Sign in to follow this  
Followers 0
Moradonx

Facilitazione al recupero dei golem

21 posts in this topic

A causa di alcuni problemi venuti a galla nella giornata di ieri, è stato necessario uccidere i mob nei chunk in quel momenti attivi.

Purtroppo in conseguenza a questa misura è stato arrecato un danno ai player: la perdita dei golem (solo nei chunk carichi in quel momento). Dopo aver riscontrato un giusto fastidio da parte dei giocatori che hanno subito la perdita, abbiamo deciso di facilitarli nel recupero dei golem. Non si tratta proprio di un rimborso, ma speriamo che la cosa possa rendervi più semplice il recupero.

I golem sono stati messi in vendita al piano inferiore dello Shop Admin a basso prezzo, resteranno lì per 3 giorni

Spawn_1.png

Facilitazione anche a chi non ha le ricerche della thaumcraft che portano a sbloccare i golem avanzati.
Anche se momentaneo questo shop rende le cose troppo semplici, un rimorso a chi si è sbattuto per crearli sarebbe forse stata una soluzione migliore.
Ma non essendo io un admin lascio fare a voi supremi comandanti l'ardua sentenza :D

Dico solo che ne ho persi 21......ecco non vorrei dire ma sinceramente non ho voglia di spendere soldi per un problema che è stato causato da altri...

Queste sarebbero situazioni da rimborso ma tranqui per quanto mi riguarda la mia esperienza su Jet dopo questo spiacevole "inconveniente" finisce qui :)

Buon proseguimento e buon gioco.

provaSoma_Cruz and Solid1413 like this

Facilitazione anche a chi non ha le ricerche della thaumcraft che portano a sbloccare i golem avanzati.

Anche se momentaneo questo shop rende le cose troppo semplici, un rimorso a chi si è sbattuto per crearli sarebbe forse stata una soluzione migliore.

Ma non essendo io un admin lascio fare a voi supremi comandanti l'ardua sentenza :D

Dico solo che ne ho persi 21......ecco non vorrei dire ma sinceramente non ho voglia di spendere soldi per un problema che è stato causato da altri...

Queste sarebbero situazioni da rimborso ma tranqui per quanto mi riguarda la mia esperienza su Jet dopo questo spiacevole "inconveniente" finisce qui :)

Scusate ma come facciamo a rimborsare? Non possiamo controllare chi aveva golem e quanti ne aveva, non sarebbe ancora più ingiusto nei confronti di chi ha fatto la thaum dare roba a random a chi non l'ha mai avuta? Lo sapete che sono sempre questi i motivi per cui non rimborsiamo, contrariamente lo faremmo.

Abbiamo messo una toppa al fastidio causato come meglio potevamo, pensavamo che questa soluzione vi sarebbe piaciuta. Mi dispiace leggere questa reazione, soprattutto perchè so che voi due siete bravi utenti

FrostLee likes this

Non possiamo controllare chi aveva golem e quanti ne aveva, non sarebbe ancora più ingiusto nei confronti di chi ha fatto la thaum dare roba a random a chi non l'ha mai avuta? 

Ok, non potete controllare e ci stà...ma stai facendo lo stesso ragionamento al contrario.

Mettendo lo shop fai la stessa cosa soltanto vendendo cose a tutti per tre giorni...dando cose a random a gente che non le ha mai avute lol

Vargbrodern likes this

Ok, non potete controllare e ci stà...ma stai facendo lo stesso ragionamento al contrario.

Mettendo lo shop fai la stessa cosa soltanto vendendo cose a tutti per tre giorni...dando cose a random a gente che non le ha mai avute lol

Hai ragione, però il fatto che hanno un minimo prezzo riequilibria un poco le cose. Poi dato che i golem non costano molto come ingredienti (a parte forse quelli di thaumium), avevamo pensato che il vostro fastidio fosse quello di ricraftarli, e da qui questo rimedio

Data la facilità con la quale si possono scambiare le conoscenze della thaum, la vendita dei golem ci è sembrata una via di mezzo tra il givvare golem (e non possiamo farlo) e il non far nulla (cosa che avremmo potuto fare) Non dovete ricraftarli e, nel caso, potete anche accedere a golem di livello superiore per questi 3 giorni. Certo sono punti di vista questi.

Vero e lo stesso vale per tutti, anche se non so quanto vantaggio si possa trarre da qualcosa in vendita per pochi giorni, dato che i soldi sono limitati. Inoltre chi non ha mai avuto i golem con molta probabilità non ha nemmeno idea di come si usino e a cosa servano, altrimenti li avrebbero sbloccati

Questo è in parte un rimborso. Un problema causato da altri, hai ragione. Non dimenticare che questi altri stavano risolvendo problemi scaturiti dall'irrefrenabile voglia e fantasia di infrangere le regole con trucchetti e sgarbi, cosa che da abbastanza fastidio a chi lavora quotidianamente alla buona riuscita del vostro gioco. Se al primo "inconveniente" problema avessimo chiuso tutto beh, non ti sarebbero spariti i golem ;)

Se al primo inconveniente/problema avreste chiuso forse avreste fatto anche più bella figura.

Senza offesa ma il killing di qualsiasi mob passivo presente nei chunck carichi senza avvisare i player non credo sia una cosa normale...senza contare poi la sparizione in un secondo momento di tutti i villager.

I continui "riavvii automatici" per delle mezz'ore ogni sera, non avvisati naturalmente ma ormai diventati routine per i player che giocano/giocavano.

Rollback improvvisi immotivati dopo i crash o i riavvii, sparizioni di oggetti da chest plottate, staff non presente o in costante Afk, messaggi privati ignorati con tanto di "tiziocaio is Afk" appena dopo l'invio di ogni singolo messaggio, item bannati durante il gioco.

Ci sarebbe molto altro da dire e lo sapete anche voi, ma spero capiate che tutto ciò è del tutto assurdo.

E non tiriamo fuori discorsi come "non sai che lavoro facciamo noi" o "siete voi utenti ad aver problemi, i test sono stati fatti per 2 mesi" perché se fosse stato testato per 2 mesi non avreste dovuto bannare oggetti dopo 7/8 giorni di gioco o arrivare a crash/problemi colossali causati da determinati oggetti.

Quindi ripeto, forse avreste fatto più bella figura a chiudere dopo poco che arrivare a questi livelli di assurdità.

All_Teo

Rispondendo con tutto il rispetto possibile nei confronti dello staff...e non venitemi a dire "Non sai in cosa consiste il nostro lavoro" (per favore evitate).

La cosa che a me ha dato, e dà, più fastidio è che per errori dello staff che sta gestendo il tutto siano gli utenti a dover pagare e starsene zitti sentendosi rispondere sempre "apri un ticket" anche per problemi conosciuti da tutti.

Quel che si è visto sino ad ora è stato l'applicare regole come:

L'item funziona male "banniamolo", quello crea lag "banniamolo", qualche utente poco furbo fa mob-farm di villager "killiamo tutti i mob arrecando danno allo spawning del mondo e come contentino mettiamo i golem allo shop"...come se fosse quello il problema, credo che i golem siano solo l'apice.

Questo modo di fare lo chiamo "pararsi il sedere" dato che se è vero che avete testato per mesi il pack è assurdo vedere quanti bug sono presenti e sopratutto di che portata siano dato che state bannando praticamente item su item cosa che in un pack testato veramente per mesi avreste dovuto fare prima di aprire il server...ed in caso dopo l'apertura perfezionare qualche item sfuggito ai test dato che è impossibile testare tutti gli item.

Ma voi a quanto pare o non avete testato niente oppure avete messo mano in corso d'opera facendo casini dai quali è palese che non siete in grado più di uscirne se non bannando item e frenando quindi il gameplay...al quale cercate di mettere una pezza vendendo item allo shop.

Evito di fare il paragone con Dersia, ma chi lo ha giocato credo non possa negare che era gestito e realizzato 100 volte meglio.

...messo in spoiler solo per pulizia del commento.

Tornando al discorso dei golem...così chiudo l'OT...il metterli allo shop lo trovo come una presa in giro nei confronti di chi ha dovuto farseli da zero sbloccando ricerche e via dicendo e gli sono poi svaniti non per colpa propria.

Metterli in vendita o regalarli anche a chi non ne aveva credo non cambi molto come sostanza, in entrambi i casi tutti a prescindere dall'avanzamento della mod possono averli tutti.

Poi ovvio, server gestito da voi regole vostre...

PS: Scusate lo sfogo ma passare per player che si lamentano tanto per farlo non mi va, anzi spero che le mie parole vengano prese come critica ovviamente personale ma con l'intento di dare un consiglio e non di denigrare a prescindere tutto e tutti ;).

Metto il mio commento sotto spoiler più che altro perchè è un po lungo e perchè non riguarda solo la situazione dei golem.

Sinceramente? Tra il book of sharing knowledge e il research sharing, non credo che il problema sia nel dare i golem a tutti; diciamo le cose come stanno, se uno conosce e gioca la thaumcraft a 360 gradi si sarà sicuramente interessato nello sbloccare i golem, uno persona che non conosce la thaum o la gioca solo per le quest dei golem allo spawn non se ne fa assolutamente nulla, perchè per lui automatizzare certe cose non serve dato che le farà solo una volta per la reward bag quindi, non sinddachiamo su questo. Credo anche io che il dover pagare per i problemi causati dagli altri sia ingiusto, ma guardando la cosa dall'alto noterete che dalla regola "non si effettuano rimborsi di alcun tipo" (che io personalmente ritengo sbagliata ma non è questo il punto del discorso) al "mettiamo in vendità allo spawn i golem per permettere a chi non vuole ricraftare tutto quanto di acquistarne qualcuno con i soldi che altrimenti sarebbero assolutamente inutili" (sul serio, a che servono i jetcoin se no per comprare il fire per completare i rami di quest?) sia un discreto passo avanti. Possiamo rimanere qui a battibeccare per tutto il tempo che volete, ma questo non cambierà la situazione, ho anche io alcune rimostranze per come è stato sviluppato il server, ma posso farci veramente poco ora perchè il server è già online. Spero vivamente che quando il server chiuderà e inizierà a riprogettarsi per la prossima era si migliori ma per ora ho solo due opzioni: continuare a giocare su jet oppure trovarmi un altro server.

Cosa posso dirvi? Posso capire e darvi ragione; dal vostro punto di vista siamo incompetenti e non abbiamo testato a sufficienza!

Dal mio punto di vista gli oggetti che abbiamo bannato nell'ultimo periodo hanno presentato problemi nell'interazione tra di loro e, per quanto un test possa esser fatto minuziosamente, testare l'interazione di tutti blocchi con tutti, mi sembra improbabile!

Riavvii automatici senza avvisare? Quel messaggio compare sia in un riavvio, sia dopo un crash (perchè il server si riavvia da solo)! Quando abbiamo bisogno di un riavvio, avvertiamo sempre prima di eseguirlo! Il problema dei rollback non si è piu ripresentato, o sbaglio?

Il secondo grande problema attuale sono dei cali improvvisi di prestazioni: tra ieri e l'altro ieri abbiamo scoperto che alcuni utenti erano riusciti a caricarsi costantemente le loro case e fabbriche (alcune assurde per metodo di costruzione e lag) e sembra andare meglio! Anche questo aspetto non era possibile valutarlo in test (per mancanza di carico)!

Avete ragione, eliminare i mob passivi ed i golem è stata una scelta poco felice ed è un errore che non ripeteremo.

Un'idea per la prossima era potrebbe essere quella di aprire in alfa e poi resettare tutto!

Ad ogni modo sono certo che, ad un mese di distanza dall'apertura, il server sia migliorato ed in via di sviluppo!

Voglio evitare di andare ancora OT, il mio pensiero credo di averlo espresso in modo chiaro.

Ma voglio ugualmente rispondere, questa volta e poi basta, a quanto detto da aconitasi.

@aconitasi

So bene che testare tutto è impossibile, su Mirias siamo stati 2 mesi circa tra test e costruzione spawn e proprio in quanto test tot persone hanno simulato una partita provando quindi interazioni tra mod ed item come se stessero giocando normalmente...e lo so su jet ci sono 100 mod in più ma si può testare comunque. Che poi Mirias sia stato accantonato per la poca appetibilità di tfc ai player italiani nessuno ha potuto farci molto.

Ecco perché vi ho "accusato" di non aver testato nulla, la parola test porta a pensare che in quei mesi abbiate appunto testato il pack e quindi voi o chi per voi giocandolo per provare le varie interazioni e fixare il tutto man mano che venivano trovati bug o incompatibilità. Per come invece si presenta il pack ad oggi molte mod sembra che non le abbiate proprio verificate, sia interazione che conflitti di config...ecco da dove nasce la mia critica.

Che sia un "cantiere aperto" o come dici tu "in via di sviluppo" è palese...il lavoro che non avete fatto prima è ovvio dobbiate farlo adesso con la differenza che ora bannando item e tenendo i config settati male create danno al gioco dei player.

Ma per me i problemi al pack per quanto assurdi sono alla pari della poca serietà dello staff in game. Leggere risposte come "cercate anche voi soluzioni alternative" "questa mod non la conosco, guarda la wiki" ed altre frasi simili denotano quanta poca voglia abbia lo staff di dare aiuto all'utente. Per non parlare di quante richieste vengono ignorate tra staff afk o altro, essere staff in game implica l'essere sempre disponibile per tutti e quindi lasciare quello che si sta facendo per dare risposta o una mano a chi ha chiesto qualcosa.

Quindi ancor prima del pack fossi in voi rivedrei un po di riorganizzarvi come staff togliendo magari tutti quegli helper (o pseudo tali) che sono pressoché inutili in game dato che ci siano o meno non cambia niente dato che spesso non sanno dare risposte all'utenza declinando con inviti ad aprire ticket (che tra di voi va molto di moda da quel che ho visto) oppure il solito "c'è da chiedere ad un admin".

Ripeto le mie sono critiche che vogliono essere costruttive, spero si sia capito ;)

Detto questo per me l'OT è definitivamente chiuso dato che sarebbe inutile continuare ancora a parlarne in OT.

Per tanto vi auguro una buona domenica e buona giornata (e buon game)  :).

Oltre ai vari problemi giâ presentati, vorrei far notare anche che la mod botania ha glitch molto evidenti nei suoi blocchi base (Soil, flowerbed ecc..). I blocchi vengono renderizzati male con la parte superiore a luminositá 0, considerando che é una mod estetica non é qualcosa di passabile. Quello che mi chiedo é: Ma le mod le avete testate?

Forse era meglio aprire un'open beta piuttosto che aprire un server finito a metá

Solid1413 likes this

Ancora andiamo avanti con queste risposte ingrate?

Da questi commenti si capisce che sapete ben poco di cosa significa gestire un server ftb. Non abbiamo mai avuto la pretesa di dire che abbiamo messo su il server migliore della piazza o storie del genere, ma senza di noi non avreste avuto Jet, e non parlatemi di Dersia perchè se davvero aveste preferito quel server, in tal caso non sarebbe morto per mancanza di utenza.

Testare tutti gli item del pacchetto? Ma vi sembra una cosa possibile? Invece che sputare sentenze cercate di essere grati per il lavoro che abbiamo fatto e che ogni giorno facciamo per permettervi di avere un ambiente in cui giocare. Poi boh, per quanto ne so potreste essere anche più bravi di noi nel nostro lavoro, tuttavia siamo noi ad esserci fatti avanti e ad aver lavorato per la sua realizzazione.

Questo genere di critiche non fa affatto bene, si tratta solo di lamentele da parte di persone che pensano di conoscere cose solo perchè se le sono immaginate così nella loro mente, ma dal modo in cui le espongono risulta chiara la loro ignoranza delle stesse.

Questo dannoso modo di comportarsi non è normale, è nato su FW dalle pretese sempre maggiori dell'utenza, che ora getta fango su qualsiasi creazione dello staff non appena incontra la minima imperfezione. Ebbene, se pensate di fare di meglio aprite pure tutti i server che volete, ma questo comportamento ingrato deve finire. Tra noi non c'è un rapporto lavoratore-cliente, deprimere lo staff che vuole solo il vostro divertimento è una cosa davvero vile.

Si è fatto tanto rumore per i rollback che sono avvenuti. Questi sono stati 3 nell'arco di 2 giorni, ma soprattutto i rollback sono stati di un'ora!!! Rendiamoci conto! Trovato il problema non sono più avvenuti.

Per quanto riguarda i crash, ogni volta che troviamo qualche item che li causa facciamo in modo che non possano ripetersi (l'estremo rimedio è bannare l'item, se è un caso grave). Com'è risaputo può sempre capitare a causa dell'interazione tra oggetti di mod diverse, se volete un server senza crash giocate vanilla! E non veniteci a dire che esistono server senza crash e quindi dobbiamo riuscirci anche noi, perchè se ci confrontate con i server migliori al mondo la risposta possibile è una sola: non siamo gli admin migliori al mondo, grazie tante, ma vi dovete accontentare di ciò che avete. In alternativa scegliete pure di giocare in quei server, nessuno si offenderà, non perchè non vi vogliamo, ma perchè non avrebbe senso tenervi qui se non vi divertite con quello che abbiamo ^^ Altrimenti, se pensate di avere le abilità, potete fare domanda per unirvi a noi e darci una mano a migliorare il server.

In ogni caso, cerchiamo di capire la differenza tra critiche costruttive e lamentele ingrate. Mi auguro di non sentire più pretese infantili. Lo so, sono ingenuo, ma spero che almeno qualcuno abbia letto quanto scritto cercando di capire lo staff invece che per trovare nuovi punti da usare per ripartire all'attacco.

Conclusione: Il server poteva essere fatto meglio: certo, è ovvio dato che non abbiamo dato vita ad un'utopia. Non fa neanche così schifo d'altro canto, è prodotto di impegno e lavoro. Noi ce l'abbiamo messo, e voi? Nonostante tutto ciò, sul forum non ho letto nemmeno una parola di ringraziamento. Ho forse aperto un thread per dire che sono insoddisfatto degli utenti? Non sarebbe carino, non credete? Cercate di capire che vale anche al contrario.

Nonostante tutto questo so che in game la gente gioca e si diverte, per questo sono felice di quello che abbiamo costruito. Cercate solo di non rovinarvi l'atmosfera da soli, pensando a cosa potrebbe essere invece di godervi quello che è.

Rinnalf, Leotred and sercinci like this

Ancora andiamo avanti con queste risposte ingrate?

Da questi commenti si capisce che sapete ben poco di cosa significa gestire un server ftb. Non abbiamo mai avuto la pretesa di dire che abbiamo messo su il server migliore della piazza o storie del genere, ma senza di noi non avreste avuto Jet, e non parlatemi di Dersia perchè se davvero aveste preferito quel server, in tal caso non sarebbe morto per mancanza di utenza.

Testare tutti gli item del pacchetto? Ma vi sembra una cosa possibile? Invece che sputare sentenze cercate di essere grati per il lavoro che abbiamo fatto e che ogni giorno facciamo per permettervi di avere un ambiente in cui giocare. Poi boh, per quanto ne so potreste essere anche più bravi di noi nel nostro lavoro, tuttavia siamo noi ad esserci fatti avanti e ad aver lavorato per la sua realizzazione.

Questo genere di critiche non fa affatto bene, si tratta solo di lamentele da parte di persone che pensano di conoscere cose solo perchè se le sono immaginate così nella loro mente, ma dal modo in cui le espongono risulta chiara la loro ignoranza delle stesse.

Questo dannoso modo di comportarsi non è normale, è nato su FW dalle pretese sempre maggiori dell'utenza, che ora getta fango su qualsiasi creazione dello staff non appena incontra la minima imperfezione. Ebbene, se pensate di fare di meglio aprite pure tutti i server che volete, ma questo comportamento ingrato deve finire. Tra noi non c'è un rapporto lavoratore-cliente, deprimere lo staff che vuole solo il vostro divertimento è una cosa davvero vile.

Si è fatto tanto rumore per i rollback che sono avvenuti. Questi sono stati 3 nell'arco di 2 giorni, ma soprattutto i rollback sono stati di un'ora!!! Rendiamoci conto! Trovato il problema non sono più avvenuti.

Per quanto riguarda i crash, ogni volta che troviamo qualche item che li causa facciamo in modo che non possano ripetersi (l'estremo rimedio è bannare l'item, se è un caso grave). Com'è risaputo può sempre capitare a causa dell'interazione tra oggetti di mod diverse, se volete un server senza crash giocate vanilla! E non veniteci a dire che esistono server senza crash e quindi dobbiamo riuscirci anche noi, perchè se ci confrontate con i server migliori al mondo la risposta possibile è una sola: non siamo gli admin migliori al mondo, grazie tante, ma vi dovete accontentare di ciò che avete. In alternativa scegliete pure di giocare in quei server, nessuno si offenderà, non perchè non vi vogliamo, ma perchè non avrebbe senso tenervi qui se non vi divertite con quello che abbiamo ^^ Altrimenti, se pensate di avere le abilità, potete fare domanda per unirvi a noi e darci una mano a migliorare il server.

In ogni caso, cerchiamo di capire la differenza tra critiche costruttive e lamentele ingrate. Mi auguro di non sentire più pretese infantili. Lo so, sono ingenuo, ma spero che almeno qualcuno abbia letto quanto scritto cercando di capire lo staff invece che per trovare nuovi punti da usare per ripartire all'attacco.

Conclusione: Il server poteva essere fatto meglio: certo, è ovvio dato che non abbiamo dato vita ad un'utopia. Non fa neanche così schifo d'altro canto, è prodotto di impegno e lavoro. Noi ce l'abbiamo messo, e voi? Nonostante tutto ciò, sul forum non ho letto nemmeno una parola di ringraziamento. Ho forse aperto un thread per dire che sono insoddisfatto degli utenti? Non sarebbe carino, non credete? Cercate di capire che vale anche al contrario.

Nonostante tutto questo so che in game la gente gioca e si diverte, per questo sono felice di quello che abbiamo costruito. Cercate solo di non rovinarvi l'atmosfera da soli, pensando a cosa potrebbe essere invece di godervi quello che è.

É difficile godere di qualcosa quando i tuoi golem, i tuoi autonomous, il tuo osmotic enchanter bacchetta compresa, incroci di api durati un'ora spariscono. Quando mod vengono limitate nelle loro funzionalitá o rese impraticabili causa necessitá di sfacciata fortuna nel sistema di bag. Oltre a questo frequenti e fastidiosi crash del client e del server. Infine vorrei farvi notare che avete aggiunto mod in versione sperimentale o prerelease. Non so che dire, a quanto pare lasciare il closed testing non é stata una grande idea.

Solid1413 likes this

É difficile godere di qualcosa quando i tuoi golem, i tuoi autonomous, il tuo osmotic enchanter bacchetta compresa, incroci di api durati un'ora spariscono. Quando mod vengono limitate nelle loro funzionalitá o rese impraticabili causa necessitá di sfacciata fortuna nel sistema di bag. Oltre a questo frequenti e fastidiosi crash del client e del server. Infine vorrei farvi notare che avete aggiunto mod in versione sperimentale o prerelease. Non so che dire, a quanto pare lasciare il closed testing non é stata una grande idea.

eeee vedo che quanto detto è entrato da un orecchio e uscito dall'altro! :D

"Lamentele da parte di persone che pensano di conoscere cose solo perché se le sono immaginate così nella loro mente, ma dal modo in cui le espongono risulta chiara la loro ignoranza delle stesse"

Della serie risposte poco professionali...

Senza offesa ma rispondendo così non fai altro che sembrare un "so tutto io" e inoltre non conoscendo quel che possono/sanno fare gli altri risulta pressoché un vero e proprio insulto e fa pensare ad una scarsa professionalità dello staff.

Se non volevate avere un rapporto "lavoratore-cliente" allora il server lo facevate privato...che sia per sfizio, per divertimento o per altro quando crei un server pubblico vai incontro anche ad esigenze varie dei player, piccole o grandi che siano di conseguenza diventa un "lavoro" e devi avere per forza di cose un rapporto "lavoratore-cliente".

All_Teo

Io ho iniziato a giocare con i pacchetti tecnici alcuni anni fa, in un noto server italiano sono passato da helper a supermod e nessuno ha mai trovato da ridire sul mio operato finchè il server, per scelta dei founder, non ha chiuso di punto in bianco. Il rapporto tra lo staff ed i giocatori è sempre lo stesso, semplicemente non esiste perchè i giocatori sono sempre troppo impegnati a voler avere ragione a tutti i costi, anche quando è palese il loro torto.

Io non conosco lo staff di questo server, non so cosa ci fosse prima di jet e nenche mi interessa ma posso dire una cosa, avendo io gestito un server per alcuni anni ed avendone creato uno dal niente pur non avendo le conoscenze per farlo: lo staff ha sempre torto, sono un pò come i genitori, qualunque cosa facciano non va mai bene a nessuno e sapete perchè? Perchè la gente pretende di avere senza dare nulla in cambio. I giocatori si comportano come se a loro tutto fosse dovuto e come se fossero i clienti di qualcosa, ma non è vero. Voi non siete clienti di Jet o del suo staff perchè semplicemente questi non vi vendono niente, non ci sono diritti da far valere solo la consapevolezza che lo staff di jet, eletto a dirigere le danze sul server, cerca, a meno di mele marce, di portare avanti il server nel bene e nel male.

Probabilmente la scelta di vendere i golem non è stata la migliore, ma considerando che i golem non sono blocchi quindi non sono loggati, Moradonx poteva benissimo negare un rimborso e nessuno gli avrebbe potuto dire nulla in quanto non ha nessuna prova certa dell'esistenza dei golem persi. Vi ha voluto agevolare vendendoli, certo così li può comprare anche chi non li ha ancora sbloccati, ma considerando che qui ci sta gente che non ha ancora capito che pvp off significa che non è possibile ammazzare la gente in nessun caso, secondo voi, quanto è probabile che ci possa essere un exploit massiccio di gente senza le ricerche che inonda le proprie casse di golem?

Certo, ci sono delle cose che neanche a me piacciono in quanto a organizzazione del server o delle mod, ma voi ritenete davvero così semplice testare e risolvere tutti i bug di un modpack composto da più di 100 mod? Sapete che quando io ho aperto il mio server, dopo due mesi di testing abbiamo trovato comunque dei bug alla release? Allora se vi ritenete così intelligenti o preparati da criticare in ogni singolo post l'operato dello staff in ogni loro singola operazione, scendete dal piedistallo e mettetevi in prima linea. Fate richiesta per entrare in staff e risolvete i problemi perchè, pontificare su quanto siano sbagliate le cose è facile per tutti.

Àlikos Resolàn and sercinci like this

eeee vedo che quanto detto è entrato da un orecchio e uscito dall'altro! :D

Io sto criticando le vostre scelte, non il vostro operato, non posso darvi soluzioni purtroppo, il danno é fatto e la gente se ne va. Se un giorno vorrete riaprire questo server, avete una community enorme, che non avrebbe problemi a testare un pacchetto per scovare eventuali bug che voi non avreste mai potuto scovare. Ancora ,il vostro operato non é stato sbagliato, sono le vostre scelte che hanno decretato questo.

Solid1413 likes this

Rispondo anche se non credo di aver fatto "critiche sterili"...ed anche se mi ero ripromesso di non rispondere per continuare l'OT.

Come ho scritto nel mio ultimo messaggio la critica maggiore che vi faccio è proprio rivolta al vostro modo di rivolgervi all'utenza.

Non voglio tirare in ballo nessuno ma chi ha avuto a che fare con me sa che se muovo una critica non è mai "distruttiva" ma è sempre pensata e concepita con l'intento di dare un suggerimento e quindi costruttiva.

Le critiche che ho mosso riguardo la gestione/costruzione del server sono bastate su fatti che per quanto mi riguarda sono concreti, gioco ed ho giocato su tanti server FTB e Jet purtroppo è uno di quelli che mi ha "demoralizzato" proprio per le varie limitazioni imposte senza avere una alternativa valida e/o sensata...senza contare i vari bug (piccoli o grandi che siano) che sommati al resto per quanto mi riguarda mi ha pian piano smontato la voglia di giocarci.

Ma i problemi lato server credo siano risolvibili quindi è si una critica la mia ma con la consapevolezza che con un po più di impegno riuscirete a fixare tutto.

Ripeto, la vera critica alla quale do più peso come importanza è il vostro modo di atteggiarvi/rispondere nei riguardi dell'utenza, si l'utente sgarbato che manca di rispetto c'è e ci sarà sempre e su questo tipo di utenza anche io ho tolleranza zero. Ma il resto dell'utenza che si comporta bene e che muove critiche ma con tutto il rispetto possibile non credo meritino di essere trattati generalizzando.

Ok alcune critiche/richieste sono esagerate (concordo), ma sentire risposte (in questo caso da parte di un Admin) con frasi come "se non c'eravamo noi...dovreste ringraziarci...lamentele da parte di persone che pensano di conoscere cose solo perché se le sono immaginate" denotano come le critiche anche se costruttive sono viste comunque e solo come critiche a prescindere dal contenuto delle stesse e l'utenza viene vista solo come un numero che occupa spazio nel server (lamentandsi per ogni cosa).

Nonostante tutto ciò, sul forum non ho letto nemmeno una parola di ringraziamento. Ho forse aperto un thread per dire che sono insoddisfatto degli utenti? Non sarebbe carino, non credete? Cercate di capire che vale anche al contrario.

Nessuno ti vieta di lamentarti costruttivamente dell'utenza...non saresti né il primo e né l'ultimo :D.

Le critiche costruttive devono sempre esserci a prescindere se sono dell'utente rivolte allo staff o viceversa.

Anzi, con la tua risposta hai criticato (e come) l'utenza, generalizzandola e catalogandola come distruttiva e pronta sempre e solo a criticare negativamente pur sapendo che non tutte le critiche mosse sono insensate o inutili.

Tra noi non c'è un rapporto lavoratore-cliente

Purtroppo per te questo rapporto c'è e come.

Usando il tuo paragone si può dire che il server è il vostro prodotto e l'utente è il cliente che ne usufruisce. In quanto "cliente" ha il diritto di muovere eventuali critiche nei riguardi del prodotto nel caso in cui fosse necessario.

Se la pensi diversamente credo che non hai bene in mente il concetto dietro il rapporto Staff-Utenza su un server.

Lo so, sono ingenuo, ma spero che almeno qualcuno abbia letto quanto scritto cercando di capire lo staff invece che per trovare nuovi punti da usare per ripartire all'attacco.

Questa frase potevi evitartela dato che è ovvio che io (come altri) avremmo risposto citando e basandoci su ciò che hai scritto.

Che poi tu veda le nostre risposte come un "attacco" non so cosa dirti...per quanto mi riguarda la mia è una semplice risposta pacata e rispettosa nei confronti di un'altra persona che ha mosso dubbi e critiche su l'utenza del server di cui facevo parte e per tanto mi sento preso in causa.

...ho scritto facevo in quanto al momento non trovo motivazioni valide per tornare a giocare su Jet, spero riusciate a farmele ritrovare ;).

Prima per FW, community nella quale mi trovo divinamente, e poi per voi Staff di jet non posso che augurarvi il meglio per il Server così da permettere alla community di avere un server che attiri nuova utenza e che magari diverta quella già presente.

Mi scuso per la lunghezza del commento ma questa volta non sono riuscito ad accorciare più di tanto :).

Grazie per l'attenzione...buona serata e buon game.

PS: Riguardo Dersia ha avuto il suo ciclo come avrà il suo ciclo Jet...illudersi di tenere aperto un server per lunghi periodi senza aggiornarlo è utopia...se non ci fosse stato Jet ci sarebbe stato un Dersia bis su questo non ho alcun dubbio ;).

Solid1413 likes this

Ragazzi è inutile continuare qui a parlare di problemi!

Siamo gli staffer di Jet, posso solo dirvi una cosa riallacciandomi al discorso di Paolino: sono certo che riusciremo a darvi le motivazioni giuste per tornare!

Buona serata a tutti :)!

Leotred likes this

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  
Followers 0

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.