Mike__Voltage

Tombe in claim altrui

9 risposte in questa discussione

Ieri sera si è riproposto il problema delle tombe della openblocks indistruttibili nei claim altrui. Dato che al problema non c'è reale soluzione perchè di default le tombe sono oggetti coperti dai claim e per eliminare il problema bisognerebbe creare un'esclusione nel grief prevention (e non è neanche garantito che funzioni), il che potrebbe portare a problemi di altra natura, vorrei proporre una soluzione un pò diversa.

 

- La disattivazione delle tombe della openblocks.

- L'introduzione della gamerule /keepinventory in ogni mondo ad eccezione della twilight forest dove il pvp è abilitato.

 

Attenzione perchè le gamerule sono legate al mondo in cui vengono settate quindi in caso di rigenerazione di mondi come il mining, il nether e l'end devono essere risettate ogni volta.

Modificato da Mike__Voltage

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Disattivare le tombe: beh sarebbe sicuramente la soluzione più semplice, risolverebbe il problema del soulbound, le tombe che non si creano, le tombe sparse allo spawn e questo problema dei claim altrui. Anche se francamente preferisco le tombe ai drop buttati per terra.

 

Usare la keepinventory: questa mi pare troppo estrema come soluzione, semplificherebbe troppo il gameplay.

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Interessante alternativa! Ne parlo con gli altri! Ps anche secondo me semplificherebbe troppo e renderebbe impossibile perdere l'inv, cosa che in minecraft è terribile! Ad ogni modo espongo allo staff la tua proposta :)

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Perdere l'inventario è l'unica cosa brutta che ti può capitare in minecraft, se lo rendiamo impossibile non è più survival, e dato che il server è pve non avrebbe più molto senso.

Per quanto riguarda il fatto di togliere le tombe, non sarebbe un problema per noi, tuttavia la cosa si scontra con il clearlagg, e non credo che la situazione piacerebbe ai giocatori ^^

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Non si perde l'inventario in quanto alla morte viene generata la tomba, basta tornare sul posto, spaccarla e riprendersi la roba quindi tomba o non tomba la roba non viene persa. Le tombe non sempre vengono generate, ci sono alcune situazioni in cui la roba viene droppata a terra anche se la funzione delle tombe è attiva. Il keepinventory essendo world based permette di essere attivato solo in certi mondi, ad esempio nella twilight forest se non viene attivato e si muore in pvp non essendo la tomba attiva il drop se lo tiene chi ha ucciso. Questo eliminerebbe il problema del claim e permette anche a chi muore allo spawn (guardare la parte bassa dello spawn per credere), di conservare il proprio inventario senza intervento esterno.

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Credo mora si riferisse (almeno la prima parte del suo commento) alla discussione sul keepinventory, con quella diventa impossibile perdere l'inventario, cosa che faciliterebbe troppo il gameplay. Se lo si attivasse non ci sarebbe più il problema di morire di notte o in miniera e perdere la roba, oltretutto le tombe sono già di per se una facilitazione in quanto "salvano" la roba dal clear lag. 

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Credo mora si riferisse (almeno la prima parte del suo commento) alla discussione sul keepinventory, con quella diventa impossibile perdere l'inventario, cosa che faciliterebbe troppo il gameplay. Se lo si attivasse non ci sarebbe più il problema di morire di notte o in miniera e perdere la roba, oltretutto le tombe sono già di per se una facilitazione in quanto "salvano" la roba dal clear lag. 

 

Ma tu già ora non lo perdi l'inventario perchè se muori in miniera basta che torni sul posto, spacchi la tomba e recuperi tutto.

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E' proprio in quel "torni sul posto, spacchi la tomba e recuperi tutto" che sta la difficoltà, tra mob e tutto il resto non è sempre possibile recuperare la roba. Se cadi nell'end e muori non puoi recuperare la roba, idem se muori nella lava dal momento che viene droppata e bruciata. Eliminare questa "difficoltà", causerebbe una variazione troppo drastica nel gameplay, rendendo il gioco troppo facile. A volte può essere frustrante, ma questo è minecraft. 

 

Se dovessi basarmi sul tuo ragionamento e la keepinventory venisse messa, cosa mi vieterebbe di dire: "ma se abbiamo la keepinventory e non perdiamo la roba, perchè non ci date anche la god ? In fondo venire uccisi dai mob è pressochè inutile dal momento che la roba non la perdo." 

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Stai cavillando sulla questione god, in ogni caso inutile aggiungere altro, ora sta allo staff decidere in merito.

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