Celebris

[CDA] La Corporazione degli Avventurieri

17 risposte in questa discussione

1607999_33306369.jpg

La Corporazione degli Avventurieri è un associazione creata nella mia ambientazione che riunisce al suo interno cacciatori di taglie, cercatori di tesori, cartografi, guide esplorative, mercenari e qualsiasi altro mestiere possa rientrare nella figura dell'avventuriero. Questa corporazione funziona da tramite tra chi ha un problema e lo vuole vedere risolto e gli avventurieri stessi, prendono il problema e trasformandolo in una missione.
Beh, perché me ne stai parlando?

E' molto semplice, in questo periodo estivo, molte campagne si sono interrotte perché i giocatori vanno in vacanza, le attuali campagne sono oramai di livello troppo alto per permettere l'ingresso di nuovi giocatori (soprattutto se novizi del gioco) e poi c'è sempre chi vorrebbe giocare ma non vuole impegnarsi in una campagna.
Ho pensato quindi di avviare il progetto "CORPORAZIONE DEGLI AVVENTURIERI" per permettere a chiunque: giocatori navigati e newbie, chi ha molto tempo libero e chi ne ha poco, esperti interpretatori e lanciatori di dado professionisti di passare qualche serata in compagnia di gente che condivide la propria passione ovvero D&D.
Dopo questa piccola introduzione vi spiego in cosa consiste esattamente questa iniziativa.

La Corporazione degli Avventurieri altro non sarà che un sistema di quest che consentirà di evolvere e far crescere il proprio personaggio in base ai reward ottenuti dalle quest a cui si partecipa; il forum di Forgotten World fungerà da bacheca della gilda, e io provvederò di tanto in tanto a pubblicare alcuni topic contenenti le quest. Ogni quest sarà ambientata nel mondo che sto creando insieme ai miei giocatori e, speriamo, ora anche con il vostro aiuto; pertanto è importante che il background del proprio personaggio (fondamentale per poter giocare) sia coerente con l'ambientazione. Se questa iniziativa viene approvata, pubblicherò un nuovo topic con tutti i dettagli dell'ambientazione fin'ora sviluppati in modo da fornirvi una base solida di informazioni da cui trarre le vostre storie.

DIVENTARE UN AVVENTURIERO:

Per poter partecipare al progetto e giocare è necessario diventare un avventuriero. Farlo è molto semplice, tutto ciò che dovrete fare sarà creare un personaggio di 1° livello seguendo le regole di D&D 3.5 ed utilizzando il sistema Point-Buy descritto a pagina 169 della Guida del Dungeon Master (28 pt. disponibili), avrete inoltre a disposizione 100 mo per acquistare il vostro equipaggiamento; non sono ammessi i tratti e i difetti di Arcani Rivelati. Ogni combinazione e manuale sono concessi previa approvazione del DM (se avete dubbi contattatemi pure sia tramite pm che su TS) una volta che avrete compilato la vostra scheda personaggio dovrete cariarla su google drive e inviarmi il link di condivisione, in modo che possa sempre averla sott'occhio nel caso mi serva (non è raro che i DM facciano dei tiri segreti, in quel caso avrò bisogno di consultare la vostra scheda per vedere i risultati); una volta fatto ciò dovrete creare un background al vostro personaggio in modo che si adatti all'ambientazione e inviarmelo cosicchè possa controllarlo e prepararmi di conseguenza (se dite di essere dei famosi ladri la gente si comporterà in certi modi verso di voi, se mi dite che i vostri genitori erano dei nobili e vi hanno lasciato 10'000 monete d'oro di eredità, magari bisogna discuterne :nonono: ). Una volta che avrò archiviato la vostra scheda e visionato il vostro background sarete degli avventurieri a tutti gli effetti e potrete partecipare alla missioni.

PARTECIPARE ALLE MISSIONI:

Di tanto in tanto pubblicherò nel forum una o più missioni a cui voi potrete iscrivere i vostri personaggi; le missioni si dividono in 5 categorie in base al grado di difficoltà; partendo alla più difficile e arrivando al grado più semplice essi sono:

- GRADO 'S'

- GRADO 'A'

- GRADO 'B'

- GRADO 'C'

- GRADO 'D'

Maggiore il grado di difficoltà di una missione migliore sarà la ricompensa e i punti esperienza guadagnati, non è da escludere che le missioni più difficili possano avere come ricompensa anche oggetti magici. All'inizio voi potrete iscrivervi solo alle missioni di GRADO 'D', Per accedere ai gradi sucessivi, dovrete aver completato almeno 5 missioni del grado precedente.

Per iscriversi ad una missione bisogna formare un gruppo di almeno 2 elementi (cosi se uno viene brutalmente massacrato dai nemici l'altro può tentare la fuga e riportare il fallimento dell'impresa  ;-)) e massimo 8, e rispondere al topic di presentazione della missione con un "Tizio, Caio e Sempronio partecipano" o una qualsiasi altra formula che faccia intendere esattamente quali saranno i partecipanti di una missione. Il primo gruppo a prenotarsi sarà quello che parteciperà alla missione, quindi siate lesti! Potrebbe capitare che un avventuriero sia senza gruppo, in quel caso può rispondere comunque ai post delle missioni mettendosi in coda come singolo, e attendere che altri facciano lo stesso, se i singoli in coda raggiungono i giocatori sufficienti prima che un gruppo reclami la missione allora potranno giocare la missione, in ogni caso non ci si può iscrivere a più di una missione contemporaneamente. Una volta conclusa la fase di iscrizione ci si accorderà con il master per determinare il giorno e l'orario in cui giocare.

CONCLUDERE UNA MISSIONE E RECLAMARE LA RICOMPENSA:

Ogni missione nel post di presentazione indicherà anche quale ricompensa sarà fornita ai giocatori per il suo completamento; dopo aver giocato la sera/te necessarie per completare una missione il DM vi darà la ricompensa pattuita che spetterà a voi dividervi nel modo che più ritenete opportuno. Otre al mero denaro le missioni (che molto spesso comprendono l'uccisione di una o più creature pericolose) forniranno anche i preziosi punti esperienza necessari per permettere al vostro personaggio di salire di livello e diventare più potente. I punti esperienza non sono predeterminati per ogni missione, ma variano in base a molteplici fattori primo fra tutti ovviamente la quantità di mostri/nemici/creature sconfitte, ma anche il roleplay può farvi guadagnare punti esperienza cosi come chi consegnerà un background F-A-V-O-L-O-S-O alla creazione del suo avventuriero potrebbe ricevere dei punti esperienza bonus di partenza. 

Ogni oggetto che otterrete durante le missioni apparterrà al vostro personaggio e potrete farne ciò che volete.

Sono consapevole del fatto che gli avventurieri abbiano bisogno anche di acquistare equipaggiamento nuovo di tanto in tanto, nel caso vogliate farlo dovrete solo mandarmi un pm con il nuovo equipaggiamento che vorrete acquistare e sottrarre dal vostro tesoro le monete che avete speso, confido nel fatto che giocherò con gente matura e che di certo non andrà ad imbrogliare per una manciata di monete d'oro, a me non fate nessun torto ingannandomi, il torto lo fate a voi stessi, ricordatevelo.

...

Bene, credo di aver detto tutto ciò che c'era da dire, spero che l'idea vi piaccia e che riceva dei commenti positivi. Se avete dubbi e incertezze su qualche aspetto del sistema chiedete pure qua sotto, le domande ricorrenti  le aggiungerò poi nel topic principale sotto forma di FAQ  per una più semplice consultazione futura.

post-9-0-80463100-1437675499_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima iniziativa, appena posso ti mando la scheda del mio mago :)

Per le abilità usiamo il point buy? Se sì, quanti punti? Giocheremo su roll20?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente una bella idea  :patpat3: , probabilmente ti invierò la mia scheda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima iniziativa, appena posso ti mando la scheda del mio mago :)

Per le abilità usiamo il point buy? Se sì, quanti punti? Giocheremo su roll20?

grazie per le domande, risponerò in ordine:

1. sì (per chi non conoscesse questo sistema, vada a guardare la pagina 169 della guida del dungeon master)

2. 28

3. sì (con l'ausilio di Team Speak)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono scordato di chiedere; quali saranno i manuali presi in considerazione ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DIVENTARE UN AVVENTURIERO:

Per poter partecipare al progetto e giocare è necessario diventare un avventuriero. Farlo è molto semplice, tutto ciò che dovrete fare sarà creare un personaggio di 1° livello seguendo le regole di D&D 3.5. Ogni combinazione e manuale sono concessi previa approvazione del DM (se avete dubbi contattatemi pure sia tramite pm che su TS) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella iniziativa, sicuramente utile a coprire le serate estive, se avrò abbastanza tempo libero potrei partecipare pure io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bon, tanto sarò libero, se posso partecipo. Stavolta faccio una roba tipo ladro o classe stealth, che c'ho voglia di stare nell'ombra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

-UPDATE-

Per creare il vostro personaggio avete a disposizione un quantitativo iniziale di 100 monete d'oro, non potete utilizzare delle razze o dei template che abbiano un level adjustement di +1 o superiore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, visto che ormai 4 persone hanno consegnato le schede, e so che altre 3/4 sono in dirittura d'arrivo penso che inizierò a pubblicare le prime missioni la settimana prossima a partire da lunedì. Ricordo che se qualcuno vuole giocare può farlo anche se noi abbiamo già cominciato, recuperare è facile e non rimarrete tanto indietro XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve! Mi piacerebbe partecipare a questa iniziativa, ma non riesco a destreggiarmi bene in questo forum. Qualcuno può darmi una mano in pietà della mia ignoranza? :-P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve! Mi piacerebbe partecipare a questa iniziativa, ma non riesco a destreggiarmi bene in questo forum. Qualcuno può darmi una mano in pietà della mia ignoranza? :-P

Se hai problemi tecnici di sorta puoi scrivere, per un aiuto immediato, direttamente QUI. Altrimenti parla pure liberamente se è inerente a qualcosa della CDA o di questo topic :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se i problemi sono relativi all'iniziativa chiedi pure quà sotto, se sono problemi globali del forum ti consiglio la sezione supporto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sarebbe meglio rivelare solo la parte della ricompensa offerta dalla Corporazione? Mi sembra più realistico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono totte offerte dalla corporazione quelle ricompense, chi richiede l'assistenza della corporazione insieme alla missione porta anche ciò che offre come ricompensa, la corporazione si prende una commissione del 10% come mediatrice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.