Zoot1337Beta

Damigiane Deperibili - Atto II

Damigiane deperibili.   38 members have voted

1. 1. Vogliamo la deperibilità delle damigiane?

• No,non le voglio
    • Sì,le voglio
    • Mi è indifferente/mi astengo/sono indeciso/altro

Please sign in or register to vote in this poll.

34 posts in this topic

Allora,come tutti sappiamo lo staff ha scelto di inserire le damigiane deperibili. Molti utenti avevano già palesato la loro scontentezza per tutto ciò. Quindi ho deciso di aprire un sondaggio,che possa mostrare l'opinione dell'utenza.

Edited by Zoot1337Beta

Indifferente, 30 giorni sono molti, è una sorta di malus applicato a coloro provvisti di una grossa quantitá di Damigiane. Basterá convertirle in enchant ogni tot. Non vedo dove sia il problema. Per questo motivo ho votato la mia indifferenza.

Indifferente, 30 giorni sono molti, è una sorta di malus applicato a coloro provvisti di una grossa quantitá di Damigiane. Basterá convertirle in enchant ogni tot. Non vedo dove sia il problema. Per questo motivo ho votato la mia indifferenza.

Sí ma un minimo di preavviso. Da un giorno all'altro certi player devono smaltire centinaia di damigiane

fioz and Bitt3rLemon like this

Sí ma un minimo di preavviso. Da un giorno all'altro certi player devono smaltire centinaia di damigiane

Hai comunque sempre 30 giorni per farlo, non 1.

Da un punto di vista la trovo una buona trovata, dall'altro no per vari aspetti che a mio parere e per il mio gioco non sono importanti.

Hai comunque sempre 30 giorni per farlo, non 1.

Da un punto di vista la trovo una buona trovata, dall'altro no per vari aspetti che a mio parere e per il mio gioco non sono importanti.

C'è magari gente che fra studio e guerra non riesce...
kittytee likes this

come bitter, sono d'accordo sul rimandare di una settimana il tutto per dare modo di smaltire le damigiane(se proprio dovete mettere la deperibilità)

fl4sh3x likes this

Ma cosa cambia fare domani o fra 7 giorni? D: In questa settimana vi mettete ad usarle tutte come forsennati? D:

sta proprio lì l'errore, perché devo essere forzato a fare una cosa? i boss vengono fatti comunque e le damigiane aumentano lo stesso, se volete smaltirle toglietele dai drop, potreste aumentare i cuori e togliere le damigiane, così le prossime generazioni avranno sempre qualcosa di valore pari ma non la stessa cosa, almeno si vedranno post e si sentiranno richieste in game morte da mesi. Così che il mercato ingrana, chi ha le damigiane le vende a chi non le ha (almeno un minimo di gratitudine a chi ha giocato con costanza viene ripristinata, a differenza della scadenza che non fa altro che bruciare il lavoro del player). Quando il numero sarà ridotto al minimo potrete rimetterle se è quello lo scopo, ma dare una deperibilità non aumenterà il gameplay ma lo forzerà, a livello umanistico non è una buona cosa, c'è differenza dal voler fare uno cosa e doverla fare. Forse magari bisognerebbe pensare a quello...

Ciò che dite è in parte giusto, ma una parte è veramente sbagliata, quel che credo sia sbagliato è il pensiero e la logica, mettere una scadenza così le persone devono fare i boss, ma questa condizione è completamente errata perché i boss vengono uccisi lo stesso.

Posso dire di aver visto ejitel concentrarsi sul gladiatore, e thorvil sul bibliotecario, quindi vuoi o non vuoi le damigiane si farmano e boss sono utilizzati.

Microwave and provaSoma_Cruz like this

Mi dispiace dire che per mio modesto (e personale) parere questo sondaggio ha poco senso, dai risultati non si capirà quanti sono favorevoli o contrari a questa modifica per il bene del gameplay e del server, servirà solo a capire quanti hanno grosse scorte di damigiane e quanti no...  

E' sempre così con le nuove modifiche/meccaniche nessuno guarda mai al gameplay generale, tutti pensano: ''A me che me ne viene in tasca?''

PS specifico che il mio commento è riferito solo ed esclusivamente al fare sondaggi di questo tipo su qualsiasi nuova modifica, infatti non conoscendo l'attuale situazione in-game non posso commentare la modifica.

danielfinnerty likes this

Ciò che dite è in parte giusto, ma una parte è veramente sbagliata, quel che credo sia sbagliato è il pensiero e la logica, mettere una scadenza così le persone devono fare i boss, ma questa condizione è completamente errata perché i boss vengono uccisi lo stesso.

Non è tanto obbligarvi a fare boss costantemente quanto evitare che persone e città inattive lascino eoni di damigiane nel server, stesso discorso dal cibo.

Se togliessimo le damigiane giustamente gli ultimi arrivati si lamenterebbero perchè non avrebbero le stesse possibilità di gioco. Cambiare la scadenza è un attimo, possiamo però provare un po con 30 giorni che sono tanti tanti?

Non è tanto obbligarvi a fare boss costantemente quanto evitare che persone e città inattive lascino eoni di damigiane nel server, stesso discorso dal cibo.

Se togliessimo le damigiane giustamente gli ultimi arrivati si lamenterebbero perchè non avrebbero le stesse possibilità di gioco. Cambiare la scadenza è un attimo, possiamo però provare un po con 30 giorni che sono tanti tanti?

Un altro discorso che ha poco senso, perché una città inattiva deve infastidire il server? Anche perché a maggior ragione, una città odierna trasforma le damigiane in tools - armor; se diventerà inattiva non lascerà damigiane ma lascerà appunto quello che ho detto prima. Quindi che cosa cambia? Non si tratta della scadenza ma è il concetto del dover fare, si tratta di un gioco, uno dovrebbe dover fare quello che vuole per divertirsi non quello che dice il server.

Ho proposto la rimozione semplicemente per incrementare il commercio, di fatti ci sono molte città aperte sul commercio che non commerciano. Per quanto riguarda il nuovo utente ho anche scritto che ci dovrebbe essere un cambio drop di pari rarità e valore, ma con un utilità necessaria ma differente. Insomma un prodotto che serve tanto quanto la damigiana ma che non dia livelli, ho pensato ai cuori in quanto l'eseldur shop ha riavvivato i boss.

Non si tratta della scadenza ma è il concetto del dover fare, si tratta di un gioco, uno dovrebbe dover fare quello che vuole per divertirsi non quello che dice il server.

Sta diventando un pay2win senza il win...

Mi dispiace dire che per mio modesto (e personale) parere questo sondaggio ha poco senso, dai risultati non si capirà quanti sono favorevoli o contrari a questa modifica per il bene del gameplay e del server, servirà solo a capire quanti hanno grosse scorte di damigiane e quanti no...  

E' sempre così con le nuove modifiche/meccaniche nessuno guarda mai al gameplay generale, tutti pensano: ''A me che me ne viene in tasca?''

PS specifico che il mio commento è riferito solo ed esclusivamente al fare sondaggi di questo tipo su qualsiasi nuova modifica, infatti non conoscendo l'attuale situazione in-game non posso commentare la modifica.

Quoto totalmente.

Ovviamente quelli che si stanno lamentando di più sono quelli che hanno grosse scorte di damigiane.

Cosa vi costa andare a farmare le damgiane quando ne avete bisogno?

Se non ci fossero le damigiane e si dovrebbero usare le mobfarm, non sarebbe molto più faticoso e dispendioso,dal punto di vista del tempo necessario?

E poi finitela! Sono 30 giorni, potete farmarvi la vostra scorta di due doppie chest di damigiane in mezza giornata ed averne abbastanza per 30 giorni.

L'introduzione è ottima perchè pian piano esaurirà le scorte di chi vive di rendita, ma sicuramente non è tanto incisiva quanto volete far credere.

Quoto totalmente.

Ovviamente quelli che si stanno lamentando di più sono quelli che hanno grosse scorte di damigiane.

Se non ci fossero le damigiane e si dovrebbero usare le mobfarm, non sarebbe molto più faticoso e dispendioso,dal punto di vista del tempo necessario?

E poi finitela! Sono 30 giorni, potete farmarvi la vostra scorta di due doppie chest di damigiane in mezza giornata ed averne abbastanza per 30 giorni.

L'introduzione è ottima perchè pian piano esaurirà le scorte di chi vive di rendita, ma sicuramente non è tanto incisiva quanto volete far credere.

Semplicemente mi costa tempo che non ho. Ho accumulato assieme ad alex le mie 2/3 casse di damigiane quando potevo ora non ci riuscorei. Io questo mese non ho fatto nemmeno un boss perchè loggo faccio quello che posso ed esco. E comunque quasi sempre pochissimo

Quoto totalmente.

Ma pensi sul serio che se smaltissi tutte le damigiane avrei bisogno di farmare prot per il resto dell'era? Anzi ora che ci penso si verificherebbe l'effetto contrario:

• con 2 damigiane ci faccio 1 pezzo prot 4 quindi da 1 doppia cassa ci faccio 27 pezzi prot 4;
  • facciamo un conto medio di una town, 10 doppie casse (tra tutti i cittadini, il conto è fatto per il minimo) equivalgono ad almeno 54 prot 4 complete
  • con una media di 5 utenti attivi significa il poter fare 10 pvp senza mai dover farmare;
  • a cosa mi serve fare altre damigiane? posso vivere di rendita

Io penso che si tratta solamente di forzare un lavoro che si sarebbe fatto piacevolmente col tempo senza nessun vincolo, come ho già detto cambia l'oggetto, il risultato è lo stesso, passare da damigiana a prot non è una soluzione è fare solo un lavoro in più che non cambierà niente.

Non preoccuparti, il prossimo passo è introdurre la ruggine nelle armature, cosi dureranno 4 ore e cosi chi entra oggi nel server, nudo, non sarà svantaggiato rispetto a chi ha iniziato 10 migiminuti fa.

Cazzate a parte, in un gioco online di tipo mmo il motore che fa ingranare il gioco è l'accumulo, il "farma in fretta per combattere velocemente" non è una meccanica da server towny ma bensi da factions.

Edited by Barrnet
Microwave, provaSoma_Cruz and fioz like this

Non preoccuparti, il prossimo passo è introdurre la ruggine nelle armature, cosi dureranno 4 ore e cosi chi entra oggi nel server, nudo, non sarà svantaggiato rispetto a chi ha iniziato 10 migiminuti fa.

Cazzate a parte, in un gioco online di tipo mmo il motore che fa ingranare il gioco è l'accumulo, il "farma in fretta per combattere velocemente" non è una meccanica da server towny ma bensi da factions.

Il motore che fa ingranare gli mmo è la crescita delle skill e della forza del pg attraverso il nerdaggio estremo=mcmmo.

Il motore che fa ingranare gli mmo è la crescita delle skill e della forza del pg attraverso il nerdaggio estremo=mcmmo.

Peccato che questo, prima dell'introduzione di mcmmo, non doveva essere un mmo.

Peccato che questo, prima dell'introduzione di mcmmo, non doveva essere un mmo.

Questo è un server SURVIVAL/TOWNY/GDR.

Survival = Sopravvivenza.

Sopravvivenza = La condizione di chi sopravvive ad altri. Superamento di crisi o situazioni di estrema gravità. attitudine a resistere a condizioni sfavorevoli o avverse.

Per favore smettila di ripetere sempre la stessa cosa.

Questo è un server SURVIVAL/TOWNY/GDR.

Survival = Sopravvivenza.

Sopravvivenza = La condizione di chi sopravvive ad altri. Superamento di crisi o situazioni di estrema gravità. attitudine a resistere a condizioni sfavorevoli o avverse.

Per favore smettila di ripetere sempre la stessa cosa.

mi manca il GDR nella tua spiegazione

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.