TH3DoCtOr_11th

[Thaumcraft] Ender e Nether Shards

11 risposte in questa discussione

Ok. Ho rotto già abbastanza per questi due item. Però, veramente sono introvabili. Non quel tipo di introvabile che dici ogni volta che ti arrendi anche se sai che ci sono. Queste shard, e posso dirlo con un 90% di certezza, non droppano. Tutto ieri pomeriggio ho tentato di trovarne anche solo una, uccidendo centinaia (e non lo dico per dire, l'ordine di grandezza di kill è quello) di pigman zombie. Neanche una shard. Ne avevo già parlato con Mora, che aveva detto che avrebbe testato. Oggi ha detto che forse aveva la soluzione, e ha detto di aspettare il riavvio. Ho atteso il riavvio, e sono tornato nel Nether. Non dico di aver killato tanti pigman quanti quelli di ieri, ma comunque ad un 50 ci sono sicuramente arrivato. Ho fatto dei test in Singleplayer, le due shard droppano tranquillamente ogni 5-10 mob. L'obiettivo di questo topic è duplice, ovvero riportare ufficialmente questo problema e magari trovare una soluzione se qualcuno di voi la sa. Perché servono le shard? Se avete completato le ricerche della Thaumic Tinkerer, troverete in basso a destra un intero ramo di ricerche che parte dall'ichor. In particolare, questo oggetto si fa con Nether Star e queste due shard  (poi vabbè ci sono altri oggetti ma non sono un problema). Abbiamo già stabilito che le nether star sono gli oggetti più rari, quindi o le trovi nelle bag o le vinci ad un futuro evento.. Ma queste due shard, sono inottenibili. I mob sembra non le droppino, non si possono prendere con borse e non si possono comprare allo shop. Considerate anche che siccome il crafting prevede le nether star, sarebbe proprio sconsigliato rendere le shard trovabili in bag rare.. Diventerebbe veramente frustrante dover aprire bag sapendo che se trovi nether star comunque ti manca qualcosa, e quel qualcosa è anch'esso molto raro. Il mio suggerimento sarebbe trovare il motivo di questo mancato drop delle shard, altrimenti si potrebbero mettere in vendita allo shop, certamente per prezzi salati (ma non troppo eh XD). Grazie per l'attenzione.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tieni presente che il drop chance è 3.125 per gli end shard e 6.25 per i nether shard, è normale che siano così rari, specialmente perché cose come il looting non è applicabile a questi drop, ne sono ottenibili con il grinder della mfr. La cosa migliore sarebbe usare autospawner e autonomous activator (se non fosse bannato) per farsi una farm di nether shard (oppure aumentare il drop chance dai config, anche se non ho il pc a portata di mano e non ho visto i config quindi non so se si può fare)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tieni presente che il drop chance è 3.125 per gli end shard e 6.25 per i nether shard, è normale che siano così rari, specialmente perché cose come il looting non è applicabile a questi drop, ne sono ottenibili con il grinder della mfr. La cosa migliore sarebbe usare autospawner e autonomous activator (se non fosse bannato) per farsi una farm di nether shard (oppure aumentare il drop chance dai config, anche se non ho il pc a portata di mano e non ho visto i config quindi non so se si può fare)

Scusa ma con 3.125 ogni 100 mob dovrebbero droppare 3.125 shard  :leggo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok. Ho rotto già abbastanza per questi due item. Però, veramente sono introvabili. Non quel tipo di introvabile che dici ogni volta che ti arrendi anche se sai che ci sono. Queste shard, e posso dirlo con un 90% di certezza, non droppano. Tutto ieri pomeriggio ho tentato di trovarne anche solo una, uccidendo centinaia (e non lo dico per dire, l'ordine di grandezza di kill è quello) di pigman zombie. Neanche una shard. Ne avevo già parlato con Mora, che aveva detto che avrebbe testato. Oggi ha detto che forse aveva la soluzione, e ha detto di aspettare il riavvio. Ho atteso il riavvio, e sono tornato nel Nether. Non dico di aver killato tanti pigman quanti quelli di ieri, ma comunque ad un 50 ci sono sicuramente arrivato. Ho fatto dei test in Singleplayer, le due shard droppano tranquillamente ogni 5-10 mob. L'obiettivo di questo topic è duplice, ovvero riportare ufficialmente questo problema e magari trovare una soluzione se qualcuno di voi la sa. Perché servono le shard? Se avete completato le ricerche della Thaumic Tinkerer, troverete in basso a destra un intero ramo di ricerche che parte dall'ichor. In particolare, questo oggetto si fa con Nether Star e queste due shard  (poi vabbè ci sono altri oggetti ma non sono un problema). Abbiamo già stabilito che le nether star sono gli oggetti più rari, quindi o le trovi nelle bag o le vinci ad un futuro evento.. Ma queste due shard, sono inottenibili. I mob sembra non le droppino, non si possono prendere con borse e non si possono comprare allo shop. Considerate anche che siccome il crafting prevede le nether star, sarebbe proprio sconsigliato rendere le shard trovabili in bag rare.. Diventerebbe veramente frustrante dover aprire bag sapendo che se trovi nether star comunque ti manca qualcosa, e quel qualcosa è anch'esso molto raro. Il mio suggerimento sarebbe trovare il motivo di questo mancato drop delle shard, altrimenti si potrebbero mettere in vendita allo shop, certamente per prezzi salati (ma non troppo eh XD). Grazie per l'attenzione.

Non ha ancora funzionato? Mannaggia.

I parametri di Morpheus sono veitieri, se hai ucciso 50 pigman statisticamente si parla di 3 shard.

Prenderemo di nuovo in mano il problema, se proprio non si riesce a risolvere finiranno nello shop, ovviamente sarebbe più bello far funzionare la dinamica :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh insomma, tieni presente che quella è una percentuale, si sta facendo un discorso puramente teorico. Può succede che pur essendoci un drop chance di 3.125, su 100 mob non si riesca a trovare nessuna shard. Oltretutto mora ha detto che (probabilmente) ha risolto con l'ultimo riavvio e lo stesso doctor ha ammesso di essere arrivato solo intorno alle 50 kill dopo tale riavvio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ripeto, in singleplayer ho fatto dei test, gamemode 0 con un arma uguale a quella che ho su jet, in 5-10 pigman mi son droppate due shard. A seguire, dopo un altra ventina, altra shard. Mi sembra davvero impossibile essere riuscito così facilmente ad ottenerle lì e a ottenerne 0 su jet. Comunque, ritenterò. Anche se sappiamo bene che se uno va nel nether con uno spawner, energia e mob essence, gli altri che lo trovano non ci penseranno 2 volte a rompere le scatole solo per il gusto di veder penare il player (non tutti si comportano così eh, ma alcuni lo farebbero). E già che è difficile trovare nether star, a sto punto proporrei di alzare un poco le chance. Se dovessimo fare il calcolo basato su quelle percentuali, e includendo il fatto che ogni volta le possibilità si azzerano, potrei stimare su un totale di 150-200 pigman almeno una shard droppata (nether shard). Ma neanche l'ombra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il drop chance è 3.125 per gli end shard e 6.25 per i nether shard

Quello dei pigmen è il doppio di quello degli enderman, non viceversa :)

Comunque se non si riesce a farlo funzionare non c'è problema nel metterle allo shop, anche perchè, come dice Doc, sono da usare insieme alle nether star, che è il materiale più raro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mora, è esattamente quello che ho scritto xD (3.125 per gli end - 6.25 per i nether).

Riguardo il singleplayer, non è affidabile, dovresti usare un server in locale per vedere se veramente il problema è jet.

Se poi vogliono metterle allo shop, problema risolto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrei dire pure una cavolata immensa ma io la butto li, non è che influisce pure il livello di difficoltà con il quale si sta giocando? e che visto che il server è hard e Doctor probabilmente sara stato su peaceful o normal in single gli si droppavano piu spesso per questo motivo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace deluderti ma la difficoltà non influisce sul drop rate xD

È proprio sbagliato usare il single per testare cose del genere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto altri test ma niente da fare, le shard non droppano, quindi:

Nether Shard e Ender Shard sono state messe in vendita allo Shop Admin ^^

Piace a FrostLee

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.