Enochh

Membri
  • Numero post

    35
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Numero di giorni vittoriosi

    2

1 Seguace

Su Enochh

  • Rango
    Colono del Jandùr
  • Compleanno 26/05/1985

Informazioni Profilo

  • Genere
    Maschio
  • Città
    Trento

Accounts

  • Steam
    http://steamcommunity.com/id/ungernvonsternberg/
  1. c'è da correggere una cosa "all age bonus are enabled" andrebbe cambiato in "all age bonus are enabled for all nations" altrimenti non si capisce.
  2. In effetti conviene fare il punto: Adesioni confermate (salvo decisione giorno): 1-Punk 2-Enochh 3-Nonick 4-Acciaio 5-Ivaldi 6-Giupi 7-Bilbo 8-Sir Matthew 9-Nedris 10-Vezzo 11-Brodsko 12-Sennar 13-The Blow 14-Doc 15-Agent Adesioni da confermare e/o indecise: 16- Victor Liberum 17- Solar 18- Giank 19- matt92 20- Vestinus 21- Satana93 22- Beerhero Sub disponibili: - Sbit Premetto che già così siamo un discreto numero, ma più siamo meglio è anche perchè con 15 player saremo comunque costretti a tagliare qualche nazione e le prime a partire saranno le periferiche (Mamelucchi, Timuridi etc.) con Ottomani e Moscovia.
  3. Purtroppo per ora le richieste che mi arrivano sono soprattutto riguardanti l'inizio settimana o tutt'al più la domenica
  4. La mod sarà senza dubbio disponibile prima dell'inizio del multy, ma ad ogni modo saranno solo modifiche tecniche ad alcuni valori. Sostanzialmente sono cambiamenti nelle idee militari (onde evitarne un abuso e rendere il multy più vario attraverso la scelta anche di altre idee), e rendere disponibili a tutti i bonus delle ere, onde evitare gli sbilanciamenti tra nazioni previsti dalle suddette (es. strapotere ispanico in early e prussiano in late ma non solo). Inoltre sarà previsto un nerfaggio leggero alla disciplina. Le idee nazionali non verranno cambiate. ah e dimenticavo la questione dei prestiti già citati da Punk per impedire che grosse nazioni con idee nazionali affini possano fare debiti pressoché infiniti senza mai incorrere nella bancarotta. Per l'elenco completo dei cambiamenti rilascio a Punk e nonick, essendo loro ad occuparsene.
  5. Nuovo Multy Eu4 “Cradle of Civilization” Requisiti per partecipare E’ richiesto un PC e una connessione in grado di reggere almeno la velocità 2, inoltre è gradito l’impegno a giocare seriamente: i quit o le assenze frequenti e ingiustificate rovinano la partita di tutti, e ricordiamo che perdere qualche provincia in guerra non significa sconfitta totale. Se avete problemi con orari o giorni ci si può accordare per accontentare almeno la maggior parte dei partecipanti. L’esperienza non è fondamentale ma la conoscenza minima delle meccaniche di gioco base è consigliata. Settaggi Mod: per questo multi utilizzeremo una mod di bilanciamento creata da PUNK e Nonick che si spera risolva o almeno mitighi alcune delle lacune e degli sbilanciamenti del gioco (ad esempio i bonus legati alle ere). Per info contattare gli organizzatori. Data e Ora: Da definire (escluso il weekend), dalle 21.00 alle 24.00 Data inizio: Da definire (dopo uscita dlc, da valutarsi se prima o dopo Natale) Ledger parziale. Condizioni di vittoria: punteggio in gioco/votazione partecipanti. Questa è intesa come partita competitiva. Iscrizione e Assegnamento Nazioni Mandare un messaggio a Enochh (Orpheus su steam) indicando almeno 6 nazioni desiderate, di cui 3 maggiori (vedi elenco sottostante) e 3 minori (tutte le altre), in ordine di preferenza (non di tipologia), ed eventuali nazioni indesiderate. Oppure scrivete genericamente che tipo di nazione vi piacerebbe giocare senza specificarla (militare, continentale, coloniale, tedesca, italiana, economista etc) Le assegnazioni saranno fatte per garantire un equilibrio tra giocatori novizi ed esperti (e quitters -.-), per cui non viene assicurato al 100% l’assegnazione delle nazioni scelte (si cercherà comunque di venire incontro il più possibile alle esigenze di tutti). Se non volete scegliere, proponetevi come jolly. Nazioni consigliate (a seconda dei partecipanti alcune verranno escluse o aggiunte) Nazioni palesemente inutili (ad es theodoro) verranno ignorate. Maggiori: -Austria -Francia -Impero Ottomano -Moscovia/Novgorod (max 1) -Aragona -Castiglia -Inghilterra -Timuridi -Mammelucchi -Lituania/Ordine Livoniano (max 1) -Danimarca Medie: -Boemia -Papato/Milano/Genova/Savoia/Napoli (max 2) -Venezia -Svezia -Portogallo -Brandeburgo/Sassonia/Lubecca(ex Hansa)/Svizzera (max 2) -Ordine Teutonico/Polonia (max 1) -Ungheria -Borgogna Altre scelte interessanti per nazioni minori: Palatinato, Sassonia,Munster, Colonia, Norvegia Regole di base: 1- Le partecipazioni verranno valutate, ma nessuno verrà escluso a priori: si richiede gentilmente l'onesta' intellettuale di non iscriversi se non si' sicuri di poter partecipare in modo continuo e non si e' sicuri di saper digerire una sconfitta. Questo per avere rispetto di persone che spendono il loro tempo nella speranza di una partita seria e divertente. Quittare rovina il divertimento altrui. 2- Tutti i giocatori sono tenuti a tenere un comportamento civile e rispettoso affinché le sessioni possano essere svolte serenamente. Si evitino pertanto insulti, minacce esterne alla diplomazia di gioco, e qualsiasi atteggiamento atto ad offendere il giocatore e non la nazione giocata. 3- La diplomazia è totalmente libera; le alleanze non sono vincolanti e i tradimenti in gioco sono totale appannaggio e discrezione del giocatore. Non ci sono limiti di sorta. 4- Sono da garantirsi presenza e continuità. Qualora non si potrà partecipare alla sessione è obbligo del giocatore il settaggio dell’IA e nei limiti del possibile trovare un sostituto di cui si sarà responsabili. Il sub sarà obbligato ad attenersi alle direttive del giocatore che sostituisce, e il giocatore sarà responsabile della formazione del sub per la sessione. 5- Il Master ha la responsabilità di mediare nei conflitti su regole e comportamenti scorretti dei giocatori e di chiarire qualsiasi dubbio un giocatore abbia su regole o meccaniche di gioco. Regole tecniche e di gameplay: Norme generali, rehost/pause 6- È assolutamente proibito l’uso di exploit di qualsiasi tipo, dall’uso improprio dell’AI di gioco a proprio vantaggio, ad eventuali bug presenti nello stesso (e di nuovi sicuramente ve ne saranno nel nuovo dlc). 7- È obbligatorio settare l’AI (con i parametri concordati) e controllarne l’effettivo settaggio ad ogni inizio sessione. Non sarà possibile re-hostare per il mancato settaggio da parte dei giocatori. 8- Sarà previsto un solo rehost all’ora (effettiva di gioco). Eventuali altri rehost saranno ammessi solo a discrezione del Master in genere quando il giocatore disconnesso sia coinvolto in una guerra contro un altro giocatore, oppure se il numero di giocatori disconnessi siano maggiori di due. 9- Il giocatore è tenuto alla puntualità. È previsto un limite di dieci minuti dall’ora di inizio della sessione per attendere eventuali giocatori ritardatari per motivazioni valide. Oltre tali minuti il/i giocatore/i dovranno attendere il rehost successivo. 10- È vietato l’uso della pausa se non autorizzate dal Master o sarà consentito autonomamente ai giocatori solo in previsione di trattati di pace che vedono coinvolti altri giocatori (non quindi contro AI). 11- È vietato cambiare nome alle provincie o agli stati coloniali. Evitiamo così dispute e litigi su nomi non appropriati/graditi. 12- È vietato spostare la capitale fuori dal proprio continente di origine. (già implementato nella mod) Assenze e quit 13- Non sarà effettuato il subentro di un altro giocatore in caso di quit in qualsivoglia nazione se la data ha oltrepassato il 1580 e se non si trova un accordo con TUTTI i giocatori, causa sbilanciamento diplomatico. 14- Dopo tre assenze consecutive e un’assenza superiore ad un 50% delle sessioni giocate il giocatore verrà ritenuto decaduto (questo per rendere più chiara e limpida la situazione diplomatica a beneficio delle altre nazioni). Si valuterà eventualmente il reinserimento del giocatore. 15- È proibito auto-distruggere la propria nazione in alcun modo. È però consentito, attraverso trattati, cedere proprie province o denaro o altro qualora però non ne segua il quit del giocatore (i casi verranno eventualmente valutati di volta in volta dal master). Paci 16- Le condizioni di pace non possono superare il 100% di WE,in caso di guerra tra più umani, ogni nazione umana coinvolta può perdere fino al 100% (ricordando che in gioco chiedere terre o altro ai partecipanti secondari costa il 50% in più); [esempio: la Francia in guerra contro Austria (partecipante primario) e Ungheria (partecipante secondario) vince su tutti i partecipanti, può chiedere il 100% all’Austria E il 100% all’Ungheria (che effettivamente però equivale al 50% per le meccaniche del gioco). Un giocatore può arrendersi in qualsiasi momento incondizionatamente (con l’opzione diplomatica apposita), in caso di resa di tutti i partecipanti il vincitore deve offrire la pace immediatamente, in caso di resa parziale (ad es il giocatore 1 si arrende ma il giocatore 2 no) è possibile continuare la guerra o accettare e gestire paci separate come meglio si ritiene opportuno. 17- È vietato chiamare in guerra un altro giocatore durante la pace senza il consenso dello sconfitto. 18- Se sei in guerra qualcuno, non puoi fare pace e poi rientrare in guerra con il medesimo in una guerra difensiva cominciata precedentemente. 19- Ai giocatori assenti (senza sub) verrà concessa una sessione di immunità al mese (il giocatore non potrà essere attaccato direttamente qualora assente). Durante la sessione di immunità potrà essere coinvolto in guerre difensive ma non potrà subire altro che una pace bianca il prima possibile. In caso di guerre iniziate PRIMA della sessione (sia diretta, sia chiamata difensiva) la pace non subirà restrizioni. E' estremamente consigliato munirsi di un sub. P.s. se l'Ai è stata settata correttamente accetterà la pace bianca il prima possibile. Per chiarimenti rivolgersi agli organizzatori PUNK, Enochh (Orpheus su steam) e Nonick. Link Utili http://www.eu4wiki.com/Europa_Universalis_4_Wiki Link wiki eu4
  6. Prossima settimana è pasquetta, io dico già ora che non ci sono.
  7. Infatti apprezzo anche io la vostra co-conduzione e la sua conduzione per la coerenza, al di là di errori umani ovviamente da mettere in conto. E appunto nonick ho detto che andranno corrette suddette cose e anche che sono disposto sia a discuterne, sia ad accettare dall'alto delle soluzioni.
  8. Esprimere un'opinione non è sputare sentenze. Si può essere sempre in disaccordo e non ho mai dimostrato di essere chiuso al dialogo e al confronto. Per me potete fare ciò che volete, nel senso, potete aggiungere regole, toglierne, mi sono sempre adeguato senza fare storie, sia quando cose al limite sono andate a mio (o alleati) vantaggio, sia quando sono andate a mio (o alleati) svantaggio. Pertanto per quanto mi riguarda, ribadisco, fate come meglio preferite. Non sono per niente d'accordo sul fatto che il multy sia chiuso o rovinato, e secondo me è proprio questo mantra che invece lo sta rovinando e portando al termine già da un pò di tempo a questa parte. Tutto può sempre cambiare, tra persone serie e mature non ci si porta rancore per NESSUN motivo, quindi il nemico di ieri può essere tranquillamente l'alleato di domani. Questo ovviamente per quanto mi riguarda. Per la questione di ieri sera ho due personalissime considerazioni, e mi perdoni nonick ma non è recriminare sul passato, ma anzi, dimostrare come si possa discutere pacatamente e senza censure proprio per cercare la soluzione migliore a problemi IMPREVEDIBILI da qualsivoglia regolamento. (P.s. ne ho già parlato chiarendomi con Cantastorie in maniera del tutto pacifica...tanto per dire che confrontarsi anche tra "nemici" è possibilissimo senza rovinare un bel niente). La prima è che, come faceva notare Punk, se uno si arrende incondizionatamente purtroppo si offre anche ad un eventuale tradimento dei patti presi per suddetta resa. La seconda questione riguarda invece lo sfruttamento di quella meccanica, che nessuno, tantomeno me vuole vedere come qualcos'altro se non quello che ha detto nonick ieri sera. Volevo però far riflettere, e non per far perdere d'importanza questo eh, ma per capire perchè ha causato così tanto scandalo, su quanti di questi episodi ci sono stati nel corso della partita, ai limiti, sfruttando meccaniche (esempio la coalizione sventata contro Ivaldi, la questione victor/doc etc.etc.). Ovvio andranno corrette. Ma secondo me ora che la tensione sale per via del fatto che il multy sta per finire, si tende ad essere tutti più nervosi e ingigantire le cose. Anche perchè, come detto a Ivaldi, arrivati a questo punto i 20 di prestigio risparmiati da Punk sono cosa risibile. E la tregua con Castiglia...bhè sarebbe comunque rientrato Punk in difesa... Sono pronto in ogni momento a prendere in considerazione eventuali proposte da parte degli organizzatori/Master per colmare le lacune che inevitabilmente ci sono e sempre ci saranno nel gioco e che ribadisco, nessuno regolamento può prevenire in toto. Secondo me però la soluzione migliore di tutte, se volete una mia opinione, è quella di smorzare la tensione che è inevitabile arrivati a questo livello e sinceramente evitare di prendersela per queste cose e ragionarci possibilmente a mente fredda. E sempre secondo me l'atteggiamento ad esempio di Ivaldi è stato il migliore in assoluto. Una lapidaria opinione e poi basta. Per finire volevo anche ricordare che il rispetto per le persone è un conto, e quello c'è e ci sarà sempre anche perchè è davvero un multy coi controcazzi e molto appassionante, per quanto mi riguarda, e ben condotto da tutti i player, ma come dice sempre Victor, questo è un multy competitivo. E ci stanno colpi bassi, backstub, promesse non mantenute, mosse al limite (se non vietate). Non so ma per me il rispetto è ben altra cosa che non farsi male sul ring, anche con qualche errore e colpo basso (se non vietati). Il rispetto è poterne parlare e dare a tutti modo di farlo. Solo così finito il multy tutti amici come prima.
  9. Giusto... tutti i dlc del nostro multi EUIV pagati a prezzo pieno.
  10. Ma LOL. Fai conto che questo video-promo lo hanno pagato solo con i dlc dei partecipanti al nostro multy EuIV
  11. Scusate il nuovo AAR semi-OT ma DOVEVO! Sapete...uno di quegli intimi imperativi che ti dicono, anche nel cuore della notte... "NON PUOI NON FARLO!" ...il pensiero mi torturava di continuo e mi lasciava tutto sudato... percui ECCO A VOI! LA STORIA DI VEZZO! (p.s. dei mitici Oliver Onions... sostituire "Orzowei" con "Vezzo") by EAe© (Enochh AAR-entertainment ©) L'ODIO NON VINCERA'!
  12. Comunque riguardo invece alla sorte della Danimarca: è prevista una sostituzione oppure verrà lasciata AI?
  13. Scusatemi ma è davvero OT parlare di qualcosa, un problema, avvenuto nel multy per cui è aperto questo thread, del gioco per cui è aperta questa sezione del forum? Mi è stato chiesto perché si insisteva su questo problema, e l'ho detto: troppi quit, troppi ragequit. Se di questi problemi non se ne può parlare qui, allora temo che serva a poco il thread.... ...per la questione personale, bhè a domanda rispondo. Ha chiesto perché si insisteva su di lui e abbiamo risposto (gravità, reiterazione e perseveranza nella giustificazione). Tutto qui. Comunque fate vobis... Grazie comunque dell'avviso @Leotred
  14. Propongo un sondaggio... Chi è a favore del fatto che Nedris debba perdere la sessione d'esami per fare i nostri AAR?
  15. @SolarlgNo no ma non è off topic! E' l'inno nazionale dell'Unione Iberica che ho commissionato ai musici bizantini! @TheDOC, mai ragequittato, e io parlo e giudico per me, non per altri. Ho dovuto abbandonare temporaneamente un multy trovandomi un sostituto fin da subito (Cerbero) ed ero in pace serafica quando è successo. Se ti sembra di essere messo al centro dell'attenzione più del necessario, forse è perchè non è la prima volta che questa cosa accade da parte tua... e perché la gente che partecipa ai multy vorrebbe vedere meno ragequit. Quindi affinché non accada di nuovo, ci sta eccome il ripeterlo.