4 risposte in questa discussione

The prestige

locandina.jpg

Regia: Christopher Nolan

Anno: 2006

Genere: Thriller psicologico, fantascienza, drammatico

Attori famosi: Christian Bale, Hugh Jacksman, Scarlett Johansson, Micheal Caine

The Prestige è un film diretta da Christopher Nolan, girato nel 2006 e tratto dall'omonimo romanzo di Christoper Priest. E' stato presentato alla Festa del Cinema di Roma.

Ambientato nella Londra del 1902 racconta della storia di due colleghi illusionisti, che con il tempo diventeranno rivali. Dopo la morte, in un numero di magia, della moglie di uno dei due protagonisti, il rapporto tra i due si romperà, e ognuno cercherà di superare l'altro, al centro della storia troverete il cosiddetto numero del "trasporto umano".

Questo film è un thriller psicologico che vi terrà incollati alla sedia, cercherete infatti di capire alcuni avvenimenti oscuri che non si spiegheranno fino alla fine.

Il finale perciò vi lascerà a bocca aperta (sempre che qualcuno non ve lo spoileri) e svelerà tutto il "mindfuck" della storia, come Nolan è solito fare nei suoi film.

Infatti, uno dei miei fattori preferiti di questo film è la sua trama complicata, piena di rompicapi e molto avvincente (definita appunto, "mindfuck"). Il tutto è arrichito dalla genialità del regista e da un cast d'eccezione.

Trailer del film italiano:

(Che però a parer mio non rende molto)

Se non avete ancora visto questo film ve lo consiglio vivamente, se invece l'aveste visto: vi è piaciuto?

MayuriK

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il punto cruciale è capire il finale...non posso dire di più perchè altrimenti è un mega spoilerone per chi non lo ha ancora visto, ma chi lo ha visto credo abbia capito a cosa mi riferisco

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti