Kogrin

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  1. A causa di pesanti problemi di connessione il giocatore dell'ordine teutonico tarquinius superbus (alias ivaldi) si è dovuto ritirare dal multiplayer. Lo sostituirà in via definitiva il giocatore Purple A causa dello scarso preavviso non potrà essere presente il 2 gennaio, e verrà quindi subbato da sbit
  2. La mod è stata aggiornata alla versione ligth! http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1155716139
  3. ottimo abbiamo raggiunto i 9 voti per lo stretto e 7 per il largo, manca la votazione di due giocatori ma essendo in 18 i due setup potrebbero al massimo finire in parità per cui: IL SETUP STRETTO E' CONFERMATO Portogallo: agent Castiglia: acciaio Aragona: sennar Francia: brodsko Inghilterra: orpheus Borgogna: victor Svezia: giupi Norvegia: punk Colonia: lord kensis Genova: nedris Venezia: nonick Boemia: joke Austria: bilbo Pomerania: doc ( Von Gardin su steam) Ungheria: vezzo Ordine Teutonico: ivaldi (Tarquinius Superbus su steam) Lituania: theblow Moscovia: cento Copierò la lista sul gruppo steam per facilitare l'identificazione dei giocatori per chi volesse avviare la diplomazia https://drive.google.com/file/d/1vDRH5Mq7amziPEgMSSMu_jw1qBsIXgUp/view
  4. Lord kensis vota stretto e si conferma a Colonia
  5. JoKe vota Largo cento vota Largo
  6. Assegnazioni multi eu4 “Cradle of Civilization” Master: Punk Organizzatori: Punk, Orpheus, Nonick Giorno: Martedì 2 Gennaio e martedì successivi Orario: 21:00 - 00:00 Ledger: parziale Indirizzo Teamspeak: ts.forgottenworld.it HOST: Nonick o il miglior offerente come connessione. MOD: la versione Ligth ha riscosso più successo : bonus delle ages disponibili per tutti, forti meno costosi e assedi più veloci, tutte azioni di spionaggio disponibili da subito, non sarà possibile spostare la capitale fuori dall'europa, ogni loan preso aumenta di 1 l'interesse del successivo (interesse del primo loan abbassato al 1% per compensare). La mod sarà disponibile entro pochi giorni. SETUP SU VOTAZIONE Viste le preferenze espresse da alcuni giocatori sulla presenza di ottomani e mamelucchi non IA abbiamo rilasciato due setup uno più compatto e uno più largo, siete tutti invitati a votare per selezionare il setup definitivo che useremo in gioco, le votazioni si chiuderanno il 19 dicembre, se vi è uguale scrivete indifferente NOTE!!!! 1- Il setup allargato verrà preso in considerazione solo qualora i giocatori elencati parteciperanno tutti. Qualora invece ci fossero ulteriori defezioni esso verrà depennato, al di là dei voti ottenuti, per evitare di lasciare nazioni grosse senza controllo (ovvero senza counters). Tale problema si presenta soprattutto nelle nazioni “periferiche”. 2- Gli organizzatori, per motivi di maggiore equilibrio CONSIGLIANO vivamente la scelta del setup ristretto. Sappiamo bene che è un peccato tenere fuori ottomani e mamelucchi, ma purtroppo l’adesione al multy non è stata così numerosa da poter permettere, a nostro avviso, un setup allargato equilibrato secondo le basi proposte dal post iniziale; Vi invitiamo quindi ad esprimere una preferenza cercando di valutare quale dei due setup possa essere il migliore per garantire il divertimento di tutti attraverso un multy equilibrato (attraverso la presenza di un numero adeguato di counters). 3- Vi invitiamo ad esprimere il voto il più succintamente possibile, cerchiamo di evitare discussioni fuori tema. SETUP STRETTO Portogallo: agent Castiglia: acciaio Aragona: sennar Francia: brodsko Inghilterra: orpheus Borgogna: victor Svezia: giupi Norvegia: punk Colonia: lord kensis Genova: nedris Venezia: nonick Boemia: joke Austria: bilbo Pomerania: doc (Von Gardin su steam) Ungheria: vezzo Ordine Teutonico: ivaldi (Tarquinius Superbus su steam) Lituania: theblow Moscovia: cento SETUP LARGO Portogallo: giupi Castiglia: acciaio Aragona: sennar Francia: agent Inghilterra: ospheus Borgogna: victor Svezia: punk Genova: nedris Venezia: nonick Boemia: lord kensis Austria: bilbo Pomerania: doc Ungheria: joke Ordine Teutonico: ivaldi Lituania: theblow Moscovia: cento Ottomani: vezzo Mamelucchi: brodsko I giocatori SBIT, satana93 e SIR MATTEW avendo purtroppo problemi a partecipare nel giorno che andava meglio per la maggioranza delle persone si offrono come sub in caso di bisogno. Questo post verrà pubblicato anche sul gruppo di steam per facilitare l'identificazione dei giocatori per i contatti diplomatici
  7. no pensavamo di eliminare diplomatic che viene smembrata e alcuni suoi bonus divisi fra influence e espionage
  8. Una delle idee era appunto farla tornare nelle tech diplo, ha poco senso tenerla militare visto che tutte le navi e le stat navali si sbloccano tramite la tech diplomatica; in cambio rendevamo disponibile aristocratic e plutocratic per tutti
  9. già ma il discorso è che navalmente una nazione con le naval contro una nazione senza le naval ha un vantaggio ben maggiore rispetto alla comparazione terrestre di una nazione con una tech militare qualsiasi e una nazione senza, stiamo parlando di una idea che da quasi tutte le stat di offensive+quality+defensive per le land in un colpo. L'idea di base è che nessuno possa annientare le flotte degli altri solo per una idea in più, vincere si ma con ritegno.
  10. i rivali non hanno subito cambiamenti nella nostra mod, per cambiare rivale devi annullare il precedente cliccando col tasto destro sull'icona e poi selezionare il nuovo, non so se sia una cosa recente o sia così da diverse patch, so che anche io ho trovato il cambiamento all'improvviso tempo fa; la ship durability per le naval è comparabile alla disciplina per le land, influenza tutte le navi contemporaneamente su una stat molto importante (in quanto il morale viene perso maggiormente quando le navi affondano), e nel caso delle stat navali abbiamo nerfato tutto alla stessa percentuale (20%) quindi il rapporto fra durability e combat ability è lo stesso di prima
  11. Signori la beta della mod è pronta, provatela e sappiateci dire che ne pensate http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1155716139
  12. dopo l'uscita del dlc quando avremo avuto le conferme di partecipazione o no da tutti
  13. Eccone alcuni che abbiamo affrontato e abbiamo in parte risolto: -l'eccessiva efficacia delle idee militari e di alcune nazionali (abbasseremo globalmente tutte le stat in % quindi nessuna nazione sarà più nerfata di altre) -la possibilità di spammare 800 e passa loan (pari a migliaia di volte il proprio income mensile) con certe combinazioni senza andare in bancarotta, con relativo infinito spam mercenari -gli assedi eccessivamente lunghi e tediosi con forti troppo costosi da mantenere, che assieme alle battaglie lunghissime rendono le guerre dal 1600 in poi infinite guerre di trincea -la flotta è poco utile per quello che costa, soprattuto i trasporti -vogliamo rendere l'army e la navy tradition qualcosa che si guadagna nella maggior parte combattendo in guerra invece che solo tramite modificatori fissi dati da idee -attualmente lo spionaggio serve solo a fare claim, le cose interessanti le fai a tech diplo>20 nel 1600 inoltrato, vogliamo rendere tutte le azioni di spionaggio disponibili da subito -invece di vietarlo a voce, abbiamo implementato nella mod l'impossibilità di spostare la capitale fuori dall'Europa (secondo la geografia del gioco): ad es se spostata in america impedirebbe la formazione delle colonie con enormi benefici, mentre se spostata in un isoletta sperduta del pacifico renderebbe impossibile accumulare abbastanza warscore contro la nazione (causa meccaniche oversea) -la colonizzazione è lentina, l'abbiamo buffata leggermente se avete suggerimenti interessanti per altre modifiche fatemi pure sapere.
  14. La mod completa uscirà dopo il dlc per eventuali aggiornamenti, per chi voglia provarla anche in corso d'opera si può pensare di pubblicarla su steam, ma comunque non stravolge le meccaniche di gioco, semplicemente lima alcuni problemi noti.