Celebris

[Ars Magica 2] Spellbook, Keystone e altre cose belle

21 risposte in questa discussione

A differenza di quello che potreste pensare, non è una guida ma una richiesta di chiarimenti. Sembrerebbe infatti che tutti gli item "apribili" (shift-fight-click) dell'ars magica facciano crashare chi li usa. Tenerli semplicemente in inventario non da alcun problema ma nel momento in cui si tenta di aprirne la gui si crasha per "internal server error". Non è un problema che ho solo io, si ho già cambiato tutti i keybind in modo che non ci sia alcun conflitto tra le mod, a quanto pare a tutti gli staffer che ho chiesto (supermod in su) gli item funzionano tranquillamente e non fanno sorgere alcun tipo di problema, ora la domanda mi sorge spontanea: sono per caso state imposte involontariamente alcune restrizioni o ci si è dimenticati di assegnare qualche permesso a noi poveri utenti?

p.s. IMpesio chiede se avete sistemato il bug dei cart che spariscono con il clear lag

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io crasho con gli spellbook ma non con le keystone... Credo sia qualcosa di ambientale, non legato ai player

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non credo, perchè chiamai vecchiavolpe per vedere se a lui funzionavano, era di fianco a me e a lui funzionava tutto a me nulla, in ogni caso, in che bioma ti trovavi quando hai usato la keystone che provo anche io (anche se mi pare molto strano/impossibile)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io e Aconitasi abbiamo questo problema, non abbiamo ancora trovato la causa, ma non è questione di permission.

So che ci sono alcuni player per i quali questi item funzionano tranquillamente, ma non è chiaro cos'abbiano in comune xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io uso come keybinding è e ò per il cambio di spell nello spellbook, prova se ti funziona, a me dopo che ho cambiato con questi tasti va!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io uso come keybinding è e ò per il cambio di spell nello spellbook, prova se ti funziona, a me dopo che ho cambiato con questi tasti va!

il problema è come aprire lo spell book XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sono spiegato bene, dal momento in cui ho messo quei due tasti nel keybinding delle opzioni, lo spellbook mi si apre tranquillamente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se sia una soluzione valida, ma io dopo aver tentato di usare lo spellbook una decina di volte di fila crashando alla fine si è sistemato da solo quindi consiglio a chiunque non riesca ancora ad usarlo di provarci insistentemente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stessa cosa successa a me. Ho perso il mio spellbook e ricraftandolo mi è tornato il problema di crash! Dopo svariati crash, non è piu crashato senza che io abbia fatto nulla!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che cosa strana... ma meglio così xD

Quando "smettete di crashare" a causa di uno degli oggetti, finiscono anche i crash relativi agli altri della stessa mod?

(esempio: voi avete continuato a provare con lo spellbook finchè ora non crashate più. Ora non crashate più neanche con la keystone?) :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la essence bag continua a farmi crashare, la keystone a volte fa crashare a volte no devo ancora capire perchè. Unaltro bug report che voglio fare è quello degli item soulbound, alle volte se si muore non sono ne nell'inventario (come dovrebbe essere per via dell'enchant) ne nella tomba, spariscono del tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avevo provato il soulbound in diversi modi e me li ritrovavo sempre nell'inventario. è già successo però che a qualcuno sparissero! non vorrei che sia legato al tipo di morte! Hai notato qualcosa di particolare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il crash è dovuto a un problema con i config della am2, sia quello relativo alle keystone che quello relativo allo spellbook, sono stati fixati nella prossima versione.

Il problema del soulbound invece è legato alla non compatibilità con le graves della openblocks, quindi a volte succede (che io sappia è casuale, non dovuto al tipo di morte)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ho perso pure io gli oggetti soulbound.. E sì, dopo qualche ricerca confermo ciò che dice morpheus. Infatti in wiki c'è scritto chiaramente che gravestone e ars magica 2 non vanno d'accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunico qui una cosa che non c'entra col problema ma non meritava un topic a sè stante.

Perdonate l'off-topic, anche se è sempre relativo ad Ars Magica:

Ora è disponibile per tutti il comando /amuicfg

Fine off-Topic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per configurare la UI di ars magica (posizione delle barre ecc) /Finissima dell'Off-Topic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.