Moradonx

park
[Eventi] Suggeriteci eventi e minigames! :D

13 risposte in questa discussione

Abbiamo iniziato a lavorare a Park, il mondo eventi e minigames.

Potete aiutarci con i vostri suggerimenti sui giochi da fare, che siano conosciuti o inventati da voi, magari specificando come lo realizzereste e la vostra idea per le regole e lo svolgimento. Sono gradite anche proposte sulle altre proposte, per esempio si può suggerire un kit con le armi delle mod che vi piacerebbe vedere, oppure di usare i blocchi rimbalzosi per i parkhour.

(Ovviamente quelle elencate sono le proposte, non è detto che tutte vengano utilizzate)

 

 

Proposte degli eventi:

  • Labirinto
  • Dungeon
  • Arena pvp con kit ftb
  • Spleef
  • Parkhour
  • Montagne russe
  • Arena pve
  • Evento "crafta il macchinario più efficiente"
  • The Wall
  • Torre Dropper
  • Torneo Tre Maghi
  • Pesca dei polli
  • Ippodromo
  • Build Battle
  • Sky Wars
  • Corse coi maiali
  • Battletower 
  • Casse pvp
  • Survival pve temporeggiato
  • Build event con la sabbia
  • Evento grief
  • The Maze Runner
  • Parkour race in pvp con fuoco
  • Arena tutti contro tutti con fuoco
  • Simon Says lana colorata

 

 

Proponete i premi in quest'altro Thread

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io propongo il FootPoll un evento che inventarono alepazzo e zerostail per sbaglio su eseldur, poi migliorato e automatizzato da me e sercinci. Con le mod tecniche sarà ancora più semplice da gestire perchè si può automatizzare tutto quanto senza fare astrusi circuiti in redstone

Modificato da Zaubenor
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io propongo il FootPoll un evento che inventarono alepazzo e zerostail per sbaglio su eseldur, poi migliorato e automatizzato da me e sercinci. Con le mod tecniche sarà ancora più semplice da gestire perchè si può automatizzare tutto quanto senza fare astrusi circuiti in redstone

 

lol sembra interessante xD di cosa si tratta?

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cosa si intende con "montagne russe"?

Comunque potrebbe essere simpatico un evento tipo The wall come quello che si è fatto su jetcraft anche se non saprei come adattarlo per 30 persone

oppure una torre in stile " The dropper" come quella che c'èra sul jetcraft ma che non è mai stata aperta. L'unico problema potrebbe essere il numero di partecipanti che di media è sui 20/30 e che per gli eventi sara più grande.

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cosa si intende con "montagne russe"?

Comunque potrebbe essere simpatico un evento tipo The wall come quello che si è fatto su jetcraft anche se non saprei come adattarlo per 30 persone

oppure una torre in stile " The dropper" come quella che c'èra sul jetcraft ma che non è mai stata aperta. L'unico problema potrebbe essere il numero di partecipanti che di media è sui 20/30 e che per gli eventi sara più grande.

Delle classiche montagne russe, con i cart, è un minigioco :)

Vero, il The Wall su JetCraft era piaciuto molto. No, il numero di utenti non dovrebbe essere un problema.

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Oppure un minigame tipo questo nel link che si puo fare interamente in vanilla (credo/molto sicuramente)

(non fate caso al linguaggio  :D)

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lol sembra interessante xD di cosa si tratta?

 E' molto semplice, si crea un arena rettangolare con pareti alte 15/20 blocchi, nei 2 lati corti si piazzano due "porte", lungo le pareti si mettono delle passerelle e si da ai giocatori una canna da pesca. I polli cadranno dall'alto nel centro dell'arena (numero variabile, noi per i test usavamo 5/7 polli, sempre in numero dispari per ovvie ragioni). Lo scopo del gioco è piuttosto evidente, i giocatori con l'ausilio della canna da pesca devono portare i polli nella propria "porta"; quando tutti i polli sono stati catturati si guarda chi ne ha catturati il numero maggiore e lui vince.

 

Mi è venuto in mente anche un altro evento, si potrebbe fare una corsa con i cavalli: si da un cavallo (sempre lo stesso) a tutti quanti si crea un ippodromo ad ostacoli (fence, muri di siepi etc. etc) il primo a completare 3(?) giri vince

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Che ne dite delle scommesse sui cavalli? Ovviamente con le quote e il circolo interno di jetcoins. I cavalli guidati da player devono fare una corsa ad ostacoli e si punta su un cavallo, se il cavallo vince si vince la puntata moltiplicata per la quota. La quota viene calcolata in base alle vittorie recenti ecc. Ovviamente i cavalli sono dei player, quindi c'é spazio per varie mandrakate

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Abbiamo iniziato a lavorare a Park, il mondo eventi e minigames.

Potete aiutarci con i vostri suggerimenti sui giochi da fare, che siano conosciuti o inventati da voi, magari specificando come lo realizzereste e la vostra idea per le regole e lo svolgimento. Sono gradite anche proposte sulle altre proposte, per esempio si può suggerire un kit con le armi delle mod che vi piacerebbe vedere, oppure di usare i blocchi rimbalzosi per i parkhour.

(Ovviamente quelle elencate sono le proposte, non è detto che tutte vengano utilizzate)

Proponete i premi in quest'altro Thread

 

Io ho costruito degli eventi per un altro server in passato, ma prima di proporli ho una domanda. Il mondo event ha l'inventario separato dall'overworld oppure è condiviso?

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Io ho costruito degli eventi per un altro server in passato, ma prima di proporli ho una domanda. Il mondo event ha l'inventario separato dall'overworld oppure è condiviso?

 

Separato ^^

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Separato ^^

 

Con un inventario separato si possono organizzare le battletower sia singole che di squadra. In pratica si tratta di strutture verticali di lato limitato, possibilmente dispari. Ogni piano ha delle sfide al suo interno: stanze piene di mob, percorsi ad ostacoli, prove di sopravvivenza ecc. Ogni tot piani c'è un checkpoint che permette ai giocatori di riprendere da quel punto in caso di morte (nel mio caso era un wg parent di quello principale in cui era possibile settare una home). Ci sono due modi di costruire una battletower, il primo sistema è una sfida essenzialmente pve, il secondo è più pvp. La differenza tra i due sistemi è nella struttura delle torri, mentre nel primo caso è possibile costruire più torri separate, nel secondo caso è necessario costruirne 2-3 (in base al numero di quadre da impiegare) con l'ultimo piano in comune. I giocatori sopravvissuti alla scalata devono affrontare l'ultimo piano in pvp contro le altre squadre. Solo i membri della squadra sopravvissuta possono accedere al premio finale. Nella versione singola invece è il giocatore a prendersi il malloppo, ma per non rendere la cosa noiosa servono sfide più impegnative.

Nel caso in cui il progetto interessi allo staff ho un paio di schemi di bt già pronte da sottoporvi.

 

----------------

 

Gli eventi delle casse anche sono molto interessanti perchè richiedono due cose: fortuna e tempismo, ed entrambe non sono derivanti direttamente dal giocatore. Si costruisce una struttura con un solo accesso e la si riempie di doppie casse di legno. Ad inizio evento queste casse vengono riempite dallo staff di cianfrusaglie senza valore, insieme alla spazzatura però vengoni inserite anche cose interessanti. Terminata la suddivisione, si aprono i cancelli e si aspetta che la gente si "scanni" per i contenuti di valore. Questo evento però non richiede l'inventario alternativo quindi potrebbe essere inserito da qualche parte nell'overworld.

 

----------------

 

Un survival pve. Si costruisce una arena chiusa oppure, come feci io, si riproduce in vetro una zona naturale e si aggiungono spawners di vari tipi o si aggiunge a mano qualcosa se i mob dovessero scarseggiare e si stabilisce un tempo di sopravvivenza.. diciamo due notti. La squadra che deve sopravvivere parte con una cassa in cui ci sono alcuni utensili danneggiati e poche altre cose e deve sopravvivere fino allo scadere del tempo. In caso di morte non si ritorna dentro e la squadra deve continuare con l'uomo in meno. Il premio appare in una cassa all'interno dell'arena ed è unico per l'intera squadra. Dopo la consegna del premio c'è un'attesa di qualche minuto prima del teleport all'esterno in modo da dare la possibilità alla squadra di dividere il premio oppure di "abbassare" il numero di persone a dividerselo.

 

----------------

 

Build event con la sabbia. All'interno di una zona plottata i giocatori hanno un tot di minuti/ore per costruire qualcosa con la sabbia. All'ingresso dell'area di costruzione ci sono due creative strongbox con uno stack di torce ed uno di sabbia. Viene premiata la costruzione più bella o la più innovativa.

 

----------------

 

Evento grief. In un'area plottata si costruisce una casa e poi la si incolla con il world edit su ogni plot. Ad ogni partecipante si fornisce un tot di strumenti in pietra (considerando che in questo server la durabilità/efficienza degli strumenti è modificata si potrebbero fornire anche strumenti in ferro o acciaio). Chi riesce a demolire per primo la casa vince.

 

----------------

 

Dal film "The Maze Runner" un labirinto con porte temporizzate e falsi muri che si aprono e chiudono in base a segnali wireless inviati dalla centrale in modo da alterarne il percorso.

 

----------------

 

Parkour race in pvp. Una mappa parkour classica con molti partecipanti e pochi rifornimenti. I pavimenti vanno costruiti in netherrack, la dotazione standard di ogni giocatore deve essere un'armatura, una spada, un'ascia e un pò di pietra focaia per fare un flambè di avversari.

 

----------------

 

Arena pvp tutti contro tutti. Stesso principio della parkour race pvp. Il pavimento in netherrack ed un membro dello staff in vanish che appicca a caso il fuoco sul pavimento. Per evitare accuse di favoritismi basta che l'area di combattimento sia composta da un'unica stanza con qualche ostacolo ma nulla che impedisca eccessivamente la visione dell'arena.

 

----------------

 

Al momento non mi vengono più idee, in ogni caso per ogni singolo evento da me proposto sono pronto a dare ulteriori informazioni allo staff se necessario.

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Con un inventario separato si possono organizzare le battletower sia singole che di squadra. In pratica si tratta di strutture verticali di lato limitato, possibilmente dispari. Ogni piano ha delle sfide al suo interno: stanze piene di mob, percorsi ad ostacoli, prove di sopravvivenza ecc. Ogni tot piani c'è un checkpoint che permette ai giocatori di riprendere da quel punto in caso di morte (nel mio caso era un wg parent di quello principale in cui era possibile settare una home). Ci sono due modi di costruire una battletower, il primo sistema è una sfida essenzialmente pve, il secondo è più pvp. La differenza tra i due sistemi è nella struttura delle torri, mentre nel primo caso è possibile costruire più torri separate, nel secondo caso è necessario costruirne 2-3 (in base al numero di quadre da impiegare) con l'ultimo piano in comune. I giocatori sopravvissuti alla scalata devono affrontare l'ultimo piano in pvp contro le altre squadre. Solo i membri della squadra sopravvissuta possono accedere al premio finale. Nella versione singola invece è il giocatore a prendersi il malloppo, ma per non rendere la cosa noiosa servono sfide più impegnative.

Nel caso in cui il progetto interessi allo staff ho un paio di schemi di bt già pronte da sottoporvi.

 

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Gli eventi delle casse anche sono molto interessanti perchè richiedono due cose: fortuna e tempismo, ed entrambe non sono derivanti direttamente dal giocatore. Si costruisce una struttura con un solo accesso e la si riempie di doppie casse di legno. Ad inizio evento queste casse vengono riempite dallo staff di cianfrusaglie senza valore, insieme alla spazzatura però vengoni inserite anche cose interessanti. Terminata la suddivisione, si aprono i cancelli e si aspetta che la gente si "scanni" per i contenuti di valore. Questo evento però non richiede l'inventario alternativo quindi potrebbe essere inserito da qualche parte nell'overworld.

 

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Un survival pve. Si costruisce una arena chiusa oppure, come feci io, si riproduce in vetro una zona naturale e si aggiungono spawners di vari tipi o si aggiunge a mano qualcosa se i mob dovessero scarseggiare e si stabilisce un tempo di sopravvivenza.. diciamo due notti. La squadra che deve sopravvivere parte con una cassa in cui ci sono alcuni utensili danneggiati e poche altre cose e deve sopravvivere fino allo scadere del tempo. In caso di morte non si ritorna dentro e la squadra deve continuare con l'uomo in meno. Il premio appare in una cassa all'interno dell'arena ed è unico per l'intera squadra. Dopo la consegna del premio c'è un'attesa di qualche minuto prima del teleport all'esterno in modo da dare la possibilità alla squadra di dividere il premio oppure di "abbassare" il numero di persone a dividerselo.

 

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Build event con la sabbia. All'interno di una zona plottata i giocatori hanno un tot di minuti/ore per costruire qualcosa con la sabbia. All'ingresso dell'area di costruzione ci sono due creative strongbox con uno stack di torce ed uno di sabbia. Viene premiata la costruzione più bella o la più innovativa.

 

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Evento grief. In un'area plottata si costruisce una casa e poi la si incolla con il world edit su ogni plot. Ad ogni partecipante si fornisce un tot di strumenti in pietra (considerando che in questo server la durabilità/efficienza degli strumenti è modificata si potrebbero fornire anche strumenti in ferro o acciaio). Chi riesce a demolire per primo la casa vince.

 

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Dal film "The Maze Runner" un labirinto con porte temporizzate e falsi muri che si aprono e chiudono in base a segnali wireless inviati dalla centrale in modo da alterarne il percorso.

 

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Parkour race in pvp. Una mappa parkour classica con molti partecipanti e pochi rifornimenti. I pavimenti vanno costruiti in netherrack, la dotazione standard di ogni giocatore deve essere un'armatura, una spada, un'ascia e un pò di pietra focaia per fare un flambè di avversari.

 

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Arena pvp tutti contro tutti. Stesso principio della parkour race pvp. Il pavimento in netherrack ed un membro dello staff in vanish che appicca a caso il fuoco sul pavimento. Per evitare accuse di favoritismi basta che l'area di combattimento sia composta da un'unica stanza con qualche ostacolo ma nulla che impedisca eccessivamente la visione dell'arena.

 

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Al momento non mi vengono più idee, in ogni caso per ogni singolo evento da me proposto sono pronto a dare ulteriori informazioni allo staff se necessario.

 

Grazie mille, ottimo lavoro! :D

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