sirmatthew

Membri
  • Numero post

    34
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su sirmatthew

  • Rango
    Colono del Jandùr
  • Compleanno 21/06/1992

Informazioni Profilo

  • Genere
    Male
  • Città
    Pisa

Accounts

  • Steam
    sir__matthew

Visite recenti

402 visite al profilo
  1. intanto è uscita patch e dlc. ho provato a caricare il mod (ben sapendo che non è compatibile!) per vedere i possibili effetti. speravo che, essendo quasi tutte modifiche di valori, la cosa non creasse problemi. mi sbagliavo: il tutto crasha al momento di premere "play" dopo aver scelto una nazione. un veloce survey dei file modificati del mod mi fa pensare che il problema risieda in common/advisortype/00_advisortype.txt oppure (o anche) in interface/countrycourview.gui. questi file sono stati sicuramente modificati nella patch, e quindi rendono il mod incompatibile. il resto dovrebbe essere a posto, ad occhio (ma voi avendo lavorato al mod avrete sicuramente idee più precise su cosa cambiare per rendere il tutto compatibile).
  2. ah ok, perfetto! il valore mi ha sicuramente spaventato, e probabilmente ha cambiato la mia percezione degli effetti in gioco. ora che so i valori effettivi non mi sembra così immediato come prima (semplicemente ci si deve abituare). l'IA purtroppo non mi sembra in grado di comprendere troppo la differenza: prova a intercettare le flotte da sbarco quando iniziano a sbarcare, e non mantiene una flotta continuamente a coprire una certa area. ma credo che questo sia tutto hardcoded (e in realtà a noi interessa il comportamento umano...). il mio timore è che, data l'effettiva difficoltà di intercettare uno sbarco in mare (per assurdo, una nazione non marittimamente votate avrebbe vita più facile perché deve controllare una zona meno estesa) si preferirà semplicemente ignorare del tutto la meccanica, e intercettare lo sbarco una volta avvenuto. ma questi sono problemi di bilanciamento praticamente impossibili da risolvere...
  3. ho iniziato lo studio del mod. per ora alcune idee sparse sulla flotta (il resto mi sembra privo di un qualsiasi problema e ottimo!) le modifiche alla flotta mi sembrano ottime, come spirito e come esecuzione. questo è veramente necessario? il bilanciamento tanto cambia ugualmente con tutte le altre modifiche. questo mi sembra eccessivo e, anzi, rende del tutto ininfluente l'importanza di mantenere una vera e propria flotta: la cosa migliorare è costruire delle flotte di trasporto "usa e getta", tanto costano pochissimo. Sbarchi istantaneamente e non c'è niente che un difensore può fare per evitarlo. Sono d'accordo nel rendere il tutto più veloce, ma forse un -50% potrebbe essere meglio. questo distrugge totalmente il gioco di chi non ha sbocchi sul mare. la maggior parte delle guerre nell'hre, ad esempio, finiscono in un nulla di fatto perché i partecipanti non possono nemmeno arrivare a incontrarsi. è possibile legare la possibilità di dare accesso militare alla presenza o meno di un porto? ad esempio, per due nazioni landlocked funziona come nel vanilla, mentre per le altre funziona come da modifica.
  4. io ci sono! sembra molto interessante. siccome il multy è competitivo, si potrebbe avere il mod prima, così da potersi "allenare"?
  5. io sono interessato! (spero di avere più tempo che nell'altro multy...) per quanto riguarda il regolamento sono d'accordo con tutte le modifiche. sto ora facendo una partita con la Corea per vedere come funziona l'Asia in genere, e devo ammettere che i Ming sembrano difficilmente superabili. forse per motivi di bilanciamento sarebbe meglio che rimangano IA.
  6. ancora meglio! magari proseguiamo in privato così da non intasare qui!
  7. ciao sì sarei interessato, ma solo per dnd 3.5 (a pathfinder non ho mai giocato, e men che meno fatto da master ). mi piacerebbe anche partecipare ad una campagna di alba di cthulhu! Sine requie non l'ho avevo mai sentito, ma mi sono appena letto la pagina di wikipedia e sembra un'ambientazione molto interessante! ovviamente parliamo di play by forum/play by chat giusto?
  8. darò un'occhiata alla cda. non sono un appassionato di one-shoot, soprattutto quando faccio da master (tanto lavoro per una sola sessione), ma solitamente poi si evolvono in vere o proprie campagna, o comunque un'impostazione alla adventures league è più che soddisfacente. Sono comunque disponibile a fare da master, anche se trovassi delle campagne a cui partecipare! PS: sì sono lo stesso sir matthew di NWI, ben ritrovato! (è assurdo come un nickname così ovvio sia così poco usato...)
  9. Salve a tutti! per prima cosa mi presento. Sono relativamente nuovo qui su forgottenworld, e finore ho frequentato esclusivamente la sezione di Europa Universalis 4. Sono sempre stato interessato a d&d, ci gioco ormai da più di 10 anni, quindi quando ho scoperto dell'esistenza di questa sezione mi sono incuriosito. Non sono troppo pratico di play by forum e play by chat, ma immagino che con l'ausilio di ts e altro (tipo fantasy ground) si possa sopperire abbastanza bene e praticamente simulare un campagnia intorno ad un tavolo. Ho sempre giocato alla 3.5 di d&d, ma sarei anche interessato a provare altri sistemi (affini, tipo pathfinder, o anche molto diversi, come il richiamo di cthulhu). Ho anche fatto qualche partita a Vampire the Masquerade. Fatte le dovute presentazioni, starei cercando un gruppo con cui giocare. Sono disponibile a fare da pg per qualsiasi campagna (preferibilmente d&d 3.5, per gli altri sistemi devo prima imparare...preferirei evitare la 4E e la 5E, ho letto i manuali e non mi hanno entusiasmato). Sono anche disponibilissimo a fare da master ad un gruppo di giocatori! Saluti.
  10. in bocca al lupo brodsko, make brandeburgo great again!
  11. mi spiace non essere riuscito a essere più presente, ma come avete già scritto per impegni vari non sono riuscito a seguire più di tanto la nazione. Sono molto felice che abbiate trovate un sub per questo mese (cosa non ovvia). Sono disponibilissimo a lasciargli la nazione! Al mio ritorno (fra due settimane) posso rendermi disponibile per fare da sub.
  12. pure per me facebook non serve. per verona sarei in linea di massima d'accordo, ma devo vedere i miei impegni e se sto in italia. inoltre, purtroppo non posso esserci neppure domani quindi un sub è più che necessario...
  13. io invece non potrò esserci a nessuna delle sessioni del 16, del 23 e del 30 a causa del fuso orario e della vacanza qualcuno riesce a subbarmi? se non per tutte e tre almeno per quella del 23...
  14. io lunedì non posso esserci. sarei felice se qualcuno potesse subbarmi!