• 0
EvilHorizon32

Scomparsa fuel BigReactors

Question

Salve, ultimamente ho costruito un reattore delle dimensioni 15x15x10... Però, non ne so il motivo ma quest'ultimo mi da problemi con il fuel, cioè lo yellorium che vi viene inserito dentro il reactor access port.

In poche parole, dopo 20 minuti (massimo) il fuel del reattore si azzera, come se non ci fosse mai stato, e la cyanite prodotta è praticamente nulla (7 pezzi ne vengono prodotti raramente con 2 stack di yellorium).

Ho provato ad inserire poco yellorium per vedere come si comportava il reattore, ed a quanto pare il reattore non si è azzerato... ma vi faccio capire che ho inserito mezzo stack di yellorium ed è durato oltre un ora.

Vorrei capire il problema di questo mio reattore, visto e considerato che ho sprecato più di 20 stack di yellorium per caricarlo.

Caratteristiche reattore:

Liquido di raffreddamento: redstone
Blocco inserito fra le intersezioni che ci sono tra le fuel rod: Iron block

Reactor control rod: 25.

Grazie in anticipo del tempo dedicato a leggere il mio problema.

GG.

20 answers to this question

• 0

Ho letto in giro questa cosa che andrebbe verificata. Se il reattore è su due diversi chunk può capitare al momento del caricamento che il server carichi prima il chunk più vicino, il reattore viene quindi considerato "incompleto" e viene scaricato del fuel, quando poi si carica il secondo chunk ormai il fuel è andato. Tuttavia è roba che ho letto solo in giro e non verificata. Cmq problema riscontrato in molti oggetti multiblocco di minecraft.

• 0

allora... prima di tutto il reattore ha un suo storage interno di yellorium all'interno delle fuel rod che cambia in base alla quantità di esse. questo storage puo essere controllato nella prima barra a sinistra all'interno del controller. quando tu importi automaticamente o a mano (è indifferente) si riempiranno prima le fuel rod, poi il buffer previsto nel  Reactor Access Port di 1 stack di fuel. quindi se te metti all'interno dell'access port 1 stack di yellorium, scompare immediatamente la quantità di yellorium necessaria a riempire le rod (ad esempio 32) e rimarra all'interno dell'access port i rimanenti 32 pezzi di yellorium che si inseriranno automaticamente appena quello gia presente all'interno non si consumerà.

per quanto riguarda la cyanite, ne viene prodotta esattamente 1 pezzo ogni pezzo di yellorium che si consuma, e puo poi essere trasformata in blutonium tramite un processo semplicissimo (link)

• 0

Forse non mi sono spiegato bene, quel funzionamento lo avevo capito già, ma, lo storage del fuel si azzera immediatamente.

Spesso, quando andavo a ricontrollare quanto producesse il fuel non c'era proprio, lo yellorium "PUFF :-P".

Mentre, ora che utilizzo un 20% di storage fuel pieno, non mi da questi problemi... sarà il troppo yellorium presente nel reattore che tende a farlo scomparire del tutto?

Volevo sapere quale sia il problema di questo fatto.

P.S non è un problema di consumo, il consumo è pochissimo, scalava veramente di poco i MB di yellorium presenti nello storage.

• 0

Non è il consumo, ho calcolato che all'incirca ci vuole mezza giornata per smaltire 6 stack di yellorium.

Riguardo questo problema, ho scoperto di non essere l'unico. Anche i player Piergino e [Helper] Truffoli hanno riscontrato problemi con i loro reattori

• 0

Per quanto riguarda noi ( io e passacraft) per ora va tutto bene, tuttavia possediamo un reattore di dimensioni ridotte rispetto a quelle dei reattori dei player sopracitati, il problema potrebbe essere quello

• 0

E raffredda?

Certo... 

C'è comunque qualche staffer (riferito ai Mod e Admin) che si è degnato di dare una letta a questo problema e di poter provare a risolverlo?

In caso di sì, una risposta sarebbe gradita sotto il mio topic. Non meno mica, eh.

• 0

E raffredda?

Non centra nulla questo discorso le due colonne della temperatura sono li tanto per bellezza ma a livello di consumo o calcoli non servono a nulla.

C'è comunque qualche staffer (riferito ai Mod e Admin) che si è degnato di dare una letta a questo problema e di poter provare a risolverlo?

In caso di sì, una risposta sarebbe gradita sotto il mio topic. Non meno mica, eh.

Ho letto il tuo problema e non capisco se hai sbagliato tu a fare il set up del reattore o se è un bug della mod. Appena entro in game "nel pomeriggio" faccio un salto a casa tua e faccio dei test per capire il reale problema.

• 0

Non centra nulla questo discorso le due colonne della temperatura sono li tanto per bellezza ma a livello di consumo o calcoli non servono a nulla.

Ho letto il tuo problema e non capisco se hai sbagliato tu a fare il set up del reattore o se è un bug della mod. Appena entro in game "nel pomeriggio" faccio un salto a casa tua e faccio dei test per capire il reale problema.

Grazie della disponibilità: Vi avverto che il reattore si resetta dopo un pò di tempo, per cui bisogna attendere.

Riguardo il setup del reattore non credo abbia sbagliato qualcosa.

• 0

Grazie della disponibilità: Vi avverto che il reattore si resetta dopo un pò di tempo, per cui bisogna attendere.

Riguardo il setup del reattore non credo abbia sbagliato qualcosa.

Ero loggato 30 minuti fa proprio per farti assistenza :D ma mi hanno detto che eri a mangiare infatti dopo sei stato kickato per inattività. Intanto ho fatto dei test sul reattore di truffoli dato che anche lui aveva il tuo stesso problema ora sto aspettando l'esito. Cmq vorrei fare dei test anche nel tuo reattore per essere sicuro al 100% del problema.

truffoli likes this

• 0

Ero loggato 30 minuti fa proprio per farti assistenza :D ma mi hanno detto che eri a mangiare infatti dopo sei stato kickato per inattività. Intanto ho fatto dei test sul reattore di truffoli dato che anche lui aveva il tuo stesso problema ora sto aspettando l'esito. Cmq vorrei fare dei test anche nel tuo reattore per essere sicuro al 100% del problema.

Prego, faccia pure, ora sono online.

• 0

Posso confermare che finché sono rimasto in zona il reattore è sceso al 98% di fuel in 30 minuti... Poi sono andato nel minir per circa mezz'ora e al mio ritorno il livello di yellorium era sceso al 47% di colpo, ed il reattore era spento.

C'è evidentemente qualche problema

• 0

Potrebbe essere un problema di caricamento e scaricamento chunk?

Perchè io ho un Quarry collegato ad un Reactor attraverso un tesseract, e finchè carico il chunk del reattore tutto a posto, non c'è nessuna sovvraproduzione di RF (Il quarry succhia di più di quanto venga prodotto).

Invece se me ne vado dalla zona del reattore capita che al ritorno si sia accumulata dell'energia nel suo buffer nonostante sia impossibile dato che il quarry è sempre chunk-loadato e quindi nel caso ci fosse energia dovrebbe succhiarla sempre e comunque.

Come può riempirsi il buffer del reattore se quando me ne vado il chunk viene scaricato? o nel caso rimanesse caricato dovrebbe comunque passare tutta l'energia al quarry.

Edited by ermans

• 0

Potrebbe essere un problema di caricamento e scaricamento chunk?

Perchè io ho un Quarry collegato ad un Reactor attraverso un tesseract, e finchè carico il chunk del reattore tutto a posto, non c'è nessuna sovvraproduzione di RF (Il quarry succhia di più di quanto venga prodotto).

Invece se me ne vado dalla zona del reattore capita che al ritorno si sia accumulata dell'energia nel suo buffer nonostante sia impossibile dato che il quarry è sempre chunk-loadato e quindi nel caso ci fosse energia dovrebbe succhiarla sempre e comunque.

Come può riempirsi il buffer del reattore se quando me ne vado il chunk viene scaricato? o nel caso rimanesse caricato dovrebbe comunque passare tutta l'energia al quarry.

Ti blocco subito, il problema si pone anche se il reattore è spento, spariscono lo stesso senza alcun apparente motivo.

• 0

da quando i big reactor auto-chunkano? comunque se non sbaglio cè un metodo per misurare l'entrata e l'uscita di corrente da una batteria (mi sembra ender-io). si puo utilizzare per vedere quanta corrente produce quando non è chunkato 

Non ho detto che auto-chunkano ho soltanto detto ciò che ho visto.

• 0

Aggiorno le info sul problema:

Da quel che ho capito, se NESSUNO è presente nel mondo Jet i reattori che, sono stati divisi da 2 chunk o più, non riescono ad essere caricati e con ciò il fuel viene totalmente svuotato.

Ciò mi è stato riferito anche da Airstrike che ha proprio affermato che se il reattore non è in un unico chunk potrebbe essere che ricaricandolo si possa azzerare il fuel.

Chiedo un risolvimento della questione, considerato che non possiamo DISTRUGGERE e RICOSTRUIRE i reattori ormai fatti in 2 chunk.

Anche se la questione sembra essere complicata, mi aspetto un pò di impegno almeno nel provare a risolvere qualcosa.

Cordiali saluti,

-EvilHorizon32

Piergino likes this

• 0

Quoto sopra, ci abbiamo messo un po, ma in attesa di un fix abbiamo spostato il reattore all'interno di un unico chunk.

Il problema non si è presentato di nuovo.

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.