Pulcio

Membri
  • Numero post

    1.283
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Numero di giorni vittoriosi

    13

1 Seguace

Su Pulcio

  • Rango
    Imperatore del Jandùr
  • Compleanno 30 Agosto

Informazioni Profilo

  • Città
    Reggio nell'Emilia

Accounts

  • Minecraft
    Pulcio

Visite recenti

1.928 visite al profilo

Stato d'animo

  • Malizioso
  • Mi sento Malizioso
  1. Questo messaggio non può essere visualizzato perché si trova in un forum protetto da password. Inserisci Password
  2. Con tredici voti a favore e nessun contrario, dichiaro la legge ufficialmente approvata.
  3. Salute compagni! Metto ufficialmente ai voti la proposta di legge che istituisce ufficialmente l'organismo degli Uffici Speciali Interni, organi che servono in primis per potenziare l'operato dei sottosegretariati. Sono date 48 ore per votare. Piriños Plogolio Pulcianòv I teserati aventi diritto di voto: Testo di legge:
  4. Questo messaggio non può essere visualizzato perché si trova in un forum protetto da password. Inserisci Password
  5. Per passare l'estate mi sono ripromesso di leggere dei classici della letteratura del 1900, seguendo una lista che mi ero fatto da tempo. Avendo cominciato le mie vacanze più o meno a fine luglio, soltanto a partire da questi giorni ho trovato il tempo (grazie anche all'aiuto di alexapple che lo sta terminando e che non fa a meno di spoilerarmelo) di riprendere questo libro, che avevo abbandonato a fine giugno per impegni. Che dire, benché io sia circa a metà posso assicurarvi che fa parte dei libri che bisogna leggere obbligatoriamente nel corso della vita, che vi faccia schifo o meno. A molti può forse non piacere l'ambientazione, tipica dei libri di Màrquez, o forse la scorrevolezza: è un libro molto lento, e non posso negare che questa caratteristica ha aiutato a farmelo abbandonare a fine giugno. Tuttavia, credo che sia uno dei migliori libri che abbia mai letto dal punto di vista stilistico: probabilmente è secondo solo a "Il nome della rosa" che per ora rimane per me il libro col voto più alto mai ottenuto. D'altra parte, Màrquez è conosciuto soprattutto per avere utilizzato tecniche del genere, che si possono trovare in altri libri come "Cronaca di una morte annunciata", che consiglio a tutti coloro che vogliono assaggiare lo stile di questo autore spagnolo e che non amano leggere libroni alla Ken Follett (è lungo al massimo 70-80 pagine). Il prossimo must-read è Memorie di Adriano, di Yourcenar. Qualcuno l'ha letto?
  6. Questo messaggio non può essere visualizzato perché si trova in un forum protetto da password. Inserisci Password
  7. Questo messaggio non può essere visualizzato perché si trova in un forum protetto da password. Inserisci Password
  8. Non vedo quali danni potrebbe portare questa "catastrofica" varietà di stili architettonici all'apparato GdR. Se si cominciasse a limitare anche lo stile architettonico saremmo letteralmente alla frutta: città tutte uguali e gente che si lamenta perché non può fondare la città che va un po' fuori dagli schemi, e quindi giù insulti contro lo staff e divagazioni inutili come la tua. Se dovete cercare motivazioni per il fatto che la gente che gioca è poca (rispetto agli standard prefissati all'apertura di Karaldur) non fate i dietrologi .
  9. Questo messaggio non può essere visualizzato perché si trova in un forum protetto da password. Inserisci Password
  10. Questo messaggio non può essere visualizzato perché si trova in un forum protetto da password. Inserisci Password
  11. Questo messaggio non può essere visualizzato perché si trova in un forum protetto da password. Inserisci Password
  12. Nome (gdr): Andres Berengario PulcianovCittà: Thortuga (Repubblica Modernista di Sant'Elio)Do il consenso all’utilizzazione dei miei dati per finalità ulteriori quali l’invio di materiale pubblicitario, di newsletter contenenti nuove offerte e/o servizi offerti dall'associazione o per effettuare indagini statistiche e di mercato (si/no): Sì