Akonitàs

Amministratori
  • Numero post

    3.352
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Numero di giorni vittoriosi

    103

Su Akonitàs

  • Rango
    Enzima Direttivo
  • Compleanno 04/02/1990

Informazioni Profilo

  • Genere
    Maschio

Community

  • Forgotten Coins
    2

Visite recenti

6.025 visite al profilo

Stato d'animo

  • Malizioso
  • Mi sento Determinato
  1. Buongiorno a tutti, l'estate è finita e Ottobre è quasi alle porte, metaforicamente non esiste momento migliore per rinascere. Abbiamo da poco deciso di chiudere Karaldur, sesta ma non ultima delle famose ere che da quasi un decennio accompagnano Forgotten World, e Jet ME quarta edizione del server moddato che mi ha accompagnato in questa community. Al momento quindi, parlando di Minecraft, non abbiamo all'attivo server giocabili. Tuttavia trabocchiamo di un elemento essenziale: una voglia di ricominciare più forte della bedrock! Nei prossimi mesi potrete toccare con mano diversi cambiamenti nell'assetto, nell'aspetto e nella gestione di Forgotten World. Questi cambiamenti sono materialmente iniziati ieri con il messaggio lanciato da Goldr, che vi invito a leggere, assimilare e, se vi va, commentare. Inoltre, dopo anni ho capito di non essere in grado di gestire da solo tutti gli aspetti della community e ho deciso di fare un passo indietro e nominare 3 persone che mi aiutino in questo difficile compito di essere admin. Facciamo quindi i complimenti a coloro che hanno deciso di metterci in primis la faccia nell'affrontare questo momento complicato, ma sopratutto che hanno deciso di donare tempo, voglia e passione a chi, come me, crede in Forgotten World! Nomino quindi ufficialmente @goldr31, @Miluna e @Moradonxamministratori miei pari di Forgotten World. Insieme a loro, insieme al corpo staff, insieme a chi di voi vorrà darci una mano, daremo nuova vita a Forgotten World, con novità, giochi ed iniziative preparate per farvi divertire e passare dei momenti indimenticabili con noi! Ringrazio anche voi, che ci seguite da poco o da anni, fatemi sentire che ci siete e che ci credete! E, ovviamente, augurateci un grosso "in bocca al lupo"! Stay tuned Vostro, non più solo, Admin, Aco
  2. Bonja mi spiace che in 48 ore tu abbia già finito tutto il pack Ad ogni modo, Journey e inventory tweak aggiunte al pack, se le avevate aggiunte a mano dovete toglierle! Segue a breve post ufficiale! Ako
  3. Bonjo, quel che descrivi è un'ammucchiata, non un server tecnico! Lo scopo di jet è sempre stato creare un equilibrio e, per quanto la mancanza di gazzabuglio ti sembra un server non finito, mi spiace deluderti dicendo che jet È finito. Quello che abbiamo ottenuto è un jet bilanciato, con molte mod semi sconosciute e la possibilità di passare moltissimo tempo online a smanettare Come sempre i suggerimenti di inserimento mod sono ben accetti e la minimappa è una di queste. È già inseribile da voi direttamente dal launcher, ma vista la grande richiesta la inseriremo anche noi di default (se l'avete inserita ricordatevi di toglierla)
  4. è ora possibile rispondere alla discussione, errore mio! Vi aspettiamo numerosi per la beta di Jet!! Ako
  5. EHI sono comparse delle sezioni "Jet" nella home del forum!
  6. Chissà, bisognerebbe aspettare il mese propizio per saperlo [emoji14] Stay tuned
  7. Molto ipoteticamente direi che il periodo piu propenso sarebbe verso metà/fine febbraio
  8. Bilancio

    Scusandomi per il ritardo, ho aggiornato il post con tutti i bilanci mancanti! Buona giornata e buon anno a tutti Ako
  9. Penso che smetterò di risponderti in maniera sensata, visto che per primo hai iniziato tu :3 Patreon è comodo, se diventerà scomodo cambieremo piattaforma. Stiamo anche andando off topic ed eviterò di risponderti ulteriormente, ottimo lavoro per un Admin. Ah già, sono un pessimo admin, dimenticavo... Barnet il server a parte è una proposta che ho già avanzato proprio per la motivazione che tu hai esposto, ma l'idea delle chest non mi sembra male! Ne parleremo!
  10. L'infangatura, che a quanto pare non percepisci visto che hai rubadito il concetto già espresso nell altro post, è assumere che chi abbia deciso di donare lo faccia per avere un servizio. Con le tue affermazioni, tu sminuisci enormemente lo spirito della donazione, asserendo che chi ci aiuta economicamente lo faccia per un tornaconto, e questa è una cosa che non posso sopportare! Nessuno ha mai scritto da nessuna parte "dona per avere piu eventi" o "dona e avrai risposte piu veloci ai ticket", chi aiuta Forgotten economicamente lo fa per qualcosa che tu sottovaluti e sminuisci enormemente: crede in FW! Non puoi quindi travisare le parole di Goldr appendendoti a loro prendendole alla lettera: lo staff sta lavorando al massimo delle sue possibilità, affrontando ogni volta quanto gli esponete e quanto nemmeno voi vedete! Insultare lo staff nominando chi paga come se giocassimo in un pay to win che non mantiene le promesse dopo pagamento è la cosa peggiore che tu potessi fare!
  11. Per carità, io non ho escluso ripetizioni di guerre o di eventi incentrati sul PvP, sia chiaro. Una volta trovata la giusta combinazione bilanciamento/noLag saremo molto meno spaventati dall'introdurre eventi dove ci si prende a mazzate. Sono discordante sull'idea netta e decontestualizzata che "il PvP porta player" e "Buildare è inutile" e viceversa. Ognuno ha la sua armonia, il suo gioco e le sue preferenze e giocherà il giorno della guerra e non quello del contest ferrovia o viceversa, son due "fazioni" che cozzeranno sempre tra loro, ma in tutto ciò, il bilanciamento tra le due è la chiave, cosa a cui si punta nella via della perfezione in Karaldur. Idee coerenti, bilanciate che alternino questi due fattori ragazzi, "tutto qui"!
  12. Mi sembra un discorso un po' riduttivo. è vero, ieri sera il server contava ben 58 player online nel picco, mentre solitamente di sera si aggira attorno ai 20-25. Prendendo questo dato hai puramente ragione. Ma per quanto tempo ti divertiresti facendo unicamente PvP? 6 mesi, ogni sera, 1-2 ore a sera? Chi vive il server nella quotidianità ama probabilmente costruire e la routine di "accumulo" di minecraft. Un server ben bilanciato sa accontentare tutti, anche se probabilmente non tutti sono sempre online. Questo è quello a cui puntiamo. Se, come ho sentito insinuare, non curassimo l'aspetto Pvp di Karaldur, non ci staremmo impegnando a bilanciarlo.
  13. Mamma mia ragazzi, ne avete di tempo a disposizione! A momenti non riesco ad appoggiarmi alla sedia per leggere tutto il forum e vedo qui a meno di 24 ore dalla guerra dei post di "feedback" (nb, le virgolette in italiano contano) lunghi come trattati di astrologia. Iniziamo con il ringraziarvi: i vostri pareri, le vostre critiche, le vostre obiezioni sono sempre spunto di riflessione per me e per tutto lo staff. Certo avrei gradito meno "feedback" negativi da chi nemmeno ha partecipato alla battaglia, ma apprezzo sia chi, avendovi partecipato, abbia saputo esprimere un'opinione sia positiva che negativa. Alla luce di quel che avete scritto, posso però rassicurarvi dicendovi: lo sappiamo. Sappiamo dei drop FPS, sappiamo del bilanciamento PvP e sappiamo, in parte, anche come migliorarci per la prossima sfida. Quello che (purtroppo) voi non sapete, è quanto lo staff si sia dannato per raggiungere questo (non ottimale ne definitivo) risultato. Perchè anche loro a meno di 24 ore dalla PRIMA guerra stanno già prendendo provvedimenti per la prossima, la quale andrà meglio di quella appena combattuta. Certo, capisco che ognuno di voi sia fermamente convinto che la propria opinione o la propria idea possa salvare il server per riportarlo alla gloria della Quinta Era e giu di lì, ma vi invito a riflettere su come l'ascolto e la messa in pratica di tutte le idee ed opinioni non sia la soluzione alla situazione attuale. Poi beh, c'è anche chi in mezzo a tutto questo, si diverte a provocare. Chiudendo, vi invito a continuare serenamente questa conversazione, con proposte sensate e senza inutili accuse o frecciate e, nel caso qualcuno di voi abbia la capacità tecnica od organizzativa, ma sopratutto la voglia di mettersi in gioco, invito alla creazione di ticket o di richieste di collaborazione, come già molti di voi, ufficialmente od ufficiosamente, stanno già provvedendo a fare, lontani, indisturbati, ma sopratutto costruttivi. Ako p.s. per MrPotterberry: chiedo venia, non sono evidentemente un buon Admin. Non ho continuato la stesura del bilancio di FW, perchè tra trasloco, cambio lavoro e cambio di vita mi sono allontanato per molto tempo. Al mio ritorno ho preferito dar precedenza al recupero della lettura di tutto il forum per tornare in carreggiata ed avere un'idea di quel che sta succedendo. Non ho considerato il bilancio una priorità, ma ti prometto che non solo recupererò, ma terrò aggiornato più celermente il bilancio di FW. Ho molto rispetto delle persone che hanno deciso di aiutarmi non solo a parole nel mantenere questa Community, ho rispetto per loro e per il loro gesto. Per questo non ti permetto di infangare il nome della community nella quale credono, mescolando indebitamente il discorso di Goldr con il sostentamento economico di FW, anche se sono certo che nessuno di loro abbia dato peso reale alla tua provocazione.
  14. Provo a vedere se è possibile sistemare anche la skin chiara ma non prometto nulla perchè è la skin di default