tigierrei

E poi trovi come notizia questa pagina...

13 posts in this topic

Volevo rendermi conto dell'effettivo "dominio" dell'Isis, e poi sbuca questa pagina: http://www.tizianodesimone.it/2015/02/18/isis-il-nemico-perfetto/

Ora non vorrei dire una cretinata, ma per me quella mappa è troppo simile a Europa Universalis. Insomma, a parte il fatto che... oh già, è la mapap di Eu.

Colori, province, e poi gli stati! C'è l'impero austro ungarico!Poi del verde che penso siano ottamani, il giallo dei ming, il bianco in italia del papato.

L'unica cosa che non capisco è perchè l'africa sia tutta divisa.

In ogni caso il sito non è attendibile di suo da quel che ho visto, ma quella mappa è troppo asd.

ps. penso sia addiritura una mod del workshop di eu iv che aggiunge l'isis

Edited by Tigirevìs

Non capisco il senso di questa discussione, puoi spiegarmelo?

Credo voglia esprimere la sua indignazione per l'aggiunta tramite mod dell'Isis nel gioco di Europa Universalis

Non capisco il problema dell'usare il sistema mappatoriale (???) di un videogioco per dimostrare le dimensioni di conquista dell'isis.

Come studente di Storia ed attento cultore d'attualità posso dire, senza ombra di dubbio, che quella foto raffigurante i domini dell'ISIS è una #JeSuisCharlie pazzesca.

Ai miei tempi potevi usare la parola con la C e nessuno ti diceva niente.

Edited by Brodsko
tigierrei likes this

Come studente di Storia ed attento cultore d'attualità posso dire, senza ombra di dubbio, che quella foto raffigurante i domini dell'ISIS è una cazzata pazzesca.

SVEGLIAH!!1!!! L'issis è sotto casa!

Come studente di Storia ed attento cultore d'attualità posso dire, senza ombra di dubbio, che quella foto raffigurante i domini dell'ISIS è una cazzata pazzesca.

Moderiamo i linguaggi.

Per quanto loro affermino il contrario, l'ISIS non ha dei confini territoriali definiti, è un entità extraterritoriale. Quindi quella mappa vuole rappresentare una cosa che "non esiste", cioè i confini dello stato islamico. 
La cosa più vicina a dei confini che è possibile mappare è la presenza di gruppi islamici più o meno affiliati all'ISIS, nei vari territori.

Ad ogni modo se vuoi farti un'idea delle dimensioni del regime terroristico, questa opinione http://www.internazionale.it/opinione/gwynne-dyer/2015/03/10/stato-islamico-boko-haram-isis mi pare una delle più razionali attualmente in circolazione. 

Brodsko likes this

In realtà io volevo semplicemente esprimere, come ha detto zoot, il mio disagio nel vedere informazioni false divulgate tramite una mappa falsa di un bel gioco quale victoria.

per soma cruz: c'è che usare la mappa di un gioco di un altro periodo storico per mostrare una falsa estensione di uno "stato" contemporaneo rende il tutto ancora meno veritiero ed inutile

per leo: piazza pubblica no? si parla di questioni di interessi comuni.

Edited by Tigirevìs

Non ha manco unificato la Germania, quel tizio è un nabbo! :asd:

Cmq non è un giornalista è un tizio qualunque che scrive qualunque cosa su qualunque evento, l''articolo'' ha uno scopo denigratorio sull'argomento, per il resto la libertà d'espressione da il diritto a tutti di dire quello che vogliono, a patto che sia buonista, altrimenti sei un fascista. ;)

tigierrei likes this