Sign in to follow this  
Followers 0
Locorock

Qualche perplessità

10 posts in this topic

Ho portato una lista di perplessità su qualche aspetto del server:

1. Spawn plottato: tutti sappiamo che buona parte della mappa intorno allo spawn è plottata e quindi non modificabile, e il concetto è giusto suppongo (non rovinare il territorio intorno allo spawn). Purtroppo questa zona non è priva di pericoli, come pozze di petrolio (Le morti da soffocamento nel server sono circa 40, tutte per queste pozze), mob aggressivi la notte, buchi alti 2 senza possibilità di uscita, ecc. Il fatto è che se qualcuno muore in questa zona la sua tomba viene piazzata ed è recuperabile solo con l'intervento di un helper, cosa abbastanza fastidiosa. Ora, per la comodità dei player e anche degli helper consiglierei di limitare quest'area o di rimuovere questi pericoli (Magnus torch ovunque, tappare le pozze di petrolio, beacon di regen intorno allo spawn e chi più ne ha più ne metta)
  2. Quest della forestry: Una delle meccaniche più importanti della forestry è il beekeeping, ovvero il mantenimento e il crossbreed delle api. Questa disciplina richiede molta conoscenza, oltre che pazienza e impegno. Non essendoci la gendustry (fortunatamente) questo lavoro è sicuramente il più difficile sul server, non richiedendo quantità assurde di materiali, ma una quantità assurda di tempo. Ora veniamo al problema principale: La quest dell'alveary. Chiunque abbia giocato con le api sà quanto è difficile ottenere tutti gli ingredienti per l'alveary, chi ha fatto le quest non doveva saperne molto, avendo limitato il reward a +5 general (e altra robetta insignificante) , lo stesso che si ottiene facendo la forge della tc. Propongo un massiccio aumento nel reward di reputazione general, riconoscendo l'impegno e il tempo impiegato per il raggiungimento dell'obiettivo. Per chi non sapesse come arrivare all'alveary, ecco una dimostrazione : post-5111-0-49955500-1434107534_thumb.pn
Solid1413 and provaSoma_Cruz like this

Ho portato una lista di perplessità su qualche aspetto del server:

1. Spawn plottato: tutti sappiamo che buona parte della mappa intorno allo spawn è plottata e quindi non modificabile, e il concetto è giusto suppongo (non rovinare il territorio intorno allo spawn). Purtroppo questa zona non è priva di pericoli, come pozze di petrolio (Le morti da soffocamento nel server sono circa 40, tutte per queste pozze), mob aggressivi la notte, buchi alti 2 senza possibilità di uscita, ecc. Il fatto è che se qualcuno muore in questa zona la sua tomba viene piazzata ed è recuperabile solo con l'intervento di un helper, cosa abbastanza fastidiosa. Ora, per la comodità dei player e anche degli helper consiglierei di limitare quest'area o di rimuovere questi pericoli (Magnus torch ovunque, tappare le pozze di petrolio, beacon di regen intorno allo spawn e chi più ne ha più ne metta)
  2. Quest della forestry: Una delle meccaniche più importanti della forestry è il beekeeping, ovvero il mantenimento e il crossbreed delle api. Questa disciplina richiede molta conoscenza, oltre che pazienza e impegno. Non essendoci la gendustry (fortunatamente) questo lavoro è sicuramente il più difficile sul server, non richiedendo quantità assurde di materiali, ma una quantità assurda di tempo. Ora veniamo al problema principale: La quest dell'alveary. Chiunque abbia giocato con le api sà quanto è difficile ottenere tutti gli ingredienti per l'alveary, chi ha fatto le quest non doveva saperne molto, avendo limitato il reward a +5 general (e altra robetta insignificante) , lo stesso che si ottiene facendo la forge della tc. Propongo un massiccio aumento nel reward di reputazione general, riconoscendo l'impegno e il tempo impiegato per il raggiungimento dell'obiettivo. Per chi non sapesse come arrivare all'alveary, ecco una dimostrazione : attachicon.gif Cattura.PNG

1. Ci sta, cercheremo di rendere un pò più sicuro il territorio intorno allo spawn

2. Le quest non sono perfette, perchè nessuno conosce completamente ogni singola mod e le quest stesse sono tantissime. Sono d'accordo che la forestry poteva essere resa un pò più "graduale" ma l'apertura era alle porte e il tempo stringeva. Comunque eravamo consci della difficoltà e la reputazione finale è proporzionata ad essa (almeno, per quanto sia possibile, non immaginatevi chissà cosa). In ogni caso non pensare che le quest non siano in scala, perchè quella con la figura del comb richiede la speciazione di tutte le api della mod base di forestry. L'ultima cosa: 5 punti di general non sono male :) nessuna quest dà più di 5 punti da sola di quel tipo di reputazione a parte le quest finali dei set, questo perchè altrimenti c'era da diventare matti xD (vi assicuro che non è uno scherzo bilanciare tutto questo sistema con 5 tipi di reputazione. Le quest non sono perfette ma ciò che potevamo l'abbiamo fatto, e non siamo scontenti del risultato :) )

Sono loco sull'account di mio fratello:

Forse non hai capito cosa è in gioco ad ogni possibile mutazione di ape. Le api seguono la genetica mendelliana, quindi hanno dei caratteri dominanti e recessivi, come la specie, la produttività ecc.. quando si breeda un ape con un'altra ape di specie diverse si hanno diverse possibilità, prendiamo MM come meadows dominante e recessivo e FF come forest dom. e rec., se breedate possono dare una MF e un FM, oppure possono mutare in una common CC, o CM, o ancora CF. Se abbiamo un ibrido CF questo potrebbe recedere in FF al prossimo ciclo nullificando ogni sforzo, oppure mutare in cultivated CUF o CUM o CUC o MM o chi più ne ha più ne metta. Dunque ogni mutazione richiede fortuna, tempo, ragionamento per ottenere la pure bred mutata CC. Se fin'ora sembra tutto difficile pensa che per ottenere una diligent bisogna incrociare una cultivated e una common, le quali hanno un 50% di dare una diligent, oppure una noble, incasinando ancora di più la tabella mendelliana. E tutto questo ripetuto 6 volte ammettendo di aver trovato in natura le api pristine e non ignobili (le quali muoiono dopo dei cicli) e di avere il bioma giusto. Io penso sia 10 volte più impegnativo di craftare un tesseract, o mi sbaglio?

Sono loco sull'account di mio fratello:

Forse non hai capito cosa è in gioco ad ogni possibile mutazione di ape. Le api seguono la genetica mendelliana, quindi hanno dei caratteri dominanti e recessivi, come la specie, la produttività ecc.. quando si breeda un ape con un'altra ape di specie diverse si hanno diverse possibilità, prendiamo MM come meadows dominante e recessivo e FF come forest dom. e rec., se breedate possono dare una MF e un FM, oppure possono mutare in una common CC, o CM, o ancora CF. Se abbiamo un ibrido CF questo potrebbe recedere in FF al prossimo ciclo nullificando ogni sforzo, oppure mutare in cultivated CUF o CUM o CUC o MM o chi più ne ha più ne metta. Dunque ogni mutazione richiede fortuna, tempo, ragionamento per ottenere la pure bred mutata CC. Se fin'ora sembra tutto difficile pensa che per ottenere una diligent bisogna incrociare una cultivated e una common, le quali hanno un 50% di dare una diligent, oppure una noble, incasinando ancora di più la tabella mendelliana. E tutto questo ripetuto 6 volte ammettendo di aver trovato in natura le api pristine e non ignobili (le quali muoiono dopo dei cicli) e di avere il bioma giusto. Io penso sia 10 volte più impegnativo di craftare un tesseract, o mi sbaglio?

So di cosa stiamo parlando, l'ho già fatto 3-4 volte da zero, ma so anche che non è un'impresa poi così titanica, quello che serve è tempo e impegno. Senza contare le macchine che modificano il genoma.

Comunque, ci sono quest più difficili e quest meno difficili proprio come ci sono mod più complesse di altre. Una delle quest richiede di craftare una Quantum Armor, ad esempio, una cosa facile se hai i materiali, il difficile in questo caso è entrarne in possesso.

Mi auguro che non comincerete come su Eseldur a chiedere cose perfette. Il nostro intento non era quello di creare le quest perfette, ma divertenti e funzionali, in modo che i giocatori potessero creare "traccia" delle mod che hanno sviluppato, insaporendo lo sviluppo della pripria tecnologia/magia/biologia ecc... 

il server è molto curato e si vede fin da subito l'impegno l'unica pecca a mio parere è il lag assurdo in certi momenti che rende impossibile giocare

il server è molto curato e si vede fin da subito l'impegno l'unica pecca a mio parere è il lag assurdo in certi momenti che rende impossibile giocare

Ah a proposito, devo aprire un topic su questo... 

Fatto

/fine off topic

So di cosa stiamo parlando, l'ho già fatto 3-4 volte da zero, ma so anche che non è un'impresa poi così titanica, quello che serve è tempo e impegno. Senza contare le macchine che modificano il genoma.

Comunque, ci sono quest più difficili e quest meno difficili proprio come ci sono mod più complesse di altre. Una delle quest richiede di craftare una Quantum Armor, ad esempio, una cosa facile se hai i materiali, il difficile in questo caso è entrarne in possesso.

Mi auguro che non comincerete come su Eseldur a chiedere cose perfette. Il nostro intento non era quello di creare le quest perfette, ma divertenti e funzionali, in modo che i giocatori potessero creare "traccia" delle mod che hanno sviluppato, insaporendo lo sviluppo della pripria tecnologia/magia/biologia ecc... 

La modifica del genoma è possibile solo dopo la costruzione dell'alveary. Hai usato la gendustry per caso? Perchè in quel caso è assai facile 

la gendustry è una grandissima mano: in singleplayer su ftb infinity in un paio di ore ho creato le platinum, le diamond e le emerald bees e riesco a ottenere gli shiny nugget, oltre che diamanti e smeraldi infiniti (anche se gli ultimi due molto più lentamente)

io adoro questa mod, ma perché senza le api sono un po' noiosette (opinione personale)

La nostra scelta di non inserire la gendustry è racchiusa proprio nelle tue parole: rende le api troppo semplici! :D!

Sign in to follow this  
Followers 0

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.