Sign in to follow this  
Followers 0
Giank56

[Legge Marziale]Riassetto Gilda

2 posts in this topic

A partire da lunedì 19 gennaio 2015 la gilda sarà sottoposta a "legge marziale", ciò significa:

1. Gli assenti da più di 1 mese saranno cacciati tra 24 ore (lunedì 19).
  2. Gli assenti da più di 1 settimana saranno cacciati tra 48 ore (martedì 20 o al massimo mercoledì 21).
  3. Tutti gli altri  dovranno fare rapporto ad uno qualsiasi dei vertici di Gilda (coloro col grado "Maestro" e superiori).
  4. Se giocate nella gilda solo per stare in compagnia e giocare senza troppe pretese, avvisatemi e non verrete toccati, ma perderete ogni diritto a partecipare alle decisioni di gilda e ai possibili bottini\premi (nel senso che se otteniamo qualcosa che possiamo lasciare ai membri della gilda, sarete in fondo alla lista), e non potrete avanzare di grado.
  5. Chiunque per motivazioni personali è impossibilitato a collegarsi ad Archeage in questo periodo, avvisi me o gli altri precedentemente citati (Con messaggi privati o anche pubblici a vostra libera scelta), così da non essere cacciati, resta comunque il vincolo temporale che in questo caso è prolungato a 2 settimane (tranne nei casi in cui la vostra assenza forzata duri più a lungo).
  6. Questa settimana incentiveremo il reclutamento di nuove leve (anche a scapito di una minore presenza su Archeage), così da aumentare i giocatori online e quindi lasciare meno tempo di inattività possibile, ogni aiuto in tal senso è gradito, domenica prossima faremo il punto della situazione.

Cosa significa fare rapporto? semplicemente dovete dimostrare la vostra presenza su archeage e nella gilda, questo non significa che una volta detto "presente" potete scomparire subito, una volta "fatto rapporto" a seconda della persona valuteremo l'intraprendenza del singolo quindi non basta farsi vedere 2 giorni e stare seduto alla court house di Marianopoli per passare il test, il che significa dimostrarsi attivo per attività di gilda o nelle professioni, in poche parole giocare in gruppo, chi non farà rapporto a fine settimana sarà cacciato (prego chi ha amici che non sono abituati a seguire il forum, di avvisarli di queste nuove regole, che saranno cmq scritte anche nelle descrizioni delle stanze in TS).

N.B. Per essere considerati "attivi" non significa partecipare sistematicamente ed obbligatoriamente ad ogni singolo evento di gilda, significa unicamente giocare ad Archeage, minare, fare trade, fare corsari contro Harani, pescare, qualsiasi attività che giustifichi la vostra presenza in gilda, paradossalmente potreste non partecipare a nessun raid al GHA o Hasla, ma intanto aumentare le proprie professioni, o trovare altre attività che potrebbero essere interessanti per creare nuove attività di gilda, qualsiasi cosa va bene, nei limiti dei regolamenti di GIlda (non uccidere Nuiani).

Perchè succede questo? perchè sono buono quanto volete ma non sopporto essere preso in giro, c'erano lamentele  al riguardo di pochi eventi, poche azioni di gruppo o poco PVP...

Gli eventi ci sono e sempre ci sono stati (anche se non venivano chiamati così), ma quando c'erano ci sono in pochi si presentavano, il mio intervento diretto poco può fare contro la non voglia; poche azioni di gruppo: abbiamo sempre fatto raid di gruppo e trade di gruppo, ma quando le facevamo il resto dei membri facevano altro in solitudine; poco PVP: non ho mai negato la possibilità di uccidere harani, ma è sempre stata una palese scusa per i limiti imposti all'uccisione di altri nuiani.

Sfogo personale:

Su questo ultimo punto che ora voglio ora togliermi alcuni sassolini dalle scarpe, (dal mio personale punto di vista) Non ho gradito e non perdono coloro che invece di aiutare la gilda l'hanno tradita cambiando fazione senza motivazioni serie...

Si, ora parlo io, ho sentito le più stupide scuse al riguardo, come "c'è poca gente sul server", "cambio aria", "c'è più azione altrove", ecc... la verità nuda e cruda è che si vuole uccidere gente a random senza il men che minimo motivo, preferendo altre gilde di pirati, senza poi parlarne con altri delle problematiche quindi senza darci modo di migliorare l'esperienza e risolvere possibili problematiche per aumentare il divertimento, tra tutti quelli che hanno lasciato solo uno ha avuto il coraggio di avvisarmi e darmi una motivazione onesta, che non condivido ma non giudico, (non faccio nomi ma tanto chi di dovere lo sa e per come la vedo io nessun rancore con questa persona, per quanto lo sfotto ancora ora), anche messaggi idioti come "OMG Giank è online" mi hanno fatto arrabbiare parecchio, specialmente per il fatto che coloro che lo scrivevano giudicando la mia scarsa presenza (durata solo nel periodo natalizio) sono guarda caso persone che non ho quasi mai visto online, sinceramente preferisco coloro che hanno semplicemente smesso di giocare per poca voglia, almeno quella è una motivazione e ciò non mi crea nessun problema.

Con questo messaggio non voglio offendere e sicuramente non accusare nessuno direttamente, critico unicamente il comportamento di alcuni su Archeage e non la persona (tanto più che continuo a frequentare sempre e comunque anche chi ha lasciato la gilda), ma come leader del gruppo ho anche delle responsabilità, che richiedano atteggiamenti meno amichevoli riguardo ai singoli per salvaguardare le necessità e il benessere del gruppo, io stesso ho fatto errori e le critiche che mi sono arrivate mi hanno permesso di correggere alcuni comportamenti, ma evidentemente è mancata la comunicazione, quindi prego chiunque abbia problemi riguardanti la gilda di contattarmi, se ne parla e si trova una soluzione assieme, senza bisogno di ultimatum o minacce che danneggiano solo il gruppo e non portano divertimento.

sercinci and Àlikos Resolàn like this

Prima ondata eliminata, oggi provvederò  ad eliminare gli assenti da più di una settimana, potrebbero venir cancellati anche eventuali secondi account.

Sign in to follow this  
Followers 0

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.