Sign in to follow this  
Followers 0
KaosIII

Futuro dei Forgottens in Archeage-parte seconda

28 posts in this topic

Buonasera a tutti. Questa mi sembra la sezione più indicata per aprire questa discussione(anche perché ritengo importante che rimanga in sezione protetta) se non lo fosse chiedo scusa e chiedo ad un moderatore di sistemarla. 

Premettendo che faccio parte della gilda da poco, che non sono ancora al livello 50 e che non posso(e non ho potuto)dare contributi consistenti alla gilda, volevo discutere del futuro di essa. 

Mi sono trovato molto bene con voi, mi avete offerto aiuto,gentilezza e amicizia appena ci siamo conosciuti, e così anche a Melina e Leliel. 
Il gioco mi piace, il gruppo anche, e vorrei impegnarmici, tuttavia l'atteggiamento generale su teamspeak è di attesa e pessimismo nei confronti del futuro.

Il server non sta ricevendo nuovi iscritti, e la popolazione tende invece a scemare, facendo perdere di divertimento.(e questa non è una problematica che possiamo risolvere)

Spesso nei momenti di gilda manca aggregazione e si preferisce dedicarsi ad altro perché oramai al liv 50 si aspettano i labor e basta. (e qui possiamo fare qualcosa noi)

Io personalmente non sono in grado di venire con voi a fare Hasla, Gha ed altri dungeon, e così anche Mela e Leliel. Il gioco "vero" inizia al livello 50 ma attualmente non ho fretta di livellare, mi sto godendo la vostra compagnia senza correre all'exp selvaggia, e soprattutto dedicandomi a traguardi economici, piuttosto che di esperienza.
In prospettiva di un eventuale investimento di soldi per partire con un patron(Al momento sono disoccupato quindi sto pensandoci bene pur trattandosi di semplici 20 euro.) E di Tempo e Impegno vorrei sentire le vostre opinioni al merito.
Vorrei sentire un discorso costruttivo, con proposte, valutazioni di soluzioni alternative etc etc etc

Inizio io con la prima proposta: 
Cercare di tirar dentro il gioco qualche amico videogiocatore da altri "regni" Chi di noi gioca a lol, minecraft ed altri e all'interno della stessa community forgotten, un bel topic con la descrizione del gioco, alcuni nostri screen e lo spirito di ricerca di nuovi affiliati(io sono approdato ad archeage perchè cercavo un mmorpg e ho letto qui e li informazioni che ho dovuto integrare ed aggiustare per raggiungere un grado di interesse che mi spingesse a scaricarlo) Creiamo un bel topic di pubblicità con delle belle spiegazioni(io mi offro per scriverlo) mettiamo qualche screen e scriviamo che cerchiamo membri per ampliare la community forgottens, chiediamo di pubblicizzarlo all'interno del forum(ovviamente non solo nella nostra sezione) e spammiamolo anche su altri siti!
Se ci pensate al momento siamo online mediamente in 10, se ognuno di noi riesce a tirare dentro un amico raddoppieremmo i gildani in breve tempo.

Ringraziamenti in spoiler

Infine un ringraziamento a tutti per questo tempo passato insieme:
Tigi-Eremitus-Darksoulss per l'aiuto con le missioni e le stragi di goblin
Kraghal-Ikky-Giank-alici:Grandi maestri della trade run
Andy: Per la tua voce profonda perfetta per le spiegazioni di qualunquathlon
Cinci: perchè ci abiliti sempre in ogni nuova postazione di TS e perchè mi salvi sempre, e se non mi salvi mi ressi!
Blackuse: Perchè assieme abbiamo vissuto i primi momenti niubbi(girare nei fiumi col clipper!)

Edited by KaosIII

(Lacrimuccia) Da lunedì ci organizziamo per fare cose di gilda, ne approfitterei per partecipare numerosi nella realizzazione di un video presentazione della gilda da pubblicare sul nostro canale youtube, da affiancare a messaggi pubblicitari da inviare ad amici ecc.

tigierrei likes this

Come ha detto Ser, Lunedì partiamo con eventi di Gilda che punteranno ad aggregarci il più possibile, sia che si tratti di Trade run che Raid a questo o quel Dungeon.

Per i problemi del server ci possiamo fare poco ma come gilda faremo il possibile per tenerci impegnati il più possibile come gruppo, mi spiace avervi lasciato soli in questi giorni, ma tra parenti, lontananza da casa ed impegni vari non sono riuscito a collegarmi ad Archeage quanto avrei dovuto in virtù del mio ruolo, situazione che cambierò da lunedì quando ritornerò stabilmente e sarà mio impegno garantire il più possibile attività di gruppo, sia che mi vedano presente, sia in caso di mia assenza, (le mattine e i pomeriggi infatti mi sarà sempre difficile collegarmi) mi fa piacere che il gruppo sia unito e che stia crescendo bene, anche a livello estero iniziamo ad avere una piccola fetta di popolarità, per la pubblicità potremmo provare a creare pagine Facebook (non fatemelo gestire a me che odio faccialibro e manco so usarlo :asd:) o gruppi Steam, oltre alla normale pubblicità del passaparola.

Ora smetti di scrivere topic commuoventi e VAI A FARMARE! che se lunedì al mio ritorno non ti vedo al liv. 50 ti degrado ad "Amico degli Elfi"!  :adolfasd:

tigierrei likes this

Stiamo parlando di un gioco, ognuno è libero di fare le ferie, e non è certo responsabilità del capogilda intrattenerla! 
Io sto pubblicizzando il gioco nel mio gruppo di amici gamer, ma essendo moba-oriented dubito che riuscirò ad attirare qualcuno. 

Oggi è lunedì! Guai se non vi becco su ts.

Notare che il mio nome è primo, sono commosso  :cry2: 

Ieri ho comprato 10 worker, ne posso vendere massimo due ad un prezzo un pochino inferiore se vi servono.

Edited by Tigirevìs

E giusto ieri Blackuse ha abbandonato la Gilda. Pochi membri, poca attività... 

Voi (noi) siete fantastici e tutto, Ikky è sempre gentile, ci si aiuta sempre, si è sempre disponibili. Però poi si organizzano le cose e la gente non partecipa. (la stessa gente che le richiede) 

La gente se ne va e nessuno entra. Gli ultimi entrati sono stati Kaoshi e seguito(Little,Leliel,Roblucci e stoing) e la gilda all'attivo(per attivo intendiamo presenti almeno una volta al giorno tutti i giorni)può vantare 6 membri (Ikky-Krag-Giank-Andy-Cinci-Tigi) oltre ai sopracitati. 
Qualcuno ha fatto la battuta che all'apparenza io voglia effettuare un colpo di stato e disautorare l'Imperatore inserendo membri di famiglia e amici. La verità è che come ho più volte ribadito questo gioco mi piace molto ed adoro il gruppo quindi non ci sto a lasciarlo deperire

(Non fraintendete, non mi sono offeso ed ho trovato la battuta piacevole ed ironica, la riporto qui non per lamentela bensì per esempio dell'impegno che sto mettendo in questa attività)

Cosa hanno le altre gilde che noi non abbiamo? un castello? lo hanno pochissime gilde in tutto il server e non mi sembra siano le uniche ad essere gilde attive.
Le gilde hanno il numero che noi non abbiamo. Danno ad un membro la possibilità di entrare in game e chiedere "che si fa stasera" ed avere alternative, perchè qualcuno c'è a fare qualcosa.
Apriamo un reclutamento serrato, spammiamo in faction, apriamo una pagina fb dedicata SOLO ai Forgottens-Archeage(come mi suggeriva LittleApple), facciamo un maledetto video di presentazione, facciamo un megapost all'interno di questa community. Agiamo, non lasciamoci perire.

Reclutiamo nuovi membri. Questo gioco offre poche attività ai 50 se non si è in 4-5 persone(Hasla? Gha?) Offrire la propria esperienza ad un giocatore di più basso livello è comunque un'attività "di gilda" ed arricchisce voi, chi riceve l'aiuto e la gilda stessa.(Come voi avete insegnato a me. adesso avete un membro in più pronto a lottare con tutte le sue forze per la gilda, in game ma anche fuori.)

Edited by KaosIII

Purtroppo c'è pure il fatto che abbiamo il reclutamento limitato agli italiani, ma comunque tutto ciò che hai citato può essere fatto e provare non ci costa nulla.

Sia chiaro che scherzavo riguardo ai tuoi fratelli, mi fa solo piacere avere un esercito di cloni in stile Kaoshi. :asd:

Con Black non c'è rancore in quanto è uno dei pochi che ha avuto il coraggio di dirmelo in anticipo e motivando la scelta, ho sempre chiesto che attività volete, e ho sempre dato la libertà di organizzarvi a gruppi, manco una settimana per vacanze pre-annunciando che avevate il mercantile disponibile per un guadagno personale, e scopro che nessuno l'ha usato, ed invece sento che girano stupidi commenti sul mio assenteismo, quando invece sono online sento solo di gente che attacca a caso perchè non ci sono attività proprio quando metà gilda è impegnata in una trade run di gruppo...

Per ora io sto spargendo la voce tra conoscenti sulla gilda, per i post sui forum ci stiamo scontrando con i vari regolamenti che limitano i post pubblicitari, per il resto possiamo farlo, ne discutiamo un attimo e organizziamo.

Giank, come ho anche esplicitato non sono minimamente preoccupato in merito alla battuta, che mi ha fatto piacere come tutte quelle che facciamo. Dal canto mio purtroppo quando il mercantile era disponibile io ancora non conoscevo archeage. Per quanto riguarda battute sull'assenteismo non ne ho sentite, e come ho già spiegato poco sopra, qui si parla di un gioco e non bisogna essere obbligati a giocare o saltare le ferie. 
Nessun rancore per Black, ci mancherebbe altro. 

3 febbraio, nemmeno a farlo apposta è passato un mese. 
Con il riassetto di gilda non è cambiata la situazione. 

Abbiamo fatto in un mese una trade run di gilda con gli hauler (nemmeno siamo riusciti a sfruttare il mercantile per una banale 2crowns-solzreed)

Gha.Hasla,trade intercontinentali, guerre ad halcyona, crimson/hasla rift, raid ad Haranya, viaggio a randomcazzeggio. Tutte possibili attività di gilda, e di queste non ne abbiamo svolta una in un mese.

La gilda attualmente è morente, dobbiamo solo decidere cosa fare del nostro futuro, l'ultimo suggerimento che posso offrire è quello di farci assorbire da una gilda più grande ed attiva, cosa ne pensate?

PS: ci sono delle compensation di 1000 labor per il downtime, si prendono sul sito trion a zero crediti

PPS: c'è in atto una guerra brutto tra RD e erzeng-fallen perchè non ci schieriamo?

Edited by KaosIII

A morire è Archeage, l'unica speranza è che la Trion abbandoni la sua politica autodistruttiva e con la prossima patch ci sia gioco anche per noi.

Non ci schieriamo perchè non abbiamo la forza di schierarci.

E non ci fondiamo perchè prima di tutto siamo un gruppo di amici e una gilda da 300 membri straniera non lo definisco un "gruppo di amici", se manca questo io non ho motivo di continuare, tanti numeri nella schermata gilda per me sono del tutto insignificanti.

Dipende dai punti di vista, per alcuni archeage  è morto, io lo sto ancora esplorando, indubbiamente è vero che il gruppo di amici è quello che conta, oggi con Alici e Little siamo andati a freedich col galeone e abbiamo portato 4 pacchi, abbiamo avuto indubbiamente fortuna, ma ce l'abbiamo fatta, ci siamo divertiti e abbiamo fatto attività insieme.  Se guardo l'ultimo mese abbiamo fatto 2  attività, una TR di gilda con gli Hauler e questa TR a freedich.   Siamo in pochi attivi e abbiamo fatto 2 attività. Essere in 50 non necessariamente significa stare con gente sconosciuta, significa ampliare il pool di gente che può fare attività e quindi ampliare le attività stesse.   
Ci sono gli italian killers, proviamo a conoscerli magari, ci saranno i bimbiminkia ma magari ci sarà anche qualcuno di sano e simpatico. 
L'alternativa è aspettare l'avvento del 55 expare e fare missioni in 7 (Kaoshi-Little-Leliel-Ikky-Kraghal-Giank-Alici) e poi stufarsi e tornare a fare nulla. 

In ogni caso ArcheAge non è morto, lo si vede dai forum e dal gioco stesso, anzi per qualche motivo i giocatori sono in crescita rispetto a un mesetto fa. A parer mio dovremo entrare in quei grandi meccanismi diplomatici e di combattimento con qualche genere di schieramento. Anche se a livello PvP risultiamo irrisori possiamo comunque costituire la nostra campagna di ventura e vedere come affiliarsi a eventi che coinvolgono le potenze di Orchidna.

Eravamo in 50, poi la gente ha lasciato, per un certo periodo avremmo potuto anche assorbire gli Italian Killer.

Non parteciperemo a nessuna battaglia e non ci schiereremo in nessuna guerra, l'ultima cosa che ci serve è diventare bersagli, 1 mese fa potevamo farlo, ora no, se gli Erzengel o gli Iron Heart richiederanno il nostro supporto, ne parleremo e decideremo il da farsi.

Archeage è così vivo che siamo rimasti praticamente solo noi a Sandeep, lo shop è diventato troppo pressante, e pagare 13 € al mese per dover stare a guardare il mio pg seduto 3 giorni a settimana per poter giocare 1 giorno perchè i prezzi all'asta delle worker fatti da chi spende soldi reali è alquanto deprimente, posso dire o fare quello che voglio, ma se la gente non vuole più giocarci non posso fare nulla, nei miei tentativi di reclutamento nessuno è andato a buon fine, il problema è chiaro, ora vorrei soluzioni...

Buongiorno a tutti
Purtroppo il gruppo forgotten non esiste più, almeno non su archeage. C'è chi non logga da 5-10-15 giorni, 
chi da un mese etc etc. 
Non servono giustificazioni, perchè stiamo giocando e come gioco nessuno è obbligato a loggare, tuttavia per giocare a 
qualsiasi mmorpg serve un gruppo ampio ed attivo, che se non può essere un traino per il divertimento in quanto gruppo forte
può esserlo con il semplice numero. Sono dell'idea, come vi ho già esposto, che se fossimo in 50 persone, di cui la metà
attive, ci sarebbe l'imbarazzo della scelta su cosa fare, e non la noia. 

In virtù di questo io ho deciso di uscire dalla gilda, e cercare un gruppo con cui poter giocare. 
Sono dispiaciuto dal dovervi abbandonare, ma da parte mia non è mancata la voglia di migliorare e di dare uno scossone
a questa gilda, che purtroppo è morente, anche se ci si ostina a non vederlo. 

Su TS le ultime discussioni sono state(dal mio punto di vista) cariche di stress, dovute all'incazzatura generale nei confronti
della trion, e dalle mie proposte pungenti per migliorare il nostro gioco. (Ho proposto di entrare in un'altra gilda e mi è parso
che il suggerimento sia stato preso molto malamente)
Non ha senso per me loggare in ts(e dar fastidio coi tasti, dover fare attenzione a quello che dico per timore di essere frainteso)
quando l'argomento principale del ts di Forgotten Archeage è "cerchiamo un altro gioco".
Questa è la situazione attuale (11/02 h 13:00) 
hs6ivq.jpg
Sottolineato in verde i pg che sono entrati nelle ultime 24 ore, in giallo i secondi pg che sono entrati nelle ultime 24 ore. (e Leliel che per motivi di studio non può giocare, e lo sto usando io)
Grazie per il tempo passato assieme, rimango a disposizione per qualsiasi cosa

Àlikos Resolàn likes this

I tentativi sono stati fatti, ma se Archeage, non piace, non piace, e di riflesso nessuno vuole unirsi ad una gilda, su TS ne abbiamo discusso spesso e volentieri sulla situazione (non è colpa nostra se quando logghi tu è alla sera quando stressatti dalla situazione siamo impegnati in altre attività), so anche io che in 50 ce la facciamo ma il punto che non vuoi capire (e abbiamo provato a spiegartelo più volte) è che stanno TUTTI abbandonando il server, (entrare in TS e proporre GHA che sai che a noi 4 non interessa non è una proposta di miglioramento), mi spiace per l'abbandono, su 20 forum che ho provato a pubblicizzare, 16 mi hanno bannato e su 4 non hanno minimamente ponderato l'idea, quel che si poteva fare io l'ho fatto e non ho rimpianti su questo versante.

Forse è il caso che mi spieghi meglio, non intendo sminuire il lavoro fatto da te per reclutare altra gente, e ti ringrazio per l'impegno. 
Neanche è mia intenzione muovere una critica rispetto al giocare o meno ad archeage. Semplicemente voi avete giocato tanto e il gioco non è più uno stimolo, vista la sua evoluzione, mentre io ho ancora desiderio di giocare e di esplorare questo mondo, quindi ho bisogno di una compagnia che la gilda non è in grado di darmi. Non sono arrabbiato o deluso, è giusto che ognuno faccia quello che vuole del proprio tempo libero. Sono dispiaciuto però  perchè ci siamo divertiti insieme e purtroppo non posso continuare a giocare con voi, in quanto oramai nessuno vuole più giocare.

Forse è il caso che mi spieghi meglio, non intendo sminuire il lavoro fatto da te per reclutare altra gente, e ti ringrazio per l'impegno. 

Neanche è mia intenzione muovere una critica rispetto al giocare o meno ad archeage. Semplicemente voi avete giocato tanto e il gioco non è più uno stimolo, vista la sua evoluzione, mentre io ho ancora desiderio di giocare e di esplorare questo mondo, quindi ho bisogno di una compagnia che la gilda non è in grado di darmi. Non sono arrabbiato o deluso, è giusto che ognuno faccia quello che vuole del proprio tempo libero. Sono dispiaciuto però  perchè ci siamo divertiti insieme e purtroppo non posso continuare a giocare con voi, in quanto oramai nessuno vuole più giocare.

Non volevo offendere, scusami, ma avrai capito anche dalle nostre discussioni sul TS che l'argomento mi innervosisce un pochetto, è solo che preferisco chiarire che l'attuale situazione è dovuta da molti fattori e non solo da scarso interesse.  ;-)

Si, non mi sono offeso, volevo chiarire, perchè non voglio essere frainteso ne irriconoscente rispetto al lavoro svolto. 

La sezione è inattiva da un mese e più ormai, ho saltato esattamente l'ultimo mese di gioco, monetizzando più risorse possibili, probabilmente riprendo un Patron domani o dopodomani, visto l'uscita dell'aggiornamento. Qualche aggiornamento sulla situazione? Anche questa bella, intensa ma breve esperienza può considerarsi praticamente chiusa? 

Anche gli ultimi rimasti a giocarci (Kraghal, Giank ed io) hanno abbandonato da praticamente un mesetto ormai vista la ancanza di gente e di stimoli nel continuare un gioco, a mio parere,  P2W e alla lunga troppo ripetitivo. Gli unici rimasti sono Littleapple e Kaoshi che giustamente hanno cambiiato gilda.

Attendo responsi da Giank e Kraghal, i capogilda, per archiviare tutto allora, magari lascio una sezione generale sul gioco. Devo farlo perché a breve ci saranno vistose novitá lato Life is Feudal e mi serviranno un po' di sezioni.

Sign in to follow this  
Followers 0

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.