Dixie

Forgotten World: A Matter of Life and Death (ISCRIZIONI)

29 posts in this topic

innanzi tutto ringrazio Giank e Impesio per avermi fatto notare ( e indirizzato ) alla sezione D&D del forum, anche se io bazzico da queste parti solo per il torneo di Eu4 ^^

parlando con quei loschi figuri (più altri loschi figuri) mi par di capire che qui c'è un bacino di persone interessate a D&D e volevo provare a propormi come Master di una vecchia Campagna scritta "antamila" anni fa da me (è probabile che questa campagna abbia più anni di alcuni di voi ^^).

D&D 3.5

Ambientazione: Reami Dimenticati

Manuali ad uso dei PG: MdG, MdM, Perfetti (tutti), Ambientazione Faerun, Manuale del Giocatore di Faerun, Fedi e Pantheon, Imperi Perduti, MIC, Magia di Faerun

Manuali ad uso ESCLUSIVO del Master: Irraggiungibile Est, Splendente Sud, Fosche Tenebre, Sottosuolo di Faerun, Cormyrean Compendium, Waterdeep city of splendor, Draconomicon, Regni del Serpente, Mostri 1-2-3, Mostri di Faerun, Champion of Ruin/Valor, Signori dell'Oscurità, Marche d'Argento, Razze di Faerun, Razze di Pietra

Allineamento: per iniziare, conoscersi, e prendere confidenza un poco consiglio un bel gruppetto di "buoni" (anche LN va benissimo).

Classi: dai manuali a uso dei PG tutte van bene, sconsiglio fortemente le "giapponate" (anche perchè han poco senso).

Livello iniziale: 1 (si, dovete soffrire).

Numero del Gruppo: minimo 4 persone, massimo 6

Giorni di presenza e Orario: Martedì, Mercoledì e Giovedì dalle 20.30 alle 23.30+ (si può arrivare anche all'1 di notte volendo, ma si valuta caso per caso). Domenica SOLO se la maggioranza degli eventuali partecipanti non ha altro giorno.

Modifiche alle regole di D&D

- Perdite dei PX: eliminate tutte le perdite di PX da uso talenti (creazione oggetto) e per la resurrezzione, nella Creazione di Oggetti, Armi/Armature, Pozioni, Pergamene, Costrutti, Verghe e Anelli la spesa in PX si tramuta in: costo dell'oggetto 80% (in sede di 50% per crearlo), obbligo di lavoro su di esso per "una giornata intera" (invece di 4 ore), impossibilità di postporre la creazione (una volta iniziato, se si perde più di un giorno di lavoro, l'oggetto viene perso del tutto). in sede di Resurrezione la perdita di Livello viene tramutata in una perdita di 2 punti Costituzione (PERMANENTI), per l'incanto semplice e di 1 per l'incanto Intermedio (inalterata la Resurrezione Pura).

- si potranno avere un massimo di 5 Classi diverse (in combinazione con le CDP, fermo restando che le regole del multiclassing vanno rispettate).

- i PG dovranno "mangiare, bere e riposarsi".

un ringraziamento doveroso è da farsi a Impesio, che mi ha concesso di usare la sua scheda Excel di D&D.

a voi la parola ^^

MayuriK and Meie like this

La scheda sarà fatta la prima sessione, vi passo/ vi scaricate quella gentilmente offerta da Impesio mell'apposito canale TS ^^

Metti anche i giorni che preferisci cortesemente? ^^

io vorrei giocare, ma dovrei anche imparare a giocarci :P

impari giocando ^_^

metti il giorno preferito e buttati, non ho messo limiti di "esperienza"

Non posso fare altro che augurarti buona fortuna Dixie, non mi iscrivo alla tua perché ne sto già facendo 3 (lol) e una quarta sarebbe eccessiva, però voglio dire una cosa riguardo la scheda.

se ci sono problemi riguardo il suo funzionamento, prego di contattarmi, anche se c'è qualcosa di poco chiaro. Inoltre se ci sono consigli per migliorare la scheda oppure cose da aggiungerci ditemi pure.

Vorrei giocare anche io, Vostra Maestà Imperiale.

Preferirei martedì o giovedì. 

fixed ^^

Leotred mi ha chiesto se ero interessato, e io sono curioso di provare :D Quindi, vorrei poter giocare anche io :)

Visot che devo indicare dei giorni, penso che possa essere martedì o mercoledì :)

Edited by TH3DoCtOr_11th

SirMatthew: Mercoledì

Deadar: Martedì o Giovedì

Reijeck: Maertedì o Giovedì

TheDoct: Maertedì e mercoledì

Nokki: se la tira e dice che c'è sempre

se a nokki e sirmatthew va bene iniziare di Martedì direi che siamo già avanti ^^

io Martedì sera (31/03) sarò su TS tutta la sera (nick: Dixie) probabilmente intorno al Canale Dota2 o Europa Universalis, fatevi vivi cosi inziamo a creare almeno le schede ^^

se tutti ci siamo Martedì allora dopo le schede si gioca anche ^_^

datemi una conferma qua sotto

Creazione del Personaggio (per farvi un idea, chi sa già fare)

La Creazione del Personaggio seguirà un modello in uso dal Manuale Giocatore 2 di D&D (non il solito 4d6), saranno concessi al Giocatore un totale di 76 "punti" da mettere in ogni caratteristica, fermo restando che:

- una Caratteristica a Creazione (senza contare i bonus/malus razziali) non può essere Inferiore a 8 o Superiore a 18

- i Punti Abilità sono quelli del Manuale del Giocatore (senza alcuna modifica)

- per ragioni di Ambientazione, non saranno concesse Classi "orientaleggianti".

Edited by Dixie

Vi ho creato il canale in TS. La password l'ho inviata a Dixie. Se mi trovi in TS scrivimi che ti do i permessi per quel canale.

intanto, confermo per martedì sera (31/03) per la creazione delle schede ^_^

Nokki block ha già la scheda

la Scheda da compilare è sul canale "A metter of Life and Death" di TS pass: Dixie

oppure sul canale sottostante, la Pass è da chiedere a Impesio ^_^

NB! la Scheda è di Impesio, quindi per qualsiasi utilizzo al di fuori della Campagna CHIEDETE permesso a lui e non a me ^_^

Il potente nokki ha la scheda già pronta ma mancano i soldi iniziali.

Dixie, ti consiglio di aiutare a farla con anticipo anche a thedoctor perché anche lui sa poco del gioco

C'è ancora la possibilità di unirsi?

Dubito, ma se ne parte un altro (e se ne partirà un altro a breve) ho già un bel po' di gente interessata anche fuori dal circuito... Quindi basterebbe l'arrivo di un dm

C'è ancora la possibilità di unirsi?

ciao!

no mi spiace siamo già sei ^_^

ps. Martedì solita ora...

Tante le volte ...

Nome Giocatore: Drakuun
Nome Personaggio: Rym'Dar
Giorni Preferiti: Infrasettimanali
Orari Preferiti: 20:00 -> 24:00
Razza e classe: Elfo - Stregone

La campagna è "morta" per assenza di dm settimane fa.

ps. sto solo riportando, se invece è ripresa che qualcuno mi corregga.

Edited by Zaubenor