Xylonike

Video di presentazione.

47 risposte in questa discussione

Allora raga...

Io, Anubi, Curillino e Il serio stiamo lavorando sul video di presentazione di FW...

Purtroppo a causa di impegni, scuola e problema di orari, è da più di 1 settimana che non stiamo andando avanti...

Io sono disponibile a girare tutti i primi pomeriggi dalle 14:00 alle 15:00

Se qualcuno ci vuole aiutare è ben voluto :-)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmmmm... avete gia una idea di come fare il video? io sono disposto a filmare meralud la città dove sono attualmente, poi per le altre città e lo spawn farei che filma qualcun altro, poi se volete io posso montare il tutto con effetti speciali, come luci, scritte, suoni e chi più ne ha più ne metta :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SI, abbiamo già in mente cosa fare...

più o meno questo...

Inizio colonna sonora...

Effetto di nebbia, appare l'immagine di FW, clip video di 4 s (tot.)

*partono le scritte suggestive*

Una terra distrutta... (1 clip) Scena di sopravvisuti con palazzo che esplode

Un popolo massacrato... (1 clip) scena di tizi che vengono picchiati da mob

una natura infuriata...  Scena che scappano dal vulcano

Un nuovo inizio...  (1 clip)Arrivo al porto

Una possibilità di riscatto (1 clip) Camminata in mezzo agli npc

Chi la coglierà? (1 clip)Primo piano sopravvisuti

Domina su tutto... Clip separati di due diversi biomi

Guida il tuo popolo... Tizi guidati da un tizio su un maiale

Diventa il più forte...Combattimento

Vendica i tuoi antenati...Fantasma alle spalle

Scrivi la tua storia...

Zampadur è nelle tue mani... (grandi effetti grafici con uno spostamento della scritta, insomma, il serio, sfoga tutto final cut pro x)

RISORGI... (idem come sopra)

Gli ultimi due clip durano di più e devono essere belli e particolari...

Torna una nebbia, e appare di nuovo il simbolo di forgotten world

Comunque abbiamo già anubi che filma, e Il serio che fa gli effetti speciali e resto... ma uno in più è sempre accetto, visto che Il Serio non può loggare spesso :-)

Prova a fare la scritta Risorgi con tanti effetti speciali e postamela in un Giff...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

wow, sapete organizzarvi bene, il risultato finale se fatto come si deve viene una figata! comunque se volete vedere uno dei mie lavori andate sul canale di opchip (che fa recensioni su minecraft) nel suo ultimo video (http://www.youtube.com/watch?v=fqJEd9hbFWQ&feature=plcp) l'intro l'ho fatta io, anche se a causa di mancanza di tempo è stata poco curata -.-'

per quanto riguarda la scritta "Risorgi" mi ci metto subito!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:-)

Bene, allora io chiamo gli altri reporter e gli dico di venire qua a commentare :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so, secondo me si può anche fare a meno di riprendere una città.

In fondo dobbiamo impressionare chi lo guarda, il che si può fare benissimo anche solo facendo scene come quelle scritte prima...

Per dirvi, dobbiamo sorpassare in volata di qualità e tutto questo video...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' figo, però per me sarebbe meglio aspettare che le città siano finite

Si, avevamo in mente di aggiungere una parte nel video dove scorrevano tutte le città almeno per dare un idea anche delle città presenti sul server...

Ma il video era stato ideato a mo' di Trailer prima dell'uscita di spoutcraft...e così continuerà anche se con qualche modifica

E poi... niente ci vieta a farne un altro quando ogni città sarà pronta a sfoggiare la sua bellezza! ;)

Edit: Prendo ad esempio il link di Xylo che ha postato, se vedete c'è una scena dove ci sono dei nomi e dietro scorrono delle immagini di paesaggi o città... quello può esser preso come spunto :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo! :D Ragazzi, il mio suggerimento per la regia è questo: potreste, quando dice "domina su tutto" mostrare in successione le varie città (quindi, di conseguenza, dovreste aspettare che le città siano finite; a questo punto la musica è incalzante ovviamente, pertanto, invece di stoppare la "mostra" delle città mettete subito la scritta, sovrapposta e leggermente trasparente (leggermente):"Guida il tuo popolo". Poi il resto va bene, ma secondo me gioca un ruolo fondamentale la colonna sonora. Se non avete già deciso cosa usare, io suggerirei questa:

che secondo me sarebbe molto azzeccata! :metal:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no stefan non è un video dove mostriamo il server (città ecc.) ma solo un video presentazione per fare entrare gente probabilemente in futuro ne faremo anche delle città :D

ah xylo ho parlato oggi pomeriggio con anubi e il serio in ts e ci siamo messi d'accordo per girare tutte le scene domani pomeriggio te ci sei? ah e poi il serio torna la sera e aggiunge le scritte alle scene :)

fammi sapere curi. :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, domani pomeriggio ci dovrei essere, se mi dite più o meno l'ora mi organizzo con i compiti :sisi:

Glegionar noi avremmo in mente di usare sempre degli stessi artisti questa canzone o Archangel oppure Protectors of the Earth...

Ovviamente la scelta è ancora aperta, se trovate qualcosa di bello postate pure e la prendiamo in considerazione ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come colonna sonora direi di trovare qualcosa di poco usato come musica, altrimenti bisogna farsela comporre o crearla... Servirebbe una musica che diventasse la sigla di forgotten world, qualcosa che potremmo poi utilizzare come intro per tutti i video che faremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come colonna sonora direi di trovare qualcosa di poco usato come musica, altrimenti bisogna farsela comporre o crearla... Servirebbe una musica che diventasse la sigla di forgotten world, qualcosa che potremmo poi utilizzare come intro per tutti i video che faremo.

Io sto studiando per gli esami al London College of Music... Ho fatto la colonna sonora del video di presentazione di Nuova Eos, quello della catastrofe

Non volevo dirlo, mannaggiammè

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, io è dai tempi dell'inizio dei lavori sul reset, ormai quasi tre mesi, che ho in mente questa colonna sonora come soundtrack ufficiale del server:

Nel caso non si riuscisse a fare qualcosa di simile, propongo questa: è magnifica, poco conosciuta e dà un'idea di grandezza, di epicità e di "allegria".

Questa secondo me dovrebbe essere la direttiva per i lavori relativi alla colonna sonora di FW :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scrivendo su google "epic music forgotten" ho pescato questa

che si chiama proprio come il server, forgotten world, e non mi sembra affatto malvagia. Che ne pensate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che si chiama proprio come il server, forgotten world, e non mi sembra affatto malvagia. Che ne pensate?

Bella ed è anche gratuita :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella ed è anche gratuita :)

E soprattutto, in tutti i video "epici" che ho visto, non ho mai sentito questa come colonna sonora, quindi sarebbe anche "originale", per così dire. :ahsi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:-D

Buona come idea...

Oggi pomeriggio dovremmo incontrarci noi reporter e se qualcuno vuole può venire ad aiutarci :-D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che programma usi?

Mi sembra molto tipo Imovie come effetto...

Mi sembra di aver capito che Il Serio si sia dimesso definitivamente...

Prova a fare qualcosa di meno lampo...

Più misterioso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma ti correggo xylo il serio non credo che si sia dimesso almeno non mi risulta :P solo che putroppo non ha molto tempo ultivamente,(basta che quando abbiamo girato il video gli passiamo tutto e lui ci aggiunge le scritte e qualche effetto) in ogni caso per domani ci serviranno un paio di comparse per girare qualche scena quindi chiederemo in ts se voi ci siete e vi va chiediamo prima a voi! :)

EDIT: ci ho pensato solo ora credo che useremo il plugin che mette i bot ho visto che è molto buono e facile da usare quindi ne approfitterò per far sembrare il server delle riprese pieno di gente come se fosse l'altro :asd::D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio giusto un paio di modifiche

[1a musica, molto tetra, stile carmine burana]

"La Terza Era finì in un massacro" (scena di guerra, con due gruppi che combattono. Io farei anche un uso massiccio di npc, per dare proprio l'idea che sono centinaia)

"E i sopravvissuti fecero ciò che era necessario" (scena di un gruppo nutrito di persone che forma una lunga fila verso l'Antico Portale. La visuale dovrebbe far vedere almeno un giocatore nel lato a destra a mezzo busto, che guarda la fila che si allunga fino al portale stesso)

"E dalla fine..." (scena di una nave volante che entra nell'antico portale. Sarebbe ovviamente da fare in single, con la mod zeppelin)

"...ecco un nuovo inizio" (scena che inizia con un lampo di luce e la stessa nave vista dall'altro lato, nel portale di Spes, che esce dal Portale)

[2a musica, comincia ad essere maestosa]

"Comincia la colonizzazione" (scena di molte persone che cominciano a costuire)

"L'esplorazione" (scena di una nave volante che sorvola le isole di forgondur; altra scena di un gruppo di esploratori con la skin adatta a Birdurmain)

"La caccia" (scena di un drago cacciato da un gruppo di cacciatori)

"Nuove nazioni nascono" (altra scena di costruzione, magari velocizzata di modo da far vedere un castello che prende forma nell'immediato)

"E vecchie nazioni muoiono" (scena di guerra, magari nello stesso castello)

E così via :-)

SI, abbiamo già in mente cosa fare...

più o meno questo...

Inizio colonna sonora...

Effetto di nebbia, appare l']

Comunque abbiamo già anubi che filma, e Il serio che fa gli effetti speciali e resto... ma uno in più è sempre accetto, visto che Il Serio non può loggare spesso :-)

Prova a fare la scritta Risorgi con tanti effetti speciali e postamela in un Giff...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.