SuperSoSammy

Configurazione PC

18 risposte in questa discussione

Ciao a tutti ragazzi,

oggi sono qui per chiedervi un parere su questa configurazione per un PC desktop da gaming (ultra):

CPU: Intel Ci7 Box Processore CPU 1150 i7-4790K, 4.00 GHz (x1)

GPU: MSI GTX 960 GAMING 4G NVIDIA GeForce GTX 960 4GB (x1)

RAM: HyperX Fury Memory Black Memoria RAM DIMM 8 GB 1866 MHz, DDR3, Classe 10, Nero (x2)

Hard Disk: Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache, versione OEM per integratori (x1)

Alimentatore: Corsair VS650, CP-9020098-EU Alimentatore ATX Serie VS da 650 Watt, con Certificazione 80 Plus (x1)

Case: Corsair CC-9011054-WW Case Essential Gaming Mid Tower Atx Carbide Spec-03 Con Finestra e Ventola Frontale a LED, Arancione/Nero (x1)

Ventole: Corsair AF140 Seria Fan Ventola per Case, 14 cm, Nero/Azzurro (x2 = Una dietro e l'altra avanti al case)

Monitor: Asus VX238H Monitor LED 23", Full HD, Contrasto 1000:1, Tempo Risposta 1 ms, 2 Porte HDMI, colore: Nero (x1)

DISSIPATORE: Noctua NH-D14 SE2011 ventola per PC (x1)

Scheda Madre: MSI Z97 Gaming 7 Scheda Madre, Nero (x1)

Ora io vorrei sapere..

1. I componenti sono tutti compatibili tra loro (con scheda madre, case..)

2. La configurazione è buona o cambiereste qualcosa?

3. Manca qualche componente?

Modificato da SuperSoSammy

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Metti un SSD per il sistema operativo, anche 64gb sono sufficienti

Per me sembra una buona configurazione per giocare ad ultra in fullhd.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' tutto compatibile? Manca qualcosa?

SSD: SanDisk Memoria a Stato Solido SSD Interna 128 GB, SATA III  (x1)

Questo va bene? E' Compatibile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Massì è eccezionale, non voglio chiederti quanto ci spendi :asd:

Hai fatto anche bene a prendere 8 GB, al massimo ne prendi altri due banchi quando e se ti dovesse servire!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di cosa 8 GB?

Ci spendo 1600 euro hahahahah..

Penso lo comprerò nel 2099.. Tra Natale e compleanno hhahaha

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ram, beh i mutui esistono apposta! Certo di solito non sono convenienti :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è tanto 1600 euro, hai trovato degli ottimi prezzi :sisi:

Comunque concordo, il PC è ottimale, le uniche cose che cambierei, se proprio, sono l'alimentatore e l'Hard Disk. E bisogna iniziare a valutare, negli acquisti, schermi in 4k (sullo schermo, ha un immagine molto spenta a mio parere, lo ha mio padre, identico, a lavoro), che anche se costano sono come erano gli SSD un paio d'anni fa, il futuro imprescindibile. Giocare a 4k è epico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque concordo, il PC è ottimale, le uniche cose che cambierei, se proprio, sono l'alimentatore e l'Hard Disk. E bisogna iniziare a valutare, negli acquisti, schermi in 4k (sullo schermo, ha un immagine molto spenta a mio parere, lo ha mio padre, identico, a lavoro), che anche se costano sono come erano gli SSD un paio d'anni fa, il futuro imprescindibile. Giocare a 4k è epico.

E quanto ti costa? Un sacco di soldi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora mi potreste consigliare un alimentatore buono compatibile? Secondo me l'hard disk va bene.. Cosa c'è che non va nello schermo? Mi spiegate anche cosa è il 4k?

Inoltre ho trovato anche questo.. È migliore di quelli che avevo scritto nella configurazione?

efe50c0aac5c064dd09fa869805830ed.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.

Mi potreste rispondere perfavore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il secondo monitor vedo differisce dal primo per la grandezza dello schermo (27" rispetto ai 23"). 4k è una risoluzione superiore al full HD, ma con la tua configurazione andrai alla grande anche con il primo monitor che hai linkato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ci devi giocare un i7 è sprecato e la scheda video gia ora non riesce a maxare i giochi, poi se non farai overclock la scheda madre è anche sprecata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi per lo schermo prenderò il 2 perché mi piacciono più grandi (non fraintendete HAhahah). Salvokt.. Molti in un altra discussione mi hanno detto che questa configurazione farà girare tutti i giochi in ultra... La scheda madre prenderò la 5... La 7 penso sia sprecata.. Per il resto alimentatore e hard disk devono essere cambiati? Vorrei prende la 980 di gpu.. Solo che arriveremmo a 2100 euro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ci devi giocare un i7 è sprecato e la scheda video gia ora non riesce a maxare i giochi, poi se non farai overclock la scheda madre è anche sprecata 

Scusa ma con che basi sostieni questo? Hai benchmark a portata di mano? Anche per i giochi dei prossimi anni? :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma con che basi sostieni questo? Hai benchmark a portata di mano? Anche per i giochi dei prossimi anni? :P

Comunque ho visto su internet le caratteristiche della 960 ed è un po scarsa.. Solo la frequenza è buona... Prendere la 960 o la 980 ( con la quale arriverei agli irraggiungibili 2100 euro)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Okay comunque prenderò la 980 comunque. È tutto compatibile (scheda madre, case..)?

I watt dell'alimentatore vanno bene o devo aumentare?

L'hard disk è buono?

Il primo e il secondo schermo sono uguali (cambiano solo i pollici)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.