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gameplay
Modifica alle Damigiane e introduzione Jutivaldur

53 risposte in questa discussione

Con l'aggiornamento di domani 16/03/2015 alle ore 14.30 circa, verrà modificato il funzionamento delle Damigiane d'esperienza e verrà introdotto il Jutivaldur.

 

Le Damigiane saranno stackabili a 8 ed avranno una scadenza di 30 giorni, dopo i quali non saranno più utilizzabili per ricevere esperienza. Le damigiane già presenti in game verranno considerate come nuove, quindi avranno 30 giorni di tempo prima di scadere.

 

Il Jutivaldur, la piantagione prevista dagli obiettivi, crescerà in qualsiasi bioma e i suoi semi saranno ottenibili sbloccando l'obiettivo 6 del Villaggio Agricolo. Mettendo il jutivaldur nella crafing table insieme ad un cibo in scadenza, la scadenza di quest'ultimo verrà rallentata di 3 giorni. Concettualmente ha la funzione di conservante per alimenti.

 

N.B: piccolo bug, se tenete più di una damigiana nello stesso slot, verranno usate tutte allo stesso tempo, attenti quindi a de-stackarle prima di usarle FIXATO

 

In fede

Lo staff

Piace a alexapple e M4kR0n

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solo alimenti oppure se lo metto con le damigiane allunga di 3 pure queolle?

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Damigiane deperibili?

Aprirò un sondaggio al riguardo per farvi capire quale è l'opinione generale in merito a ciò - se ancora non l'aveste capito. E non aggiungo altro.

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Bellissimo! Io metterei la deperibilità delle damigiane a tipo 3 o 5 giorni, così tutti dovranno andare ai boss e finalmente si riuscirà ad incontrare gente in giro e si avrà tanto PvP.

 

Chi se ne frega delle vostre riserve abnormi di damigiane? 

Go farmare.

Modificato da Aris Finnerty

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Alex ti slamo. Questa idea di m**** è tua. Che poi siamo in mezzo a una guerra e mi devo preoccupare di smaltire damigiane. Senza contare che stranamente negli ultimi 10 giorni certi elementi CASUALMENTE si son messi a farmare libri. gg

Modificato da CasinoR

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Damigiane deperibili?

Aprirò un sondaggio al riguardo per farvi capire quale è l'opinione generale in merito a ciò - se ancora non l'aveste capito. E non aggiungo altro.

Be fai meno il figo sai

E poi alecs ha già fatto il sondaggio

E seguito la legge del bastian contrario

Alecs flamerino

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Damigiane deperibili?

Aprirò un sondaggio al riguardo per farvi capire quale è l'opinione generale in merito a ciò - se ancora non l'aveste capito. E non aggiungo altro.Be fai meno il figo sai

E poi alecs ha già fatto il sondaggio

E seguito la legge del bastian contrario

Alecs flamerino

Lo so ma che ci devo fare? Quando ci parli in maniera civile non capisce,a sto punto,eh. Comunque Alex,la cosa non finisce qui. E quando mi tocchi le damigggiane succedono SOLO brutte cose.

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Ad inizio era sono stati messi i cibi deperibili per evitare che le città farmassero per 1 settimana il cibo e fossero apposto per tutta l'era. Per la solita motivazione abbiamo messo le damigiane deperibili. Però, a differenza dei cibi, la scadenza è molto più lunga proprio per evitare che le città debbano farmare ogni giorno costantemente damigiane. Con 30 giorni di scadenza, le città si potranno comunque fare la loro scorta di damigiane, ma al contempo dovranno andare ogni tanto a fare i boss.

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Il server non migliorerà mai se continuate tutti a fare gli egoisti.

C'è bisogno di fare muovere i player, basta stare chiusi in town con le proprie scorte per tutta l'era.

Se volete le damigiane dovete uscire e farmarle, esponendovi a tutti i rischi che lo stare in wild comporta.

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si, ma non facciamo diventare un gioco un lavoro.

Con una scadenza di 30 giorni, puoi farmare 10 damigiane oggi e utilizzarle il 15 di aprire.

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Ad inizio era sono stati messi i cibi deperibili per evitare che le città farmassero per 1 settimana il cibo e fossero apposto per tutta l'era. Per la solita motivazione abbiamo messo le damigiane deperibili. Però, a differenza dei cibi, la scadenza è molto più lunga proprio per evitare che le città debbano farmare ogni giorno costantemente damigiane. Con 30 giorni di scadenza, le città si potranno comunque fare la loro scorta di damigiane, ma al contempo dovranno andare ogni tanto a fare i boss.

 

il tuo discorso fila ma lo staff deve capire cosa vuole l'utenza, anche se inizialmente ero favorevole all'introduzione della deperibilità delle damigiane, riflettendoci sono arrivato alla conclusione che così rendete il gioco solo più stressante, in un server che già di per se richiede tempo e impegno costante per mantenere una città, si aggiunge solo un motivo di stress e """ansia""" in più. noi non vogliamo questo, vogliamo qualcosa da fare di impegnativo ma che non richieda un'impegno costante perchè siamo presi da impegni in real e non possiamo essere sempre attivi. ci sono momenti in cui possiamo dedicare le serate intere a giocare con gli amici e settimane che abbiamo esami/lavoro e possiamo loggare mezzora al giorno, con queste introduzioni(e con questo mantenimento) i giocatori che hanno poco tempo hanno due scelte: o accettano di non poter essere competitivi o passano le poche ore che hanno a disposizione a minare oro/farmare damigiane/etc sentendo sulle proprie spalle quasi una costrizione, un peso.

not fun.

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Ad inizio era sono stati messi i cibi deperibili per evitare che le città farmassero per 1 settimana il cibo e fossero apposto per tutta l'era. Per la solita motivazione abbiamo messo le damigiane deperibili. Però, a differenza dei cibi, la scadenza è molto più lunga proprio per evitare che le città debbano farmare ogni giorno costantemente damigiane. Con 30 giorni di scadenza, le città si potranno comunque fare la loro scorta di damigiane, ma al contempo dovranno andare ogni tanto a fare i boss.

Comprendo il vostro sforzo per migliorare il server,ma se posso darvi un suggerimento, è meglio che torniate sui vostri passi: mi sembra che già in un post passato l'utenza abbia dimostrato il suo scontento all'idea,e molti dei suoi sostenitori hanno cambiato idea. Vi chiedo,per non scontentare tutti (e parlo di player di tutte le città) di ripensarci,lasciando aggiunte carine come la stackabilità ed eliminando quelle che lo sono..... di meno :D .

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Vi dico solo che da quando abbiamo cominciato a semplificare il gameplay, la gente ha cominciato a stancarsi e a giocare meno.

Trenta giorni sono tanti, se pure vi faceste un giro di boss al mese sareste a posto. Zoot, comincia a usare le due casse di damigiane che hai in casa a prendere polvere (neanche fai pvp, d'altronde), poi ne riparliamo. Se ti dico di no, lo faccio perché ci sono delle ragioni ben precise.

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Vi dico solo che da quando abbiamo cominciato a semplificare il gameplay, la gente ha cominciato a stancarsi e a giocare meno. Trenta giorni sono tanti, se pure vi faceste un giro di boss al mese sareste a posto. Zoot, comincia a usare le due casse di damigiane che hai in casa a prendere polvere (neanche fai pvp, d'altronde), poi ne riparliamo. Se ti dico di no, lo faccio perché ci sono delle ragioni ben precise.
Non mi sembra che qui si stia parlando di semplificare,anzi; e poi dimmi: avete riscosso successo e approvazione quando avete tentato di complicarla,la situazione?Non capisco perché si debba attuare la pianificazione che aggrada più te. Mr Alex ha decretato che dovete fare come dice lui,quindi mi spiace,ma non potrete più fare come piace a voi. E già che ci siete preparategli un caffè.Se siete così decisi a mantenere questa feature,le smaltirò al più presto. Mi approvvigionerò di libri presso casa tua.Anche Hitler aveva ragioni ben precise per sterminare gli ebrei,ma non è detto che fossero buone.In sintesi,il punto è che privare le persone delle cose non rende il server più divertente,ma spinge solo a migrare da altre parti.E vorrei terminare questo post citando dicendo: la prossima volta a cosa metterete la deperibilità?

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Zoot modera i toni. Puoi esprimere il tuo parere in modo più pacato e civile.

Piace a fioz

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Zoot modera i toni. Puoi esprimere il tuo parere in modo più pacato e civile.

Ci ho provato Geko,ma veramente non posso fare più di così.

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Non mi sembra che qui si stia parlando di semplificare,anzi; e poi dimmi: avete riscosso successo e approvazione quando avete tentato di complicarla,la situazione? Non capisco perché si debba attuare la pianificazione che aggrada più te. Mr Alex ha decretato che dovete fare come dice lui,quindi mi spiace,ma non potrete più fare come piace a voi. E già che ci siete preparategli un caffè. Se siete così decisi a mantenere questa feature,le smaltirò al più presto. Mi approvvigionerò di libri presso casa tua. Anche Hitler aveva ragioni ben precise per sterminare gli ebrei,ma non è detto che fossero buone. In sintesi,il punto è che privare le persone delle cose non rende il server più divertente,ma spinge solo a migrare da altre parti. E vorrei terminare questo post citando dicendo: la prossima volta a cosa metterete la deperibilità?

 

La decisione è stata presa dallo staff tutto, di certo non vedo le mie proposte direttamente approvate senza che siano state sottoposte al vaglio da parte degli altri staffer.

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Bellissima idea, perché non mettere la scadenza anche ad armi, tools ed armature?

*ironia*

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Ci ho provato Geko,ma veramente non posso fare più di così.

No, avresti potuto fare molto di più. Avresti potuto evitare il caffè, avresti potuto evitare hitler e lo sterminio, avresti potuto chiamarli al limite ebraici. Anche se sono perfettamente d'accordo sull'assurdità della scelta fatta dallo staff, di certo queste cose sopra citate non hanno scuse. E se te lo dico io, che oramai vengo considerato un flammer, qualcosa significherà. Detto questo, è ridicolo che una damigiana possa deteriorarsi, per così dire. Visto che si è sempre detto che su questo server il GDR era base di tutto, vediamo questa cosa in GDR. Come può essere spiegato in GDR che una damigiana misteriosamente perda il suo contenuto? Se quello che avete in mente è, per fare un esempio stupido, l'evaporazione, il player che ci mette la zucca fa un testo in cui spiega che è riuscito a trovare un metodo per tapparle e quindi per impedire la perdita dell'exp. E così per qualunque problema possa balenare. Se invece si decide di mantenerla come meccanica GDR OFF, allora non si può far niente. Però si perde quel tanto predicato effetto del GDR nel gameplay.

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non capisco il senso di questo implemento, per farvi rendere conto: un player medio ha 2 doppie chest di damigiane, a causa della deperibilità le deve smaltire entro 30 giorni, ogni damigiane da 30 livelli e se uno enchanta tutti i libri all'uno con uno stack ci fa poco più di 2 damigiane, questo significa che servono circa 56 stack di libri per smaltire il tutto senza avere perdite, quindi quasi 2 stack di pelle al giorno...

non voglio dire che è impossibile ma è un lavorone, poi pensate alle città che ne hanno minimo 6-7 doppie chest (per non parlare di skerak), cosa dovrebbero fare?

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Ci ho provato Geko,ma veramente non posso fare più di così.

No, avresti potuto fare molto di più. Avresti potuto evitare il caffè, avresti potuto evitare hitler e lo sterminio, avresti potuto chiamarli al limite ebraici. Anche se sono perfettamente d'accordo sull'assurdità della scelta fatta dallo staff, di certo queste cose sopra citate non hanno scuse. E se te lo dico io, che oramai vengo considerato un flammer, qualcosa significherà. Detto questo, è ridicolo che una damigiana possa deteriorarsi, per così dire. Visto che si è sempre detto che su questo server il GDR era base di tutto, vediamo questa cosa in GDR. Come può essere spiegato in GDR che una damigiana misteriosamente perda il suo contenuto? Se quello che avete in mente è, per fare un esempio stupido, l'evaporazione, il player che ci mette la zucca fa un testo in cui spiega che è riuscito a trovare un metodo per tapparle e quindi per impedire la perdita dell'exp. E così per qualunque problema possa balenare. Se invece si decide di mantenerla come meccanica GDR OFF, allora non si può far niente. Però si perde quel tanto predicato effetto del GDR nel gameplay.

Non credo che in GDR esista l'exp e ciò che ne deriva: non ho mai letto di spade, armature e picconi incantati. Ergo la questione non è sul lato GDR.

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