8 posts in this topic

Salve Forgottiani!

Chi di voi ascolta (o conosce) la "musica epica"?

"Musica epica, è che cos'è?" vi starete chiedendo voi, in effetti è una definizione un po' generica, ma non saprei sinceramente come definirla, la chiamo così perchè è facilmente trovabile su Youtube cercando Epic Music.

La musica di cui sto parlando è generalmente strumentale, magari c'è la voce lirica ma quasi mai troverete musica di questo genere cantata, sono sinfonie che mi ricordano il fantasy, e che potrebbero benissimo essere inserite in alcuni videogame o in film nelle parti più incalzanti (e alcune volte è composta proprio a questo scopo).

I più famosi componitori di questa musica sono i Two Step From Hell, che fanno della musica, a parer mio, molto bella, ma c'è ne sono molti altri.

Apro quindi questo topic per condividere con voi questa mia passione, discutere e postare questi brani, in modo che tutti possano ascoltarla, e magari avvicinarsi al genere.

Ecco due o tre brani, tra i più famosi e tra i miei preferiti:

Spoiler

Fatemi sapere cosa ne pensate.

MayuriK

Edited by MayuriK
Àlikos Resolàn and Maròk like this

Non conoscevo questo genere.

Mi piace perchè è adatto per i trailer. :asd:

Decontestualizzato ha poco senso.

Mi spiego, musica del genere senza un video sotto non la ascolterei mai per i fatti miei. Musiche del genere sono fatte per fare da contorno a scene epiche, ma ci deve essere la scena epica descritta dalla musica secondo me.

Cosa che invece non è necessaria con le colonne sonore che funzionano anche da sole.

Questo è solo una mia opinione eh, chi crea questo genere ha una grande maestria di composizione musicale e i pezzi sono indubbiamente belli.

Edited by snipperworm
Geko likes this

Mi spiego, musica del genere senza un video sotto non la ascolterei mai per i fatti miei. Musiche del genere sono fatte per fare da contorno a scene epiche, ma ci deve essere la scena epica descritta dalla musica secondo me.

Cosa che invece non è necessaria con le colonne sonore che funzionano anche da sole.

Questo è solo una mia opinione eh, chi crea questo genere ha una grande maestria di composizione musicale e i pezzi sono indubbiamente belli.

Io l'ascolto anche così da sola, ma non posso darti torto, in effetti con una bella scena rende ancora di più, in tal proposito, consiglio la visione di questo video, che è fatto veramente bene e  che mi ha fatto scoprire e appassionare al genere:

Hai perfettamente ragione. Ti offro un video ancor migliore di quello di mayu.