Impesio

Multyplayer VI FW
Multiplayer VI di EU4: "La Ricerca del Buonsenso".

558 posts in this topic

Fq0p7LU.png

Ave, o popolo,

la paradox, come saprete oramai tutti, ci ha donato un nuovo bel dlc, completamente pensato per il singleplayer, quindi, perché non iniziare un nuovo multy di eu4?

Come al solito cito il regolamento, facilmente reperibile a questo link,.

E come al solito metto i punti salienti dell'iscrizione:

solo iscrivendosi a questa campagna, si dà per scontato che si sia a conoscenza del regolamento, facilmente reperibile a questo link, e che lo si abbia accettato in ogni sua parte. Probabilmente il multy inizierà appena sui forum smettono di mettere a ferro e fuoco la paradox a causa della nuova patch.

• L'ideale corso della campagna è una volta a settimana.
  • Il giorno preferito in cui il multiplayer viene giocato è il Lunedì.
  • L'orario di ritrovo sul canale di Teamspak 3 è alle 20.30, la sessione vera e propria inizia alle 21.00 per continuare ad oltranza (solitamente si finisce alle 24.00)
  • Bisogna possedere almeno la versione originale di Europa Universalis IV, aggiornata per la prima sessione alla 1.12.1.
  • Le impostazioni della partita avranno le nazioni fortunate disabilitate e il nuovo mondo non generato casualmente, con il save modificabile.
  • Dato l'andazzo abbiamo capito che andando costantemente a velocità due un multy non lo finiremo mai, per cui chi ha problemi di connessione o di presenza per precedenti non verrà messo a capo di una nazione importante, e in caso di problemi di lag sarà spedito nell'Ade.
  • CHIUNQUE VOGLIA FARE L'HOST, SAPENDO DI AVERE UNA BUONA CONNESSIONE, SI PROPONGA (deve possedere tutti i dlc).

Il formato di iscrizione è il solito da due multy a questa parte:

Nazioni preferite: (qualsiasi, in ordine di preferenza).

Nazioni indesiderate: (quelle che non si vuole giocare assolutamente).

Ledger: (scrivere semplicemente Sì, No o Indifferente. Per chi non lo sa i ledger sono le tabelle che si possono aprire nel menu che mostrano tutte le informazioni sulla propria nazione e quelle altrui).

Per mettere un esempio, esprimo in questo post la mia iscrizione:

Prime tre nazioni preferite: Ottomani, Castiglia, Polonia

Nazione indesiderata: Francia.

Ledger: Indifferente.

Let's go!

LuminousAlcor likes this

Nazioni : Inghilterra Ottomani Francia

indesiderate Mosca Borgogna Portogallo Scandinavia

Ledger locked

Segnalo che in contemporanea su http://www.netwargamingitalia.net/forum/threads/eu4-multy-eu4-common-sense.27500/ si sta organizzando analogo multy.

Ne facciamo uno unico che ne dite? Non mi interessa su che sito.

IO posso ostare, in teoria fino a 16 velocità 3, e ho tutti i DLC

(non posso garantire che sia sempre natale però)

Inoltre abbiamo forse Magic( un ns. amico) che potrebbe avere un host dedicato.

Edited by bacca

Dato l'arrivo dell'estate, non potrò essere il vostro host di fiducia, ne garantire la mia presenza.

Nazioni preferite: Nazioni secondarie, con relative interazioni con le nazioni principali, vedi mamelucchi, timuridi, nazioni sparse per il globo ecc

Nazioni indesiderate: tutte le potenze maggiori.

Ledger: no.

Bacca sarebbe bello farne uno unico, ma da esperienze passate posso constatare che il tipo di gioco online di netwargaming va molto oltre i nostri standard (aka noi giochiamo molto piu tranquillamente e senza supercomplotti).

Prime tre nazioni preferite: Moscovia, Portogallo, Danimarca (se manca Hansa)/Lega Anseatica (se non ci sono altre nazioni nella Germania del nord). Non amo i sovraffollamenti e vorrei un multi relativamente tranquillo

Nazione indesiderata: Austria

Ledger: no

Edited by Adegheiz

Ciao a tutti!

Appena iscritto al forum suggeritomi dal buon bacca.

preferite: svezia, ottomani, teutoni

indesiderate: venezia, portogallo, mammelucchi

ledger: no

Bacca sarebbe bello farne uno unico, ma da esperienze passate posso constatare che il tipo di gioco online di netwargaming va molto oltre i nostri standard (aka noi giochiamo molto piu tranquillamente e senza supercomplotti).

i supercomplotti dipendono dalla presenza di giocatori molto validi come Uriel Purfa o Cantastorie, se non ci sono giocatori così skilled il multy è tranquillo di suo.

i supercomplotti dipendono dalla presenza di giocatori molto validi come Uriel Purfa o Cantastorie, se non ci sono giocatori così skilled il multy è tranquillo di suo.

Permettimi di dissentire:

I supercomplotti dipendono dalla voglia di complottare. La differenza è che ad un nabbo non riescono.

Edited by Adegheiz
Vestinus and Àlikos Resolàn like this

La presenza di Uriel in campo è come l'arrivo di Chuck Norris, nessuno vince qualsiasi nazione utilizzi, se usasse l'Albania annetterebbe gli ottomani alla prima battaglia...

Permettimi di dissentire:
I supercomplotti dipendono dalla voglia di complottare. La differenza è che ad un nabbo non riescono.

Vero in 2 multy ho sgamato i complotti contro di me... :asd:

Valutiamo quante persone sono disponibili e vediamo cosa fare.

Prime tre nazioni preferite: Castiglia, Giappone (uno dei vari stati) e Portogallo

Nazione indesiderata: Francia.

Edit: Per gli orari non avrei problemi.

Edited by Drakuun

Permettimi di dire che, anche se è vero che da noi ci sono giocatori più nabbi, non sei in grado di dire che alcuni di noi siano meno "skilled" di loro, e che la presenza di complotti derivi da quanto esperto sia il giocatore. Noi per condurre un multy non abbiamo bisogno di 120 livelli di alleanze segrete che triggerano in caso di guerra contro nazioni che "apparentemente" non hanno alleati e invece ne hanno 3 a voce ma non nel gioco. Noi le cose le risolviamo in modo chiaro e diretto per lo più.

Non è nessun tipo di critica o cos'altro, è solo che voi siete più avvezzi alla diplomazia selvaggia più di noi, e penso che in parte ciò derivi da victoria II, gioco in cui noi abbiamo 0,1 esperienza.

Permettimi di dire che, anche se è vero che da noi ci sono giocatori più nabbi, non sei in grado di dire che alcuni di noi siano meno "skilled" di loro, e che la presenza di complotti derivi da quanto esperto sia il giocatore. Noi per condurre un multy non abbiamo bisogno di 120 livelli di alleanze segrete che triggerano in caso di guerra contro nazioni che "apparentemente" non hanno alleati e invece ne hanno 3 a voce ma non nel gioco. Noi le cose le risolviamo in modo chiaro e diretto perlopiù.

Non è nessun tipo di critica o cos'altro, è solo che voi siete più avvezzi alla diplomazia selvaggia più di noi, e penso che in parte ciò derivi da victoria II, gioco in cui noi abbiamo 0,1 esperienza.

Intendevo dire che certi giocatori sono così, e sono bravi perchè sanno fare quel lavoro. Io ad esempio sono sincero carino e (coccoloso)leale, e se posso non dichiaro mai ad umani e preferisco la diplomazia alla guerra.

Allora ci intendiamo abbastanza bene, ovviamente anche noi preferiamo un po' di diplomazia prima della guerra, siamo leali (almeno parlo per me), però dal mio punto di vista l'unione dei due nuclei turberebbe non poco la nostra tranquillità In quanto ci ritroveremmo nel mare della homini homine lupus, non so se capisci il detto.

Io non rifiuto il loro gioco nemmeno lo condanno, ma l'ultima volta che ci ho giocato (con purfa etc.) mi venivano i patemi d'animo. Avevo creato praticamente la North German Federation nel 1498 (chiedere a purfa per credere) però preferivano dichiararmi guerra (parlo perché mi complottavano contro) piuttosto di dirmi: calmati un po' o ti facciamo a pezzi.

Non voglio giocare come in singleplayer obv.

Se vuoi partecipare a entrambi e hostare noi non ti rifiutiamo, anzi, spero in fruttuose collaborazioni, però unire i due mondi potrebbe essere lesivo per noi, non so se mi spiego.

ANzi, se vuoi presentarti a me o la community potresti venire sul ts di forgotten world. Anche per giocare un po' a eu4 o altri giochi paradox, dato che a me comunque interessano anche se ci gioco meno.

Nazioni preferite: Borgogna, Inghilterra, Bisanzio, The Knights

Nazioni indesiderate: Francia

Ledger: No

No, gli ultimi due non li ho scritti tanto per scrivere :asd: Anzi, sarei felice capitasse uno di loro.

Nazioni preferite: Borgogna, Inghilterra, Bisanzio, The Knights

Nazioni indesiderate: Francia

Ledger: No

No, gli ultimi due non li ho scritti tanto per scrivere :asd: Anzi, sarei felice capitasse uno di loro.

chissà se a questo multi vedremo il regno di Gerusalemme contro ogni previsione. :asd:

Edited by Adegheiz
xTioZ likes this

Prime tre nazioni preferite: Giappone, Cina, Vijayanagar

Nazione indesiderata: Nazioni Europee e micronazioni asiatiche

Ok mi sembra doverosa una presentazione:

Ho giocato vari multy tra i selvaggi complottatori di NWG.

Sono lieto di adeguarmi allo stile di gioco che, a quanto ho capito, consiste nel fare diplomazia publica evitando Pearl Harbor improvvisi (stile che tra l'altro preferisco, specialmente se c'e' anche un po' di GDR)

Se la mia presenza nel multy non nuoce il divertimento di nessuno (sinceramente, a tratti il messaggio sembra questo) vorrei confermare la mia partecipazione.

Regards

xTioZ likes this

Noi non vietiamo l'accesso a nessuno, la sua permanenza è dovuta alla sopportazione di tutti nei suoi confronti. Tutti quelli che vogliono giocare sono i benvenuti. L'intenzione era di mischiare un po' di GDR al gioco. La critica precedente era dovuta ai due modi diversi di giocare, anche secondo la nostra tradizione. Se vuoi venire sul nostro ts sei pure i lbenvenuto.

:approved:

good, rimango sintonizzato sul forum per l'inizio del multy e ci si sente su TS (in una rapida ricerca sul forum non ho trovato nessun 3d a riguardo.. qualcuno mi passa IP e pw please? )

Edited by nonick