LlairKhev

Supervisore D&D
  • Numero post

    691
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Numero di giorni vittoriosi

    5

2 Seguaci

Su LlairKhev

Informazioni Profilo

  • Genere
    Femmina
  • Città
    Milano
  • Interessi
    Star Trek, GDR (es.D&D), Minecraft, Fantasy e Fantascienza in generale.

Accounts

  • Steam
    Alys_5
  • Minecraft
    LlairKhev

Community

  • Forgotten Coins
    4

Visite recenti

2.268 visite al profilo
  1. Regole

    Per razionalizzare il forum abbiamo deciso, noi staffer, di ridurre il numero di sezioni, in favore di una navigazione più agevole. La sezione Giochi di Ruolo, ora conta 2 sole sezioni, "La Locanda" dove verranno postati racconti on-game, riassunti delle sezioni, razze, classi e regole homebrew e qualsiasi altro topic inerente al gioco in maniera stretta, mentre l'altra sezione, quella in cui stai leggendo questo topic, cioè Campagne e Off Topic" sarà dedicata a raccogliere i Topic delle Campagne per la ricerca dei giocatori e la richiesta di canali su TeamSpeak nella sezione Giochi di Ruolo e qualsiasi altro Topic che non ha una correlazione stretta con l'OnGame o le campagne in corso. COME RICHIEDERE UN CANALE TS e/o CERCARE GIOCATORI Per la richiesta di un canale TS o per ricercare giocatori vi chiediamo di aprire un topic, all'interno della sezione "Campagne e Off Topic" che contenga il modulo seguente nel primo messaggio: Ora vi chiederete? Qual è il vantaggio di compilare questo modulo? In primo luogo è una questione di visibilità all'interno del forum. Facendo vedere quali campagne ci sono e quali sono attive c'è più possibilità di trovare giocatori che si aggiungano alla causa dei master che li vogliono far soffrire. Il secondo motivo è quello di poter gestire con più efficacia la sezione GDR all'interno del Teamspeak, potendo fornire subito canali per le campagne e rimuoverli in caso di loro chiusura. Filosofia di gestione dei canali TS Ai Master, che avranno correttamente compilato il modulo di iscrizione, verrà concesso l'uso esclusivo del canale con l'assegnazione del channel admin, con quindi la possibilità di modificare descrizione, password e eventuali dettagli del canale. Inoltre il loro Topic verrà messo in Evidenza all'interno della sezione in modo da dargli più visibilità. Ci piacerebbe inoltre che tutti i master impegnassero i loro giocatori nel riassumere le sessioni di gioco, creando un apposito topic all'interno della sezione "La Locanda", per mostrare ad eventuali interessati le fantastiche storie delle campagne giocate. Se avete ulteriori domande o chiarimenti non esitate ad esporle quelle più utili, inerenti e/o interessanti verranno aggiunte a questo topic nella sezione F.A.Q. F.A.Q. Come posso ottenere un canale TS per la mia campagna? Creando un Topic nella sezione "Campagne e Off Topic" con all'interno il Modulo di Creazione Campagna. Posso avere un canale privato con password? Certo tutti i canali creati tramite richiesta sono provvisti di password e ti verrà assegnato il channel admin per poterla modificare. Se non voglio creare un topic mi sarà impedito di giocare la mia campagna sul TS di FW? No, se non crei il topic, come qualsiasi altro utente di FW potrai richiedere un canale privato nella sezione "Gruppi di Gioco" su TS. Non potrai però richiedere un canale nella sezione Forgotten Epic che è dedicata ai giochi di ruolo.
  2. In realtà esiste già il server discord di FW, per quanto sia utilizzato per lo più in caso di emergenza o di server TS down. In ogni caso lo trovi qui: https://discord.gg/JJxFPWW ...nel caso fossi interessato ad utilizzarlo.
  3. Campagna

    NOTE Delvir Mazza Dorata - Mastro D'Ascia Nanico, sa cose sulla spada di Drackmon; Murder, tizio degli Halfling che ci ha spedito dai nani. Città nanica, a circa 2 settimane dai territori degli Orchi Grigi; 4 Cerchie I' Cerchia Bassifondi, Miniere e Accesso alla Zona Sotterranea; II' Cerchia Uffici, Case Importanti e Locanda; III' Cerchia Registro Compagnie Mercenarie; IV' Cerchia Palazzo Reale. Secondo Katrene il ponte, di 3500 anni costruito dai nani, crollerà a momenti; Veniamo ricevuti dai contabili del Re, che ci informano che tra 20gg inizierà la battaglia, e ci dicono che gli Halfling non avranno alcuna possibilità. Ci dicono che non ci forniranno aiuto diretto. Solomon prima città raggiungibile dall'esercito Halfling. Si uniscono a noi: un Nano e un Umano. Siamo nei bassifondi della città nanica in cerca di informazioni e per fare a pugni con le talpe corazzate. Zarcot --> Torok BrandiSpada Vynil --> Nano con Cicatrice sull'Occhio, Mercenario (Cercare nei registri) Clan Kurgazan --> Clan Minore Oltre il passo centrale troviamo delle tombe umane con un epitaffio in nanico Raggiunto il Villaggio di Katrene e parlato con la sciamana ci avviamo all'interno delle paludi ghiacciate in cerca dell'Eremita delle Paludi. Durante il viaggio nelle paludi veniamo attaccati da alcuni rovi animati, o questo sembrerebbero, a fatica riusciamo a cavarcela.
  4. Come nasce una leggenda? Voci, racconti, bardi fantasiosi o fatti realmente accaduti, nessuno può saperlo... ma tante storie vengono raccontate su eroi e anti-eroi, oggi voglio raccontarvi una di queste leggende... CONCORSO DI SCRITTURA CREATIVA Salve a tutti Forgottiani! Molti di voi si sono prodigati nel riportare qui sul forum le gesta dei loro pg e dei loro compagni avvenuti in innumerevoli sessioni e giornate di gioco, siamo qui per chiedervi di proporci o scrivere i vostri migliori aneddoti e racconti. Al miglior racconto, scelto dagli utenti di FW, verrà assegnato un premio importante. La pubblicazione del Racconto sulla Wiki di D&D come Leggenda di Alvaria 1 Medaglietta Unica che vi contraddistinguerà come Scrittori di Leggende 5 Forgotten Coin, spendibili in tutte le sezioni di FW. MODALITA' DI PARTECIPAZIONE Per partecipare al concorso, dovrete proporre il vostro racconto o quello di un vostro amico, ovviamente in questo secondo caso verrà premiato solo l'autore del racconto non chi l'ha proposto. Per chi propone un VECCHIO RACCONTO già pubblicato sul forum. Rispondete qui sotto, specificando, Titolo del Racconto, Autore del Racconto, Link al Topic dov'è pubblicato. Per chi propone un NUOVO RACCONTO non ancora pubblicato sul forum. Rispondete qui sotto, specificando, Titolo del Racconto, Autore del Racconto, Link al Nuovo Topic che creerete ne La Locanda del Drago di Platino Bicefalo specificando nel titolo [Contest]. Avete Tempo fino al 31 Marzo 2018. Partecipate Numerosi!
  5. Ecco il mio desktop dell'ufficio, dove lavoro come Developer (che parola altisonante a c****) :3 Risoluzione 2560 x 1440
  6. In un'oscuro antro pieno di artefatti antichi, oltre il labirinto di siepi assassine, all'ombra dei monti antichi. 6 Divinità incontrano il Fato per decidere le sorti di un mondo nato dalla loro volontà e dello sparuto gruppo di avventurieri che dovrà salvarlo... Le Cronache di Skator Giocatori: Daniele, Domenico, Federico, Luca, Luchino e Samuele Storia di Skator: https://docs.google.com/document/d/1AgTnKUZdnbatLKlIcrYTdQBD2CLNLioyewy_ce5KdQs/edit?usp=sharing Razze Custom: https://docs.google.com/document/d/1RoQ0VgsdUDCPnko3DUKx2hkNUEnXZkGnHsryz1XGCis/edit?usp=sharing Skator era nella sua 26esima ora, e Kartart stava tramontando con il solito spettacolo di luci creato dalla tempesta elettromagnetica che ormai da 6 mesi infestava le isole sud occidentali dell'arcipelago fluttuante, chi aveva il coraggio di ammirare l'oceano sotto di loro, poteva guardare dritto nell'occhio del gigantesco Gorgo delle Anime che gorgogliava ribollente. Ma poco distante, nella Capitale dei Mutoid, poco sopra i bassifondi, nella locanda del Coniglio Sdentato, 6 compari stavano bevendo alla nuova vittoria... o meglio festeggiavano l'essere riusciti ad uscirne vivi, ancora una volta e ancora tutti insieme. Questa sgangherata ciurma era composta da...
  7. Cento, non è un problema.
  8. Ciao, Attualmente tutte le campagne sono piene, l'unica con ancora posti liberi è la mia Campagna di Introduzione al GDR che però è dedicata a chi non ha mai giocato di ruolo. Non so quali siano le tue esperienze in merito però o, se sai già giocare, quanto ti piacerebbe ruolare con ragazzi che devono ancora "imparare".
  9. ELENCO CAMPAGNE ATTIVE In questo elenco, che verrà aggiornato di volta in volta, troverete l'elenco delle campagne attive e il numero di posti ancora disponibili. Anime&Sangue2: La Compagnia delle 7 Dita, Campagna di @LlairKhev. D&D 3.5e: I Venti di Xealan, Campagna di @TheDOC. D&D 3.5e: Introduzione al Gioco di Ruolo, Campagna di @LlairKhev. - Posti Disponibili: 2 D&D 5: Tutto Inizia Quando Tutto Finisce, Campagna di @Impesio. - Posti Disponibili: 1 Path: The Age Of Lost Omens, Campagna di @Alpha__94. SWSE: Ep. V - La sfiga colpisce ancora, Campagna di @Giank56.
  10. Per festeggiare i 7 anni della sezione, pubblicheremo su questo topic i momenti salienti di tutte le campagne che hanno visto la loro nascita e la loro morte su questo forum e sul suo TS. MEMORIALE LE PROFONDITA' DI VALTO Smilzo il ladro addocchia un borsello bello pieno, nel tentare di rubarlo viene scoperto ed inizia l'inseguimento, dopo una roccambolesca fuga per una distrazione viene bloccato dalle guardie che immediatamente lo circondano e arrestano... Alistar e Serafin entrano in una locanda, si sfidano sulla resistenza agli alcolici, tirano una moneta ed Alistar perde, e beve un bicchiere di Mortazzo... Alistar inizia a saltare sui tavoli e a baciare alci imbalsamate... Citazioni da D&D Core 07/03/2015 "Cerco qualcuno che mi ripari il corvo" [Aduial Elenhen] 15/03/2015 Nella campagna di RockmanAlcor: "Impesio tira 1d6" "8" 02/04/2015 Campagna di Zaubenor. Un druido si presenta: "Sono Jordian, il mio compagno è Rikis" Leotred: "Impiccheranno Jordian con una corda d'oro, è un privilegio raro. Rubò sei cervi dal parco di Erwal, vendendoli per denaro"..... 03/04/2015 Campagna di Zaubenor. Il Chierico Saeril e il Derviscio Sarah sono sulle tracce di un chierico scomparso. Incontrano un gruppo di Pixie: "Liberateci, ci hanno imprgionate" Il Chierico dopo avere appurato il loro essere caotiche le lascia nella loro prigione. "Liberaci o ti attacchiamo" *Saeril si gira e mormora parole in celestiale, cadono fiamme divine dal cielo* DM: "Delle Pixie restano solo le ceneri, e qualche corpicino carbonizzato" La reazione di Sara èriassuminile con l' immagine qua sotto. Citazioni da WIki: I Cavalieri di Vilistra Giank:"Ma quanto è gnocca Leonardo da Vinci?" Cinna:"WUT?" Giank:"No cinna, tu non sai quanto è figa Nerone!" Cinna:"COS, qui stiamo degenarando." Impesio:"In realtà io preferisco Mata Hari." Giank:"Ma quella è donna pure nella realtà!" Cinna:"Dove sono i miei vermi?" Impesio: "Cinna, oggi lanci battute di *Kata ti vede*" Cinna: "Quanti ne ho uccisi?" Player: "tutto bene?" Giank: "hanno provato a colpirmi... uno si è ucciso!" Giank: "Blackjack e Twi'lek di lusso!" Giamma: mi hai fatto ricordare in mente Impesio: "spiega la scadenza dei metalli" Cinna: *si addormenta ed inizia a russare* *risate generali nel gruppo* Impesio: *kicka Cinna dal canale* Successivo silenzio di Impesio al rientro di Cinna Cinna: Mi sono dato al brigantinaggio! Cinna: cosa fa il mio popolo? Giank: popola! Giamma: e se ci rimanevo secco? Impesio: allora ti butto un secchio d'acqua Alecorna: ma perchè fai così Giank? Giank: Perchè sono un Cattivo, brutto *Kata ti vede* ed infame! Impesio: wait a momento Cinna: questa è la partita della poverizzia Alecorna: ah non avevo capito, a volte capita anche ai migliori... Giank: Ecco perchè a te capita sempre Gaink: "Avete presente le persone che hanno scoperto l'acqua calda? beh... Io ho scoperto l'acqua fredda!" Giamma: "Il bagnino è quello che porta le bandiere!" Discussioni tra Giamma e Giank: Giank: ah a proposito alla fine che personaggio ti sei fatto sul PbC? Giamma: Mi sono fatto... Giank: no scusa non me ne frega un c#*@o... - Gianma: "mi sono morti tutti i soldati!!! mi hai usato come diversivo?" - Giank: "Non mi hai chiesto specifiche del mio piano!" - Giamma: "giank hai provato a collegare la switch al televisore?" - Giank: "Si.." - Giamma: "Come ti sembra?" - Giank: "Più grande!" - Giamma: Ecco... faccio prima a prendere un coltello e tagliarmi la gola... - Giank: E' SUCCESSO!!! Giamma ha detto una cosa sensata! Angolo dell'inglese di Alecorna [Magichka] -> Magicka Space [Engainers] -> Space Engineers [Mississuri] -> Missouri Giank:"Mi piacciono le dighe". Impesio:"Quelle sono le parole di un bambino prima della distruzione del Vajont!" -risata generale- Cinna: "Mi sot immaginando la diffusione del vaiolo!" - risata giank e impesio - Impesio: "Ma cosa *Kata ti vede* hai capito cinna. Aahah." "Difendere i principi del nostro Ordine e tutto ciò per cui lottiamo. Mai divulgare i nostri segreti ne la vera natura della nostra opera, e farlo fino alla morte a qualunque costo. Questo è il mio nuovo credo. Sono [NOME CANDIDATO], Templare di Vilistra. Che Vilistra ci guidi e possa guidare la mia lama contro i nostri nemici." Citazioni da D&D 3.5e: I Venti di Xealan "Vado dal locandista!" (Belfor) "Non importa la dimensione del lupo, quello che conta è saperlo usare" (Elaine) Citazioni da D&D 3.5e: Introduzione al Gioco di Ruolo Sofia: Mi arrampico sull'albero! [Tira FUMBLE! Rovina a Terra sbucciandosi le ginocchia] Mayuri: Io potrei usare il mio uccello. [Si riferisce al suo Compagno Animale] Argon, il Nano, ad un Orco: Fratello Mio! [l'Orco fa Fumble, gli crede.] Zonras, con la sua mano allenata, sfila via il ferretto dal reggisenso di Sofia. Ella non si accorge della rapidità dello scaltro furfante. Sofia: Non so come dirvelo... ma si sta inculando la testa. Citazioni da D&D 5: Tutto Inizia Quando Tutto Finisce Impesio: voi altri ditemi dove vi trovate. AleCorna: io sono a... Impesio: e chi ha detto che stai giocando? Alecorna: posso sedermi qui con voi? Giamma: no! Cinna: no! Alecorna: posso sedermi qui con voi? Giank: no! Zaubenor: no! Alecorna: posso sedermi qui con te? Slidekey: no! Citazioni da SWSE: Ep. IV - Una nuova disgrazia Giank: "Blackjack e Twi'lek di lusso!" Giamma è un droide libero Jolee Bindo: zitta barbara ignorante! Se avete altro materiale da aggiungere non esitate a farlo!
  11. Gioco: D&D 3.5e Cadenza: Tutti i Giovedì alle 21.00 Master: LlairKhev Contatto Master: Sul Forum di FW o tramite Telegram @AliceMND Giocatori: Sofia (2Digrs2), Daniele (Mayuri), (Argon), Giorgio, Lorenzo, Domenico (Metix) Intro della Campagna: Dopo una breve discussione tra me ed Impesio abbiamo dato inizio ad una mini-campagna introduttiva per coinvolgere alcuni giocatori di Karaldur in questo nostro fantastico piccolo mondo. Questo post servirà principalmente per permettere ai giocatori di raccontare la propria "prima volta" con un GDR e per raccogliere le voci di chiunque altro fosse interessato a provare questo tipo di esperienza. Perché D&D 3.5e? Principalmente è stata una scelta storica, D&D è il padre del GDR ed è sempre un buon punto di partenza per introdurre nuovi giocatori, da qui poi si potrà spaziare su tutti gli altri sistemi esistenti... ma perché proprio la 3.5, principalmente perché ancora oggi è la versione più completa a disposizione ed ha il giusto grado di difficoltà per far si che il giocatore ragioni sulle sue scelte, per chi si affaccia a questo mondo è l'ideale per capire l'equilibrio tra difficoltà e divertimento.
  12. Se la tua prima volta da Master ti consiglio di optare per un regolamento che conosci molto bene, ma molto bene. Quindi se Dark Ages lo conosci e ti senti sicuro vai usalo. Ma ricorda che se proponi hai tuoi giocatori un sistema che non hanno mai giocato, sarai il loro riferimento, quindi ti sarà richiesta più attenzione sopratutto perché dovrai spiegare il regolamento. Dipende molto anche da quanto sono esperti loro. Un'idea potrebbe essere di chiedere direttamente a loro, gli spieghi a grandi linee i sistemi che non conoscono e gli chiedi se gli piacerebbe provare qualcosa di nuovo... anche se questo passo dovresti averlo già fatto. Si Fate è un sistema che va bene per tutto, ma da quello che ho letto il suo problema è che ritiene D&D troppo sempliciotto... Fate è ancora più semplice... se davvero vuole realismo puro.. allora gli consiglierei Rolemaster o Girsa... ma sono gioconi pieni di tabelle e calcoli. Non certo da "prima volta".
  13. Qui si potrebbe discutere a lungo e in largo sui metodi migliori, ma prima voglio farti una domanda... Hai detto che la tua mini-campagna, sarà incastonata nella campagna del tuo Master, questo ti mette in una situazione comoda/scomoda cioè agire nei limiti di un'ambientazione già creata con dei suoi canoni. La prima cosa che dovresti fare é capire lo stile di quest'ambiente dove inserirai la tua campagna. É una realtà Epica con PG Eroi? Allora meglio usare D&D o regolamenti che esaltano l'eroicità dei personaggi... é una realtà più cupa, dove si fa fatica a sopravvivere... allora opta per regolamenti alla sine-requie. Ma soprattutto prima di introdurre qualsiasi modifica pesante, chiedi prima al tuo Master se gli sta bene che quella cosa entri a far parte della sua realtà. Poi per parlare di tecnicismi é facile... anche se buttandosi sul norreno/low-fantasy ci vedrei bene regolamenti alla TLoTR, quindi L'unico Anello, Terza Era et simili.
  14. Riporto qui il Memoriale della CDA, perché rimanga in ricordo. Memoriale CdA: Giamma111 - "Sneck attack con stocco" Tizio - "anch'io costruisco NANI" parlando ad un Nano Vhelak - "mano magica, mano magica, mano magica, mano magica" per 2 ore! Giamma111 - "Ho corretto il furtivo" *usa la macro*: Sneack Attack con stocco zaubenor: "Allora tiri fuori l'uccello dallo spazio extra-dimensionale" Miles: "Tiro su rapidità di mano, vero ? Bene ... 20 puro ! Ah, cavolo, ma ho svantaggio. Faccio il secondo tiro ... 20 puro!" Laurus, rivolto a Adran, il Druido: "ma tu non sei un Guardaforeste?" TheDOC: "Nuovo film made in CdA: tre umanoidi e un'aberrazione" *Arriva un elicottero* Adran lancia Earthbind. Save roll su strenght = 1. L'elicottero cade a picco, Adran acquisisce la nuova forma animalel del Flak Tedesco. Seguirono 5 minuti di risate ininterrotte. Colbartas-"Bello questo Yeti... lo metto nella Bag of Holding" "Metix": Non capite un *Kata ti vede* tizio e il best player del mondo
  15. Devo comunicare con rammarico che la CDA 2.0 è giunta alla sua fine, purtroppo la carenza di Giocatori, ma sopratutto di Master Attivi ha portato alla sua fine naturale. ma, non temete, la CDA 3.0 rinascerà dalle ceneri del suo predecessore, come essa nacque da quelle della prima CDA, questo nuovo progetto verrà discusso a lungo qui sotto questo topic in cui potrete salutare i vecchi compagni e proporre i vostri progetti. Ringrazio dunque @Celtius e @VinDeagle che si sono offerti di tentare questa operazione delicata di resurrezione. Per partecipare in maniera più diretta alla creazione della nuova CDA contattate Celtius o VinDeagle. Llair Khev, Consigliere della Tavola Esagonale Sabato 4/Nov 2017 dalle 20.00 in poi ci sarà una sessione di addio alla CDA 2.0