Diego30090

Statistiche Multiplayer EU4: "La ricerca del buon senso"

41 posts in this topic

Statistiche Multiplayer EU4:"La ricerca del buon senso"

In questo post verranno inserite le statistiche inerenti alle sessioni del suddetto multiplayer.

Partecipanti multiplayer:

Portogallo: Adegheiz

Castiglia: Tigierrei

Inghilterra: RockmanAlcor

Francia: Bacca

Borgogna: Tioz

Venezia: Nedris

Brandeburgo: Kogrin

Stato Papale: Diego

Moscovia:  Giank

Polonia: Vezzo

Austria: Ivaldi

Danimarca: Cerbero

Ottomani: Nonik

Cina: Pulcio

Giappone: Drakuun

Mamelucchi: Solar

Seconda sessione

Partecipanti:

Portogallo: Adegheiz

Castiglia: Tigierrei(assente)

Inghilterra: RockmanAlcor(assente nella seconda parte)

Francia: Bacca

Borgogna: Tioz

Venezia: Nedris

Brandeburgo: Kogrin

Stato Papale: Diego

Moscovia:  Giank

Polonia: Vezzo

Austria: Ivaldi

Danimarca: Cerbero

Ottomani: Nonik

Cina: Pulcio

Giappone: Drakuun

Mamelucchi: Solar(assente)

Mappa Europa:

iumMRDV.jpg

Mappa Asia:

evEsPez.jpg

Mappa Africa:

SlgDJSi.jpg

Aree coloniali:

s7lc4BQ.jpg

Score nazioni:

jtAQ8Dh.jpg

Truppe:

qSJ6Sig.jpg

Navi:

uxnPdjP.jpg

Leader(migliori generali):

E6sM9fu.jpg

Guerre in corso:

pYI54m8.jpg

Edited by Diego30090
bacca likes this

Quando si dice  : "mi sento spiato"

Manca la schermata income!

Edited by bacca

si, ma dopo non sarebbero uguali al momento in cui abbiamo chiuso il save, tutto dipende da dove ricominceremo se all'inizio dell'anno o al 23 giugno

Edited by Diego30090

Ma di fatto non sono giuste neanche adesso( anzi sono di molto sbagliate ) passando solo un mese l'errore è veramente minimo.

Da questa discussione desumo siano stati maggiori i si per la visione dei ledger giusto?

EDIT: tra l'altro rileggendo i reclutamenti si evince un'effettiva maggioranza di NO

Da questa discussione desumo siano stati maggiori i si per la visione dei ledger giusto?

EDIT: tra l'altro rileggendo i reclutamenti si evince un'effettiva maggioranza di NO

Ho chiesto ad impesio e mi ha dato il consenso per fare questa roba

Ho chiesto ad impesio e mi ha dato il consenso per fare questa roba

Io sarei un pelo contrario invece, visto che cmq era nel modulo di richiesta e la volontà dei più si è espressa contro...

Finchè parliamo di mappe ci potrebbe stare, ma le statistiche no...

xTioZ likes this

il problema è che giank, bene o male, tutti le possono vedere, in un modo o nell'altro. COmunque sì mio consenso ebbe.

il problema è che giank, bene o male, tutti le possono vedere, in un modo o nell'altro. COmunque sì mio consenso ebbe.

Dovrò chiedere per la prossima sessione di togliere la possibilità ai partecipanti di fare il save, e di condividerlo pubblicamente solo pochi minuti prima della sessione successiva. Mi disturba molto giocare senza ledger ma poi poter sapere tutto di tutti offline, e non penso sia una brutta idea fare così se ci troviamo d'accordo.

Edited by Adegheiz
Giank56 and xTioZ like this

Dovrò chiedere per la prossima sessione di togliere la possibilità ai partecipanti di fare il save, e di condividerlo pubblicamente solo pochi minuti prima della sessione successiva. Mi disturba molto giocare senza ledger ma poi poter sapere tutto di tutti offline, e non penso sia una brutta idea fare così se ci troviamo d'accordo.

questo sarebbe davvero fico!

ma sinceramente e' fattibile solo se c'e' un GM che fa pure l'host..

PS: bacca non ti offendere, ma non mi fido di me stesso.. figurati di te :P

da sempre lo propongo, l'opzione c'è va usata...

dipendesse da me questa discussione andrebbe immediatamente chiusa e cancellata.

bello fico, ma se l'host non riesce a salvare?

ci abbiamo già pensato da tempo e escluso per possibili giganteschi problemi ....

il ledger locked serve a non far sapere agli avversari come si è messi in quel momento durante la partita.

Edited by bacca

bello fico, ma se l'host non riesce a salvare?

ci abbiamo già pensato da tempo e escluso per possibili giganteschi problemi ....

il ledger locked serve a non far sapere agli avversari come si è messi in quel momento durante la partita.

Si, hai ragione bacca.

Tanto comunque il ledger raccoglie le statistiche della partita, è come se in single player giocassi quel save con un'altra nazione in modo da vedere le statistiche che ha

Edited by Diego30090

Si, hai ragione bacca.

Tanto comunque il ledger raccoglie le statistiche della partita, è come se in single player giocassi quel save con un'altra nazione in modo da vedere le statistiche che ha

Eh lasciagli comunque lo sbatti di farlo! 

se la maggioranza ha detto no, non capisco perchè tu debba farlo, permesso o meno dal master.

Giank ma non te la stai prendendo un pò troppo?

Io odio queste cose, e sono fermamente convinto dell'idea di bloccare i save a tutti lasciandolo fare solo all'host, di cui trovo i rischi del tutto accettabili rispetto alla possibilità di poter spiare gli altri player in singolo, e siccome abbiamo votato di non mettere le statistiche, non capisco perchè dobbiamo metterle. ;)

{LB-1_Nedris} and Adegheiz like this

abbiamo votato di non usare il ledger in single, non di non sapere chi sta vincendo .

Storicamente immagino che una volta ogni 10 anni si avesse un'idea di come stessero le altre nazioni

abbiamo votato di non usare il ledger in single, non di non sapere chi sta vincendo .

Storicamente immagino che una volta ogni 10 anni si avesse un'idea di come stessero le altre nazioni

Abbiamo sempre considerato quella votazione come possibilità di vedere le statistiche in generale, mai fatto riferimenti a quando e come si acceda a tali informazioni, il fatto di poterle vederle in singolo l'ho sempre considerato un imbroglio che non è mia pratica utilizzare (raramente provo in singolo quello che farò in seguito in multy), ma siccome è meccanicamente permesso non mi sono mai permesso di contestare, ma stavolta siccome c'è stata una votazione, non vedo perchè si possa andare contro i risultati, mostrando dati personali delle nazioni...

Ribadisco, se si vuole mettere mappe può anche andare, così come magari commenti sulle castronerie fatte dai player, o qualsiasi altra cosa inutile si voglia pubblicare, ma informazioni rilevanti no.

Se poi la gente vuole comunque vedere come sono messi i suoi vicini provando in singolo, ahimè, è permesso dal gioco e non ci si può fare nulla ora, ma almeno non semplifichiamogli il lavoro pubblicando tutto sul forum.

P.S. Storicamente il ducato di Monferrato non riceveva statistiche decennali dettagliate sul numero di riserve della Moscovia, quanto guadagna al mese, o la loro effettiva forza militare e/o grandezza territoriale, per cui inutile tirare fuori la storia per giustificare sta cavolata delle statistiche.  ;-)

Si mi trovo d'accordo con giank, così è troppo comodo, basta guardare chi è più o meno forte per prepararsi a guerre imminenti... un voto no è un voto no su tutte le statistiche, così come anche il salvare il game da parte dei singoli, ho visto ora che si può effettivamente e poi si può giocare con le altre nazioni... buuuuuuullllshitttttt, non doveva essere hostata che solo l'host potesse salvare? o nel caso che potesse essere giocata solo in mp? :P

io sarei piuttosto per la chiusura di queste statistiche, non le trovo corrette nei confronti di chi ha votato no ai ledger e poi avere un'idea di come effettivamente sia messa una nazione è tutta un'altra storia che sapere perfettamente quanti uomini ha e quanta manpower ha ecc ecc...

per esempio prima della guerra con l'ottomano pensavo avesse 37k di uomini e ne aveva 55, pensavo avesse poca manpower e ha 40k di manpower :D  (complimenti a nonick :D) per dire insomma, le statistiche possono essere molto diverse da quello che effettivamente uno crede di sapere, e non mi pare comunque corretto che io così per magia sappia le riserve degli ottomani con precisione ottimale.

Giank56 likes this

Un conto è guardare in singolo la disposizione delle truppe un conto è guardare sul forum delle statistiche, neanche a me piace che il mio avversario sappia come sono messo, ma vince la curiosita nel sapere chi sta vincendo la partita e come è messa la clasdifica. Giocare senza la possibilita di salvare la considero una brutta idea, basta un crash del host e si manda a quel paese un intera sessione e magari in quella stessa sessione si è combattuta una mega guerra tra player magari vinta per l'effetto sorpresa, quindi meglio di no onde evitare quit di massa