zerostail

Anime
[Lupin] And that's why we can't have nice things

17 risposte in questa discussione

Come forse qualcuno saprà da qualche tempo è in lavorazione una nuova serie del famigerato Lupin, ambientata niente popò di meno che in Italia, dove verrà addirittura trasmessa in anteprima mondiale (29 Agosto, Italia Uno, seconda serata).

Ma veniamo al punto: pochi giorni fa è stata resa nota la sigla italiana per questo revival del ladro gentiluomo, e... bhe, immagino che l'ideale per capire sia ascoltarla.

https://www.youtube.com/watch?v=at2j1BWrRrM

Senza girarci attorno, la reazione del pubblico è stata perlopiù negativa. Dai sostenitori delle sigle originali giapponesi ai nostalgici delle vecchie sigle italiane quasi tutti sono concordi nel ritenere il rapper Moreno (che francamente non conoscevo, pare sia uscito da Amici) inadatto a compiere questo lavoro. Tant'è che su Change.org è partita quasi istantaneamente una campagna per la raccolta di 15 000 firme per far fare dietrofront alla mediaset (allo stadio attuale sono poco sopra le 14 000): https://www.change.org/p/no-alla-sigla-di-moreno-per-lupin-iii-quimediaset-it-social-mediaset

Insomma, una bella shitstorm che ha fatto parecchio notizia (e continuerà a farla se decideranno di cambiare la sigla in seguito alla risposta del pubblico). 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena ascoltata stamattina, orecchiabile ma nulla di più. Non è così malvagia in realtà, ma Moreno (Ma probabilmente il rap in generale) non ci sta proprio bene. (Senza prendere in considerazione le parole buttate a caso, che in alcuni momenti neanche si capiscono perché perde il tempo)

Pls mediaset, pls.

Piace a Stardel

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la paura quando ho letto la notizia non la ho ascoltata. E credo non lo farò.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La notizia in questi ultimi giorni rimbalzava sui social peggio di un flipper: sono d'accordo che non ci stai per niente bene, la Mediaset quando si tratta di anime fa sempre casini.

Intanto ho fatto che firmare la petizione (che ora è a 18'000 firme ed è stata estesa a 25'000).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi aspettavo una qualche boiata da Mediaset e non sono stato deluso... ... anzi, sì lo sono ed è proprio questo il punto... più o meno.

EDIT: ho trovato questa:

Questo è un caso più unico che raro che un anime uscito in anteprima in Italia... aspettero che esca anche in Giappone per poi guardarmelo fansubbato in inglese...

Modificato da master39

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sigla in giapponese è anche se non innovativa e magari vecchia (visto che non fa altro che mixare il tema classico di lupin) azzeccata

Piace a Pulcio e Master

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ebbene, un gruppo su youtube ha fatto ben di più che firmare una petizione: si è dedicato a produrre una sigla alternativa a quella proposta da Mediaset:

https://www.youtube.com/watch?v=SmvZEqIrNOc

Dalla mia posso dire di aver apprezzato i rimandi alle vecchie sigle, ma di non essermene innamorato. Comunque sicuramente meglio di quella di Moreno, anche considerando che si tratta di un gruppo amatoriale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ebbene, un gruppo su youtube ha fatto ben di più che firmare una petizione: si è dedicato a produrre una sigla alternativa a quella proposta da Mediaset:

https://www.youtube.com/watch?v=SmvZEqIrNOc

Dalla mia posso dire di aver apprezzato i rimandi alle vecchie sigle, ma di non essermene innamorato. Comunque sicuramente meglio di quella di Moreno, anche considerando che si tratta di un gruppo amatoriale.

Anche io l'avevo vista prima su Facebook: certamente migliore di quella Mediaset

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Decisamente meglio dell'altra, anche se io comunque rimango innamorato della versione originale (colpa tua Zero che l'anno scorso mi hai fatto scoprire questo )

La cosa buffa è che io non l'ho ancora visto. :asd:

Lo inserisco nella watchlist. 

Piace a Master

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rimane comunque una sigla migliore dell'originale. :asd:

Ma poi nessuno ha citato la frase da ghetto sulle "siga storte". Ma come dove siamo cazo. 056d39fe34cb786dbfaeab92a85a90da.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da Àlepas

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la sigla alternativa non è amle, ma ha due grandi pecche:

1. il testo è semplice ma questo è dovuto al fatto di essere un gruppo amatoriale

2. è cantata in una ottava troppo alta, se abbassasero il tono di qualche nota sarebbe molto meglio

a parte questo devo dire che è più in linea questa con lo stile lupin che quella "ufficiale"

Piace a ale_pazzo_7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalla mia posso dire di aver apprezzato i rimandi alle vecchie sigle, ma di non essermene innamorato. 

A me invece ha fatto venire la pelle d'oca con 32 gradi all'ombra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti