nokki :D

News
Netflix arriva in italia!

13 posts in this topic

netflix2.jpg

Salve ragazzi, oggi vi scrivo per comunicarvi la grande notizia che finalmente netflix ha deciso di venirci a farci visita nel bel paese,

per chi non lo sapesse netflix è una piattaforma online che offre in cambio di un modico abbonamento mensile di poter accedere a moltissimi contenuti video in digitale, e per contenuti video in digitale parlo di Film e serie tv che appunto saranno accessibili dalla piattaforma a partire da Ottobre da quanto dichiarato dall'azienda.

Tale notizia è di due giorni fa, ma mi sembra tutt'ora valida da postare e discutere, chi di voi aspetterà con ansia la libertà di spararsi tutti i film e le serie in italiano a 8 €?

secondo me oltre a essere un passo contro la pirateria che diventerà meno allettante (chi avrà voglia di scaricare ore un film a bassa qualità quando pagando poco te lo guardi in hd? ) ,magari farà

conoscere ad ancora più persone quelle serie o comunque programmi accessibili solo a chi possiede le attuali (e costose a mio parere) pay TV, secondo voi potrebbe addirittura andarle a sostituire in alcune parti nel tempo?

Dite la vostra mentre io mi godo il momento :)

Lascio un po' di link, anche se il web ne è zeppo

Link (il post)

Link  (wired)

Link (il fatto quotidiano)

mentre già si stanno ingegnando i simpatici signorotti che vedono in pericolo il loro posto

Link

Àlikos Resolàn and Pairox200 like this

Tanto andrà così:

Netflix arriva in italia

Mediaset e Sky usano "esclusiva tv"

Netflix contiene la metà delle cose che avrebbe potuto contenere

END

Se non erro, bazzicando in giro, ho letto che c'è già qualche sorta di accordo fra Mediaset-Sky e Netflix perchè le prime mantengano per un paio d'anni ancora le esclusive TV prodotte dallo stesso o trasmesse in esclusiva dallo stesso in USA. Se non erro eh. Comunque si, la tendenza sarà quella. A me non dispiace che sbarchi, solo che vorrei pagare un solo abbonamento, non tre per trovarmi le serie che devo vedere su 3 streaming service diversi (ora ho solo Sky Online a bomba e Infinity solo quando manda l'offertona un euro un mese così per sfizio :asd:).

Più che accordi io semplicemente so di precedenti contratti. Per esempio House of Cards è un'esclusiva sky, e tale rimarrà in italia per non so quanto altro tempo, sebbene la serie sia ovviamente della stessa netflix.

Oggi ho acquistato Netflix, con il primo mese di abbonamento gratuito. Ho preso il pacchetto intermedio, che offre due visioni contemporanee e tutte le serie e film in HD. Un sacco di film conosciuti e sconosciuti, americani e non, serie TV internazionali ed esclusive Netflix (che a mio parere sono le più interessanti). Sono un po' rimasto deluso dalla mancanza di House of Cards, ma probabilmente nei prossimi mesi verrà aggiunta: l'azienda Reed Hastings sta contrattando con Sky Italia per i diritti. Nel frattempo, se guardate bene, Sky On Demand e Infinity (il rivale più brutto di Netflix in versione Mediaset) stanno facendo pubblicità spropositata, soprattutto sui canali Rai.

Per quanto riguarda lo scaricamento non ci sono stati problemi, penso che tutti sappiano ormai che ho una linea con velocità di scaricamento orripilante e mi ci sono voluti pochissimi secondi, quindi penso che anche con le linee più scarse tutto sia gestibile. La qualità è ottima, sicuramente meglio di quelle in streaming che si trovano su internet, che mi facevano ogni volta venire il cancro. Per non parlare poi del fatto che tutto è visionabile ovunque: da iPad, tablet, televisioni con Smart Tv e senza, XBOX, Playstation e penso ci sia anche un wiibrew per la Wii.

Per ora sto guardando Sherlock e Marco Polo, serie di tipo storico targata Netflix che mi sta piacendo. 

Vi consiglio tutto.

Solarlg and MayuriK like this

Oggi ho acquistato Netflix, con il primo mese di abbonamento gratuito. Ho preso il pacchetto intermedio, che offre due visioni contemporanee e tutte le serie e film in HD. Un sacco di film conosciuti e sconosciuti, americani e non, serie TV internazionali ed esclusive Netflix (che a mio parere sono le più interessanti). Sono un po' rimasto deluso dalla mancanza di House of Cards, ma probabilmente nei prossimi mesi verrà aggiunta: l'azienda Reed Hastings sta contrattando con Sky Italia per i diritti. Nel frattempo, se guardate bene, Sky On Demand e Infinity (il rivale più brutto di Netflix in versione Mediaset) stanno facendo pubblicità spropositata, soprattutto sui canali Rai.

Per quanto riguarda lo scaricamento non ci sono stati problemi, penso che tutti sappiano ormai che ho una linea con velocità di scaricamento orripilante e mi ci sono voluti pochissimi secondi, quindi penso che anche con le linee più scarse tutto sia gestibile. La qualità è ottima, sicuramente meglio di quelle in streaming che si trovano su internet, che mi facevano ogni volta venire il cancro. Per non parlare poi del fatto che tutto è visionabile ovunque: da iPad, tablet, televisioni con Smart Tv e senza, XBOX, Playstation e penso ci sia anche un wiibrew per la Wii.

Per ora sto guardando Sherlock e Marco Polo, serie di tipo storico targata Netflix che mi sta piacendo. 

Vi consiglio tutto.

Anch'io pensavo di provarlo, però prima preferisco aspettare che si ampli un po' la libreria.

Il fatto che chieda all'iscrizione già paypal o carta da associare mi rende un po' antipatica la cosa, visto che poi ti avvisano tre giorni prima che si avvierà il rinnovo automatico, una pratica non illecita ma antipatica.