vulvaimmortale

Cos'è Dungeons and Dragons?

10 risposte in questa discussione

Che cosa è ?

Dungeons and Dragons o D&D, è un gioco di interpretazione e di ruolo fantasy che ti catapulta in mezzo ad un serie di avventure che hanno infinite possibilità di svolgimento e di conclusione. Interpreta centinaia di razze e di classi, fai salire di livello il tuo personaggio, ottieni abilità, lancia magie, scopri trappole o seduci una formosa donna.

Con una ricca fornitura di guide e manuali, D&D è uno dei titoli più importanti quando si parla di giochi di ruolo fantasy.

Questo è ,alla fin fine, un grande gioco di società molto complesso, infatti esso prevede l'uso di svariati tipi di dadi, disegnare quindi è da fare principalmente a casa su un tavolo con gli amici.

Come gioco?

Come detto in precedenza, D&D è un gioco inizialmente molto complesso che preve l'uso di svariate caratteristiche e calcoli, ma alla fine assimilati i concetti base, tutto tornerà semplice.

Il gruppo di Dungeons and Dragons è fornito di un Dungeon Master o DM che amministra la partita, che ha il ruolo di narratore. La sua voce è legge!

Gli altri giocatori saranno personaggi o avventurieri che dovranno calarsi nei panni del loro personaggio, combattendo sfide, assaltando castelli e uccidento temibili mostri.

Come faremo noi a giocare?

Il gioco principalemente si svolegerà appunto a voce, tramite l'uso di skype o del nostro affidabile Teamspeak!

Abbiamo già risolto i problemi derivanti dall'uso dei dadi e del disegno, tramite varie app presenti su internet, che permetteranno all'utente di trovarsi in una situazione simili a quella reale.

Come partecipo ad una campagna?

Per partecipare ad una campagna guardare le sezioni dedicate e iscriversi seguendo le modalità riportate sotto di essa.

Come imparo a giocare?

Per imparare a giocare è necessario scaricare da internet il Manuale del Giocatore (3.5), il Manuale del Dungeon Master (3.5) e il Manuale dei Mostri I (3.5), imparando bene l'uso del primo manuale da me citato potete intraprendere le vostre prime avventure.

Buon viaggio e buona avventura! :zes:

Per sapere di più consultare i seguenti link

http://it.wikipedia.org/wiki/Dungeons_%26_Dragons

http://www.wizards.com/dnd/

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manuale del giocatore 3.5

**Censura per materiale illegale**

Manuale del master 3.5

Manuale dei mostri 3.5

il forum in cui ho trovato i link:

Spoiler

metto i link visto che quando gli ho dovuti cercare io ho dovuto sfogliare centinaia di pagine e pagine di google....

controllati e sono giusti

spero vi siano utili :sisi:

Modificato da LlairKhev

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mrmartuz dice:
Manuale del giocatore 3.5

Manuale del master 3.5

Manuale dei mostri 3.5

il forum in cui ho trovato i link:

Spoiler

metto i link visto che quando gli ho dovuti cercare io ho dovuto sfogliare centinaia di pagine e pagine di google....

controllati e sono giusti

spero vi siano utili :sisi:

Grazie davvero non sapevo dove sbattere la testa :fiore:

Modificato da LlairKhev

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D&D <3 uno dei miei giochi preferiti, ci gioco con i miei amici ogni domenica, io sono il dungeon master...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho già avuto esperienze di DeD ma sono state esperienze basi, desidererei partecipare a qualche campagna, ma ci vorrebbe qualcuno disposto ad aggiornarmi :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti