornamento 3 ha parlato di altri dettagli sulla Mappa, Stagioni e Coltivazioni. L'Aggiornamento 2 ha parlato della versione di Minecraft e di alcune specifiche sulle Città.
  11. Da cultore di Wizards Unite e Pokemon Go, ho trovato Minecraft Earth orribile. La modalità "play", che dovrebbe essere quella principale, è di una scomodità assurda e per usarla devi avere uno spazio che immagino sia sufficiente solo in mezzo a un campo da calcio. Ti muovi nella realtà per trovare alla destinazione robe tipo 3 blocchi di dirt e un fiore. Non è spiegato minimamente come funziona il gioco e cosa devi fare per fare cosa. Ho cercato di ottenere sapling per ripiantare un albero, è stata un'impresa capire che dovevo usare la modalità costruisci per piazzarli, poi uscire e rientrare con la modalità play e rompere i blocchi. Sul web mi hanno detto che i sapling così si possono trovare, ma a me non è capitato. Il crafting a tempo non ha fatto in tempo a darmi fastidio, perchè già il gioco di base è difficilmente apprezzabile. Sono rimasto decisamente deluso
  12. Sono di livello troppo alto rispetto alle tue medaglie, guarda nelle tue info c'è scritto il livello massimo che puoi catturare
  13. Alinox è un mondo fuori dal comune. Il multiverso del Jandur è ricco di realtà e dimensioni alternative, comunemente chiamate Piani. Questi mondi raramente si intersecano, e quando succede solitamente si può assistere agli eventi più grandiosi della Storia, o “delle” Storie. In queste occasioni, ad esempio attraversando un Portale Dimensionale, perfino le persone possono spostarsi da un Piano all’altro, raggiungendo dimensioni mai viste da nessuno dei loro antenati. In questo multiverso esiste un popolo, che si definisce ingenuamente “il Popolo del Jandur”, che nel corso della propria Storia ha attraversato molti Piani, e ad ogni cambio di Piano è solito dichiarare la fine di un Era e l’inizio di quella successiva. Arrivano perfino a contarle, e l’ultima di cui si sia sentito parlare sarebbe la 6° Era. Approfondimento: La Storia del Popolo del Jandur Tuttavia, questa volta sono finiti in un posto diverso dal solito. Il Piano di Alinox è più vicino al Centro di Tutto, e il confine tra le dimensioni qui è meno forte. In questo mondo sono presenti numerosi Portali e spesso se ne generano di nuovi, portando, a volte, nuove genti provenienti da altri Piani. Alcuni esempi noti sono il Piano di Jet e quello di Mirias, ma ce ne sono molti altri. Per questo motivo le città e le comunità residenti ad Alinox possono essere così diverse le une dalle altre. Alcune si mischiano semplicemente ad altre genti, ma se sono arrivate dallo stesso mondo, magari anche nello stesso momento, di solito preferiscono restare uniti e fondano una nuova società reclamando un angolo libero di questa terra. Approfondimento: Il viaggio interplanare e il Tempo Ma come è cominciato tutto? Secondo l’attuale Storia di Alinox, i primi esseri umani ad aver messo piede in questo mondo sono proprio le genti di Karaldur, nonostante alcuni indizi lascino intendere diversamente. Approfondimento: Il viaggio da Karaldur Questi sono arrivati ad Alinox, trovando una terra mutevole nella quale, ogni notte, compaiono mostri dal nulla. Si tratta per lo più delle creature aggressive che già nei vecchi Piani dimoravano nelle grotte, i bakreantu, ma a differenza del passato, in questo posto essi nascono dall’oscurità stessa, che si teorizza gli permetta di passare da altre dimensioni a questa. Nel nuovo Piano spesso compaiono dei Portali, di svariate tipologie, ma è quasi impossibile che chi vi entra possa tornare indietro, perfino quando nuovi arrivati ne escono testimoniando che è sicuro. Nella maggior parte dei casi, chi entra in un portale naturale non può più tornare al Piano di origine. Nonostante alcuni varchi si aprano e chiudano senza che succeda alcunché, capita che ne escano singoli viaggiatori o gli abitanti di interi villaggi. È in questo modo che sono arrivate tutte le genti di Alinox, nel corso della Storia, e coricandosi per la loro prima notte, alcuni si stupivano che fosse troppo lunga o troppo corta rispetto alla loro vecchia terra, e senza sapere che lo era anche il giorno la definivano “notte” strana, “aliena” da qui “Alinox”, in contrapposizione a “Equinox”, la cui etimologia è opposta. Tuttavia ogni Piano ha le sue leggi e la sua fisica, alcuni popoli padroneggiavano potenti arti magiche che in questa terra non funzionano, proprio come alcune delle più sofisticate tecnologie. Approfondimento: L'adattamento magico-tecnico D’altro canto, anche le leggi di questo nuovo mondo potevano essere comprese e sfruttate, in questo modo i popoli impararono essi stessi a stabilizzare i portali per poterli utilizzare in modo affidabile, ed è in questo modo che oggi riescono ad accedere ai Piani del Nether, dell’End e ai mondi Forgondur, oltre a poter viaggiare velocemente tra i vari avamposti di Alinox stesso. Approfondimento: I mondi dei portali stabili Ancora oggi, dopo generazioni e generazioni, di tanto in tanto nuova gente approda ad Alinox, e per le precedenti motivazioni potrebbe essere arrivata da qualsiasi Piano in qualsiasi tempo, ma le genti del Piano conoscono bene il fenomeno, e nonostante capiti che qualcuno se ne approfitti, solitamente accolgono i viaggiatori senza riserve, pronti ad ascoltare le loro appassionanti storie.