Bonjo99

Windows 10 :pareri e opinioni

35 posts in this topic

Ragazzi e ragazze , ho scaricato sabato scorso il nuovo os di Microsoft, è completamente rinnovato e diverso da Windows 8/8.1 che ha deluso moltissimo. Intanto non ci sarà più il nostro odiato Internet Explorer, ma ci sarà il nuovo browser edge.Edge è molto veloce ma allo stesso tempo molto pesante , cioè a livello di ram, ne occupa troppa ... . Poi ritroviamo il nostro amato start in basso a destra totalmente rivisto , molto bello e con l'integrazione della ricerca vocale con cortana. Altra grande novità è il fatto che l'aggiornamento a win 10 e successivi sarà disponibile nel 1 anno gratis per gli utenti che hanno win 7/8/8.1 che lo potranno scaricare attraverso Windows update e non dallo store , dove molti di noi hanno riscontrato problemi nello scaricare l'8.1 . Quindi consiglio vivamente a tutti di provarlo , naturalmente questa è una preview, ma a quanto pare da quest'ultima build in poi i cambiamenti saranno minimi . A voi i pareri :)

7df4fb6e6d104a8bc43a0584fb382bfe.jpg391c5c80c92e114f1634b20515a77761.jpgfeec4841f376fea58a6d72f6d109d90c.jpgacaab9797cbaf6098c050405395c368b.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MayuriK likes this

Sto attendo con ansia la release per Raspberry Pi 2

http://www.element14.com/community/docs/DOC-76415/l/running-windows-10-iot-core-and-code-on-the-raspberry-pi-2?CMP=SOM-FB-BLOG-CSTANTON&hootPostID=b1db4eb72183d5fbc4374c68b76d71a8 mi sa proprio che potrai aggiornarlo anche tu attraverso questa guida , ti metto la traduzione del testo

Àlikos Resolàn likes this

L'hai tradotto con google translator vero? XD non mi piace il fatto che occorre visual studio 2015 per fare del codice, ma effettivamente non potevo aspettarmi altro. Grazie per il link!

Se fosse più personalizzabile lo start menu (al momento lo spazio occupato in configurazione di default è semplicemente... troppo) aggiornerei seduta stante :P

sercinci likes this

Non più di Winsows 8.1, la maggior parte dei problemi attuale derivano dai driver AMD/Nvidia non ancora maturi.

Si, io infatti ho un pc portatile con una scheda video nvidia gt770 , nonostante abbia fatto nvidia il nuovo driver per Windows 10 le prestazioni non sono ottimali , ma sinceramente ero stanco di win 8 , questo nuovo os ha un browser nuovo e veloce (un po' pesante per quanto riguarda la ram) , spero che migliorino i driver

L'evoluzione del logo di Windows b67ffc28c990f602395b3fc5cb783b60.jpg

Bonjo evitiamo di fare doppi post, casomai modifica gli esistenti se dimentichi qualcosa.

Ah comunque mi è arrivata anche la richiesta d'update sul portatile in cui ho Windows 7

Bonjo evitiamo di fare doppi post, casomai modifica gli esistenti se dimentichi qualcosa.

Ah comunque mi è arrivata anche la richiesta d'update sul portatile in cui ho Windows 7

Ok capo xd

Si a tutti arriverà mi sa ... Tutti quelli che faranno l'aggiornamento nel 1 anno che è uscito sul mercato sarà gratis (win 7/8/8.1)

Oggi post su post da parte di Windows

0046a4e0293566c27bd6637c1869f758.jpg

Link su come effettuare l'aggiornamento:

http://www.microsoft.com/it-it/windows/windows-10-upgrade?OCID=win10_null_vanity_win10upgrade

Idem sul mio fisso apparsa la notifica per l'aggiornamento. Sul portatile penso aggiornerò sicuramente sperando non tocchi l'altra partizione dove tengo SteamOs.

Ah , vedi se riesci a selezionare un qualche modo la partizione dove installare Windows , ma dovrebbe solo sostituire il vecchio win

a9e4bab1a6b3e97fc3ad89d8c9ef8bea.jpg

Come cambiano i tempi...

Aspetterò il 29 Luglio per aggiornare devo essere ancora sicuro che win10 sia meglio di 8.1

P.s. Bonjo non fare tre post consecutivi è considerato spam, modifica quelli precedenti :)